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Rottura Motore Z750 07
Messaggio Inviato: 4 Set 2009 18:44
 

ma scusate se sostenete che la moto era difettosa sin dall'inizio.. perchè il problema si è verificato dopo ben 20.000 km?? tenete conto che comunque sia non sono pochi.. potrei capire 5000km ma 20.000.. Secondo me deve essere successo quache cosa..
Per esempio appena accesa la moto come ti comportavi? facevi scaldare i vari componenti? andavi piano? cambiavi spesso?
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2009 23:58
 

Bisogna vedere se i tagliandi originali siano stati fatti veramente.
Non mi stupirebbe se avessero ritravasato l'olio sostituendo solo il filtro olio.
Non resta che aspettare gli sviluppi.
Certo 20000 Km per un motore che ha lo stesso basamento della 1000 ma è 750 non sono molti, anzi.
E' probabile che ci fosse un pezzo fallato, oppure una cattiva lubrificazione.
Aspetto risposta alla mia domanda precedente.
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 14:15
 

Sinceramente no. La moto andava da Dio, tant'è vero che la osannavo in continuazione. Poi mi ricordo come se fosse ieri, stavo andando al mare il 14 di Agosto a 100km/h tranquillo e si è sentito un botto improvviso provenire dal motore seguiti da rumori di "grattate" con olio che colava. Il carter motore è praticamente crepato tutto intorno.
Comunque ho mandato una raccomandata alla Kawasaki Venerdì dove espongo tutti i fatti, con tanto di ricevute di tagliandi, foto del danno e ricevuta del carroattrezzi..... vi farò sapere! e grazie a tutti per la solidarietà icon_biggrin.gif

6thgear ha scritto:
Avevi notato aumento della rumorosità a freddo o a caldo del motore?
Mi pare molto difficile che un motore ceda in un secondo senza dare avvisaglie.
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 15:02
 

bene se nò via di avvocato 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 23:46
 

tienici informati si qualsiasi novità 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 13:15
 

mamma mia che sfiga pazzesca...
secondo me non si possono prevedere rotture di questo tipo su ogni tipo di mezzo... e le motivazioni potrebbero essere un milione!
non ti demoralizzare che presto tornerai in sella
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 13:27
 

2 o 3 casi su z750 simili al tuo ne ho già sentiti...quello che ha crepato il carter è un cuscinetto saltato via... il danno è grave.. e si direbbe che appunto non è una cosa diffusissima ma comunque possibile...visto che è già successo...
Secondo me ti conviene cercare un intero blocco motore e vendere a pezzi il tuo o al limite tenerlo per eventuiali pezzi di ricambio icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 14:55
 

CARRO ha scritto:
ma scusate se sostenete che la moto era difettosa sin dall'inizio.. perchè il problema si è verificato dopo ben 20.000 km?? tenete conto che comunque sia non sono pochi.. potrei capire 5000km ma 20.000.. Secondo me deve essere successo quache cosa..
Per esempio appena accesa la moto come ti comportavi? facevi scaldare i vari componenti? andavi piano? cambiavi spesso?

20 mila km per un 4 cilindri in linea kawasaki è pochissimo..
se trattato male però è un'altro conto
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 16:48
 

spacecowboy ha scritto:

20 mila km per un 4 cilindri in linea kawasaki è pochissimo..
se trattato male però è un'altro conto


si ma trattato male male male male. Qui tanti dicono che 20mila km sono tanti,ma è un errore clamoroso. Mettiamoci in testa che le nostre moto vedono tranquilamente i 100mila se trattate e tagliandate come si deve. Qua da me c'è un ragazzo che ha una yamaha yzf del 94 con su 210mila km,non parliamo di 50ini elaborati.
quindi secondo me se si è rotto il motore o era difettato seriamente o gli è stato fatto qualcosa fuori da ogni logica.
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2009 16:08
 

Ciao a tutti! Rieccomi dopo vari mesi... Volevo farvi sapere come sono andate le cose...

A settembre ho scritto una lettera alla kawasaki spiegando cosa era successo ed allegando tutte le ricevute degli avvenuti tagliandi, etc. Hanno risposto dopo pochi giorni alla concessionaria kawasaki che era in contatto con il mio meccanico. Hanno chiesto delle foto del danno e dopo una settimana ho saputo che avevano deciso di farlo passare in garanzia. Praticamente loro mettevano i pezzi ed un tot di soldi per la riparazione. Io ho dovuto cacciare 850 euro di tasca mia per la manodopera e per i liquidi, ma mi ritrovo la moto funzionante...... ritirata ieri dal meccanico dopo mesi di astinenza!

Grazie a tutti per la solidarietà,

Lamps,

Christian
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2009 17:08
 

krs ha scritto:
Ciao a tutti! Rieccomi dopo vari mesi... Volevo farvi sapere come sono andate le cose...

A settembre ho scritto una lettera alla kawasaki spiegando cosa era successo ed allegando tutte le ricevute degli avvenuti tagliandi, etc. Hanno risposto dopo pochi giorni alla concessionaria kawasaki che era in contatto con il mio meccanico. Hanno chiesto delle foto del danno e dopo una settimana ho saputo che avevano deciso di farlo passare in garanzia. Praticamente loro mettevano i pezzi ed un tot di soldi per la riparazione. Io ho dovuto cacciare 850 euro di tasca mia per la manodopera e per i liquidi, ma mi ritrovo la moto funzionante...... ritirata ieri dal meccanico dopo mesi di astinenza!

Grazie a tutti per la solidarietà,

Lamps,

Christian



beh meglio così 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2009 13:27
 

e già ma 850 euro nn sono spiccioli e il danno dipendev sicuramente da un difetto del motore
 
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