Valechiaru ha scritto:
Se ti fermano non gli interessa assolutamente niente se hai l' appuntamento, circoli senza revisione e nessuno ti ha autorizzato a circolare.
Dico questo perchè sono un responsabile tecnico e so quello che dico.
Per quanto riguarda l' aggiornamento libretti per i mezzi vecchi, e per vecchi intendo SOLO quelli con il libretto primo tipo, a giornale, basta recarsi in motorizzazione (anche se non si è proprietari) e loro in 3-4 giorni aggiornano il libretto.
Io dal mio centro revisioni lo faccio tramite computer con un funzionario della motorizzazione, così evito al cliente perdite di tempo inutili, è un servizio che facciamo molto volentieri.
L' unico mio limite è per i mezzi antecedenti il 1° gennaio 1960, quelli possono essere revisionati solo in motorizzazione.
Non illudetevi, per aggiornare i libretti non si paga, nemmeno ci si deve presentare con la moto. Prima tale funzione la si poteva fare anche noi, eravamo noi responsabili a dire che tale moto era omologata con tale numero, targa e telaio, adesso lo fanno loro, tutto qui.
Spero di essere stato d' aiuto, se avete bisogno l' MP è un ottimo modo per i dubbi.
Quoto !
Gli appuntamenti per le revisioni, in caso di fermo da parte delle FFOO, non valgono un fico secco.....unico caso è quello delle revisioni "obbligate" da un precedente fermo di Polizia, per le quali sei autorizzato a recarti in Mot....ma solo in Motorizzazione !!
Per quanto riguarda l'aggiornamento del libretto, da inserire nei cervelloni, viene fatto gratuitamente.....c'è già anche qualche Agenzia che lo fa per poche lire....per i più pigri !!
Penso che per i dubbi ci si possa anche confrontare qui.....probabilmente sarà l'unica volta che lo scrivo , ma non c'è preoccupazione di finire OT !!