474197
Inviato: 14 Lug 2006 13:40
Oggetto: Rumori molesti!!! Skipper 125 2T
Ciao a tutti, avete presente il rumore ke fà un phoon da capelli quando lo accendete, quello del soffio d'aria abbinato alla vibrazione del motorino all'interno .
Ecco, è ciò ke si sente quando un mio amico usa il suo motorino uno skipper, appunto, modello del 95 a 2 tempi.
Quando il motore gira al minimo il rumore rimane relativamente basso, e si può rilevare, avvicinandosi con l'orekio al copri carter, oppure dall'altra parte cioè dalla marmitta, ke questo provviene dalla parte, diciamo, "ventola-albero-variatore".
All'aumentare il numero dei giri del motore il rumore aumenta in maniera proporzionale riuscendo alle volte, in parte, a coprire quello del motore; abbiamo notato, anke, ke con il passare dei giorni e con l'aumentare dei kilometri fatti di conseguenza,il rumore è sempre + forte.
Molte sono state le nostre ipotesi, poikè la possibilità di smontarlo ora come ora nn l'abbiamo xkè il motorino deve andare x questione di lavoro e non ci si può permettere di farlo stare fermo; a mio parere possono essere i cuscinetti andati ma nn ne sono convintissimo.
Capisco ke la spiegazione a parole è di difficile comprensione, ma se qualcuno può averne un idea, sarà sicuramente ben accetta la sua opinione.
Grazie a tutti.