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Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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FZ6 prima moto [che ne dite?]
473866
473866 Inviato: 14 Lug 2006 12:21
Oggetto: FZ6 prima moto [che ne dite?]
 

sono fresco di login ,di moto e tra pochi giorni anche di patente spero....Tanto per cominciare i doverosi saluti...
da circa una settimana ho acquistato una fz6 silver come prima moto...alle spalle soli 5anni di cinquantino e altrettanti di astinenza dalle due ruote...fin ora sembra procedere ,ogni giorno mi convinco dell acquisto anche se sono lontano dallo sfruttarla a pieno....cosa ne pensate del mio acquisto?AZZARDATO PER UN NEOFITA?
 
473897
473897 Inviato: 14 Lug 2006 12:26
 

Non è azzardato fin quando sei cosciente dei tuoi limiti e del fatto che sei in strada con gente intorno a te.
 
473898
473898 Inviato: 14 Lug 2006 12:26
 

be................non è una moto da poco................... doppio_lamp_naked.gif
 
473947
473947 Inviato: 14 Lug 2006 12:36
 

LO SO CHE NN è UNA MOTO DA POCO E LA PRENDO CON LE PINZE FIDATI.....è CHE NN VOLEVO DOVER CAMBIAR MOTO DOPO 6MESI PER MANCANZA DI CV ED
EMOZIONI
 
473951
473951 Inviato: 14 Lug 2006 12:36
 

Ti rispondo con un quoting a me stesso su un altro topic... la questione era si o no prima moto Z1000... in questo caso fz6 è sicuramente più tranquilla , ma devi sempre avere ben più testa che su un 50ino....

bjorzr7 ha scritto:

cucciolo ha scritto:
Io ce l'ho dal 2003, ed è grandiosa, ma anche se ci sto attento qualche volta mi ha disarcionato.
Il fatto di essere molto maneggevole, ed una volta in sella non notare le dimensioni del motore, ti fa prendere dall'entusiasmo, e si fa presto ad arrivare a 10000 giri, poi se arrivi in curva e non hai pelo di buttarti, frenare serve a poco.

Non è per fare moratorie, ma iniziare dal principio, serve ad acqisire esperienza per poter affrontare i pericoli della strada.

Poi puoi cadere sia con uno Z1000, sia con un Z750, cambia solo la velocità con cui lo fai.
Comuncue io, quando sono in montagna e faccio il camicaze, quando tiro le marce fino al limitatore, a volte mi cago addosso solo a sentire il ruggito del motore, ma quando sono in prossimità dellaq curva mi tornano in mente i voli del passato ed alloro stacco un po prima.

Adesso pensaci, e se vuoi te la faccio provare così ti fai un idea.



A parte il fatto che sei davvero una persona stupenda se davvero non hai detto te la faccio provare solo per dire icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif anche se io decisamente declinerei l'offerta dato il fatto che il millone proprio mi spaventa...

Cmq in risposta ad Angui dico che sì... è assolutamente troppo... è un mille con coppia bella pronta lì e il motore è pronto a proiettarti un po' troppo in sù...

Io ho la zr7 e le prime almeno 10 volte che aprivo il gas un po' deciso mi veniva d'istinto di aggrapparmi al manubrio... e il millone ha:

1 mooooolti più cavalli
2 moooolta più coppia...

Quando apri il gas davvero deciso le prime volte su una moto, i tuoi occhi si concentrano in un punto davanti a te, e ti senti come fossi in un tunnel: vedi ciò che ti circonda che è come se si schiacciasse e guardassi in un cilindro... questo succede almeno 2-3 volte (e sinceramente possono anche bastare....) tu pensa solo se su un millone da sparo così te la fai addosso la prima volta... a parte il fatto di farti male o rischiare... il più grosso problema è la PAURA....

Inizi a pensare di aver fatto una caxxata... e non è bello quando spendi 8000€...

Pensaci... prenditi un bel er6-n o anche l'f, dipende come ti piace la moto... o un naked tipo una zr7, ti da' soddisfazione a palate, non ti stufa come un 400 che dopo 2 mesi vuoi già un Ninja e te lo godi per una stagione o due, e poi, con un po' di pelo (e forse ache manico) passi ad un mille, che sia la z o quella che ci sarà allora.

Esperienza (ma è quella di tutti) ci si mette DAVVERO un c***o a farsi male...

Spero di non averti spaventato troppo, ma un po' era mia intenzione, non capisco come si faccia a crudo a prendersi un 636 o un 1000 o qualsiasi cosa che faccia più di 80cv dichiarati... con tutto il rispetto e tutta la testa che possiamo avere... trovi sempre lo "str" con più manico di te che ti da via in qualunque strada con una moto qualunque e lì cosa fai? "Ho il 1000... apro????" icon_twisted.gif icon_twisted.gif

:lamps icon_wink.gif
 
473973
473973 Inviato: 14 Lug 2006 12:42
 

No secondo me non e' azzardato come primo acquisto di una moto "grossa". Nella parte bassa del contagiri si puo' dire che e' tranquilla e sopratutto non strappa (cosa molto pericolosa per i neofiti) alle basse velocita'. Chiaramente il fatto di riuscire a muoversi con la moto e' molto lontano dal saperla sfruttare a fondo...ma per quello c'e' tempo, prova ad andare fuori citta' e tirare un po' le marce (non al massimo all'inizio)che ne so fino ai 10000...in questo modo prenderai confidenza con il motore e con le velocita' "motociclistiche" se fai prima seconda terza senza neanche tirarle tanto arrivi in un attimo a 150 all' ora...poi prova a salire in montagna ed effettuare qualche piega, noterai che ogni volta che ci andrai ed osserverai la gomma posteriore lo spazio non consumato sara' sempre piu' piccolo e questo ti dara' delle belle soddisfazioni, fino a che quello spazio non sparira' del tutto (dopo un bel po di tempo)! Insomma il mio consiglio e di spingersi ogni volta un po' piu' in la con la guida (con calma e sempre entro limiti ragionevoli) e vedrai che senza farci troppo caso piegherai sempre di piu' e sfrutterai senza preoccuparti tanto la parte cattiva del contagiri (dagli 8000 in su). Buon divertimento!
 
474383
474383 Inviato: 14 Lug 2006 14:40
 

ciao anchio ho avuto come prima moto un 50cc dopo anni che non lo usavo (5 anni) mi son fatto la patente a e mi son preso la fz6 come prima moto,quando la prendi all'inizio andrai sempre nei limiti di rodaggio dopo man mano che farai km ti azzardi sempre di + e anche in piega le prime curve li farai quasi dritte e pian pianino ti butti sempre + giù (io o su 3600 km e il lato dx in un punto sono arrivato al limite e nel lato sx mi manca poco 5-7mm)
ps se fai tanta strada dritta (autostade-ecc) la gomma si mangia in fretta,io sono a metà gomma in mezzo e nuova hai lati.
comunque un ottimo acqisto
una cosa che non an fatto quest'anno la yamaha e il catalizzatore euro 3 sulla fz6.
 
474386
474386 Inviato: 14 Lug 2006 14:41
 

bravo bella scelta anche io come te dopo anni di assenza sulla sella ho preso un fz6 perche e una moto da vivere a 360 gradi percio nn richiede grandi esperienze per girare su strada ma allo spesso tempo preso possesso di un po di esperienza vedrai che sapra darti sempre piu emozioni motore ne ha da vendere basta saperlo sfruttare
 
474393
474393 Inviato: 14 Lug 2006 14:43
 

approposito rommel hai un sito dove posso vedere bene il tuo cupolino perche mi sembra piu bello dell'originale
 
474869
474869 Inviato: 14 Lug 2006 18:07
Oggetto: ciao
 

io la ho da meno di un mesetto e devo dirti che è una moto molto facile da guidare e molto agile (al di la del peso dichiarato anche nelle manovre da fermo nn crea problemi, io non son proprio piccolino peròicon_smile.gif). E' anche comoda (posizione di guida)se nn ci vuoi tirare ci vai al mare o dove ti pare come se fosse uno scooter. Anche in curva scende bene la gomma dietro la chiudi dopo qualche giro se hai già girato in moto.p
nota dolente..i 98 cv dichiarati se giri a spasso e apri nn li senti proprio...se vuoi andare un pò forte e sentire il motore pronto t tocca tirare le marcie e arrivare a 10.000 giri dove fa anche un bel sound.p
cmq se vieni da uno scooter probabilmente ti sembrerà già di stare su un razzo.

in sintesi è l'unica naked 600 che ho provato ma t consiglio nell'acquisto ora nuova i concessionari la davano a 6.590€ senza storie:)

ciao
 
474927
474927 Inviato: 14 Lug 2006 18:38
 

X troppotardi. Il mio cupolino e' della TCP Aerodynamics, e' un po caro (200 euro scontato) e' importato dalla ROSS and Co. mi pare! E' molto sportivo e quando lo compri e' ancora da assemblare(operazione semplice) per questo credo che sia caro perche non e' un pezzo unico. Non ne ho provati altri ma ti posso assicurare che fino a 200 all'ora ci arrivi senza troppi problemi, e' molto efficace. icon_biggrin.gif
 
474944
474944 Inviato: 14 Lug 2006 18:46
 

addirittura io l ho presa a 6250 chiavi in mano,meno di tanti scooter ke kon tutto il rispetto nn hanno nulla a ke vedere......
 
474952
474952 Inviato: 14 Lug 2006 18:52
 

...cmq grazie a tutti per i consigli
 
475064
475064 Inviato: 14 Lug 2006 19:48
 

grazie dell'informazione piu avanti lo monto anche io perche tanto adesso giro secco anche senza e sono arrivato 220 ma poi il casco nn ne poteva piu di star fermo e cosi ho mollato
 
13746298
13746298 Inviato: 11 Set 2012 16:44
Oggetto: prima moto.. consigli?
 

Salve a tutti.. sono nuovo del sito e come molti sto valutando l'idea di comprare una moto.. il mio problema è.. tra 6 mesi circa compirò 20 anni.. ma vorrei prendere la moto già nell'anno prossimo quindi dovrei patentarmi a2 (non posso più aspettare! voglio la mia moto!!)..
mi sono posto dei quesiti.. mi sono informato per qualche moto 250 e la migliore a mio parere sembrerebbe la kawa ninja 250r dal 2008.. disponendo di un budget di circa 3500 euro la troverei usata... ma...
in realtà la mia passione è sempre stata la FZ6 (s2 dal 2008) ma ho letto che depotenziarla costa un po' e che addirittura dovrei ricevere nullaosta dalla casa per l'operazione del libretto.. dato che devo comprarla usata, mi conviene prenderla per poi depotenziarla? .. inoltre onde evitare truffe e spese inutili.. qualcuno sa dirmi quanto costa, come si fa, ecc..?
 
13746431
13746431 Inviato: 11 Set 2012 17:33
 

Ciao,
da possessore della versione fazer credo sia adatta e confermo quanto già detto sopra,
ovvero che è una moto che aiuta molto il principiante a causa appunto della coppia alta del motore.
Sia per le uscite dalle curve, per i sorpassi, rotonde, partenze, buche non segnalate... per la tosse improvvisa... rotfl.gif ti perdona eventuali colpi di polso non voluti... e ti evita di perdere il controllo del posteriore.
Certo non passerà molto prima che ti stia stretta... cerca di resistere sotto gli 8.000 giri i primi tempi icon_mrgreen.gif
Come detto, usare la testa aiuta, ma gli imprevisti per un motociclista non mancano mai!
Ciao!
 
13747089
13747089 Inviato: 11 Set 2012 20:46
 

VoloLibero ha scritto:
Ciao,
da possessore della versione fazer credo sia adatta e confermo quanto già detto sopra,
ovvero che è una moto che aiuta molto il principiante a causa appunto della coppia alta del motore.
Sia per le uscite dalle curve, per i sorpassi, rotonde, partenze, buche non segnalate... per la tosse improvvisa... rotfl.gif ti perdona eventuali colpi di polso non voluti... e ti evita di perdere il controllo del posteriore.
Certo non passerà molto prima che ti stia stretta... cerca di resistere sotto gli 8.000 giri i primi tempi icon_mrgreen.gif
Come detto, usare la testa aiuta, ma gli imprevisti per un motociclista non mancano mai!
Ciao!



capito, grazie.. icon_wink.gif
però più che altro mi interessava sapere se mi conveniva comprare una fz6 e dettagli riguardo il depotenziamento, o scegliere di comprare direttamente una 250 come la ninjetta..
 
13747938
13747938 Inviato: 12 Set 2012 8:36
 

Esiste già la versione depotenziata dell'fz6 s2 (in pratica è un blocco sul gas), quindi molto meglio che un 250.


Unica cosa, è consigliabile è montare subito un kit sospensioni (molle+precarico forche & mono), la guida diventerà molto più stabile e direzionale aiutandoti a chiudere la curva in sicurezza in sbagli di traiettoria o lunghi se cominci a stiracchiarla.

doppio_lamp.gif
 
13752429
13752429 Inviato: 13 Set 2012 12:25
 

unsampei ha scritto:
Esiste già la versione depotenziata dell'fz6 s2 (in pratica è un blocco sul gas), quindi molto meglio che un 250.


Unica cosa, è consigliabile è montare subito un kit sospensioni (molle+precarico forche & mono), la guida diventerà molto più stabile e direzionale aiutandoti a chiudere la curva in sicurezza in sbagli di traiettoria o lunghi se cominci a stiracchiarla.

doppio_lamp.gif


.. ah e che tipo di kit (marca, prezzi, regolazioni)??

.. si, sapevo che esisteva una versione depo, ma è difficile trovarla già depotenziata e usata? so che non ne fanno più di fz6 e inoltre il mio budget è limitato...

--->> cosa più importante.. vorrei chiedere.. se la compero usata, per depotenziarla come faccio?? quanto spendo?? devo recarmi alla concessionaria o posso farlo dal mio meccanico (legalmente)???
 
13752698
13752698 Inviato: 13 Set 2012 13:36
 

Allora, per depotenziarla devi per forza acquistare una S2, la S1 non esisteva e non viene prevista.

Come fare: puoi acquistarla normalmente, poi vai da un concessionario ufficiale e ti fai dare il kit per "piombarla" oppure lo fai fare direttamente a loro (essendo un nottolino da aggiungere al gas non dovrebbe costare più di 80€ la faccenda)

Poi però devi far aggiornare il libretto credo, per farlo devi chiedere il nulla osta alla Yamaha (che non lo rilascia appunto per le S1 ma solo per le S2) e poi con il nulla osta ti rechi in motorizzazione.

Credo infine che ti obblighino ad una revisione straordinaria, quindi dovrai spendere altri 65€ per farla certificando il taglio di potenza.

Penso che un concessionario ufficiale possa farti tutto chiavi in mano se gli porti la moto, dovresti provare a sentire.



Ora per le sospensioni:
Per un po' la puoi tenere normale, tanto da farci un po' la mano, ma appena hai 2 soldini io monterei un kit anteriore + posteriore come questo:

Link a pagina di Brunomotostore.com

E dopo la moto cambierà volto (questo kit ha anche i pompanti, quindi aggiunge un po' di idraulica mentre altri come l'ohlins danno solo le forcelle).
Purtroppo quello che costa è il mono, l'anteriore da solo con 250€ lo si sistema.

Da regolare è facile devi solo vedere quanto affonda, ma ti renderai conto subito se è troppo morbida o troppo rigida, basta fare 2 prove.
 
13753451
13753451 Inviato: 13 Set 2012 15:45
 

unsampei ha scritto:
Allora, per depotenziarla devi per forza acquistare una S2, la S1 non esisteva e non viene prevista.

Come fare: puoi acquistarla normalmente, poi vai da un concessionario ufficiale e ti fai dare il kit per "piombarla" oppure lo fai fare direttamente a loro (essendo un nottolino da aggiungere al gas non dovrebbe costare più di 80€ la faccenda)

Poi però devi far aggiornare il libretto credo, per farlo devi chiedere il nulla osta alla Yamaha (che non lo rilascia appunto per le S1 ma solo per le S2) e poi con il nulla osta ti rechi in motorizzazione.

Credo infine che ti obblighino ad una revisione straordinaria, quindi dovrai spendere altri 65€ per farla certificando il taglio di potenza.

Penso che un concessionario ufficiale possa farti tutto chiavi in mano se gli porti la moto, dovresti provare a sentire.



Ora per le sospensioni:
Per un po' la puoi tenere normale, tanto da farci un po' la mano, ma appena hai 2 soldini io monterei un kit anteriore + posteriore come questo:

Link a pagina di Brunomotostore.com

E dopo la moto cambierà volto (questo kit ha anche i pompanti, quindi aggiunge un po' di idraulica mentre altri come l'ohlins danno solo le forcelle).
Purtroppo quello che costa è il mono, l'anteriore da solo con 250€ lo si sistema.

Da regolare è facile devi solo vedere quanto affonda, ma ti renderai conto subito se è troppo morbida o troppo rigida, basta fare 2 prove.



ah finalmente... io in realtà già avevo intenzione di vedere per la s2.. si ritiene in generale che sia migliore rispetto la versione precedente.. ..e quindi per quanto riguarda il depotenziamento in concessionaria con una spesa max di 150-200 euro dovrei farcela con una s2?? 0510_inchino.gif ..grazie!!
 
13753620
13753620 Inviato: 13 Set 2012 16:20
 

Si, ci stai dentro alla grande. Per maggiori informazioni a riguardo puoi seguire la guida che c'é già qui sul tinga:

Guida su come depotenziare moto usata o non: costi, tempi,..


Le differenze rispetto alla precedente sono:

- freni leggermente più potenti e modulabili (hanno attacco identico ad R6 quindi puoi poi montarci quelle con 50€ di spesa)
- problema on-off molto diminuito
- centralina con mappa differente
- Sonda lambda sulla marmitte ed inoltre euro 3
- Cruscotto diverso ma mantiene circa la stessa linea
- Attacco del mono che non è più a forcella ma è con doppio nottolino come tutti
- forcellone posteriore più bello e leggero


Dimenticavo, le gomme devono essere sane (meno di 3 anni), se ha le originali monta subito gomme performanti, avrà una tenuta molto migliore (io uso metz. Z8 che durano e tengono).
 
13754649
13754649 Inviato: 13 Set 2012 20:37
 

unsampei ha scritto:
Si, ci stai dentro alla grande. Per maggiori informazioni a riguardo puoi seguire la guida che c'é già qui sul tinga:

Guida su come depotenziare moto usata o non: costi, tempi,..


Le differenze rispetto alla precedente sono:

- freni leggermente più potenti e modulabili (hanno attacco identico ad R6 quindi puoi poi montarci quelle con 50€ di spesa)
- problema on-off molto diminuito
- centralina con mappa differente
- Sonda lambda sulla marmitte ed inoltre euro 3
- Cruscotto diverso ma mantiene circa la stessa linea
- Attacco del mono che non è più a forcella ma è con doppio nottolino come tutti
- forcellone posteriore più bello e leggero


Dimenticavo, le gomme devono essere sane (meno di 3 anni), se ha le originali monta subito gomme performanti, avrà una tenuta molto migliore (io uso metz. Z8 che durano e tengono).



... Grazie mille per i consigli! icon_smile.gif

... sono andato proprio oggi da un concessionario che tra tante marche ha appena acquisito il marchio yamaha.. mi hanno detto che è la prima depo che farebbero su una yamaha ma sanno che ci sono dei modelli che per depotenziarli invece di intervenire sul gas hanno bisogno di una nuova centralina che arriverebbe direttamente da mamma yamaha.. e stiamo intorno ai 7, 800 euro a quanto hanno detto.....

non demordo! domani mi reco ad un altro concessionario della zona che dovrebbe fornirmi più dettagli.. spero solo di non dover dar ragione a questi del concessionario di oggi... altrimenti sarò costretto a rinunciare a comprare proprio questa moto...

avevo infatti pensato a 3 alternative (sperando di non incontrare lo stesso problema):
- ducati monster 695;
- cagiva raptor 650;
- yamaha xj6.
 
13758732
13758732 Inviato: 15 Set 2012 10:27
 

unsampei ha scritto:
Allora, per depotenziarla devi per forza acquistare una S2, la S1 non esisteva e non viene prevista.

Come fare: puoi acquistarla normalmente, poi vai da un concessionario ufficiale e ti fai dare il kit per "piombarla" oppure lo fai fare direttamente a loro (essendo un nottolino da aggiungere al gas non dovrebbe costare più di 80€ la faccenda)

Poi però devi far aggiornare il libretto credo, per farlo devi chiedere il nulla osta alla Yamaha (che non lo rilascia appunto per le S1 ma solo per le S2) e poi con il nulla osta ti rechi in motorizzazione.

Credo infine che ti obblighino ad una revisione straordinaria, quindi dovrai spendere altri 65€ per farla certificando il taglio di potenza.

Penso che un concessionario ufficiale possa farti tutto chiavi in mano se gli porti la moto, dovresti provare a sentire.



Ora per le sospensioni:
Per un po' la puoi tenere normale, tanto da farci un po' la mano, ma appena hai 2 soldini io monterei un kit anteriore + posteriore come questo:

Link a pagina di Brunomotostore.com

E dopo la moto cambierà volto (questo kit ha anche i pompanti, quindi aggiunge un po' di idraulica mentre altri come l'ohlins danno solo le forcelle).
Purtroppo quello che costa è il mono, l'anteriore da solo con 250€ lo si sistema.

Da regolare è facile devi solo vedere quanto affonda, ma ti renderai conto subito se è troppo morbida o troppo rigida, basta fare 2 prove.



Credo di aver capito poco.... nel senso che sono andato ad informarmi di persona ad un concessionario yamaha proprio ieri.. mi hanno sconsigliato la fz6 da depotenziare.. il fatto è che non è vero (come dicevano in tanti) che si può depotenziare la s2.. innanzitutto mi pare agiscano sulla iniezione e sul gas.. poi possono depotenziare (ho letto personalmente su un manuale che avevano loro) solo le fz6 mod precedenti, ovvero quelle con una 70ina di cv e non quella da 98cv come la s2... quindi solo ALCUNI modelli del 2005-6.. questo è quello che mi hanno detto.. e dato che la moto voglio prenderla già tra qualche mese credo che non prenderò più in considerazione di acquistare una fz6.. almeno per ora.. icon_wink.gif
0510_inchino.gif grazie a tutti!!
 
13759188
13759188 Inviato: 15 Set 2012 13:32
 

Quella precedente cioè la S1 ha 92 cv non 70. 70 sono gli hp, il che mi par di capire che abbiano miscelato pere e mele.

Essendo che vuole re-immatricolata la potenza viene misurata a banco, quindi puoi tranquillamente prendere qualsiasi moto in teoria e limitarla. Questo sempre che la casa madre te la omologhi, da cui si può omologare solo la S2, in quanto solo dal 2006 in poi (S2) la yamaha ha prodotto la depotenziata, quindi solo su quel modello la yamaha permette la doppia omologazione.

Se vuoi la versione vera puoi contattare direttamente la yamaha per telefono, loro daranno la versione ufficiale.

Agire sull'iniezione si fa cambiando mappa alla centralina... quindi è ciò che ti avevo già accennato e il blocco del gas si era già detto, quindi nulla di nuovo.

Comunque a questo punto ti consiglio di comprare una xj6 e poi tra 2 anni passi alla moto che vuoi e ti eviti tutta sta menata, tanto è già abbastanza per divertirsi.

doppio_lamp.gif
 
13759933
13759933 Inviato: 15 Set 2012 19:51
 

unsampei ha scritto:
Quella precedente cioè la S1 ha 92 cv non 70. 70 sono gli hp, il che mi par di capire che abbiano miscelato pere e mele.

Essendo che vuole re-immatricolata la potenza viene misurata a banco, quindi puoi tranquillamente prendere qualsiasi moto in teoria e limitarla. Questo sempre che la casa madre te la omologhi, da cui si può omologare solo la S2, in quanto solo dal 2006 in poi (S2) la yamaha ha prodotto la depotenziata, quindi solo su quel modello la yamaha permette la doppia omologazione.

Se vuoi la versione vera puoi contattare direttamente la yamaha per telefono, loro daranno la versione ufficiale.

Agire sull'iniezione si fa cambiando mappa alla centralina... quindi è ciò che ti avevo già accennato e il blocco del gas si era già detto, quindi nulla di nuovo.

Comunque a questo punto ti consiglio di comprare una xj6 e poi tra 2 anni passi alla moto che vuoi e ti eviti tutta sta menata, tanto è già abbastanza per divertirsi.

doppio_lamp.gif


eusa_think.gif icon_rolleyes.gif I miei dubbi continuano a salire.. anche io ero ormai deciso a prendere una xj6 se non un'altra moto.. ormai il capitolo fz6 lo ritengo chiuso.. ma solo per l'acquisto.. io voglio capirci .. perché sul manuale dei depotenziamenti c'era scritto proprio che si potevano eseguire manovre solo su xj6, mt ecc.. fino a parlare dell'fz6 si cui citavano un modello particolare, a 70 qualcosa cv.. io ho sempre saputo che esisteva la s1 e la s2 e che la differenza stava più o meno nel fatto della "ciclistica" per intenderci e per il fatto del problema on-off risolto.. ma entrambe a 98cv!! come dichiarano anche queste schede del sito..
Link a pagina di Motoclub Tingavert
e comunque credo farò una bella telefonata alla yamaha.. più che altro per chiarirmi sti dubbi!! 0510_saluto.gif
 
13759951
13759951 Inviato: 15 Set 2012 19:56
 

inoltre che io sappia 1hp equivale a 1.014cv o roba del genere.. alla fine non credo ci sia molta differenza... addirittura 70hp... ho letto che esisteva un modello depotenziato a 78cv della fz6.. più di questo.. mah! icon_eek.gif
 
13762901
13762901 Inviato: 17 Set 2012 9:10
 

io ho l's1 (fz6 fazer del 2005).

I kw sono 72 e i cavalli di conseguenza sono 98 e non 92(ho controllato a libretto) 0509_up.gif
ovviamente sto parlando dei cavalli dichiarati non quelli rilevati alla ruota 0510_five.gif


doppio_lamp.gif
 
13763133
13763133 Inviato: 17 Set 2012 10:24
 

Si, scusami, 92 sono i cv alla ruota. A libretto sono 98.


Comunque si, esiste la versione già depotenziata con meno cavalli S2, ma è chiaro che dire come ha fatto quel concessionario che si può depotenziare solo la versione con meno cavalli (quindi già depo) è abbastanza un'assurdità a parer mio.
 
13763381
13763381 Inviato: 17 Set 2012 11:51
 

unsampei ha scritto:
Si, scusami, 92 sono i cv alla ruota. A libretto sono 98.


Comunque si, esiste la versione già depotenziata con meno cavalli S2, ma è chiaro che dire come ha fatto quel concessionario che si può depotenziare solo la versione con meno cavalli (quindi già depo) è abbastanza un'assurdità a parer mio.


PREMESSA: stima per la tua firma 0510_five.gif 0509_campione.gif

Sono d'accordo con te, non vedo il motivo di una versione ulteriormente depotenziata dello stesso motore...
è come se si prendessero dei pantaloni lunghi (r6) si tagliassero per farne dei pantaloncini tipo pinocchietti (fz6) e poi si tagliassero ancora per farne dei boxer (xj6) 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Io penso sia anche per un discorso legato al contenere i costi!per quanto mi piaccia moltissimo la fluidità del 4 cilindri ci avrei visto meglio un bici da 70 cv!!!se ci pensiamo, la xj6 è una delle poche moto di questo tipo (chiamate entrylevel su riviste e affini) col 4 cilindrazzi!!!le altre (er6, monster, gladius x es) son bicilindriche!
Però resta il fatto che secondo me per cominciare è una buona moto anche se depotenziata forse è meglio una bicilindrica...o sbaglio???? (x un discorso di coppia)
 
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