fabrizio0303198 ha scritto:
ciao crossisti:
allora al signore piacciono le moto potenti;il 250 si è cattivo,ma non scherziamo,l'accelerazione del 4t è molto superiore; un mio amico ha il 250 2t ,un onda, è cattivo negl'alti,ma in basso fa' pieta',diventa un vespino,se sbagli marcia;io ho un husaberg 550 fc tutta sbocchinata,il 250 neanche lo vede,va su di potenza in quarta,ma tranquillamente,il 4t è il top. e consuma di meno per lo piu';pero' controlli regolari,non ci si puo' permettere di spaccare,il due tempi con 250 euro è a posto se spacchi,il 4t se spacchi piangi,puoi piegare le valvole,spaccare la biella e sfondare il carter,sono c***i nerissimi,non spendi meno di 1000-1200 euro per oviare a questo:sostituzione pistone(dal meccanico 500 euro),( da manuale andrebbe sostituito ogni40 ore)(io ogni 100, una stagione) e spendi 150 euro se te lo fai da solo(il costo del pistone)a dimenticavo,bisogna avere :un set di chiavi di ogni tipo,una pistola pneumatica,pazienza,lo maglia catene della distribuzione(110 euro,io ne realizzo artigianalmente uno universale sia per la distribuzione che per la catena corona pignone)e(controllare i cuscinetti,la catena e le tolleranze),per farla breve il 4t è piu' delicato e costoso,almeno se non hai attrezzature adeguate
bye
dipende sempre chi guida, ho visto gente con tanta crosta stare davanti senza problemi ai 450 con dei 250 2t... usare forte un 2t bisogna avere tanta esperienza, discorso che ho sentito da un mio amico che fa i campionati regionali.. detto da lui " il mio primo cross fù un 250 2t, adesso uso il 4t... ma se avessi iniziato col 4t avrei grosse difficoltà di gestione ad usare per la prima volta una 2t"
non conta quindi lo stare davanti per la potenza, ma riuscire a gestire questa potenza diversa dal 4t.