TartarUgo ha scritto:
Riesumo il topic per postare le mie impressioni:
Ho notato che con la mia moto ad iniezione euro3, usando la BluSuper ho un più basso costo chilometrico dovuto ad un minor consumo. Vero che è difficile fare comparative sui consumi dato che non si viaggia su strada sempre nella stessa maniera, ma anche col terzo pieno di BluSuper, la mia sensazione è la medesima.
A conti fatti dunque:
BluSuper 5.37 euroCent/km
Verde 6.90 euroCent/km
Riassumendo, seppur più costosa della verde, la BluSuper permette di risparmiare!
O almeno è ciò che mi sembra.
Le prestazioni invece, mi sembrano la stesse.
Ho notato che con la mia moto ad iniezione euro3, usando la BluSuper ho un più basso costo chilometrico dovuto ad un minor consumo. Vero che è difficile fare comparative sui consumi dato che non si viaggia su strada sempre nella stessa maniera, ma anche col terzo pieno di BluSuper, la mia sensazione è la medesima.
A conti fatti dunque:
BluSuper 5.37 euroCent/km
Verde 6.90 euroCent/km
Riassumendo, seppur più costosa della verde, la BluSuper permette di risparmiare!
O almeno è ciò che mi sembra.
Le prestazioni invece, mi sembrano la stesse.
perdonami, ma credo ci sia qualcosa di drasticamente inesatto...
5,37 cent al km, considerando un prezzo della blusuper di 1,4€ al litro (che forse è ben basso) significano più di 26 km/litro
per la verde invece, considerando 1,3€ al litro, non sono nemmeno 19 km/litro.
C'è di sicuro qualcosa che non va o nei conti o nella modalità di verifica, o qualche serio problema nella moto, perchè fare 7 km in più con un litro, semplicemente cambiando benzina, è qualcosa di miracoloso se non impossibile a livello fisico...