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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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TUTTO sul Ducati 999 [raccolta video]
8362609
8362609 Inviato: 27 Ago 2009 10:34
 



lollocalc ha scritto:
sisì mi è arrivato magari non m'avevi mandato una mazza.....


DI LA VERITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif



0509_mitra.gif


comunque *************


Se non la smettete di spammare chiudo il topic.

Per le comunicazioni usate gli MP.
 
8374261
8374261 Inviato: 28 Ago 2009 22:55
 

Bello,li ho guardato tutti ma solo mi manca un video da come si cambia la frizione perche la mia slitta
ciao
 
8374273
8374273 Inviato: 28 Ago 2009 22:58
 

Devas ha scritto:
Bello,li ho guardato tutti ma solo mi manca un video da come si cambia la frizione perche la mia slitta
ciao


Hanno fatto vedere alcune cose semplici e alcune le hanno trascurate.
La piu clamorosa ( che a me interessava!) è la modifica al cannotto di sterzo ! 0509_down.gif
 
8374825
8374825 Inviato: 29 Ago 2009 3:18
 

....ma non solo potevano anche descrivere il resto delle differenze 04,05....
le aggiunte di aftermarket,come comportarsi...
i consumi,le prestazioni...potevano fare meglio...
Anche se è bellissimo comunque..
doppio_lamp.gif
 
8379174
8379174 Inviato: 29 Ago 2009 23:46
 

Si in effetti è abbastanza esaustivo ma qualcuno mi sa dire in base a che cosa devo regolare il carico e precarico per esempio? In parole povere senza troppa tecnica non sono uno scienziato della NASA eusa_wall.gif
 
8379225
8379225 Inviato: 30 Ago 2009 0:07
 

desmofrance ha scritto:
Si in effetti è abbastanza esaustivo ma qualcuno mi sa dire in base a che cosa devo regolare il carico e precarico per esempio? In parole povere senza troppa tecnica non sono uno scienziato della NASA eusa_wall.gif


cosa intendi per carico ?

Le sospensioni hanno 3 regolazioni: Compressione, Estensione, Precarico.

Il precarico è il carico iniziale al quale viene sottoposta la molla. Cioe, piu viene precaricata la molla piu si irrigidisce e meno gioco ha.

La compressione: quando freni la moto si carica in avanti, la moto si carica molto sull anteriore e le forcelle si abbassano, puoi regolare la durezza.

L' estensione avviene dopo la frenata, il peso non è piu tutto sull anteriore e la moto '' si alza ''. Puoi regolare la durezza, decidere se deve venire su di colpa, venire su piano o una via di mezza...

Ho cercato di usare le parole il piu semplice possibile...

Premetto che neanche io sono un esperto ! quindi se ho detto qualche cazzata correggetemi pure. 0509_up.gif
 
8379416
8379416 Inviato: 30 Ago 2009 3:44
 

Lucares87 ha scritto:



Spiega tutto: cambio olio motore, pulizia filtri, regolazioni forcelle e mono, assatte pista/strada, peso del veicolo, prova al banco, prova in pista veloce e lenta, prova su strada...

C'è quasi tutto...


Grazie paguro icon_mrgreen.gif

una domanda... il tagliando dei 10mila è solo cambio olio e filtri? perchè voglio farmi i tagliandi da solo (tranne cinghie e robaccia simile) e fra 3000 km dovrò metterci le mani icon_biggrin.gif
 
8379488
8379488 Inviato: 30 Ago 2009 7:29
 

icon_arrow.gif Lucares: Sei stato abbastanza chiaro ma in termini pratici irrigidendo o no il precarico la compressione o l'estensione cosa avverto durante una staccata o all'interno della curva? Con quale tipo di assetto è più facile affrontare le curve? E il posteriore è così importante? eusa_wall.gif
 
8379494
8379494 Inviato: 30 Ago 2009 7:31
 

AnUDnL ha scritto:

una domanda... il tagliando dei 10mila è solo cambio olio e filtri? perchè voglio farmi i tagliandi da solo (tranne cinghie e robaccia simile) e fra 3000 km dovrò metterci le mani icon_biggrin.gif


Sicuramente olio e filtro dell' olio 0509_up.gif
Io però, con la mia vecchia moto, non ho mai aspettato 10.000 km ....
... in genere 5.000/6.000 km icon_wink.gif
 
8383095
8383095 Inviato: 30 Ago 2009 22:29
 

AnUDnL ha scritto:

una domanda... il tagliando dei 10mila è solo cambio olio e filtri? perchè voglio farmi i tagliandi da solo (tranne cinghie e robaccia simile) e fra 3000 km dovrò metterci le mani icon_biggrin.gif



il tagliando dei 10 mila km comprende :

Controllo e/o regolazione di

- cinghie di distribuzione
- collaudo generale
- compressione cilindri
- corpo farfallato: sincronizzazione e min
- cuscinetti mozzi ruota
- elettroventilatore
- gioco valvole
- giunto elastico ruota posteriore
- Batteria: verifica carica
- piastrino ferma pignone
- serraggio bulloneria

Sostituzione di

- candele
- filtro aria
- filtro combustibile
- filtro olio motore
- olio motore

Pulizia serbatoio benzina e lubrificazione e/o ingrassaggio generale.
 
8383574
8383574 Inviato: 31 Ago 2009 2:29
 

tutt questo per la modica cifra di 1 milione di euro..
...pagabili in scomodissime rate da 150 mila euro al mese.... eusa_wall.gif
 
8386015
8386015 Inviato: 31 Ago 2009 12:24
 

tagliando 10 mila km, € 230
 
8389357
8389357 Inviato: 31 Ago 2009 19:37
 

Lucares87 ha scritto:
tagliando 10 mila km, € 230
non un conce ufficiale vero? scusate e come fa la gente a farseli da soli i tagliandi?? con tutta quella roba là!
bhà io sapevo solo olio e filtri e il serraggio piu un controllo generico... non è che mi volete truffare?? icon_asd.gif
 
8389585
8389585 Inviato: 31 Ago 2009 19:55
 

AnUDnL ha scritto:
non un conce ufficiale vero? scusate e come fa la gente a farseli da soli i tagliandi?? con tutta quella roba là!
bhà io sapevo solo olio e filtri e il serraggio piu un controllo generico... non è che mi volete truffare?? icon_asd.gif



No, conce ducati ufficiale!...La mia moto ha sempre visto un solo meccanico ducati e non ha mai avuto problemi.

Sembra tanto ma alla fine fanno poco.


Sostituzione di

- candele
- filtro aria
- filtro combustibile
- filtro olio motore
- olio motore
- Pulizia serbatoio benzina e lubrificazione e/o ingrassaggio generale.

Per fare questo ci mettono un' ora e mezza lavorando tranquilli.

Poi per verificare che tutto funzioni bene collegano il loro giocattolo elettronico e se ci sono anomalie le trovano altrimenti finiscono in 2 minuti.

comunque costa 350 questo tagliando, io lo avevo pagato 230 perche i filtri dell aria (costano €100) ce li avevo già.
 
8393264
8393264 Inviato: 1 Set 2009 11:08
 

bene.. a quanto ho visto le carene laterali si tolgono in un nano secondo... speriamo di riuscire a farlo senza rovinare nulla! eusa_wall.gif
 
8393320
8393320 Inviato: 1 Set 2009 11:14
 

ale20 ha scritto:
bene.. a quanto ho visto le carene laterali si tolgono in un nano secondo... speriamo di riuscire a farlo senza rovinare nulla! eusa_wall.gif


Occhio alla carena sinistra se non hai il cavalletto posteriore: per toglierla devi avere il cavalletto della moto abbassato.
 
8394344
8394344 Inviato: 1 Set 2009 12:51
 

visto, grazie. 0509_up.gif

il vero problema sarà montare quelle in vetroresina... quasi quasi provo a fissarle con delle fascette.. chissà se qualcuno ci ha provato!
 
8394442
8394442 Inviato: 1 Set 2009 13:00
 

ale20 ha scritto:
visto, grazie. 0509_up.gif

il vero problema sarà montare quelle in vetroresina... quasi quasi provo a fissarle con delle fascette.. chissà se qualcuno ci ha provato!


Perche problema ??
Trattale con delicatezza, se devi forzare qualche pezzo prima scaldalo con un buon phon.

Ho visto l annuncio che le vendi 300 euro, quindi devono essere di una buona marca. Se avevo cash te le prendevo io, venivo a prendermele di persona che siamo vicini icon_asd.gif

ps. Miraccomando non farle verniciare prima di averle montate per un po !
 
8412029
8412029 Inviato: 3 Set 2009 14:12
 

perchè nn mettere qche link di siti dove trovare i materiali di consumo per la ns moto!
grazie,
a.
 
8412343
8412343 Inviato: 3 Set 2009 14:46
 

supercorsa_pro ha scritto:
perchè nn mettere qche link di siti dove trovare i materiali di consumo per la ns moto!
grazie,
a.


olio, filtri, dischi frizione, pastiglie... ecc ecc
Si trovano tutti su ebay a ottimi prezzi.

Volevo linkarne un paio ma poi le inserzioni scadono...

comunque se ti serve qualcosa in particolare basta che chiedi, se non sei pratico di ebay, ti do una mano a cercarlo...
 
8459267
8459267 Inviato: 10 Set 2009 9:41
 

... ciao,
ho fatto un po' di giri su ebay ma con poca soddisfazione, premetto che di filtri olio nn ne so nulla e questo nn mi aiuta... non sono tutti uguali ma come distinguerli? ... quale quello compatibile, quale quello che ti monta ducati( dovrei smontarlo) ... e poi gli oli: shell è realmente la shellta rotfl.gif migliore per il ns motore?! che ne pensate? io credo di si anche se ci sono tanti altri espetti in mezzo... immagine, sponsor.. insomma... mi son capito, no?! icon_eek.gif

comunque, la mia moto 999s, 10/06, ora a 12000km, a fine stagine ne mancano qche migliaio (forse arriverò a 15000)... penso di farmi un cambio olio, per passare l'inverno e la prox primavera farci già il bel tagliandozzo dei 20000!

buona giornata!
doppio_lamp.gif
 
8459346
8459346 Inviato: 10 Set 2009 9:51
 
 
8461001
8461001 Inviato: 10 Set 2009 12:56
 
 
8461392
8461392 Inviato: 10 Set 2009 13:31
 

una aiuto al volo...

sto comprando su ebay il cavalletto posteriore, mi dice che è "universale" allargabile da 28 a 35 cm..va bene per il mio 999?

sono al lavoro e non posso verificare... icon_sad.gif

grazie. 0509_up.gif
 
8463772
8463772 Inviato: 10 Set 2009 18:40
 

supercorsa_pro ha scritto:
... ciao,
ho fatto un po' di giri su ebay ma con poca soddisfazione, premetto che di filtri olio nn ne so nulla e questo nn mi aiuta... non sono tutti uguali ma come distinguerli? ... quale quello compatibile, quale quello che ti monta ducati( dovrei smontarlo) ... e poi gli oli: shell è realmente la shellta rotfl.gif migliore per il ns motore?! che ne pensate? io credo di si anche se ci sono tanti altri espetti in mezzo... immagine, sponsor.. insomma... mi son capito, no?! icon_eek.gif

comunque, la mia moto 999s, 10/06, ora a 12000km, a fine stagine ne mancano qche migliaio (forse arriverò a 15000)... penso di farmi un cambio olio, per passare l'inverno e la prox primavera farci già il bel tagliandozzo dei 20000!

buona giornata!
doppio_lamp.gif


Un filtro dell' olio costa 13 euro... Puoi prenderlo anche da un meccanico... L olio costa di più.. Ci vogliono circa 4 litri e costano sui 25 euro l' uno circa... Poi dipende sempre marca e tipologia... Appena arrivo a 30000 Km faccio anchio il tagliandino.. mancano circa 400Km.. Nel frattempo mi sono portato a casa tutto l' occorrente con 90 euro...
 
8463790
8463790 Inviato: 10 Set 2009 18:42
 

Emot ha scritto:
una aiuto al volo...

sto comprando su ebay il cavalletto posteriore, mi dice che è "universale" allargabile da 28 a 35 cm..va bene per il mio 999?

sono al lavoro e non posso verificare... icon_sad.gif

grazie. 0509_up.gif


prendi il metro e misura da un lato esterno all altro del forcellone....comunque penso di si
 
8486408
8486408 Inviato: 14 Set 2009 15:25
 

grazie 0509_up.gif



davvero molto utili i video, ho visto che non è così difficile mettere le mani per fare piccole operazioni sulla mia piccola.

e ho capito finalmente come modificare le sospensioni.

unica curiosità: il precarico (che vado a cambiare sullo sterzo con la chiave da 22 giusto?) di base è settato sui 70 kg e si vedono 5 linee, se io peso di + o lo voglio + ridigo devo aumentare le linee?
giusto? icon_rolleyes.gif

p.s.: scusate x i termini prettamente tecnici. icon_xd_2.gif
 
8488399
8488399 Inviato: 14 Set 2009 19:52
 

Emot ha scritto:
grazie 0509_up.gif



davvero molto utili i video, ho visto che non è così difficile mettere le mani per fare piccole operazioni sulla mia piccola.

e ho capito finalmente come modificare le sospensioni.

unica curiosità: il precarico (che vado a cambiare sullo sterzo con la chiave da 22 giusto?) di base è settato sui 70 kg e si vedono 5 linee, se io peso di + o lo voglio + ridigo devo aumentare le linee?
giusto? icon_rolleyes.gif

p.s.: scusate x i termini prettamente tecnici. icon_xd_2.gif



in teoria piu sei pesante e meno linee devi vedere...............in pratica devi sentire la moto e capire come vuoi l avantreno..io passo i 100kg e amo tenere l avantreno morbido(comunque sempre sotto controllo con fascetta alla forcella)
 
8489111
8489111 Inviato: 14 Set 2009 20:59
 

Emot ha scritto:
grazie 0509_up.gif



davvero molto utili i video, ho visto che non è così difficile mettere le mani per fare piccole operazioni sulla mia piccola.

e ho capito finalmente come modificare le sospensioni.

unica curiosità: il precarico (che vado a cambiare sullo sterzo con la chiave da 22 giusto?) di base è settato sui 70 kg e si vedono 5 linee, se io peso di + o lo voglio + ridigo devo aumentare le linee?
giusto? icon_rolleyes.gif

p.s.: scusate x i termini prettamente tecnici. icon_xd_2.gif


Si, piu aumenti le linee piu precarichi la molla. 0509_up.gif
 
8489689
8489689 Inviato: 14 Set 2009 22:03
 

takaias ha scritto:



in teoria piu sei pesante e meno linee devi vedere...........



PIu pesante quindi piu precaricata la molla meno linee ?
Pensandoci bene hai ragione, perche avviti e si abbassa il dado. eusa_think.gif

Allora prima ho scritto una minkiata ! sorry... 0510_inchino.gif
 
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