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problema di perdita di potenza
8304431
8304431 Inviato: 15 Ago 2009 20:50
Oggetto: problema di perdita di potenza
 

ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ma ho un grave problema e non riesco a capire cosa possa essere, magari voi potete aiutarmi.
ho un free 50 piaggio, niente di che ma è stato preparato per fare cross nel fiume, comunque, in seguito alla perdita di un seeger, non chiedetemi come, ho rigato il cilindro, e ho deciso di prenderne uno un po piu grosso, ninente di che, un polini base 70.
albero spalle piene, carburatore 17.5.
ora, da un po di tempo ho notato che bassi e alti sono ottimi, ma i giri medi non spingono, il motore perde proprio giri, e poi li riacquista lentamente fino ad arrivare a un punto che letteralente schizza via come un matto.
ho notato che rulli leggeri questo non si verifica, ma ho risolto che da 100 sono sceso a 90 con il motore che è troppo su di giri.
non so cosa pensare.
le ho provate quasi tutte.
se avete idee fate sapere.
grazie
 
8304438
8304438 Inviato: 15 Ago 2009 20:53
 

sei starato...da quello che capisco sei massettato pesante e non gira molto bene e in allungo si imballona....mentre se massetti piu leggero fa un fuori giri e perde allungo....metti una molla di contrasto leggermente piu dura di quella che hai adesso e lascia le massette piu pesanti
 
8304439
8304439 Inviato: 15 Ago 2009 20:54
 
 
8304752
8304752 Inviato: 15 Ago 2009 22:59
 

boosterista ha scritto:
sei starato...da quello che capisco sei massettato pesante e non gira molto bene e in allungo si imballona....mentre se massetti piu leggero fa un fuori giri e perde allungo....metti una molla di contrasto leggermente piu dura di quella che hai adesso e lascia le massette piu pesanti

Già, smassestati un pò che ti imballoni e dopo ti girano i c******i ma senza però ritoccare la carburazione perchè montando tali componenti gira magro e stai fresco frate!
Metti la mdc più dura cosi disperdi più potenza e fai un ottimo lavoro da bravo meccanico
 
8305050
8305050 Inviato: 16 Ago 2009 4:00
 

exorcist ha scritto:

Già, smassestati un pò che ti imballoni e dopo ti girano i c******i ma senza però ritoccare la carburazione perchè montando tali componenti gira magro e stai fresco frate!
Metti la mdc più dura cosi disperdi più potenza e fai un ottimo lavoro da bravo meccanico


praticamente non capisco se scherzi o fai davvero!!! XD
 
8305283
8305283 Inviato: 16 Ago 2009 9:17
 

Ovviamente scherzavo.

Che termini sono:

Imballonare?
Massettato?

Poi che consiglio è, mettere la mdc più dura e lascaiare i rulli pesanti? 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_vergognati.gif
 
8305739
8305739 Inviato: 16 Ago 2009 12:11
 

ti assicuro che una volta giunto dove sn io mi aspetto praticamente di tutto.
comunque immaginavo, che scherzassi.
in ogni caso non so piu cosa provare. eusa_wall.gif
 
8305791
8305791 Inviato: 16 Ago 2009 12:24
 

cambia il variatore con un malossi multivar metti una frizione fly e una mdc anche gialla fallo carburare per bene e poi vedi... ma che marmitta hai???
 
8306166
8306166 Inviato: 16 Ago 2009 14:35
 

ho comprato uun giannelli, penso sia la reverse, ma non sono sicuro, non è il massimo, ma nuova e imballata l'ho pagata 25 euro, e quella che avevo prima, una funky polini ho perso il seilenziatore e con il 70 faceva troppo casino.
comunque per il multivar lo so che è molto piu facile da tarare, ma per quasi tutto ho sempre preferito le prestazioni polini e stage 6.
 
8307996
8307996 Inviato: 16 Ago 2009 23:43
 

ho sbagliato è la giannelli shot
 
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