Leggi il Topic


Scelta abbigliamento strada su enduro
8378786
8378786 Inviato: 29 Ago 2009 22:05
Oggetto: Scelta abbigliamento strada su enduro
 

Ragazzi mi affido a voi per risolvere il mio problema: ho un 50 da enduro, e attualmente per andare in giro uso casco guanti paraschiena, jeans corti scarpe da ginnastica e felpa. stop, nient'altro.
Vorrei proteggermi un po di piu, ma non saprei che abbigliamento comprare, nello specifico possiedo gia una giacca invernale della spyke ma non ho niente di estivo... starei cercando un paio di stivali (da usare quando vado in strada, perchè quelli da cross li ho già, ma ricordo che ho delle pedane superdentellate), una giacca, un paio di guanti protettivi e magari un paio di pantaloni, non so ditemi voi, so che l'abbigliamento è importante ma veramente non so cosa comprare..
Il mio problema è che pur avendo un enduro ho fatto piu di 7000 km su strada usando la moto solo d'estate e nei weekend, e pochissimo enduro, quindi io vorrei dell'abbigliamento da strada senza che sia troppo corsaiolo o da mototuristi con giacconi lunghissimi e la cinturona in vita...
Non so davvero che pesci pigliare eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8378884
8378884 Inviato: 29 Ago 2009 22:33
 

Per i giubbotti oltre a quelli lunghi come dici te ci sono anche quelli che arrivano normalmente alla vita, per il periodo estivo ci sono quelli più o meno traforati a seconda del modello e marca, oppure potrei consigliare un giubbotto 4 stagioni, ok per il periodo estivo forse il caldo un pò lo soffriresti, certo non come avendo una giacca invernale, però certo meno fresco di una giacca traforata; su questo devi valutare te. Ci sono modelli sportivi, meno sportivi, colori sgargianti, colori più sobri, basta fare un giro in qualche negozio e puoi farti un'idea.
Per gli stivali da usare in strada io direi il classico stivaletto touring, che tu abbia le pedane super dentellate non penso sia un problema, su questo punto però aspetto risposte da più esperti di me. Se opti per unos tivale touring oppure un'altro tipo, cerca qualche modello omologato, e qui ti rimando alla discussione sull'abbigliamento omologato:
Messaggio #7250738
Per i guanti un bel paio in pelle per l'uso per tutto l'anno, per il periodo estivo, se proprio soffri il caldo l'unica sarebbe prendere qualche quando più leggero o al limite traforato (certo il fattore sicurezza diminuisce ma quando fa caldo fa caldo, non ci si può far niente).
Per i pantaloni...male che tu vai con i jeans corti, almeno lunghi, non sono certo tecnici ma almeno ti coprono tutta la gamba. Per pantaloni tecnici purtroppo non saprei proprio quali consigliarti, alcuni dicono giali, altri Esquad, altri altre marche; consiglio di dare un'occhiata usando il tasto cerca e leggendo qualche discussione specifica.
0509_up.gif
 
8378998
8378998 Inviato: 29 Ago 2009 23:05
 

Ciao, anche io da poco sto cominciando a proteggermi.
Da quello che ho capito fino adesso, i capi che proteggono nel miglior modo (all'abrasione) sono quelli in pelle.
Da qui mi viene da consigliarti un giubbotto in pelle, con protezioni per spalle e gomiti, e un paraschiena (che da quanto ho letto hai già.) Vuoi mettere un giubbotto in pelle, oltre che proteggere fa anche bella figura!
Per i pantaloni sempre qualcosa in pelle sarebbe la miglior cosa, o se no ci sono dei jeans con dei rinforzi nei punti "critici" o se no pantaloni in cordura.
Stivaletti, prendi qualcosa tipo touring leggero insomma non quelli per pista.
Ed arriviamo al problema dei guanti, sarebbe meglio se ne prendessi due paia. Uno pesante, bello protetto per la stagione fredda e magari uno sempre in pelle più leggero da usare in estate.
0510_saluto.gif , spero di esserti stato d'aiuto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©