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Vuoto in 1° tra 6000 e 8000rpm, Normale? [rs 125 '97]
478119
478119 Inviato: 16 Lug 2006 22:11
Oggetto: Vuoto in 1° tra 6000 e 8000rpm, Normale? [rs 125 ´97]
 

Innanzitutto mi presento sn luca e una settimana fa ho fatto un nuovo aquisto... Una stupenda Aprlia RS 125 immatricolata nel 97... Le colorazioni credo fossero chesterfield, dico credo xke il precedente proprietario la riverniciata tutta nero lucido... La moto è potenziata monta una pancia senza strozzature e un terminale originale aprilia anche esso senza strozzatura, carburatore maggiorato, kit valvola rave, ponte della centralina tagliato, candela ngk br10eg, tubi freno anteriore e posteriore in treccia, peccato ke uno dei tubi del freno posteriore si sia già rotto eusa_wall.gif , colpa della catena troppo mollata e di un ammortizzatore scoppiato eusa_wall.gif , per fortuna giusto domani mattina la devo portare dal meccanico x dargli una sistemata... cmq nn sono un esperto xke e sl una settimana ke la uso xro cio gia fatto un 600 -700 km (visto ke gli ho gia fatto circa 3 pieni icon_lol.gif ) cmq volevo kidere se è normale ke in prima, parlo di quando e un po calda (almeno dopo una 10 di minuti ke è in moto) trovo l'unico rettilino della mia piccola cittadina icon_razz.gif e provo a tirargli un po almeno 3 o 4 marce partendo da un incrocio e inizio a tirargli un po la prima sl ke appena arriva sui 6000rpm nn tira più icon_cry.gif e poi quando finalmente riesce ad arrivare sugli 8000rpm ti tira via ke è una bellezza... questo lo sento sl in prima xke con la coppia della seconda tira abbastanza fluidamente eccetto qualche istante ke xo credo sia dal fatto ke nn e carburata bene... idem x 3 e 4, poi mi fermo li ke seno finisco contro una macchina icon_lol.gif, xo quel vuoto nn capisco da cosa sia derivato... plz risp in molti...
saluti...
A dimenticavo x la foto la metto nell'avatar appena posso...
 
478130
478130 Inviato: 16 Lug 2006 22:16
 

vorrei tanto aiutarti ma ho lo stesso problema sul mio sr!!!! ( non rs!!! ).....aspetto una risposta ankio!!!!! icon_biggrin.gif
 
478180
478180 Inviato: 16 Lug 2006 23:00
 
 
478187
478187 Inviato: 16 Lug 2006 23:03
 

Citazione:
vorrei tanto aiutarti ma ho lo stesso problema sul mio sr!!!! ( non rs!!! ).....aspetto una risposta ankio!!!!! icon_biggrin.gif

Spero ke anche tu riesca a trovare una soluzione...
 
478198
478198 Inviato: 16 Lug 2006 23:10
 

complimenti x l'acquisto icon_biggrin.gif ...davvero bella!!!!! per il problema dei vuoti penso ke sia qualcosa nella carburazione....a me in partenza, quando va su di giri fa un vuoto pazzesco, quando torna stabile, arrivato agli 80 all'ora, sale di nuovo di giri e fa lo stesso vuoto....nn so ke dire icon_rolleyes.gif
 
478468
478468 Inviato: 17 Lug 2006 8:01
 

il problema che hai è sicuramente da imputare a due fattori. il rpimo è dato dal propulsore che ha una incertezza naturale verso i regimi intermedi, dovresti dirci che scarico monti oltretuto. il seondo fattore è la carburazione che dve avere dei problemi nei settaggi... oltretutto qusto fenomeno dovrebbe accadere solo se non spalanchi il gas giusto??
 
478735
478735 Inviato: 17 Lug 2006 10:10
 

Citazione:
il problema che hai è sicuramente da imputare a due fattori. il rpimo è dato dal propulsore che ha una incertezza naturale verso i regimi intermedi, dovresti dirci che scarico monti oltretuto. il seondo fattore è la carburazione che dve avere dei problemi nei settaggi... oltretutto qusto fenomeno dovrebbe accadere solo se non spalanchi il gas giusto??


Lo scarico dovrebbe essere originale aprilia full power omologato per strada idem x il terminale... X la carburazione ciò pensato anche io in fatti stamattina quando lo portata dal meccanico glio detto di farmi anche quella... adesso vediamo come torna la piccola... icon_cry.gif ... Finalmente poi con il monoammortizzatore aggiustato nn ho più tanta paura dei curvoni veloci... eusa_shifty.gif
 
479414
479414 Inviato: 17 Lug 2006 14:16
 

fai anche cambiare la candela
 
479858
479858 Inviato: 17 Lug 2006 16:55
 

fatto la stessa cosa ma niente....anke la bobina e la centralina icon_mad.gif
 
480482
480482 Inviato: 17 Lug 2006 21:21
 

è molto strano, bisognerebbe capire esattamnte questo vuoto come si manifesta... icon_eek.gif
 
486120
486120 Inviato: 19 Lug 2006 19:56
Oggetto: Re: Vuoto in 1° tra 6000 e 8000rpm, Normale? [rs 125 ´97]
 

RS_125_97 ha scritto:
Le colorazioni credo fossero chesterfield, dico credo xke il precedente proprietario la riverniciata tutta nero lucido...


la chesterfield(replica biaggi) è stata prodotta dal'94 al 95 essendo del 97 usciva proprio nera altrimenti è la replica harada..ke xò è del '98


replica 97
[img=http://img307.imageshack.us/img307/3827/replica97xs1.th.jpg]


harada
[img=http://img307.imageshack.us/img307/5052/rsharada98eo1.th.jpg]


la mia chesterfield del 95!!
[img=http://img291.imageshack.us/img291/9291/chesterfield95biaggisw3.th.jpg]
 
486288
486288 Inviato: 19 Lug 2006 21:32
 

RAGAZZI MIEI. SPERO VIVAMENTE SIANO GLI ULTIMI OT IN ASSOLUTO CHE DEVO RIPULIRE. I PROSSIMI CHE NON CAPISCONO CHE OGNI TOPIC HA UNA SUA DISCUSSIONE E CHE VA RISPETTATA VERRANNO MESSI IN LISTA PER IL BAN. SPERO LO ABBIATE CAPITO ADESSO. icon_evil.gif
 
487422
487422 Inviato: 20 Lug 2006 12:07
 

Raga la moto è tornata dal meccanico e un po era sparito il vuoto, xo ieri me successa una cosa strana, stavo allungando la terza ero sui 6-7mila giri e di colpo va su verso gli 11mila senza tirare piu e riscende spegnendosi... icon_eek.gif ,poi nn rimette in moto x un po e poi riparte, controllo ed era finito l'olio del miscelatore icon_eek.gif , stranissimo il giorno prima lo controllato e cen'era nn era pieno xo cen'era, vabbe fatto sta ke vado da un meccanico e mi dice ke ho fuso icon_eek.gif , li x li nn sapevo ke pesci pigliare e o detto vabbe pazzienza gli cambio gruppo termico, poi vado da un altro meccanico e mi dice ke probabilmente e solo la candela... icon_eek.gif scusate ma a questo punto nn ci ho piu capito na mazza... help plzzzz... secondo voi ho fuso (cosa ke nn credo xke la moto va ancora icon_eek.gif ) o devo proprio buttare il motore? a e comunque il buco tra i 6000 e gli 8000rpm e tornato icon_eek.gif .... nn so piu cosa pensare... risp plz
 
487689
487689 Inviato: 20 Lug 2006 13:07
 

Bè, se hai detto che è salito tutto di un botto i gir e poi s'è spenta, ci sta che hai sbiellato....
però hai detto che ti parte ugualmente.... icon_rolleyes.gif o che hai strinato il cilindro...
per caso adesso noti dei cali di potenza? va di meno?
 
490584
490584 Inviato: 21 Lug 2006 12:32
 

Andare la moto va, nn e piu come prima xo pochissimo, giusto un po di ripresa a perso x il resto sembra normale... xo quando entra la coppia è tutto normale, nn so ke fare...
 
490615
490615 Inviato: 21 Lug 2006 12:41
 

o un leggero grippaggio o una rottura di un cuscineto. se sbielli il motre si ferma istantaneamente.
 
490763
490763 Inviato: 21 Lug 2006 13:14
 

Bè, anche se grippi ti si blocca, ti si inchioda la ruota posteriore e poi non riparti.
Magari avrai strinato un po' il cilindro, una fascia che ti sta x salutare.....
 
490858
490858 Inviato: 21 Lug 2006 13:35
 

Credo anche io come dice andreaspr un cuscinetto ke si deve essere e rotto, xke anche il mecc m'aveva detto ke tra un po erano da cambiare, molto danno gli fa se giro con la moto in queste condizioni???
 
490864
490864 Inviato: 21 Lug 2006 13:38
 

se è un grippaggio leggero non è detto che il pistone si fermi ma con la rottura della biella si.

ad ogni modo fai controllare appena puoi i cuscinetti che molto probabilemnte sono a pezzi e vanno sostituiti. se cedono di brutto rishi di rompere l'albero motore...
 
490986
490986 Inviato: 21 Lug 2006 14:18
 

Ok appena posso gliela porto... ma nn ce un modo facile x controllarlo senza dover smotare il gruppo termico??? A mi sapete dire dove posso trovare il manuale di officina del 97??? Xke ho gia provato a cercarlo sul sito ufficiale aprilia ma serve una pws e sul p2p nn lo trovato neanche in altre lingue... grazie in anticipo
 
492702
492702 Inviato: 22 Lug 2006 10:34
 

buona fortuna!!! icon_smile.gif
 
495758
495758 Inviato: 23 Lug 2006 19:44
 

Raga venerdi sn andato dal meccanico ma detto ke ho grippato... icon_cry.gif ... cmq fatto sta ke mercoledi gliela porto e vede cosa puo fare... cmq ho smontato il conta giri dal telaietto anteriore per controllare la spia dell'olio ke nn funziona e nn riesco ad aprire il frontalino... ( icon_redface.gif sara xke nn voglio rischiare di romperlo nei tentativi icon_redface.gif ), nn e ke qualcuno mi sa dire come fare???
 
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