manuvele ha scritto:
Salve a tutti,
parlando con i vari meccanici che ho sfortunatamente incontrato
da quando posseggo la mia Bestiaccia,
Tutti mi hanno detto che il filtro dell'aria sull'airbox che ho montato
al posto dei due originali laterali, è un'emerita ca++ata...
In verità ho notato che da quando l'ho messo, insieme alla eprom
e ai terminali in carbonio, la progressione del motore
è molto più lineare a tutti i regimi, senza quei vuoti ai medi
e senza il calcio in culo appena entra in coppia...
Se volessi tornare a quelli originali, dovrei rimappare la centralina???
No non dovrebbe servire
manuvele ha scritto:
Qualcuno di voi ha il filtro sull'airbox come me??
Messia_83
manuvele ha scritto:
Che ne pensate di sta faccenda??
I filtri da mettere dentro air box servono se si usano i condotti maggiorati, in questo caso non si riesce ad usare filtri originali. I filtri in se non servono gran che. Per avere incrementi di prestazione si deve aumentare capienza airbox (i condotti ne fanno parte). Anzi usando i filtri interni che sono più voluminosi si perde capienza. Quindi se hai condotti originali non ha senso usarli