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Scarabeo motore piaggio, giudizio elaborazione semitrofeo
8358399
8358399 Inviato: 26 Ago 2009 16:11
Oggetto: Scarabeo motore piaggio, giudizio elaborazione semitrofeo
 

Ciao ragazzi vi chiedo un parere sulla mia elaborazione......cosa manca o cosa non va bene?Ho sbagliato qualche ABBINAMENTO?
GT:top tpr/ALBERO:malossi rhq/CENTRALINA:malossi/PACCO LAMELLARE:lamelle in carbonio malossi con collettore originale/CARBURATORE:21 dell'orto/VARIATORE: polini speed control/CINGHIA:malossi in kevlar/FRIZIONE:malossi fly clutch/FILTRO: a cono malossi e5/SCARICO:stage 6 r 1200.......secondo voi va tutto bene? dovrei mettere il correttore di coppia e magari sostituire la campana?GRazie per le risposte e accetto volentieri consigli per migliorarla ulteriormente
 
8358733
8358733 Inviato: 26 Ago 2009 17:14
Oggetto: Re: Scarabeo motore piaggio, giudizio elaborazione semitrofeo
 

Ale091891 ha scritto:
Ciao ragazzi vi chiedo un parere sulla mia elaborazione......cosa manca o cosa non va bene?Ho sbagliato qualche ABBINAMENTO?
GT:top tpr/ALBERO:malossi rhq/CENTRALINA:malossi/PACCO LAMELLARE:lamelle in carbonio malossi con collettore originale/CARBURATORE:21 dell'orto/VARIATORE: polini speed control/CINGHIA:malossi in kevlar/FRIZIONE:malossi fly clutch/FILTRO: a cono malossi e5/SCARICO:stage 6 r 1200.......secondo voi va tutto bene? dovrei mettere il correttore di coppia e magari sostituire la campana?GRazie per le risposte e accetto volentieri consigli per migliorarla ulteriormente

bhe come ela va bene...dovresti mettere al posto del filtro malossi e5 un e13...poi dovresti mettere anche dei rapporti primari...il corrtore non ti dico che indispensabile ma quasi...quindi ti spetta metterlo...comqueu se lo mettessi si sentirebbe la differenza icon_wink.gif
 
8358815
8358815 Inviato: 26 Ago 2009 17:31
 

OK grazie per i consigli! icon_wink.gif ....dimenticavo ho anche i rapporti secondari......se metto i primari mi consigli di toglierli i secondari? Comunque il correttore avevo intenzione di prenderlo...a questo punto dato che il vario è polini anche il correttore lo cerco polini...se non lo trovassi e lo mettessi malossi... anche se non sono abbinati andrebbe ugualmente bene?ultima domanda come mai sarebbe meglio come filtro un e13? L'e5 aspira poco? Scusa per le 2000 domande...grazie 0509_up.gif
 
8358876
8358876 Inviato: 26 Ago 2009 17:43
 

Ale091891 ha scritto:
OK grazie per i consigli! icon_wink.gif ....dimenticavo ho anche i rapporti secondari......se metto i primari mi consigli di toglierli i secondari? Comunque il correttore avevo intenzione di prenderlo...a questo punto dato che il vario è polini anche il correttore lo cerco polini...se non lo trovassi e lo mettessi malossi... anche se non sono abbinati andrebbe ugualmente bene?ultima domanda come mai sarebbe meglio come filtro un e13? L'e5 aspira poco? Scusa per le 2000 domande...grazie 0509_up.gif

bhe se hai i secondari metti anche i rpimari e tienili tutti e due...comuque si per il corretore metti un polini così lo abbini al vario...non mi ero reso conto che avevi il vario polini eusa_wall.gif ...per il filtro si ...le13 è il miglior filtro per carburatori tra 19 e 22 perchè ha un rapporto stechimetrico ottimale di aria/benzina...quindi ti consente di avere anche una carburazione ottimale e anche facile da ottenere icon_wink.gif

comque non ti scusare per le domande siamo qui apposta 0509_up.gif
 
8358995
8358995 Inviato: 26 Ago 2009 18:04
 

Allora grazie gentilissimo! 0510_five.gif Provvederò allora a cambiare filtro e a prendere il correttore e appena ho la possibilità anche i primari! 0509_up.gif Già che ci sono ne aproffitto per chiderti un altro paio di cose icon_rolleyes.gif ......come collettore d'aspirazione ho tenuto l'originale, può andar bene? Volevo sapre anche se era necessario cambiare la campana....so che raffredda meglio la friz e che questa farà una maggiore presa...ma non è strettamente necessaria no? E invece per quanto riuarda il correttore mi sapresti dire un preciso modello di uno buono, ho capito che eiste quello "classico" (so che non è il termine più appropiato) o quello che include anche la semipuleggia fissa....non è che mischiariresti le idee a riguardo? Grazie!
 
8359324
8359324 Inviato: 26 Ago 2009 18:48
 

Come carburatore secondo me per riempire bene la stage 6 r 1200 ci starebbe meglio un 24 mikuni! Poi metterei un correttore malossi.. Quello dell'over range. Però gli organi di trasmissione sarebbe meglio che fossero della stessa casa.. Falla o tutta polini o tutta malossi.
 
8359378
8359378 Inviato: 26 Ago 2009 18:55
 

apriliazzo94 ha scritto:
Come carburatore secondo me per riempire bene la stage 6 r 1200 ci starebbe meglio un 24 mikuni! Poi metterei un correttore malossi.. Quello dell'over range. Però gli organi di trasmissione sarebbe meglio che fossero della stessa casa.. Falla o tutta polini o tutta malossi.

OK...io però ho già il variatore polini...come la mettiamo? correttore polini o mhr?
 
8360549
8360549 Inviato: 26 Ago 2009 21:56
 

apriliazzo94 ha scritto:
Come carburatore secondo me per riempire bene la stage 6 r 1200 ci starebbe meglio un 24 mikuni! Poi metterei un correttore malossi.. Quello dell'over range. Però gli organi di trasmissione sarebbe meglio che fossero della stessa casa.. Falla o tutta polini o tutta malossi.

no va bene anche un 21...se mette un 24 può anche mettere una r1400,evo oppure una yasuni c21



P.S. per la puleggia (correttore avanti e puleggia fissa posteriore) devi mettere una polini evolution cod.244.570 e costa 205 euro

se poi vuoi risparmiare metti solamente il corrttore di avanti sempre polini cod.244.540 e costa 89 euro


ti consiglio di mettere una fra queste per chè essendo polini si abbinano meglio al variatore tuo... 0509_up.gif
 
8360737
8360737 Inviato: 26 Ago 2009 22:25
 

sunaruota ha scritto:
apriliazzo94 ha scritto:
Come carburatore secondo me per riempire bene la stage 6 r 1200 ci starebbe meglio un 24 mikuni! Poi metterei un correttore malossi.. Quello dell'over range. Però gli organi di trasmissione sarebbe meglio che fossero della stessa casa.. Falla o tutta polini o tutta malossi.

no va bene anche un 21...se mette un 24 può anche mettere una r1400,evo oppure una yasuni c21



P.S. per la puleggia (correttore avanti e puleggia fissa posteriore) devi mettere una polini evolution cod.244.570 e costa 205 euro

se poi vuoi risparmiare metti solamente il corrttore di avanti sempre polini cod.244.540 e costa 89 euro


ti consiglio di mettere una fra queste per chè essendo polini si abbinano meglio al variatore tuo... 0509_up.gif

Benissimo grazie 0509_up.gif penso che opterò sul secondo per l'evidente differenza di prezzo.....i soldi che avanzano li userò per cambiare il filtro,prendere le pastiglie nuove che le brembo che avevo essendo molto morbide sono finite al volo 0509_up.gif e i primari!
A proposito grazie anche per i codici! Gentilissimo e precisissimo 0509_up.gif
PS: mi viene un dubbio ma i primari per il mio li fanno? Un negoziante mi aveva detto di no ma mi pare strano eusa_think.gif Ricordo che ho uno scarabeo con motore piaggio....
 
8360813
8360813 Inviato: 26 Ago 2009 22:44
 

Ale091891 ha scritto:

Benissimo grazie 0509_up.gif penso che opterò sul secondo per l'evidente differenza di prezzo.....i soldi che avanzano li userò per cambiare il filtro,prendere le pastiglie nuove che le brembo che avevo essendo molto morbide sono finite al volo 0509_up.gif e i primari!
A proposito grazie anche per i codici! Gentilissimo e precisissimo 0509_up.gif
PS: mi viene un dubbio ma i primari per il mio li fanno? Un negoziante mi aveva detto di no ma mi pare strano eusa_think.gif Ricordo che ho uno scarabeo con motore piaggio....


o ca22o e vero hai motore piaggio eusa_doh.gif


quidni visto che hai scelto il secondo ti dò i codici piaggio di quello:cod.244.524 e costa 93 euro 0509_up.gif

per i rapporti si li fanno...i primari sono questi della malossi cod.67 7052
 
8362706
8362706 Inviato: 27 Ago 2009 10:45
 

sunaruota ha scritto:


o ca22o e vero hai motore piaggio eusa_doh.gif


quidni visto che hai scelto il secondo ti dò i codici piaggio di quello:cod.244.524 e costa 93 euro 0509_up.gif

per i rapporti si li fanno...i primari sono questi della malossi cod.67 7052

Ancora grazie per i codici 0510_five.gif ...........secondo te piu urgente i rapporti o il correttore? Noterò grandi differenze mettendo il correttore senza semipuleggia fissa? Un'altra cosa come mai sento dire che di solito si mettono o i primari o i secondari? qual'è lo svantaggio di averli tutti e 2? Devi avere un motore abbastanza potente da muoverli bene tutti e 2? eusa_think.gif
 
8363322
8363322 Inviato: 27 Ago 2009 11:47
 
 
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