elbartolo ha scritto:
se atterri con tutto il peso sulle braccia rischierai di rompere pure un manubrio da 55...
io non si sa quante mine ho tirato, sia con la yamahina che col kappino, senza contare che con puffetta per i primi 3-4 mesi atterravo SEMPRE sul piano dei salti prendendo delle belle botte, ma il manubrio non si è assolutamente ne rotto ne piegato...ovvio però sempre atterrato in piedi col peso SULLE PEDANE non sul manubrio...
io proporrei di aprire un topic con indicate le varie pieghe esistenti per le varie marche indicando le differenze e i vantaggi/svantaggi che si possono avere montando un manubrio + alto o + basso...insomma una specie di guida se uno dovesse trovarsi a sostituire il manubrio sia per caduta che per "motivi tecnici" senza dover necessariamente andare a sbattere la testa altrove...
beh non è una cattiva idea xo x me non c'è molto da dire..
manubrio alto più stabilità sul dritto e sul veloce ma meno feeling in curva
manubrio basso il contrario
alla fine sono prove che si possono fare anche con uno stesso manubrio regolandolo
x i tipi di pieghe per me senza esagerare prendendo manubri stile fmx ultra alti, o stile bubba stwart molto bassi stile graziella , per il resto per me van tutti bene.
Di moto ne ho provate ormai tante e spesso non mi trovo con le posizioni delle leve, con le sospensioni, con l'erogazione, ma non m'è mai capitato di non trovarmi col manubrio