ellobo ha scritto:
Il feeling era riferito alla posteriore, non mi dava quella grande sicurezza in piega, ma attenzione potevano anche essere delle mie insicurezze.
Per l'anteriore c'è stato un degrado imbarazzante, nel senso che si sono consumate in maniera assurdo.
Io ho sempre modificato l'assetto delle mie moto caricando molto l'anteriore, scelte personali niente di più, ma è stata la prima volta che ho terminato l'anteriore prima del posteriore, ma sembrava di essere andato in pista, cosa che io non ho mai fatto.
sulla mia R6 problema sull'altra copertura, gomma anteriore.
al posteriore sempre perfetta, nessuna sbavatura, tenuta eccellente, usura regolare (non spiattellata)
all'anteriore tuo stesso problema, buona da nuova ma con il passare dei km sempre peggio, raggiunte certe inclinazioni sentivo perdere aderenza, in inserimento di curva a moto inclinata e freni ancora tirati scivolava parecchio. insomma completamente insoddisfatto
ora con le rennsport siamo su un altro pianeta pur avendo riscontrato il tuo stesso problema cioè gomma più consumata all'anteriore che al posteriore (forse dipende da come guido, entro deciso in curva e molto spesso a freni pinzati)