Leggi il Topic


allora questo limitatore di giri sul'sh 125i esiste
8317792
8317792 Inviato: 18 Ago 2009 20:03
Oggetto: allora questo limitatore di giri sul'sh 125i esiste
 



sh 125i alcuni dicono che esite il limitatore di giri x nn far andare in fuori giri il motore alcuni dicono che nn lo tiene nn si capisce niente allora facciamo chiarezza la centralina gpr serve aggiunta all'originale e cambia getto min getto max e nn modifica il limitatore di giri . esiste qualcosa x modificare la centralina originale (x il limitatore di giri)????
 
8317817
8317817 Inviato: 18 Ago 2009 20:08
 

ricordo che il linguaggio SMS è vietato icon_wink.gif
 
8317882
8317882 Inviato: 18 Ago 2009 20:20
Oggetto: Re: allora questo limitatore di giri sul'sh 125i esiste
 

sopsopsop ha scritto:
sh 125i alcuni dicono che esite il limitatore di giri x nn far andare in fuori giri il motore alcuni dicono che nn lo tiene nn si capisce niente allora facciamo chiarezza la centralina gpr serve aggiunta all'originale e cambia getto min getto max e nn modifica il limitatore di giri . esiste qualcosa x modificare la centralina originale (x il limitatore di giri)????
+
è un 4t mi pare quindi è ovvio che abbia il limitatore...
edit. è a iniezione quindi i getti non ci sono...
 
8317906
8317906 Inviato: 18 Ago 2009 20:24
 

la si dovrebbe rimappare.. o no?
 
8317922
8317922 Inviato: 18 Ago 2009 20:27
 

Tatore_4stroke ha scritto:
la si dovrebbe rimappare.. o no?

no se compri una centralina aggiuntiva (gpr o power commander) puoi modificare quella (gpr si rimappa coi trimmer, la pC costa di più ma si programma in usb) senza rimappare l'originale (lasciandola pronta per la revisione, stacchi la centralina aggiuntiva ed è come originale icon_asd.gif )
ps. vi siete mai chiesti perchè mettono un limitatore di giri? non è per divertimento eh! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8318036
8318036 Inviato: 18 Ago 2009 20:46
 

Rakom ha scritto:

no se compri una centralina aggiuntiva (gpr o power commander) puoi modificare quella (gpr si rimappa coi trimmer, la pC costa di più ma si programma in usb) senza rimappare l'originale (lasciandola pronta per la revisione, stacchi la centralina aggiuntiva ed è come originale icon_asd.gif )
ps. vi siete mai chiesti perchè mettono un limitatore di giri? non è per divertimento eh! icon_asd.gif icon_asd.gif
la gpr nn modifica il limitatore di giri 0510_sad.gif
 
8318037
8318037 Inviato: 18 Ago 2009 20:46
 

Rakom ha scritto:

no se compri una centralina aggiuntiva (gpr o power commander) puoi modificare quella (gpr si rimappa coi trimmer, la pC costa di più ma si programma in usb) senza rimappare l'originale (lasciandola pronta per la revisione, stacchi la centralina aggiuntiva ed è come originale icon_asd.gif )
ps. vi siete mai chiesti perchè mettono un limitatore di giri? non è per divertimento eh! icon_asd.gif icon_asd.gif


io pensavo che fosse così.. eusa_think.gif eusa_think.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_up.gif
 
8318085
8318085 Inviato: 18 Ago 2009 20:56
 

Tatore_4stroke ha scritto:


io pensavo che fosse così.. eusa_think.gif eusa_think.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_up.gif
nono la centralina gpr(fa la carburazione x intenderci ma non esiste sull'ignezione) lo so perche' la tengo sotto il mio sh il problema che non sfrutta tutta la potenza del motore perche porta questo limitatore di giri che non so come toglierlo
 
8318158
8318158 Inviato: 18 Ago 2009 21:10
Oggetto: uff nn c'e' nessuno
 

ma qualcuno esperto non c'e' 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif
 
8318462
8318462 Inviato: 18 Ago 2009 22:21
 

Esatto, la gpr regola il rapporto aria benzina, in pratica se la modifichi è come quando ricarburi un motore a carburatore icon_asd.gif
ps. il limitatore non lo puoi togliere. se lo hanno messo è perchè evidentemente il motore non gira sopra quel regime... poi se tu sei andato a modificare completamente alberi a camme, hai montato molle di ritorno rinforzate ecc ecc allora portala da un meccanico che ti sposta il limitatore, NON lo toglie, semplicemente lo fa intervenire a un regime più alto... bisogna semplicemente vedere come la centralina regola il fuorigiri...
edit ci voleva tanto a usare il cerca???
limitatore di giri sh 150i finalmente verità
Citazione:
ragazzi, sinceramente non credo che sia un problema di centralina... l'sh monta un motore 2 valvole... di conseguenza il limitatore è indispensabile...
se provassimo a rimappare la centralina dovremmo spostare il limite di intervento di un 500-1000 giri... credo forzando oltre la curva di resa inevitabilmente scende...
come osservavano giustamenti altri ragazzi in altri contesti, la differenza sostanziale tra un piaggio e un honda è nel numero di valvole e quindi nella diversa erogazione tra i due modelli... il 4valvole consente di sfiorare i 10000rpm, il 2 valvole per forza di cose non supera gli 8500...
sinceramente, fossi in voi, controllerei che la versione sh i monta una trasmissione identica a quella carburo... dato che anche la versione carburatore, limitata dalla CDI, non superava gli 8000rpm....

ciao
 
8320934
8320934 Inviato: 19 Ago 2009 12:45
 

Quoto Rakom 0509_doppio_ok.gif
 
8322370
8322370 Inviato: 19 Ago 2009 16:18
Oggetto: Re: allora questo limitatore di giri sul'sh 125i esiste
 

sopsopsop ha scritto:
sh 125i alcuni dicono che esite il limitatore di giri x nn far andare in fuori giri il motore alcuni dicono che nn lo tiene nn si capisce niente allora facciamo chiarezza la centralina gpr serve aggiunta all'originale e cambia getto min getto max e nn modifica il limitatore di giri . esiste qualcosa x modificare la centralina originale (x il limitatore di giri)????
il limitatore esiste, come su tutti i mezzi di ultima generazione.

Sicuramente vuoi rimuoverlo, ma cio non avrebbe alcun beneficio perche:

1) Non ci arrivi al limitatore, se il mezzo non va piu di una certa velocita non è detto che sia il limitatore.

2) sul tuo sh 125i, il limitatore sta a 10500giri(dichiarati da honda), mentre la sua potenza massima sta a 9000giri e la sua coppia massima a 7000giri, quindi puoi configurarti lo scooter anche con rulli leggeri, ma a limitatore non ci arriverai lo stesso, tranne che non si asageri eccessivamente.

3) per il tuo mezzo non esistono centraline che ti spostano il limitatore, la gpr serve solo per aumentare la quantita di benzina, nient'altro.
 
8324136
8324136 Inviato: 19 Ago 2009 22:39
Oggetto: Re: allora questo limitatore di giri sul'sh 125i esiste
 

Sarrowlx4t ha scritto:
il limitatore esiste, come su tutti i mezzi di ultima generazione.

Sicuramente vuoi rimuoverlo, ma cio non avrebbe alcun beneficio perche:

1) Non ci arrivi al limitatore, se il mezzo non va piu di una certa velocita non è detto che sia il limitatore.

2) sul tuo sh 125i, il limitatore sta a 10500giri(dichiarati da honda), mentre la sua potenza massima sta a 9000giri e la sua coppia massima a 7000giri, quindi puoi configurarti lo scooter anche con rulli leggeri, ma a limitatore non ci arriverai lo stesso, tranne che non si asageri eccessivamente.

3) per il tuo mezzo non esistono centraline che ti spostano il limitatore, la gpr serve solo per aumentare la quantita di benzina, nient'altro.

diciamo anche come su tutti i 4t icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©