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elaborazione base yamaha dt 50
8341009
8341009 Inviato: 23 Ago 2009 18:47
Oggetto: elaborazione base yamaha dt 50
 

che ne dite di questa ela base?
DR 70cc
carbu 19
collettore 19
pacco top
pignone da 15
ingranaggio 6a velocità
red sponge

quanto (+o-) dovrei fare e quanto migliorero dopo messa la marmitta?
 
8341023
8341023 Inviato: 23 Ago 2009 18:49
 

grazie!
 
8341096
8341096 Inviato: 23 Ago 2009 19:07
 

La tua ela è molto simile alla mia...comunque se non metti la marmitta perdi un sacco in prestazioni...
 
8341145
8341145 Inviato: 23 Ago 2009 19:20
 
 
8341165
8341165 Inviato: 23 Ago 2009 19:25
 

metti una gianelli e sei a posto
 
8341186
8341186 Inviato: 23 Ago 2009 19:30
 

o cavolo ho sbagliato la tua è na moto 50ina no uno scooter eusa_doh.gif
 
8341211
8341211 Inviato: 23 Ago 2009 19:35
Oggetto: Re: elaborazione base yamaha dt 50
 

aspide88 ha scritto:
che ne dite di questa ela base?
DR 70cc
carbu 19
collettore 19
pacco top
pignone da 15
ingranaggio 6a velocità
red sponge

quanto (+o-) dovrei fare e quanto migliorero dopo messa la marmitta?

l'espansione nei 2 tempi è fondamentale, senza un espansione che si adatti al tuo gt perdi tantissimo icon_wink.gif
 
8341455
8341455 Inviato: 23 Ago 2009 20:38
Oggetto: Re: elaborazione base yamaha dt 50
 

aspide88 ha scritto:
che ne dite di questa ela base?
DR 70cc
carbu 19
collettore 19
pacco top
pignone da 15
ingranaggio 6a velocità
red sponge

quanto (+o-) dovrei fare e quanto migliorero dopo messa la marmitta?

bhè secondo me è una stupidata andare ad aprire il banco solo per mettere la 6a lunga,poi con un dr 73.5 che più base non si può...
 
8341947
8341947 Inviato: 23 Ago 2009 23:41
Oggetto: Re: elaborazione base yamaha dt 50
 

aspide88 ha scritto:
che ne dite di questa ela base?
DR 70cc
carbu 19
collettore 19
pacco top
pignone da 15
ingranaggio 6a velocità
red sponge

quanto (+o-) dovrei fare e quanto migliorero dopo messa la marmitta?


Ho una ela uguale identica a quella che vorresti fare tu sul mio HM ho montato il top nero che è identico al DR icon_cool.gif

Comunque
-il carburatore se dovessi scegliere fra un 19 e un 21 non saprei: dipende dalle tue finanze. Io ho montato un 21 icon_cool.gif non differiscono di molto comunque e come costo siamo li'. Se riesci vai di 21 eusa_drool.gif
-il pacco top è sprecato ( se intendi il TPR v-force): comunque io monto un aftermarket della HEBO che gira molto bene
-i rapporti cerca di tenerli sul 14 come pignone non è che il nero sia questa gran bestia in allungo icon_cry.gif
-Sesta lunga non ti serve proprio eusa_drool.gif
-servono molle a carico maggiorato ( io ho cambiato i dischi frizione di serie con i top in cellulosa-kevlar+molle)
-la red sponge io ho messo il filtro E13 eusa_drool.gif gira bene ma è scomodo se riesci lavora il filtro
-se vuoi puoi metterci la centralina top rossa
-come marmitta va bene una giannelli o meglio una Polini for race3
spero di esserti stato daiuto per saperne di piu visita il mio topic sulla moto
 
8342067
8342067 Inviato: 24 Ago 2009 0:42
 

icon_arrow.gif Carburatori da 9 e 21 costano U.G.U.A.L.I, perchè la grandezza in realtà è la stessa ma con la parte vicino al getto più piccola, in poche parole prendendo un 19 e allargando la parte che lo differisce dal 21 diventa un 21. Fisicamente non cambia infatti i collettori sono uguali perchè hanno lo stesso imbocco.
icon_arrow.gif La sesta lunga verrebbe si comoda ma costerebbe molto di più far smontare il blocco solo per un ingranaggino, vale la pena quando insieme ad essa si monta anche l'albero e si lavorano i carter con una sola apertura del blocco icon_wink.gif .
Il resto va bene, magari + avanti lavorerai un po' il GT e sei apposto! 0509_up.gif

Quoto per la centralina!
 
8342314
8342314 Inviato: 24 Ago 2009 7:56
 

mi ero dimenticato una buona frizione,che secondo me è la top in cellulosa kevlar,o solo le molle a carico maggiorato della malossi...comunque la top rossa non va bene perchè non mi sembra abbia come accensione la ducati a 12 poli...
 
8342651
8342651 Inviato: 24 Ago 2009 9:21
 

per pignone ho scelto da 15 perchè a me interessa soprattutto (solo) l'allungo.
per la questione della 6a, la monteremo io ed un mio amico più esperto, e visto che nel mio paese di inverno ci si rompe alla grande sarà un passa tempo montare l'ingranaggino. icon_mrgreen.gif
(la centralina top gialla mio cugino me la da a 20€ icon_biggrin.gif )
potete darmi qualche link di molle rinforzate per la frizza?
un altro gt base più prestante del dr, magari in allungo quale è?
 
8342661
8342661 Inviato: 24 Ago 2009 9:22
 

ah dimenticavo, un link del foglio di red sponge da ritagliare?
 
8342795
8342795 Inviato: 24 Ago 2009 9:41
 
 
8343133
8343133 Inviato: 24 Ago 2009 10:24
 

molte chiavi specifiche le ho. il mio amico qualche l'anno scorso a montato l'albero motore al boster senza averlo mai fatto solo con chiavi comuni, comunque ci danneremo, lo so! icon_biggrin.gif
 
8343166
8343166 Inviato: 24 Ago 2009 10:28
 

Lo so ma per i motori a marce servono chiavi particolari, leggi la guida che ti ho messo prima di iniziare a smontare, magari con il tuo amico.
 
8343422
8343422 Inviato: 24 Ago 2009 11:00
 

va bene grazie!
su biolla c'è scritto che con una elaborazione completa polini il base 75 polini arriva a avere 17,5 cv. é vero, è uin dato gonfiato o e identico ad top nero? insomma in realtà quanti cavalli arriva ad avere?
 
8343434
8343434 Inviato: 24 Ago 2009 11:01
 
 
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