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Inviato: 15 Ago 2009 15:57 Oggetto: rottura airbox 748....
Oggi ferragosto mi stavo divertendo a smontare la mia piccina e tolto il serbatoio ho notato l'airbox spaccato. Qualcuno sa dirmi il motivo di tale rottura? é possibile che le vibrazioni spaccano l'airbox? Consigliate di mettere l'originale o uno in carbonio? Quello in carbonio serve solo per estetica o migliora anche prestazioni? (cosa che non credo)..
poccio
Derapata
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Inviato: 15 Ago 2009 16:43
io ti consiglio di ripararlo.
un buon carrozziere te lo mette a posto con pochi euro.
se riprendi uno origginale,sai gia' cosa ti aspetta,invece quello in carbonio pesa sicuramente di meno è avra' un volume interno maggiore.
quindi maggiori prestazioni
p.s.essendo una moto datata io non investirei in un airbox in carbonio
1fuoripista
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Ago 2009 16:46
sai anche la spesa quanto può veneri sia originale che in carbonio?
poccio
Derapata
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Inviato: 15 Ago 2009 16:55
dai un'occhio su ebay,nuovo serve un mutuo.se devi prenderlo originale tanto vale ripari il tuo,in carbonio circa 500 eurozzi,usato.
pshycobo
Derapata
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Inviato: 15 Ago 2009 16:57
il mio credo che non conviene ripararlo sarebbe troppo una pecionata, preferirei comprarlo nuovo o anche usato comunque lo vorrei sano. Sai originale quanto viene?
poccio
Derapata
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8303765
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Inviato: 15 Ago 2009 17:02
non te lo so dire ,su ebay inglese ce n'e' uno giallo a 150 euro cica.se hai un po di dimestichezza con ebay ce ne sono.
pshycobo
Derapata
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Inviato: 15 Ago 2009 17:06
ragazzi ho trovato questo che ne dite ad un prezzo ragionevole 251 euro.... NUOVO
immagini visibili ai soli utenti registrati
poccio
Derapata
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Inviato: 15 Ago 2009 17:09
non me neintendo molto pero dico che e un buonissimo affare ps: w la 748
red-devil95
Senza Freni
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Inviato: 15 Ago 2009 17:14
pshycobo che ne dici??????? tu che sicuramente ne sai più di me altrimenti l'ho trovato anche a 60 euro l'annuncio, certo devo vedere se è ancora disponibile, però questo è bello veramente......
lavora bene carbon king,ho preso alcune cose da loro,il prezzo e' ottimo,si vede che sono in saldo.dalla foto mi sembra alta la gobba delle trombette,ma magari mi sbaglio.
pshycobo
Derapata
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8303808
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Inviato: 15 Ago 2009 17:17
la tua di che modello parli?
poccio
Derapata
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Inviato: 15 Ago 2009 17:20
pensi che sia venduto a questo prezzo perchè è sbagliato?..... mi auguro di no
poccio
Derapata
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Inviato: 15 Ago 2009 17:32
no,magari ad occhio mi sbaglio io,secondo me lo vendono a poco perche' ormai e' fuori produzione,chiama o manda una mail e chiedi se sanno da quanti litri e'poi se ti assicurano che e' come quello originale vai tranquillo,se e' maggiorato sappi che i condotti non vanno bene perche' i fori di innesto sono maggiori.
pshycobo
Derapata
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Inviato: 15 Ago 2009 20:53
Ciao io ho quello della carbon king e sono andato a prenderlo di persona ed fatto veramente bene, devi prendere quello classico no testestretta perchè è diverso internamente.
ricordati che quando lo monti devi comprare quasi sicuramente una nuova guarnizione perchè levando la tua dal vecchio air box si romperanno i gommini di incastro della gomma e devi togliere dal tuo ab i ganci che tengono i condotti di aspirazione e rivettarli nel nuovo oppure comprarli nuovi.
sicuramente aumenta la capacità dell'air box ma di pochissimo in quanto non è un maggiorato^?l:
BALDO85
Senza Freni
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Inviato: 15 Ago 2009 21:35
se usi svitol o wd 40 e una pinza a becchi lunghi riesci a sfilare la guarnizione senza romperla,ma se noti che per vecchhiaia e' crepata sostituiscila.
pshycobo
Derapata
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Inviato: 16 Ago 2009 0:39
grazie a tutti per i consigli, solo che ora ho un altro problema, ho tolto le tre viti che reggono la pompa dalla benzina ma non viene via, io non vedo altre viti o incastri per toglierla, voi sapete se c'è qualche mossa da fare per sfilarla o è solo attaccata dal tempo??
poccio
Derapata
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Inviato: 16 Ago 2009 3:56
per uscire la pompa devi avvitare tre viti (non mi ricordo le misure) negli altri 3 buchi che ci sono ci dovrebbe essere scritto out. le avviti un po alla volta ed esce fuori. per rimetterla prendi 3 viti piu lunghe dell'originale e le inizi ad avvitare piano piano e cosi rientra in sede, appena la distanza ti permette di usare le viti originali rimetti quelle e le serri alla coppia giusta. mi hai capito? ti convine scaricarti il manuale d'officina la trovi tutto!
dariol2
MotoGp
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Inviato: 16 Ago 2009 10:48
per caso sai dove posso comprarne uno originale, mi piacerebbe averne uno cartaceo original
poccio
Derapata
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Inviato: 16 Ago 2009 14:00
pense che il cartaceo sia solo per le officine ducati e non lo trovi in commercio, per levare la pompa ci sono tre fori e ci devi avvitare 3 dadi ( pare M10 ) avvitandoli in modo uniforme per avitare che esca storta e quando la rimonti ingrassa con del grasso al litio l' o-ring della pompa, meglio sarebbe sostituirla.
ciao
BALDO85
Senza Freni
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Inviato: 16 Ago 2009 14:51
poccio ha scritto:
per caso sai dove posso comprarne uno originale, mi piacerebbe averne uno cartaceo original
non e' in vendita. lo scarichi e te lo stampi!!
dariol2
MotoGp
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Inviato: 16 Ago 2009 15:12
sul mulo lo trovi.non fare leva con nulla se lo deformi anche leggermente non fa piu' tenuta.per l'o.r. basta la vaselina in pasta,li' come sui due innesti benzina.
pshycobo
Derapata
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Inviato: 16 Ago 2009 18:56
qualcuno sa dirmi quanto viene l'airbox nuovo non riesco a trovare su internet i prezzi e nel caso dove trovarlo altrimenti mi reco direttamente alla ducati....
poccio
Derapata
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Inviato: 17 Ago 2009 3:50
nuovo costa 320 euro e lo trovi in ducati.
dariol2
MotoGp
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Inviato: 17 Ago 2009 6:16
azzzz bella cifretta a questo punto vado sul carbonio ho visto che carbonking lo mette a 251 euro..... nessuno di voi ne ha uno che gli avanza??????
poccio
Derapata
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Inviato: 17 Ago 2009 8:22
Di che anno è il tuo 748? Anche a me si era rotto e mi dissero che su modelli precedenti al 2000 succedeva abbastanza spesso perchè la plastica non era delle migliori. A me si + crepato sia a destra che a sinistra dove ci sono i fori per attacco viti vicino serbatoio (si vedono anche con tutte le carene montate).... per ora ho riparato la cosa io con un pò di buona colla...
lucky34
Impennata
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Inviato: 17 Ago 2009 9:08
la mia è del 1998 e si sono rotti 3 attacchi su 4, l'unico sano è quello in alto a destra, non lo posso vedere in quelle condizioni anche se non si vede con il serbatoio montato però mi rode il sederino sapendo ciò, perciò lo devo cambiare a tutti i costi. Tra due sittimanne porto la moto a firenze a fare un rinnovo generale, tutto ciò che è da cambiare cambio speriamo bene nella spesa
poccio
Derapata
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