benso82 ha scritto:
io so che tutte le serie della gsxr prima del 2001 avevano il problema al tenditore della catena di distribuzione che a una certa nn regolava + bene la tensione della catena stessa portandola alla rottura con tutte le conseguenze del caso. informati se anche sul 750 sia effettivamente così e in caso chiedi maggiori delucidazioni al proprietario riguardo al kit che suzuki aveva creato per ovviare a questo difetto. x il resto a meno che la moto nn sia stata usata in pista in modo esagerato (cioè a livello professionistico) o nn abbia subito incidenti pesanti credo che tu possa stare tranquillo. magari aspettati qualche trafilaggio d'olio da qualche guarnizione e robetta così, ma credo che i grandi danni tu possa lasciarli stare! su motori un po' datati come questo è conveniente fare un intervento rigenerante con uno degli additivi per olio appositi che si trovano in commercio. io ad esempio sulla mia moto del 91 ho fatto il trattamento con il sintoflon et che ha avuto effetti miracolosi sul motore! considera che la moto mi ha ripreso circa 20 km/h di velocità massima, segno che il prodotto va realmente a proteggere e a ricostruire le microfratture e asperità che si formano nel motore a causa del tempo e dell'usura meccanica. inoltre riporta la compressione a livelli vicini a quelli del mezzo nuovo ed in più va notevolmente a diminuire gli attriti interni del motore e quindi anche la sua rumorosità.
si versa nell'olio motore questo additivo? quanto costa?
il kit che la suzuki metteva a disposizione per ovviare al problema della trasmissione era un richiamo della casa (e quindi gratuito) oppure era a carico del proprietario? il fatto che il motore a 26000km sia stato rifatto a nuovo mi lascia presagire che questo modello abbia il difetto che dici tu... nel caso la moto non abbia questo kit già montato, come mi devo muovere per averlo? quanto costa?