cucciolo ha scritto:
Io ce l'ho dal 2003, ed è grandiosa, ma anche se ci sto attento qualche volta mi ha disarcionato.
Il fatto di essere molto maneggevole, ed una volta in sella non notare le dimensioni del motore, ti fa prendere dall'entusiasmo, e si fa presto ad arrivare a 10000 giri, poi se arrivi in curva e non hai pelo di buttarti, frenare serve a poco.
Non è per fare moratorie, ma iniziare dal principio, serve ad acqisire esperienza per poter affrontare i pericoli della strada.
Poi puoi cadere sia con uno Z1000, sia con un Z750, cambia solo la velocità con cui lo fai.
Comuncue io, quando sono in montagna e faccio il camicaze, quando tiro le marce fino al limitatore, a volte mi cago addosso solo a sentire il ruggito del motore, ma quando sono in prossimità dellaq curva mi tornano in mente i voli del passato ed alloro stacco un po prima.
Adesso pensaci, e se vuoi te la faccio provare così ti fai un idea.
A parte il fatto che sei davvero una persona stupenda se davvero non hai detto te la faccio provare solo per dire
anche se io decisamente declinerei l'offerta dato il fatto che il millone proprio mi spaventa...
Cmq in risposta ad Angui dico che sì... è assolutamente troppo... è un mille con coppia bella pronta lì e il motore è pronto a proiettarti un po' troppo in sù...
Io ho la zr7 e le prime almeno 10 volte che aprivo il gas un po' deciso mi veniva d'istinto di aggrapparmi al manubrio... e il millone ha:
1 mooooolti più cavalli
2 moooolta più coppia...
Quando apri il gas davvero deciso le prime volte su una moto, i tuoi occhi si concentrano in un punto davanti a te, e ti senti come fossi in un tunnel: vedi ciò che ti circonda che è come se si schiacciasse e guardassi in un cilindro... questo succede almeno 2-3 volte (e sinceramente possono anche bastare....) tu pensa solo se su un millone da sparo così te la fai addosso la prima volta... a parte il fatto di farti male o rischiare... il più grosso problema è la PAURA....
Inizi a pensare di aver fatto una caxxata... e non è bello quando spendi 8000€...
Pensaci... prenditi un bel er6-n o anche l'f, dipende come ti piace la moto... o un naked tipo una zr7, ti da' soddisfazione a palate, non ti stufa come un 400 che dopo 2 mesi vuoi già un Ninja e te lo godi per una stagione o due, e poi, con un po' di pelo (e forse ache manico) passi ad un mille, che sia la z o quella che ci sarà allora.
Esperienza (ma è quella di tutti) ci si mette DAVVERO un c***o a farsi male...
Spero di non averti spaventato troppo, ma un po' era mia intenzione, non capisco come si faccia a crudo a prendersi un 636 o un 1000 o qualsiasi cosa che faccia più di 80cv dichiarati... con tutto il rispetto e tutta la testa che possiamo avere... trovi sempre lo "str" con più manico di te che ti da via in qualunque strada con una moto qualunque e lì cosa fai? "Ho il 1000... apro????"
:lamps