8283016
Inviato: 11 Ago 2009 11:14
Oggetto: Dubbi funzionamento e modifica variatore
Salve a tutti. vi vorrei chiedere una cosa riguardo al variatore...non sono molto esperto ma da quello che ho sentito so che il variatore ha una dimensione minima ed una massima.ora che dimensione ha il variatore del phantom f12 r lc? poi se compro il variatore super speed 9 rulli della polini lo posso montare sul mio motorino e che dimensioni ha questo variatore? ora vi linko la pagina del kit 9 rulli e mi farebbe piacere se qualcuno mi spiegasse cosa c'è.un altra cosa da quello che so nel carter c'è montato sull albero del motore il variatore con una semipuleggia mobile che si allarga per forza centrifuga grazie ai rulli.sull asse della ruota è montata una puleggia che si allarga e si stringe in base al variatore, oveero se il vario è stretto la puleggia è piccola e viceversa.qst pulegia è regolata da una molla e sullo stesso asse c'è la frizione...ditemi se è giusto e in base a qst vi vorrei chiedere una cs.sostituendo il variatore si cambia anche la semipuleggia montata su esso e la puleggia sull asse della ruota posteriore?anche la cinghia per caso? scusate delle tante domande ma vorrei cambiare il variatore e vorrei levarmi questi dubbi.quindi ricapitolando:
1)il variatore ha delle dimensioni? se si quali sono qll del phantom e quali qll del super speed 9 rulli polini
2)oltre al vario nel carter c'è una puleggia montata sul asse della ruota? se si anche qll si cambia e o è compresa ne kit polini?
3)la cinghia si cambia?
4)poi in base alla pesantezza dei rulli devo anche gestire la durezza della molla di contrasto posta dietro all puleggia?
grazie mille in aticipo