imbocco malossi mhr supermoto[va bene su 90cc simonini?]
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Inviato: 22 Ago 2009 10:44 Oggetto: imbocco malossi mhr supermoto[va bene su 90cc simonini?]
ciao...vorrei sapere che imbocco hanno la malossi mhr supermoto e la yasuni r3 carrera...ho cercato anche qui nel topic delle marmitte x am6 ma non specifica l'ibocco e neanche su altri siti on line tipo biollamotors.it e fms2.com
delbo_hm
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Inviato: 22 Ago 2009 11:11
so solo che il diametro di imbocco della yasuni r3 è di 32mm, non sò qunato può essere quello del 90cc simonini, se trovi un altro utende del forum più esperto di me o che magari ha comprato il gt ti saprà rispondere
anakerna
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Inviato: 22 Ago 2009 11:13
anakerna ha scritto:
so solo che il diametro di imbocco della yasuni r3 è di 32mm, non sò qunato può essere quello del 90cc simonini, se trovi un altro utende del forum più esperto di me o che magari ha comprato il gt ti saprà rispondere
io ho un imbocco da 28 ..la yasuni allora è da scartare..grazie dell imformazione
delbo_hm
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Inviato: 22 Ago 2009 11:42
Sicuro 28 il 90 simonini? comunque la puoi adattare facilmente
tabiotto
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Inviato: 22 Ago 2009 11:45
tabiotto ha scritto:
Sicuro 28 il 90 simonini? comunque la puoi adattare facilmente
l'ibocco del 90 simo funge da femmina...e prima la stessa marmitta la montavo sul 70cc sempre simonini (adesso infatti la cambio)...se no quali marmitte potrebbero andargli bene?
delbo_hm
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Inviato: 22 Ago 2009 12:57
finalmente. mi sono informato, stando ad una piccola ricerca fatta su google l' imbocco della malossi è di 28mm quindi può andare bene per il simonini. La cosa strana è che nel sito della malossi non c'era scritto niente.
Ecco da dove ho preso l'informazione e mi sembra una buona fonte Link a pagina di Motup.com
anakerna
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Inviato: 22 Ago 2009 12:58
Si, la malossi ha inbocco 28, comunque la yasuny puoi portarla a 28 senza problemi
tabiotto
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Inviato: 22 Ago 2009 13:00
grazie a tutti...comuque esistono delle riduzioni per la boccola della marmitta?
Ultima modifica di delbo_hm il 22 Ago 2009 13:03, modificato 1 volta in totale
delbo_hm
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Inviato: 22 Ago 2009 13:00
ha ok allora stà a te decidere quale marmitta montare, in base all' estetica e alle prestaizoni e non preoccuparti dell' imbocco perchè si può adattare senza una spesa enorme giusto????
anakerna
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Inviato: 22 Ago 2009 13:05
delbo_hm ha scritto:
grazie a tutti...comuque esistono delle riduzioni per la boccola della marmitta?
stando a questo topic aperto sul tinga problemi marmitta tzr , ci dovrebba essere una boccola nel gt che ti permette di rendere compatibile l'imbocco dello scarico con quello del motore.
anakerna
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Inviato: 22 Ago 2009 13:11
se ti danno anche delle boccole allora non ho problemi!!! grazie ancora
delbo_hm
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Inviato: 22 Ago 2009 18:48
metterela supermoto con il simonini e come darsi un calcio nelle palle a mio avvso
simmi
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Inviato: 22 Ago 2009 18:59
simmi ha scritto:
metterela supermoto con il simonini e come darsi un calcio nelle palle a mio avvso
te quale mi consigli..io sareiandato x la mhr o x la r3 carrera...ma preferirei l zadra ma mi sa che si nota troppo
delbo_hm
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Inviato: 22 Ago 2009 19:58
delbo_hm ha scritto:
te quale mi consigli..io sareiandato x la mhr o x la r3 carrera...ma preferirei l zadra ma mi sa che si nota troppo
La Zadra va bene,si nota meno della yasuni r3 carera dato che non è a passaggio basso bensì alto.Io comunque sia ti consiglierei di farti fare su misura la marmitta dalla scarov o jollymoto oppure katrace,tutte le ultime 3 sono artigianali l'unica differenza è il costo!
MiamiBoy
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Inviato: 24 Ago 2009 1:36
vuoi un simonini che va?? devi farlo lavorare compresi i carter e rivedere tuttopoi una marmitta su misurala zadra nn va asd se vuoi io faccio lavorazioni ecc
simmi
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Inviato: 24 Ago 2009 9:12
simmi ha scritto:
metterela supermoto con il simonini e come darsi un calcio nelle palle a mio avvso
come paragone è pure poco
danielemc
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Inviato: 24 Ago 2009 10:04
simmi ha scritto:
vuoi un simonini che va?? devi farlo lavorare compresi i carter e rivedere tuttopoi una marmitta su misurala zadra nn va asd se vuoi io faccio lavorazioni ecc
i carter sono gia aposto...mi manca la mamitta,centralina (penso che gli metto la top gialla che è l'unica x corsa lunga) poi pensavo di metergli anche una bella malossi''selettra'' poi consigliatemi voi..
delbo_hm
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Inviato: 24 Ago 2009 11:36
metti l accensione completa italkit che risparmi pure se riesci quella ad anticipo variabile.comunque davvero mettere la supermoto vuol dire tagliare la potenza.fanne fare una artigianale e sei a posto.ma il resto dell ela?
ea912
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Inviato: 24 Ago 2009 11:42
ea912 ha scritto:
metti l accensione completa italkit che risparmi pure se riesci quella ad anticipo variabile.comunque davvero mettere la supermoto vuol dire tagliare la potenza.fanne fare una artigianale e sei a posto.ma il resto dell ela?
Cerca di inviare un solo messaggio e non quattro
tabiotto
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Inviato: 24 Ago 2009 12:13
ea912 ha scritto:
metti l accensione completa italkit che risparmi pure se riesci quella ad anticipo variabile.comunque davvero mettere la supermoto vuol dire tagliare la potenza.fanne fare una artigianale e sei a posto.ma il resto dell ela?
artiginale pensandoci non sarebbe male... io andreiper una katrace che costa meno della jolly..il problema è che non so dove posso portarlea fare..
x il resto la mia elab è:
90cc simonini
albero corsa 46(compreso nel kit)
cuscinetti sfk alta velocità
carter limati
frizione rinforzata con molle da 110kg
mikuni VL 24 (valvola 'tonda'')
pacco lamellare lavorato (da sostituire fra poco)
filtro box lavorato
cm marmitta monto una giannelli dell cactus che montavo con il 70 che avevo prima..
adesso ho molti lavori da farci..ho le plastiche completamente scolorite,il collettore dell aspirazione si è crepato (adesso con la pasta rossa spero che duri 1 po di piu)ecc..
delbo_hm
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Inviato: 24 Ago 2009 12:41
ea912 ha scritto:
metti l accensione completa italkit che risparmi pure se riesci quella ad anticipo variabile.comunque davvero mettere la supermoto vuol dire tagliare la potenza.fanne fare una artigianale e sei a posto.ma il resto dell ela?
devi barenare...senno non puoi montarlo
danielemc
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Inviato: 24 Ago 2009 12:44
danielemc ha scritto:
devi barenare...senno non puoi montarlo
l'ho gia ftt ..se no a qest ora avevo gia scheggiato il pistone alla base.. (ho ftt 4000km)
delbo_hm
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Inviato: 24 Ago 2009 15:35
come elaborazione fa schifo sotto moltipuntidi vista tra barenare il carter che serve obbligatoriamente e lavorare i carter per questioni di volumi fluidodinamica raccordature e un altra cosa,poi il simonini come e di serienon e che va propio forte pero se viene lavorato va x andare.. il 24non va bene metti un 28 o kehin o vhst con colle motorforce se vuoi l'air box o colledritto malossi se non lo vuoi e metti un v-force che rispecchia benino l'erogazione del simonini..per la marmitta devi contattare claudio appunto kat race ce anche ilsito scrivi kat race su google e lo trovi comunque se vuoi farlo andare mandami un mp asd
poi come accensione la selly non va male anzi per adesso e la migliore per am6 ma se non regoli l'anticipo meccanico addio pistone e comunque addio luci!!
simmi
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Inviato: 24 Ago 2009 16:35
ela molto in completa.... 24 a valvola "TONDA"..... mai sentito... caso mai è a valvola piatta.... e poi ti mancno molte altre cose.... carbu 28 o 30... accensione... dischi frizione...marmitta... e altre molte cose...!!
DAVIDEHM
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Inviato: 24 Ago 2009 20:37
col simonini nuovo non hai piu bisogno di barenare i carter perche hanno cambiato le spalle e la biella devi pero limare un i piani per evitare di scampanare data comunque la corsa lunga.comunque il 24 che dice lui è a valvola cilindrica e non piatta.
comunque non ho inviato 4 messaggi!
ea912
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Inviato: 25 Ago 2009 10:46
simmi ha scritto:
come elaborazione fa schifo sotto moltipuntidi vista tra barenare il carter che serve obbligatoriamente e lavorare i carter per questioni di volumi fluidodinamica raccordature e un altra cosa,poi il simonini come e di serienon e che va propio forte pero se viene lavorato va x andare.. il 24non va bene metti un 28 o kehin o vhst con colle motorforce se vuoi l'air box o colledritto malossi se non lo vuoi e metti un v-force che rispecchia benino l'erogazione del simonini..per la marmitta devi contattare claudio appunto kat race ce anche ilsito scrivi kat race su google e lo trovi comunque se vuoi farlo andare mandami un mp asd
poi come accensione la selly non va male anzi per adesso e la migliore per am6 ma se non regoli l'anticipo meccanico addio pistone e comunque addio luci!!
adesso pian piano faccio tutto...il problema è che ho guasi finito il buget secondo me adesso le cose + urgenti sn: marmitta(tappa troppo), pacco lamellare ,e un collettore nuovo..per il resto mi sa che dovrò aspettare 1 pò
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