8381614
Inviato: 30 Ago 2009 16:05
Oggetto: viaggio in motorino [nel bellunese]
Ciao a tutti, ho sempre scritto poco in questo forum ma questa mi dispiace ma non riesco a tenerla solo per me...
Sono tornato oggi da un viaggio di quattro giorni in motorino, siamo partiti in tre amici, armati di Gilera Stalker con ela soft (io), un supermotard Beta 50cc (Filippo) e un Husqvarna sms 125 (Andrea), alla volta di Belluno con zaini in spalla e tenda in moto per passare 4 giorni a girare il Bellunese (e non solo) in moto. Avevamo deciso in precedenza di fare un giro un po' più turistico e quindi di fare l'altopiano di Asiago, che è circa sulla strada, ma durante la salita Filippo ha rotto il filo dell'olio nel miscelatore ma non ci siamo lasciati scoraggiare: abbiamo cambiato il filo e siamo ripartiti verso Belluno. La prima sera siamo andati a letto presto in vista del giro, che avevamo deciso di fare il giorno seguente, che ci ha portato a una levataccia per partire presto per Canazei passando per passo Fedaia (ma ve lo vedete un plasticone 50 su per passo Fedaia??). E' stata una giornata grandiosa: parenza alle 9 circa da Belluno, pranzo e passeggiata a Canazei e ritorno a Belluno per le 6. Il giorno seguente abbiamo deciso per un giro più corto per consentirci anche una camminata in montagna, così siamo andati a visitare la diga di Vajont, anche se la passeggiata è stata forzatamente cancellata dalla pioggia che è caduta in gran quantità; quindi ci siamo armati di tute da pioggia e siamo tornati in tenda. E quindi oggi, dopo un breve saluto alla ragazza di Andrea che è di Belluno, siamo ripartiti verso Costabissara nel vicentino...
Lo so che per voi motociclisti seri con moto che si possono definire tali questi giri sono corti perchè in un giorno al massimo potete farli, ma per noi che abbiamo solo 16-17 anni e abbiamo solo questi mezzi è stato qualcosa che di sicuro ricorderò per il resto dei miei giorni.
Altra cosa che mi ha fatto sentire incredibilmente parte di voi è stato il fatto che vestiti di zaini enormi e su per le strade alpine molti, ma davvero molti, motociclisti hanno iniziato a salutarci, anche uno sporco scooterista come me.
Credo di avervi raccontato brevemente tutto.
Ciao bella gente