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Rumori molesti!!! Skipper 125 2T
474197
474197 Inviato: 14 Lug 2006 13:40
Oggetto: Rumori molesti!!! Skipper 125 2T
 

Ciao a tutti, avete presente il rumore ke fà un phoon da capelli quando lo accendete, quello del soffio d'aria abbinato alla vibrazione del motorino all'interno icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif .
Ecco, è ciò ke si sente quando un mio amico usa il suo motorino uno skipper, appunto, modello del 95 a 2 tempi.

Quando il motore gira al minimo il rumore rimane relativamente basso, e si può rilevare, avvicinandosi con l'orekio al copri carter, oppure dall'altra parte cioè dalla marmitta, ke questo provviene dalla parte, diciamo, "ventola-albero-variatore".

All'aumentare il numero dei giri del motore il rumore aumenta in maniera proporzionale riuscendo alle volte, in parte, a coprire quello del motore; abbiamo notato, anke, ke con il passare dei giorni e con l'aumentare dei kilometri fatti di conseguenza,il rumore è sempre + forte.

Molte sono state le nostre ipotesi, poikè la possibilità di smontarlo ora come ora nn l'abbiamo xkè il motorino deve andare x questione di lavoro e non ci si può permettere di farlo stare fermo; a mio parere possono essere i cuscinetti andati ma nn ne sono convintissimo.

Capisco ke la spiegazione a parole è di difficile comprensione, ma se qualcuno può averne un idea, sarà sicuramente ben accetta la sua opinione.

Grazie a tutti. icon_biggrin.gif
 
474220
474220 Inviato: 14 Lug 2006 13:44
 

prova ad aprire il carter( sono poke brugole) e guarda se il variatore, la semipuleggia fissa( dove viene fissato il dado sull'albero) e se non c'è qualke residuo di limatura di ferro o altro nel carter....se c'è qualsosa di mollo nel variatore o se c'è qualke residuo nel carte, armati di pistola pneumatica e comincia a rifare la trasmizzione!!!!!
 
474224
474224 Inviato: 14 Lug 2006 13:45
 

trasmissione scusa....
 
474244
474244 Inviato: 14 Lug 2006 13:52
 

6 vivo?
 
475036
475036 Inviato: 14 Lug 2006 19:33
 

Abbiamo aperto il carter ieri pomeriggio e abbiamo fatto pure abbastanza presto anke xkè come attrezzi sono, direi, ben fornito in garage, e secondariamente; abbiamo tutti e due lo skipper qiundi lo conosciamo bene.
A parte questa parantesi, dentro il carter nella zona trasmissione nn abbiamo trovato nessun tipo di sporcizia, la cinghia è ragionevolmente a posto, considerando i suoi Km, e i dadi ke tengono fermi: variatore e frizione, sono ben stretti al punto giusto, cioè smollabili solo con la pistola pneumatica.

Risultato dopo questo controllo: il rumone rimane e sta peggiorando.
 
475084
475084 Inviato: 14 Lug 2006 20:02
 

è diminuito anche di performance? se è così ke non sia la biella....o al massimo i cuscinetti di banco
 
475090
475090 Inviato: 14 Lug 2006 20:06
 

Sulle prestazioni sinceramente non sò rispondere anke xkè il motorino non è mio, ma cmq direi ke non accusa problemi di questo genere, x quel ke riguarda i cuscinetti di banco, effettivamente sono quelli ke mi sono venuti x primi in mente.
 
475101
475101 Inviato: 14 Lug 2006 20:11
 

anke xkè non c'è nientaltro!!! icon_smile.gif essendo del 95 i problemi prima o poi arrivano...siete capaci a cambiarli?? io una volta l'ho fatto su un aprilia sr 50, ho cambiato i cuscinetti di banco, i cortechi e l'albero motore.....era la mia prima volta e non ho kiesto niente a nessuno percui non è poi così difficile, basta usare la testa e tutto si può fare...
 
475107
475107 Inviato: 14 Lug 2006 20:16
 

Mah, fin ora cuscinetti di banco nn ne ho mai cambiato, cmq sono anni ke ci metto le mani sui motorini e tutte le volte ke facevo un lavoro x la prima volta è sempre venuto bene, cmq c'è da dire ke in questo caso l'ho già visto fare quindi problemi nn dovrebbero essercene.

Al massimo se c'è qualke accorgimento particolare da tenere, durante lo smontaggio, scrivetemelo, tutti i consigli sono ben accetti.
 
475117
475117 Inviato: 14 Lug 2006 20:21
 

maneggiare l'albero con MOOOOLTA cautela, soprattutto se non viene via, quasi sempre è così, bisogna darci dei colpetti....però non assolutamente DIRETTI ma magari su un tacco di gomma o di legno( io ho usato un tacchetto di legno e non ha nessun tipo di problema ) x qualsiasi cosa fammi sapere con un msg privato così lo vedo subito. ciao! icon_wink.gif
 
475498
475498 Inviato: 15 Lug 2006 0:40
 

cuscinetti di banco sgabbiati...
cambiali al piu presto assieme ad una coppia di paraoli nuovi...
piu che passa tempo e giri motore piu che si rovinano... fino a che l'albero lavora storto causando anche il grippaggio del istone visto che fa piu attrito.....
 
475502
475502 Inviato: 15 Lug 2006 0:51
 

concordo... icon_cool.gif
 
476569
476569 Inviato: 15 Lug 2006 18:57
 

Bene, posso constatare ke, cosi, x quanto si possa capire dalla mia descrizione anke voi mi date ragione sui cuscinetti icon_biggrin.gif

Sul fatto di smontare l'albero direi ke può andara smontarlo dando colpetti con la mazzetta di gomma, non dovrebbe causare danni, almeno così ho sempre fatto senza aver problemi.

Purtroppo, vi ripeto: il motorino non è l mio quindi non posso tenervi aggiornati constantemente sulla situazione, appena avremo un pò di tempo faremo il lavoro.
 
476610
476610 Inviato: 15 Lug 2006 19:26
 

oddio, il martello anche se di gomma non è l'utensile piu adatto.... devi usare un estrttore per levarlo e scadare i carter per rimontarlo....
 
476827
476827 Inviato: 15 Lug 2006 23:12
 

di solito si scalda sia per aprirlo ke per richiuderlo...un normalissimo phon da capelli va benissimo icon_lol.gif
 
477167
477167 Inviato: 16 Lug 2006 11:40
 

insomma... deve fare almeno un centinaio di gradi...
 
477180
477180 Inviato: 16 Lug 2006 12:08
 

io l'ho cambiato così e non ho avuto nessun tipo di problema..... icon_razz.gif
 
477424
477424 Inviato: 16 Lug 2006 15:00
 

meglio così icon_biggrin.gif
 
478265
478265 Inviato: 16 Lug 2006 23:37
 

già icon_razz.gif
 
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