davidez ha scritto:
Ciao a tutti,
... facendo centinaia di km nei we con amici scatenati su e giù per i passi delle Dolomiti.
Tra tutte la VFR mi è piaciuta veramente tanto in tutto, comodità prestazioni feeling emozione ... a parte il peso.
Visto non trovo da nessuna parte una sport tourer non esagerata (diciamo non + di 100 CV circa e una bella coppia in basso) ma leggera mi chiedevo se è possibile far dimagrire la VFR di 20-25kg per portarla ad un peso diciamo moderno.
Ho letto molti commenti su come alleggerire di 10-12kg mi chiedo se eventualmente cambiando carena con una in vetroresina...che ne dite?
So che molti mi diranno di prendere un'altra moto e la VFR è così fatta, ma non voglio una naked che non protegge nulla e non voglio una hyper troppo aggressiva, la nuova VFR mi sembra decisamente diversa (paragonabile a K1300 leggo) quindi non mi sembra ci sia scelta.
Davide
ciao
Si l’identikit che hai fatto della moto che vorresti e proprio di una VFR.
La mia vive una doppia personalità.
La prima come moto da viaggio in 2 ( faccio 20000 km all’anno) ora la testerò anche in Corsica.
La seconda in Pista, è ovvio che anche togliendo moltissimo del suo peso non è paragonabile a una cbr600rr ma fa la sua porca figura.
Per la pista io tolgo tutto o sostituisco :
terminali leovinci
specchietti
faro anteriore ( non sempre perché è un lavoraccio)
pedane passeggero
porta targa
cavalletto centrale ( non sempre perché è un lavoraccio)
corona in ergal
ma anche cosi è pesante anche se migliora di tanto.
p.s. occhio che piega e tocca le pedane facilmente infatti ora ho comprato pedane arretrate.
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