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GSX-R 750 '94 (info e consigli)
8293854
8293854 Inviato: 13 Ago 2009 12:36
Oggetto: GSX-R 750 '94 (info e consigli)
 

Mi è capitata la possibilità di acquistare un gsx-r750 del 94 trasformato street fighter, marmitta shark, impianto frenante anteriore con tubo in trecce, kit dynojet stage 1, 41000km ma motore rifatto 15000km fà, più un intero motore di ricambio e alcune parti di meccanica e ciclistica avanzate dalla trasformazione (coda con telaietto originale, blocco motore cilindri e pistoni, bielle, alberi a camme e altro, quasi un motore intero per ricambi e l'impianto elettrico), il tutto a 1100€ trattabili...
Ora lo sò che la moto è vecchia e ovviamente non tiene il confronto neanche con un moderno 600, però a quel prezzo come moto tuttofare non sembra malaccio...
ora volevo sapere, sapete darmi qualche info a proposito di peso, cavalleria, coppia e altre particolarità di questa moto? secondo voi (ammettendo che sia stata tenuta benissimo) avrà bisogno di qualche spesa particolare data dall'età? qualcuno mi ha detto che forcella e mono saranno sicuramente da buttare, che sono moto vecchie e molto più impegnative di quelle moderne tanto da mettere in seria difficoltà un pilota poco esperto (come me), ecc...
Considerando che sulle moto più recenti sembro un gigante su una minimoto (90 e passa kg x 1,90 di altezza...) mi sono detto che il peso e le dimensioni maggiori di moto del genere per me non sono un problema (tant'è che ho imparato a guidare su una Revere 650 a cardano e mi ci trovavo benissimo), ma la guidabilità? e quel che dicevo prima riguardo ai probabili lavori (e quindi spese) da effettuare?


Grazie a tutti per i consigli icon_wink.gif
 
8293886
8293886 Inviato: 13 Ago 2009 12:40
 

il problema maggiore di queste moto è cher non possono circolare in città e dove ci sono tutti i blocchi perchè euro zero ...
poi se è già stato rifatto il motore a 15 k km vuol dire che mnon era stata tenuta molto bene ....
adesso che ne ha 41 k km vorrei vedere come è ridotto il motore ...
 
8293887
8293887 Inviato: 13 Ago 2009 12:40
 

il problema maggiore di queste moto è cher non possono circolare in città e dove ci sono tutti i blocchi perchè euro zero ...
poi se è già stato rifatto il motore a 15 k km vuol dire che mnon era stata tenuta molto bene ....
adesso che ne ha 41 k km vorrei vedere come è ridotto il motore ...
 
8293941
8293941 Inviato: 13 Ago 2009 12:45
 

topo ha scritto:
il problema maggiore di queste moto è cher non possono circolare in città e dove ci sono tutti i blocchi perchè euro zero ...
poi se è già stato rifatto il motore a 15 k km vuol dire che mnon era stata tenuta molto bene ....
adesso che ne ha 41 k km vorrei vedere come è ridotto il motore ...

no, la moto ha 41000km, il motore ne ha 15000, ovvero è stato rifatto a 26000km icon_wink.gif

dici che ci fanno molto caso ai blocchi delle moto? qui a Roma le moto neanche le fermano per controllare questo tipo di cose... eusa_think.gif di solito guardano gomme, scarichi, specchietti e targa. fine. comunque ottima osservazione, ma tanto io in centro con la moto ci andrò si e no 3-4 volte l'anno icon_wink.gif
per il resto invece?
 
8294179
8294179 Inviato: 13 Ago 2009 13:07
 

io so che tutte le serie della gsxr prima del 2001 avevano il problema al tenditore della catena di distribuzione che a una certa nn regolava + bene la tensione della catena stessa portandola alla rottura con tutte le conseguenze del caso. informati se anche sul 750 sia effettivamente così e in caso chiedi maggiori delucidazioni al proprietario riguardo al kit che suzuki aveva creato per ovviare a questo difetto. x il resto a meno che la moto nn sia stata usata in pista in modo esagerato (cioè a livello professionistico) o nn abbia subito incidenti pesanti credo che tu possa stare tranquillo. magari aspettati qualche trafilaggio d'olio da qualche guarnizione e robetta così, ma credo che i grandi danni tu possa lasciarli stare! su motori un po' datati come questo è conveniente fare un intervento rigenerante con uno degli additivi per olio appositi che si trovano in commercio. io ad esempio sulla mia moto del 91 ho fatto il trattamento con il sintoflon et che ha avuto effetti miracolosi sul motore! considera che la moto mi ha ripreso circa 20 km/h di velocità massima, segno che il prodotto va realmente a proteggere e a ricostruire le microfratture e asperità che si formano nel motore a causa del tempo e dell'usura meccanica. inoltre riporta la compressione a livelli vicini a quelli del mezzo nuovo ed in più va notevolmente a diminuire gli attriti interni del motore e quindi anche la sua rumorosità.
 
8294235
8294235 Inviato: 13 Ago 2009 13:13
 

benso82 ha scritto:
io so che tutte le serie della gsxr prima del 2001 avevano il problema al tenditore della catena di distribuzione che a una certa nn regolava + bene la tensione della catena stessa portandola alla rottura con tutte le conseguenze del caso. informati se anche sul 750 sia effettivamente così e in caso chiedi maggiori delucidazioni al proprietario riguardo al kit che suzuki aveva creato per ovviare a questo difetto. x il resto a meno che la moto nn sia stata usata in pista in modo esagerato (cioè a livello professionistico) o nn abbia subito incidenti pesanti credo che tu possa stare tranquillo. magari aspettati qualche trafilaggio d'olio da qualche guarnizione e robetta così, ma credo che i grandi danni tu possa lasciarli stare! su motori un po' datati come questo è conveniente fare un intervento rigenerante con uno degli additivi per olio appositi che si trovano in commercio. io ad esempio sulla mia moto del 91 ho fatto il trattamento con il sintoflon et che ha avuto effetti miracolosi sul motore! considera che la moto mi ha ripreso circa 20 km/h di velocità massima, segno che il prodotto va realmente a proteggere e a ricostruire le microfratture e asperità che si formano nel motore a causa del tempo e dell'usura meccanica. inoltre riporta la compressione a livelli vicini a quelli del mezzo nuovo ed in più va notevolmente a diminuire gli attriti interni del motore e quindi anche la sua rumorosità.

si versa nell'olio motore questo additivo? quanto costa?
il kit che la suzuki metteva a disposizione per ovviare al problema della trasmissione era un richiamo della casa (e quindi gratuito) oppure era a carico del proprietario? il fatto che il motore a 26000km sia stato rifatto a nuovo mi lascia presagire che questo modello abbia il difetto che dici tu... eusa_think.gif nel caso la moto non abbia questo kit già montato, come mi devo muovere per averlo? quanto costa?
 
8294338
8294338 Inviato: 13 Ago 2009 13:25
 

NDA ha scritto:

si versa nell'olio motore questo additivo? quanto costa?
il kit che la suzuki metteva a disposizione per ovviare al problema della trasmissione era un richiamo della casa (e quindi gratuito) oppure era a carico del proprietario? il fatto che il motore a 26000km sia stato rifatto a nuovo mi lascia presagire che questo modello abbia il difetto che dici tu... eusa_think.gif nel caso la moto non abbia questo kit già montato, come mi devo muovere per averlo? quanto costa?


sì si versa nell'olio e costa una ventina di euro! credo che il problema alla catena di distribuzione sia gratuito, ma nn ne sono sicuro! x i prezzi nn so che dirti! magari se chiedi in sezione suzuki ti sanno aiutare! icon_wink.gif
 
8294390
8294390 Inviato: 13 Ago 2009 13:30
 

benso82 ha scritto:


sì si versa nell'olio e costa una ventina di euro! credo che il problema alla catena di distribuzione sia gratuito, ma nn ne sono sicuro! x i prezzi nn so che dirti! magari se chiedi in sezione suzuki ti sanno aiutare! icon_wink.gif


ma sei de maccarese??? allora sei pure vicino dei miei suoceri! SCAPPA!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


fine OT

mo apro un topic pe sapere di quel richiamo icon_wink.gif
 
8294458
8294458 Inviato: 13 Ago 2009 13:37
 

NDA ha scritto:
ma sei de maccarese???


"scusate, senza offese, ma so de maccarese!" icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

quando capiti da ste parti mandami un mp! icon_wink.gif
 
8294494
8294494 Inviato: 13 Ago 2009 13:42
 

benso82 ha scritto:


"scusate, senza offese, ma so de maccarese!" icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

quando capiti da ste parti mandami un mp! icon_wink.gif

quando capito da quelle parti in genere è per visite di (dis)piacere ai parenti della mia dolce metà icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque certo, non capita spesso, ma se capita sicuro 0509_up.gif
 
8298077
8298077 Inviato: 14 Ago 2009 8:40
 

ciao...io quella moto l'ho avuta...il motore dichiara 127 cv..(che eran moltissimi per l'epoca su un 750)..la mia era completamente originale....quindi nn ti so dire come sia da guidare con il manubro alto....comunque e' una moto stabile...dichiarava 208 kg a secco...e il peso si sentiva solo da ferma...io con quella ho imparato ad andare in moto...se guidi bene una moto cosi' quando passi su una moderna ti sembra di andare in bici....comunque forcella e mono li devi assolutamente controllare....
 
8298586
8298586 Inviato: 14 Ago 2009 10:14
 

cris7474 ha scritto:
ciao...io quella moto l'ho avuta...il motore dichiara 127 cv..(che eran moltissimi per l'epoca su un 750)..la mia era completamente originale....quindi nn ti so dire come sia da guidare con il manubro alto....comunque e' una moto stabile...dichiarava 208 kg a secco...e il peso si sentiva solo da ferma...io con quella ho imparato ad andare in moto...se guidi bene una moto cosi' quando passi su una moderna ti sembra di andare in bici....comunque forcella e mono li devi assolutamente controllare....

non sarà facile...la moto è a 400km da dove sto io eusa_think.gif comunque vedrò di organizzarmi se decido di prenderla...mi ha conquistato il prezzo e la trasformazione in street fighter...se fosse stata qui vicino probabilmente l'avrei già presa... eusa_think.gif
 
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