Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Ducati s4r...gioie e dolori!!!
8363402
8363402 Inviato: 27 Ago 2009 11:56
Oggetto: Ducati s4r...gioie e dolori!!!
 

Salve a tutti...ho comprato nel 2005 una ducati monstre s4r. Una bomba! Prestazioni da urlo...un animale, probabilmente a quell'anno una delle naked più belle e potenti del mercato mondiale.
Oggi però a distanza di 4 anni mi stanno succedendo dei problemi alquanto imbarazzanti per una moto di questo livello qualitativo. Nel mese di Aprile sono rimasto per strada perchè il galleggiante della benzina aveva deciso di non funzionare più...porto la moto in assistenza e se ne volano le prime 250,00 euro. A distanza di 10 giorni vedo delle perdite di benzina dal serbatoio. Nuovamente assistenza e scopro che la benzina trasuda dalla cerniera inferiore del serbatoio. Altre 350 euro in fumo. Ma il pezzo forte deve arrivare! Proprio ieri sera mentre mi sto godendo un giro in città no limits, sento il rumore della moto diventare più cupo e fastidioso, mi strombazzauna macchine alle mie spalle e mi dice: "Hai lasciato i terminali sull'asfalto!!!" Non credevo ai miei occhi...praticamente il sostegno dei due terminali si era dilaniato dalle vibrazioni, sostegno che per altro era parte integrante del telaio!!! La moto mi sta cadendo a pezzi...che delusione. eusa_wall.gif
 
8363474
8363474 Inviato: 27 Ago 2009 12:04
 

è una ducati.... icon_mrgreen.gif
 
8363588
8363588 Inviato: 27 Ago 2009 12:16
 

Perdonami...ma non credo che la Ducati sia da buttare.
 
8363607
8363607 Inviato: 27 Ago 2009 12:18
 

elbranko ha scritto:
è una ducati.... icon_mrgreen.gif


che consolazione.... icon_rolleyes.gif

o eviti di andare in conessionaria ufficiale e inizi a risparmiare oppure avrai un portafogli mooolto leggero! o se ti sei stancato se proprio devi puoi sempre vendere! icon_sad.gif
 
8363654
8363654 Inviato: 27 Ago 2009 12:23
 

miska75 ha scritto:
Perdonami...ma non credo che la Ducati sia da buttare.


non ho detto che è da buttare, anzi, se potessi mi prenderei una bella 1098... solo che ducati costa troppo e sono troppo delicate... anche il fratello della mia morosa ha un monster 900, ed è più tempo dal concessionario che in garage... molte, troppe, a mio modestissimo parere, ducati hanno troppi problemi... poi costa troppo il conce ufficiale, veramente troppo...
 
8363874
8363874 Inviato: 27 Ago 2009 12:46
 

ancora con sta storia che fa essere orgoglioso chi ha una jap di averla scelta e stare sicuro d'aver fatto la scelta giusta senza mai aver provato o posseduto una italiano e parlando per sentito dire... icon_asd.gif

elbranko informati su questo forum... c'è chi si è limitato ai soli tagliandi con cadenze di 10mila o 12mila km... poi solo ordinaria manutenzione, niente di speciale... ed è arrivato a chilometraggi importanti.

galleggianti o tubi e guarnizioni "intostite" dalla vorace benzina verde se ne vedono su tutti i mezzi. in fondo la moto in questione comincia ad avere 4 annetti...
 
8363919
8363919 Inviato: 27 Ago 2009 12:50
 

Mi spiace per la sorellona del mio monsterello, ma consiglio anch'io un meccanico non ufficiale, costano meno e dalle mie parti sono anche moooolto più bravi.

A chi denigra senza sapere di cosa sta parlando: con gli attuali 11 anni e 41655km.....solo i tagliandi....più un pò di cura personale (olio e grasso alla catena, niente di più) 0509_doppio_ok.gif
 
8364247
8364247 Inviato: 27 Ago 2009 13:21
Oggetto: Re: Ducati s4r...gioie e dolori!!!
 

miska75 ha scritto:
Salve a tutti...ho comprato nel 2005 una ducati monstre s4r. Una bomba! Prestazioni da urlo...un animale, probabilmente a quell'anno una delle naked più belle e potenti del mercato mondiale.
Oggi però a distanza di 4 anni mi stanno succedendo dei problemi alquanto imbarazzanti per una moto di questo livello qualitativo. Nel mese di Aprile sono rimasto per strada perchè il galleggiante della benzina aveva deciso di non funzionare più...porto la moto in assistenza e se ne volano le prime 250,00 euro. A distanza di 10 giorni vedo delle perdite di benzina dal serbatoio. Nuovamente assistenza e scopro che la benzina trasuda dalla cerniera inferiore del serbatoio. Altre 350 euro in fumo. Ma il pezzo forte deve arrivare! Proprio ieri sera mentre mi sto godendo un giro in città no limits, sento il rumore della moto diventare più cupo e fastidioso, mi strombazzauna macchine alle mie spalle e mi dice: "Hai lasciato i terminali sull'asfalto!!!" Non credevo ai miei occhi...praticamente il sostegno dei due terminali si era dilaniato dalle vibrazioni, sostegno che per altro era parte integrante del telaio!!! La moto mi sta cadendo a pezzi...che delusione. eusa_wall.gif


mi pare strano che tu non abbia perso anche le forcelle mentre impennavi...
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

scusa ma non ce la faccio...

serbatoio di cartone per caso???
so che hanno smesso di farli in metallo per la sicurezza!!

di cartone anche le staffe degli scarichi??

mi sa più che altro di una grossa "panzana"...come usa chiamarle qualcuno!!!



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
8364347
8364347 Inviato: 27 Ago 2009 13:29
Oggetto: Re: Ducati s4r...gioie e dolori!!!
 

sarrusoia- ha scritto:


mi pare strano che tu non abbia perso anche le forcelle mentre impennavi...
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

scusa ma non ce la faccio...

serbatoio di cartone per caso???
so che hanno smesso di farli in metallo per la sicurezza!!

di cartone anche le staffe degli scarichi??

mi sa più che altro di una grossa "panzana"...come usa chiamarle qualcuno!!!



Saluti Desmo icon_biggrin.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8364356
8364356 Inviato: 27 Ago 2009 13:30
Oggetto: Re: Ducati s4r...gioie e dolori!!!
 

miska75 ha scritto:
Salve a tutti...ho comprato nel 2005 una ducati monstre s4r. Una bomba! Prestazioni da urlo...un animale, probabilmente a quell'anno una delle naked più belle e potenti del mercato mondiale.
Oggi però a distanza di 4 anni mi stanno succedendo dei problemi alquanto imbarazzanti per una moto di questo livello qualitativo. Nel mese di Aprile sono rimasto per strada perchè il galleggiante della benzina aveva deciso di non funzionare più...porto la moto in assistenza e se ne volano le prime 250,00 euro. A distanza di 10 giorni vedo delle perdite di benzina dal serbatoio. Nuovamente assistenza e scopro che la benzina trasuda dalla cerniera inferiore del serbatoio. Altre 350 euro in fumo. Ma il pezzo forte deve arrivare! Proprio ieri sera mentre mi sto godendo un giro in città no limits, sento il rumore della moto diventare più cupo e fastidioso, mi strombazzauna macchine alle mie spalle e mi dice: "Hai lasciato i terminali sull'asfalto!!!" Non credevo ai miei occhi...praticamente il sostegno dei due terminali si era dilaniato dalle vibrazioni, sostegno che per altro era parte integrante del telaio!!! La moto mi sta cadendo a pezzi...che delusione. eusa_wall.gif


Evita gli ufficiali!!!
di dove 6? magari 0510_saluto.gif possiamo aiutarti
 
8365178
8365178 Inviato: 27 Ago 2009 15:28
 

Miska... mi spieghi come hai fatto a perdere i terminali?
Primo: che terminali hai?
Secondo: di che pezzo integrante del telaio parli?
I terminali sono imbullonati tramite una staffa saldata al telrminale stesso, fissata su un anello del telaio.
Se anche ti si fosse spaccato questo anello, prima di perdere il terminale avresti dovuto perdere i bulloni che fissano il terminale al collettore, e quelli che fissano il collettore al padellone catalizzatore.
Spiegati meglio o mi sa che devo dar ragione a Sarrusoia... eusa_think.gif
 
8365217
8365217 Inviato: 27 Ago 2009 15:35
 

senti ma è uno scherzo quel che scrivi vero... dicci che sei il solito possessore japu denigratore? perché l'unica parte credibile della storia sono i prezzi per gli interventi in Ducati (e pure lì)... ma perdere gli scarichi per strada mi sembra un pò troppo, sulla mia (che ha scarico uguale, infatti ho quello di una S4R) potrebbe cadere tutta la sella ma gli scarichi rimarrebbero attaccati, per sostituire gli scarichi originali con dei Sil Motor abbiamo faticato di brutto in due... a meno che tu non abbia mai fatto un tagliando in 4 anni sta storia "non è possibbole"
 
8368279
8368279 Inviato: 28 Ago 2009 2:27
 

elbranko ha scritto:
è una ducati.... icon_mrgreen.gif



si ok è una Ducati,ma con quel che costano,dovrebbero cominciare a farle un pò più affidabili no?!? 0509_si_picchiano.gif
 
8368282
8368282 Inviato: 28 Ago 2009 2:31
Oggetto: Re: Ducati s4r...gioie e dolori!!!
 

sarrusoia- ha scritto:


mi pare strano che tu non abbia perso anche le forcelle mentre impennavi...
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

scusa ma non ce la faccio...

serbatoio di cartone per caso???
so che hanno smesso di farli in metallo per la sicurezza!!

di cartone anche le staffe degli scarichi??

mi sa più che altro di una grossa "panzana"...come usa chiamarle qualcuno!!!



Saluti Desmo icon_biggrin.gif



0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8368284
8368284 Inviato: 28 Ago 2009 2:38
 

dev'essere proprio una brutta storia!!!
daltronde con tutte le vibrazioni ke ci sono su una ducati.almeno una volta al mese bisognerebbe fare un controllo viti se nn si vogliono perdere pezzi x strada rotfl.gif
 
8368524
8368524 Inviato: 28 Ago 2009 8:00
 

Dade7 ha scritto:
dev'essere proprio una brutta storia!!!
daltronde con tutte le vibrazioni ke ci sono su una ducati.almeno una volta al mese bisognerebbe fare un controllo viti se nn si vogliono perdere pezzi x strada rotfl.gif


Ecco la cazzata che si sente dire in giro ogni tanto...
 
8368759
8368759 Inviato: 28 Ago 2009 8:50
 

Dade7 ha scritto:
dev'essere proprio una brutta storia!!!
daltronde con tutte le vibrazioni ke ci sono su una ducati.almeno una volta al mese bisognerebbe fare un controllo viti se nn si vogliono perdere pezzi x strada rotfl.gif

Dade, perché non vai a defecare su un cespuglio di ortiche, per favore? icon_asd.gif
Però hai ragione. Su tutti i bicilindrici bisogna effettuare periodicamente un controllo del serraggio viti.
Ma perdere i terminali per strada è impossibile, sull'S4R. E a pensarci bene, è impossibile anche un trafilaggio della benzina dalla cerniera del serbatoio... anche perché la benzina andrebbe a finire sul cilindro verticale, provocando probabilmente un bel falò.
Questo topic mi puzza di presa in giro lontano un kilometro.
Che ne pensano i moderatori?
 
8369457
8369457 Inviato: 28 Ago 2009 10:21
 

vabbè che tutto può succedere ma fare dissaldare l'asola che sostiene gli scarichi mi sembra una cosa incredibile... quando ho messo su i termignoni alla moto della morosa ho dovuto lavorare tanto per allargare le fasciette che collegano i terminali al padellone... anche se si fosse rotto il supporto dubito che i miei li avrei lasciati per strada... e poi in chiusura ho acceso la moto solo con il padellone e ti assicuro che un mostro 1000 senza scarichi non emette un sono "più cupo e fastidioso" ma diventa un elicottero in fase di decollo!!!! figuriamoci un motore 4 valvole...
 
8369666
8369666 Inviato: 28 Ago 2009 10:45
 

Desmopier ha scritto:

Questo topic mi puzza di presa in giro lontano un kilometro.
Che ne pensano i moderatori?


Pensano che se l'autore del topic non argomenta con delle prove lo stesso potrebbe avere vita breve.

Comunque una staffa può cedere per mille motivi. Non è impossibile.
 
8369735
8369735 Inviato: 28 Ago 2009 10:51
 

Nulla di quello che dice è impossibile... è solo una combinazione di eventi molto poco probabili...
 
8370075
8370075 Inviato: 28 Ago 2009 11:26
 

Astroboy ha scritto:
Nulla di quello che dice è impossibile... è solo una combinazione di eventi molto poco probabili...
icon_asd.gif
 
8370725
8370725 Inviato: 28 Ago 2009 12:48
 

Ciao a tutti sono curioso può succedere e essere vera una cosa del genere oppure no?
 
8370777
8370777 Inviato: 28 Ago 2009 12:54
 

_batista_ ha scritto:


...
Comunque una staffa può cedere per mille motivi. Non è impossibile.



Certo, la staffa può cedere, ma se cede e non te ne accorgi dalle vibrazioni dei terminali, o se non la vedi crepata, come dice un mio amico genovese, sei solo un belino... 0509_vergognati.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8371611
8371611 Inviato: 28 Ago 2009 14:19
 

La staffa a me si è crepata ma la staffa di cui parlo io e quella che tiene attaccati i due silenziatori,al telaio ,la staffa e in alluminio ed e stata subito risaldata ok,ma mettiamo che a lui gli si sia rotta questa staffa ok con le vibrazioni ok e con le vibrazioni siano caduti i silenziatori ok le fascette si sono mollate e solo i silenziatori sono caduti eusa_think.gif cose che possono succedere nn si sa mai questo credo sia l'unico caso in cui uno puo perdere i silenziatori di un s2r o s4r parlo di quelli originali naturalmente,comunque o il tuo monster viene rapito dagli alieni e sezionato eusa_think.gif o nn so io inizierei ad andare in chiesa 0510_saluto.gif
La tua moto ha tanto bisogno di cure 0509_up.gif
ps belle le jappo da 200cv con i tubi di gomma,tutte le moto si rompono e che le migliori parlano gli altri si nascondono 0509_up.gif
 
8382546
8382546 Inviato: 30 Ago 2009 20:04
 

Balla putroppo non è.. ho un S4R e mai scelta fu piu sbagliata 0509_mitra.gif tralasciando i problemi personali

1 il serbatoio piscia benzina eccome, problema noto, ho un amico che ha dovuto fare il lavoro con la tankerite perche gli perdeva dalla cerniera

2 le viti si perdono fidatevi...

3 e si spezzano anche le staffe reggi marmitte, l'ho visto io purtroppo, non trovo la foto dell'accaduto.
 
8382603
8382603 Inviato: 30 Ago 2009 20:27
 

F117 ha scritto:
Balla putroppo non è.. ho un S4R e mai scelta fu piu sbagliata 0509_mitra.gif tralasciando i problemi personali

1 il serbatoio piscia benzina eccome, problema noto, ho un amico che ha dovuto fare il lavoro con la tankerite perche gli perdeva dalla cerniera

2 le viti si perdono fidatevi...

3 e si spezzano anche le staffe reggi marmitte, l'ho visto io purtroppo, non trovo la foto dell'accaduto.
Mi ricordo i tuoi problemi con l'S4R supertaroccato.
Le viti si perdono, è vero. Ma basta aver l'accortezza di controllarle ogni tanto (e non dico tutti i giorni). Mai perso una vite sia sul 620 che sull'attuale 900.
Le staffe si rompono, anche questo è vero, causa vibrazioni o bulloni troppo stretti. Ma da qui a perdere gli scarichi per strada, ce ne corre (e accorgersene perché quello dietro ti avverte? Ma dai... mai sentito un S4R acceso con i colletori liberi? Se non sei Beethoven, te ne accorgi eccome...).
Perde dalla cerniera? Ok. Questa è confermata, almeno. Ma continuo ad avere dubbi sulla veridicità della cosa descritta da Miska. Mi sembra tutta una burla, sinceramente. Non è mai più intervenuto, nè qui nè altrove. Ha lanciato il sasso e poi è sparito. Rimango della mia idea.
 
8384744
8384744 Inviato: 31 Ago 2009 10:18
 

Io posso testimoniare per la rottura della staffa reggi silenziatori sladata sul telaio.

E' capitato 3 anni fà in una delle prime uscite di gruppo che feci, un ragazzo che aveva appena comprato un s4r usato (si vedeva che era tenuto male), tutto modificato con scarico completo (credo terminali spark e compensatore sconosciuto). In una sosta abbiamo notato che la staffa in questione si era spezzata all'altezza non della saldatura ma in corrispondenza sel foro vite, quindi mezza ancora sul telaio e l'altra metà sulla contro staffa dei terminali.

Difficile dire la causa dato che i terminali erano in carbonio e tutto lo scarico completo non pesava neanche la metà dell'originale.

forse un seraggio troppo forte in fare di montaggio (anche da parte del gommista dato che per il posteriore bisogna somtarli ogni volta) che ha creato la prima crepa allargatasi con le vibrazioni.
 
8384951
8384951 Inviato: 31 Ago 2009 10:46
 

mha...certo che quando vi accanite siete pericolosi

sulle marmitte ha detto la verità...un mio amico con la s2r 800, di ritorno dal raduno DMC le ha perse.

la scena...moto che si affianca a quella del mio amico..
il tizio apre la visiera...e gli urla in romano...AOOOO HAI PERSO I SCARICHIII rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

erano 3 km prima in mezzo alla vegetazione icon_eek.gif

l'autosmantellamento ducati lo conoscono anche i bimbi perchè meravigliarsi?

personalmente ogni 2 mesi controllo tutti i bulloni...e con tutto ciò una volta ho perso due bulloni della cartella copricinghia...

vi racconto una cosa che mi è successa fresca fresca e mi ha fatto scompisciare dalle risate
Ad agosto sono stato in sicilia in moto 2000 km di viaggio in totale...sono partito con i pantaloni cargo...quelli con le tasche laterali giusto per capirci.
in una di quelle tasche avevo un pacchetto di sigarette...vado per accenderne una e mi si consuma tutta in un secondo...penso miii che putenza di tiro rimanendo un attimo perplesso icon_lol.gif
ne prendo un altra la guardo....la sorpresa icon_eek.gif .... le sigarette con le vibrazioni a contatto con la moto si erano svuotate icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif avevo il pacchetto pieno di tabacco e le sigarette svuotate rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ....l'autosmantellamento colpisce anche gli oggetti nelle vicinanze icon_asd.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8385508
8385508 Inviato: 31 Ago 2009 11:36
 

1motonera ha scritto:
senti ma è uno scherzo quel che scrivi vero... dicci che sei il solito possessore japu denigratore? perché l'unica parte credibile della storia sono i prezzi per gli interventi in Ducati (e pure lì)... ma perdere gli scarichi per strada mi sembra un pò troppo, sulla mia (che ha scarico uguale, infatti ho quello di una S4R) potrebbe cadere tutta la sella ma gli scarichi rimarrebbero attaccati, per sostituire gli scarichi originali con dei Sil Motor abbiamo faticato di brutto in due... a meno che tu non abbia mai fatto un tagliando in 4 anni sta storia "non è possibbole"


QUOTO!!!!!

io ho una s2r e lo scarico è identico!!!

impossibile perdere per strada gli scarichi....
io per cambiarli ci ho perso un pomeriggio intero!!!!!!!!!!!
 
8386762
8386762 Inviato: 31 Ago 2009 13:37
 

chiudo in attesa di un mp dell'autore del topic in cui mi dimostri la veridicità di ciò che dice,in caso contrario,così resta.

certo che non accorgersi di aver perso gli scarichi... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
già una jap strozzatissima senza silenziatore fa un casino assurdo,oso solo immaginare un pompone come un s4r senza scarichi! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©