apistore ha scritto:
Questa discussione sul risparmio comprando in Inghilterra prodotti italiani è già venuto fuori nel topic, parlando del prezzo di listino della Shiver, che in Inghilterra é decisamente più basso che in Italia.
Ma non è un problema solo di Aprilia, e non è nenche un problema solo dei costruttori di moto. Prova a guardare i prezzi di listino Fiat in Italia ed in UK.
Il tutto è dovuto al crollo recente del valore della sterlina. Tutti i produttori europei si sono trovato davanti alla scelta o di aumentare vertiginosamente i prezzi di listino per mantenerli allineati all'euro o sacrificare una bella fetta di margine e contenere gli aumenti.
La maggior parte ha scelto la seconda soluzione.
In più un distributore con volumi di affari come questo, che ha sicuramente uno smercio di pezzi molto alto, riesce a spuntare prezzi migliori dalla casa madre di un concessionario locale e lavorare con margini inferiori.
Avevo scritto io il post sugli acquisti in UK. Come avevo accennato ho acquistato uno specchietto, il pedale freno, il manubrio e un contrappeso del manubrio.
Contro un preventivo dei soli pezzi di ricambio in 3 concessionari di milano di circa 220 euro, ho speso 166 euro comprese le spese di spedizione (Il cambio applicato era quello del giorno di addebito sulla carta di credito, cioè esattamente quello che diceva il sole 24 ore... quindi nessuna sorpresa).
Il sito dove ho acquistato è Apriliagenuineparts.co.uk che fa capo a una società che si chiama Avalonia Motorcycles.
ilsomma