Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
info manubrio da 28 a 22 [conviene cambiare diametro?]
8363793
8363793 Inviato: 27 Ago 2009 12:37
Oggetto: info manubrio da 28 a 22 [conviene cambiare diametro?]
 

ciao ragazzi...sul mio sx 125 si e rotto un attacco del manubrio da 28...e il manubrio e anke un po storto...ora vorrei provare un 22 con traversino...quelli in acciaio sono piu resistenti di quelli in alluminio?(sn ankora nuovo tendo a cadere ahah)...e gli attacchi da 22 li posso montare sulle mie piastre?
 
8366525
8366525 Inviato: 27 Ago 2009 19:24
 

se tendi a cadere lascia perdere i manubri da 22 sia acciaio (esistono ancora???) che ergal si piegano facilmente.
Io ti consiglio di sistemare l'attacco da 28 e mettere o un twin wall della renthal (traversino) o un WRP (costa molto meno del renthal) con, o senza traversino.
Il fat bar della KTM tende molte volte a spezzarsi invece di piegarsi, ed è li che diventa pericoloso.
 
8372145
8372145 Inviato: 28 Ago 2009 15:43
 

Se hai gli attacchi estraibili li puoi montare. Te lo sconsoglio vivamente perchè gli sterzi da 22 ormai non si usano più. Già quelli da 28 sembrano di patrafrolla quando cadi, quelli da 22 li pieghi pure senza cadere icon_asd.gif (quasi).

Compra gli attacchi nuovi da 28mm e monta uno sterzo buono.
 
8372714
8372714 Inviato: 28 Ago 2009 17:32
 

il problema e che comprando uno da 28 ora rischierei di piegarlo ancora...e spendere altri 80/90 euro...mentre tra attacchi e manubrio con uno da 22 ne spenderei 60...potrei piegarne anke 2/3...e poi ripassare quando avro capito come si atterra dai salti e come fare bei numeri senza uccidermi...a un bel twin renthal...insomma sconsigliate un bel manubrio da 30 euro che sta su crosshop piega 971?
Link a pagina di Crosshop.eu
 
8372761
8372761 Inviato: 28 Ago 2009 17:43
 

MARKORS ha scritto:
il problema e che comprando uno da 28 ora rischierei di piegarlo ancora...e spendere altri 80/90 euro...mentre tra attacchi e manubrio con uno da 22 ne spenderei 60...potrei piegarne anke 2/3...e poi ripassare quando avro capito come si atterra dai salti e come fare bei numeri senza uccidermi...a un bel twin renthal...insomma sconsigliate un bel manubrio da 30 euro che sta su crosshop piega 971?
Link a pagina di Crosshop.eu


Il WRP da 28 senza traversino non si piega (testato personalmente) e costa appunto sui 90€
Quello che hai postato si piega col pensiero e solo per una scivolata puoi buttar via una giornata o girare col manubrio storto, o altrimenti averne uno di ricambio, ma a sto punto mi sa che non risparmi.....
Cosa si è rotto dell'attaco da 28?
 
8372779
8372779 Inviato: 28 Ago 2009 17:49
 

c era la vite bloccata all interno dell attacco,che fortunatamente non ha rovinato la piastra...ma x toglierla ho dovuto rompere le alette ai lati dell attacco ke lo incastrano con la piastra e farlo ruotare svitando vite e attacco...i piccoli problemi quando si compra l usato!...oltre il WRP qualcosa di robusto e meno costoso?
 
8372866
8372866 Inviato: 28 Ago 2009 18:11
 

luckymx ha scritto:


Il WRP da 28 senza traversino non si piega (testato personalmente) e costa appunto sui 90€

Quello che hai postato si piega col pensiero e solo per una scivolata puoi buttar via una giornata o girare col manubrio storto, o altrimenti averne uno di ricambio, ma a sto punto mi sa che non risparmi.....
Cosa si è rotto dell'attaco da 28?


Confermo in tutto e per tutto, quel manubrio ce l'ho anche io da più di un anno, WRP senza traversino nero piega eddy seel pagato anche io 90 euro.
Di cadute classiche in curve ne avrò fatte almeno 30-40 e di botte serie tipo una che mi son rotto il braccio, un altra di un cappottone su un doppio e alte 2-3 di sto genere, manubrio sembre perfetto, ho piegato gli attacchi 1 volta ma il manubrio sempre perfetto.

Io ti consiglio quello anche perchè il twin wall ok dicono che sia impiegabile ma dicono anche sia un bel pò rigido, potrebbe darti problemi alle braccia
 
8373899
8373899 Inviato: 28 Ago 2009 21:27
 

MARKORS ha scritto:
il problema e che comprando uno da 28 ora rischierei di piegarlo ancora...e spendere altri 80/90 euro...mentre tra attacchi e manubrio con uno da 22 ne spenderei 60...potrei piegarne anke 2/3...e poi ripassare quando avro capito come si atterra dai salti e come fare bei numeri senza uccidermi...a un bel twin renthal...insomma sconsigliate un bel manubrio da 30 euro che sta su crosshop piega 971?
Link a pagina di Crosshop.eu


se atterri con tutto il peso sulle braccia rischierai di rompere pure un manubrio da 55...
io non si sa quante mine ho tirato, sia con la yamahina che col kappino, senza contare che con puffetta per i primi 3-4 mesi atterravo SEMPRE sul piano dei salti prendendo delle belle botte, ma il manubrio non si è assolutamente ne rotto ne piegato...ovvio però sempre atterrato in piedi col peso SULLE PEDANE non sul manubrio...

io proporrei di aprire un topic con indicate le varie pieghe esistenti per le varie marche indicando le differenze e i vantaggi/svantaggi che si possono avere montando un manubrio + alto o + basso...insomma una specie di guida se uno dovesse trovarsi a sostituire il manubrio sia per caduta che per "motivi tecnici" senza dover necessariamente andare a sbattere la testa altrove...
 
8374452
8374452 Inviato: 28 Ago 2009 23:44
 

elbartolo ha scritto:


se atterri con tutto il peso sulle braccia rischierai di rompere pure un manubrio da 55...
io non si sa quante mine ho tirato, sia con la yamahina che col kappino, senza contare che con puffetta per i primi 3-4 mesi atterravo SEMPRE sul piano dei salti prendendo delle belle botte, ma il manubrio non si è assolutamente ne rotto ne piegato...ovvio però sempre atterrato in piedi col peso SULLE PEDANE non sul manubrio...

io proporrei di aprire un topic con indicate le varie pieghe esistenti per le varie marche indicando le differenze e i vantaggi/svantaggi che si possono avere montando un manubrio + alto o + basso...insomma una specie di guida se uno dovesse trovarsi a sostituire il manubrio sia per caduta che per "motivi tecnici" senza dover necessariamente andare a sbattere la testa altrove...


beh non è una cattiva idea xo x me non c'è molto da dire..
manubrio alto più stabilità sul dritto e sul veloce ma meno feeling in curva
manubrio basso il contrario

alla fine sono prove che si possono fare anche con uno stesso manubrio regolandolo

x i tipi di pieghe per me senza esagerare prendendo manubri stile fmx ultra alti, o stile bubba stwart molto bassi stile graziella icon_asd.gif , per il resto per me van tutti bene.
Di moto ne ho provate ormai tante e spesso non mi trovo con le posizioni delle leve, con le sospensioni, con l'erogazione, ma non m'è mai capitato di non trovarmi col manubrio
 
8374540
8374540 Inviato: 29 Ago 2009 0:07
 

elbartolo ha scritto:

io proporrei di aprire un topic con indicate le varie pieghe esistenti per le varie marche indicando le differenze e i vantaggi/svantaggi che si possono avere montando un manubrio + alto o + basso...insomma una specie di guida se uno dovesse trovarsi a sostituire il manubrio sia per caduta che per "motivi tecnici" senza dover necessariamente andare a sbattere la testa altrove...


Et voilà icon_arrow.gif Pieghe e acessori vari manubrio [parliamo dello sterzo] 0509_up.gif
 
8374992
8374992 Inviato: 29 Ago 2009 7:27
 

reditutto ha scritto:
elbartolo ha scritto:

io proporrei di aprire un topic con indicate le varie pieghe esistenti per le varie marche indicando le differenze e i vantaggi/svantaggi che si possono avere montando un manubrio + alto o + basso...insomma una specie di guida se uno dovesse trovarsi a sostituire il manubrio sia per caduta che per "motivi tecnici" senza dover necessariamente andare a sbattere la testa altrove...


Et voilà icon_arrow.gif Pieghe e acessori vari manubrio [parliamo dello sterzo] 0509_up.gif


se fossi in te mi sarei cambiato il nick in "magoreditutto" icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©