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Info cambio fasce Cre ?? [Quando farlo e prezzi]
8328528
8328528 Inviato: 20 Ago 2009 17:36
Oggetto: Info cambio fasce Cre ?? [Quando farlo e prezzi]
 

ciao a tutti,mi è venuta una curiosità,io ora ho un cre 76cc malossi mhr replica bifascia,quindi essendo abbastanza spinto le fasce non dureranno molto,circa 4000km,quando le fasce saranno finite gripperò? perche io ora non ho il tachimetro e non so proprio come sapere quando sarà ora di cambiarle icon_neutral.gif ...poi uqnado sarà ora di cambiarle,per cambiarle c'è bisogno di un meccanico o è una cosa semplice? per curiosità,un meccanico ladro (come il mio 0509_mitra.gif ) quanto potrebbe chiedere?
grazie 0510_saluto.gif
 
8328566
8328566 Inviato: 20 Ago 2009 17:44
 
 
8328577
8328577 Inviato: 20 Ago 2009 17:46
Oggetto: Re: Info cambio fasce Cre ?? [Quando farlo e prezzi]
 

Wheelie993cc ha scritto:
ciao a tutti,mi è venuta una curiosità,io ora ho un cre 76cc malossi mhr replica bifascia,quindi essendo abbastanza spinto le fasce non dureranno molto,circa 4000km,quando le fasce saranno finite gripperò? perche io ora non ho il tachimetro e non so proprio come sapere quando sarà ora di cambiarle icon_neutral.gif ...poi uqnado sarà ora di cambiarle,per cambiarle c'è bisogno di un meccanico o è una cosa semplice? per curiosità,un meccanico ladro (come il mio 0509_mitra.gif ) quanto potrebbe chiedere?
grazie 0510_saluto.gif

Ma che dici,spinto?ahahahahah;Non è spinto,è un base spinto,non un trofeo,oltretutto è bifascia,le fasce se proprio cambiare a 10000km!
 
8328582
8328582 Inviato: 20 Ago 2009 17:47
 

allora le fasce scopri che non vanno più bene quando grippi icon_asd.gif

comunque non grippi solo per le fasce, può anche rompersi la parte di pistone vicino alle fasce, che è maggiormente posta a sollecitazioni. comunque prevenire è meglio di curare, penso che se le cambi ogni 5000 km non spintissimi eviti magari una grippata, per cambiare le fasce devi avere una chiave dinamometrica per poi rimontare i bulloni della testa, ma per il resto è facile cambiarle 0509_up.gif
puoi farlo benissimo anche tu senza pproblemi. penso che un meccanico ti chieda massimo 50-60 euro, perchè è tutta mano d'opera alla fine
 
8328591
8328591 Inviato: 20 Ago 2009 17:48
Oggetto: Re: Info cambio fasce Cre ?? [Quando farlo e prezzi]
 

Wheelie993cc ha scritto:
ciao a tutti,mi è venuta una curiosità,io ora ho un cre 76cc malossi mhr replica bifascia,quindi essendo abbastanza spinto le fasce non dureranno molto,circa 4000km,quando le fasce saranno finite gripperò? perche io ora non ho il tachimetro e non so proprio come sapere quando sarà ora di cambiarle icon_neutral.gif ...poi uqnado sarà ora di cambiarle,per cambiarle c'è bisogno di un meccanico o è una cosa semplice? per curiosità,un meccanico ladro (come il mio 0509_mitra.gif ) quanto potrebbe chiedere?
grazie 0510_saluto.gif

Il tuo cilindro (che è anche il mio) non è molto spinto, un base bifascia con circa 9 cv. Penso che se lo tratti bene le fasce possono durare oltre 10.000 km. In ogni caso quando saranno molto usurate non gripperai bensi perederai compressione con evidente calo di prestazioni. Se hai un minimo di esperienza le puoi cambiare anche te altrimenti un prezzo da meccanico onesto sarebbe sui 30€ (almeno dalle mie parti). icon_wink.gif
 
8328648
8328648 Inviato: 20 Ago 2009 17:58
 

Cambiale a 10000 km
 
8328933
8328933 Inviato: 20 Ago 2009 18:44
 

tabiotto ha scritto:
Cambiale a 10000 km

ha detto che non ha lo strumento per contare i kilometri percorsi (bel problema nel caso volessi venderla). icon_wink.gif

le fasce cambiale quando senti che il motore non rende più bene. non c'è un kilometraggio fiisso a cui cambiarle, perchè il loro consumo varia in base a molti fattori.
 
8329177
8329177 Inviato: 20 Ago 2009 19:30
 

emarex ha scritto:

ha detto che non ha lo strumento per contare i kilometri percorsi (bel problema nel caso volessi venderla). icon_wink.gif

le fasce cambiale quando senti che il motore non rende più bene. non c'è un kilometraggio fiisso a cui cambiarle, perchè il loro consumo varia in base a molti fattori.

comunque il gt che monto è usato,aveva circa 6000km poi è stato cambiato pistone e mi è stato dato col pistone nuovo,ho fatto 300km di rodaggio,poi ora avrò circa 700km,credo che però li farò piu di 10000km e le fasce non dureranno moltissimo visto che a volte parto senza scaldare troppo la moto,quindi a 10000km grippo,giusto? e quando le fasce sono consumate ci sarà un evidente calo di prestazioni? oppure non me ne accorgo perche le prestazioni calano di poco e in maniera graduale?
 
8329317
8329317 Inviato: 20 Ago 2009 19:59
 

Wheelie993cc ha scritto:

comunque il gt che monto è usato,aveva circa 6000km poi è stato cambiato pistone e mi è stato dato col pistone nuovo,ho fatto 300km di rodaggio,poi ora avrò circa 700km,credo che però li farò piu di 10000km e le fasce non dureranno moltissimo visto che a volte parto senza scaldare troppo la moto,quindi a 10000km grippo,giusto? e quando le fasce sono consumate ci sarà un evidente calo di prestazioni? oppure non me ne accorgo perche le prestazioni calano di poco e in maniera graduale?

E' un bifascia in ghisa!Lo puoi devastare e continuerà a girare,io col trophy senza segna temperatura(fusibile andato),con una bolla d'aria nel radiatore,ho scaldato,ho perso 5km/h,c'ho fatto 3000km con una fascia incollata e girava ancora a 107km/h.Non è un tpr 86cc!Stai tranquillo!A 10000 non grippi,però conviene cambiarle!
 
8329364
8329364 Inviato: 20 Ago 2009 20:08
 

le fascie le puoi cambiare benissimo te...non c'è bisogno della chiave dinamometrica, basta un pò di esperienza.. icon_wink.gif icon_wink.gif
i bulloni li avviti a croce , gradualmente ogni volta sempre più forte , finchè non senti che và bene icon_wink.gif comunque non hai un gt spinto....le fascie puoi benissimo cambiarle a 8\9000 km icon_rolleyes.gif
 
8330148
8330148 Inviato: 20 Ago 2009 23:17
 

MiamiBoy ha scritto:

E' un bifascia in ghisa!Lo puoi devastare e continuerà a girare,io col trophy senza segna temperatura(fusibile andato),con una bolla d'aria nel radiatore,ho scaldato,ho perso 5km/h,c'ho fatto 3000km con una fascia incollata e girava ancora a 107km/h.Non è un tpr 86cc!Stai tranquillo!A 10000 non grippi,però conviene cambiarle!

comunque è in alluminio,non in ghisa,per questo mi preoccupo molto icon_rolleyes.gif
 
8330294
8330294 Inviato: 21 Ago 2009 0:11
 

il calo di prestazioni è graduale ed è evidente....si sente, sul nero le fasce inizierano a usurarsi sui 10.000 km ca. ma non gripperai se non dopo moltissimo tempo, in effetti se le fasce si consumano troppo il pistone potrebbe arrivare a toccare la canna, tuttavia il calo di pretazioni in questi casi estremi sarebbe bello evidente e quindi insomma dopo che senti un calo abbastanza sensibile le cambi e basta
 
8332398
8332398 Inviato: 21 Ago 2009 13:25
 

carbonfiberRS ha scritto:
il calo di prestazioni è graduale ed è evidente....si sente, sul nero le fasce inizierano a usurarsi sui 10.000 km ca. ma non gripperai se non dopo moltissimo tempo, in effetti se le fasce si consumano troppo il pistone potrebbe arrivare a toccare la canna, tuttavia il calo di pretazioni in questi casi estremi sarebbe bello evidente e quindi insomma dopo che senti un calo abbastanza sensibile le cambi e basta

quindi posso stare tranquillo o mi tocca montare un contakm?
 
8333613
8333613 Inviato: 21 Ago 2009 18:17
 

Wheelie993cc ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
il calo di prestazioni è graduale ed è evidente....si sente, sul nero le fasce inizierano a usurarsi sui 10.000 km ca. ma non gripperai se non dopo moltissimo tempo, in effetti se le fasce si consumano troppo il pistone potrebbe arrivare a toccare la canna, tuttavia il calo di pretazioni in questi casi estremi sarebbe bello evidente e quindi insomma dopo che senti un calo abbastanza sensibile le cambi e basta

quindi posso stare tranquillo o mi tocca montare un contakm?


il calo di prestazioni si sente....e comunque il malossi replica non è spinto....cioè è un base spinto, poco più potente del nero, quindi vai tranquillo basta che le cambi quando senti un calo di prestazioni, se ti senti più sicuro monta un contakm elettronico per bici, lo trovi a 20-25€
 
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