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Inviato: 19 Ago 2009 2:21
Allora, vado a memoria (l'ho fatto sulla moto di un amico) ma ho ricostruito lo schema come lo puoi vedere qui sotto.
immagini visibili ai soli utenti registrati
- il relè ha quattro terminali: due sono dedicati alla linea di alimentazione principale (un ingresso positivo, che viene dalla batteria ed è protetto da un fusibile, ed una uscita del positivo che va ai faretti), e due servono per alimentarlo (un negativo ed un positivo che viene dall'interruttore di accensione)
- l'interruttore ha tre terminali: uno di quelli esterni (quello che sta in alto montandolo secondo le istruzioni) va al negativo/massa della moto (e può anche non essere collegato), uno va, come dicevo, al relè ed un altro va collegato ad un positivo sotto chiave per evitare di lasciare i faretti inavvertitamente accesi (può essere il blocchetto di accensione o, tramite rubacorrente, il positivo delle luci di posizione ad esempio, non ha importanza che sia una linea potente tanto serve solo per alimentare il relè quindi basta un basso amperaggio).
Per quel che riguarda la colorazione dei cavi sinceramente non ne ricordo la disposizione ma per l'interruttore non ci sono problemi, è indifferente. Per quel che riguarda il relè, se è realizzato secondo gli standard, le due linguette più grandi sono quelle dedicate alla linea di alimentazione principale (quella che porta il positivo dalla batteria --> ai faretti) mentre quelle leggermente più piccole sono quelle che servono ad alimentare il relè stesso, quindi con un po' di pazienza (e magari un tester) dovresti essere in grado di completare i collegamenti.
EDIT: sul sito della Hella ci sono scaricabili i manuali di montaggio dei vari modelli, quindi dovresti trovare anche quello relativo al modello in tuo possesso.