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rumore fastidioso dal carter
8277668
8277668 Inviato: 10 Ago 2009 10:30
Oggetto: rumore fastidioso dal carter
 

ciao ragazzi...quando accendo il mio nrg e lo tengo al minimo sento dalla parte del carter dove e situata la frizione un fruscio leggero..cosa potrebbe essere? cinghia? questo rumore quando cammino lo si sente meno pero un po lo sento.cosa puo essere?
 
8277759
8277759 Inviato: 10 Ago 2009 10:45
 

MA è come qualcosa che batte? Se si potrebbe essere la campana che magari batte
 
8277773
8277773 Inviato: 10 Ago 2009 10:48
 

O magari potrebbe essere la frizione che è arrivata a ferro, senza contare i rapporti che possono essere rimasti senza olio...
 
8277794
8277794 Inviato: 10 Ago 2009 10:50
 

nono non batte niente...e un fruscio leggero che proviene dalle parti del blocco frizione..io ho pensato alla cinghia un po secca..visto che ha 14000 km ma non ai rapporti..che potrebbe essere? e comunque per l olio rapporti quale devo usare? quello che uso per lo scooter ?
 
8277806
8277806 Inviato: 10 Ago 2009 10:52
 

achille1993 ha scritto:
nono non batte niente...e un fruscio leggero che proviene dalle parti del blocco frizione..io ho pensato alla cinghia un po secca..visto che ha 14000 km ma non ai rapporti..che potrebbe essere? e comunque per l olio rapporti quale devo usare? quello che uso per lo scooter ?
No devi comprare l'olio apposta per i rapporti,magari ti si è consumata la frizione prova a controllarla
 
8277819
8277819 Inviato: 10 Ago 2009 10:54
 

ma la frizione se è consumata dovrebbe semplicemente slittare in partenza o in ripresa di acceleratore ...non credo che da fermo possa produrre quel fruscio..comunque se volessi mettere una cinghia milgiore..esempio kevlar malossi sarebbe troppo dura per il mio gt? (dr evo piaggio AC)?
 
8277872
8277872 Inviato: 10 Ago 2009 11:04
 

achille1993 ha scritto:
ma la frizione se è consumata dovrebbe semplicemente slittare in partenza o in ripresa di acceleratore ...non credo che da fermo possa produrre quel fruscio..comunque se volessi mettere una cinghia milgiore..esempio kevlar malossi sarebbe troppo dura per il mio gt? (dr evo piaggio AC)?


La cinghia non provoca rumore e se io fossi in te eviterei la kevlar e prenderei una special, comunque se lo fa anche da fermo non possono essere i rapporti (non avevo letto bene) ma molto più probabile la frizione consumata, che magari monta delle molline morbidissime che la portano a toccare la campana anche a pochissimi giri causando quel frusio...
 
8278172
8278172 Inviato: 10 Ago 2009 11:55
 

aaa ook..è già potrebbe essere anke quello..vabbeh daro una controllata allora..comunque comprare una fly non guasterebbe vero?
 
8278194
8278194 Inviato: 10 Ago 2009 11:59
 

achille1993 ha scritto:
aaa ook..è già potrebbe essere anke quello..vabbeh daro una controllata allora..comunque comprare una fly non guasterebbe vero?


Non sarebbe una cattiva idea, ma prima di comprarla è meglio controllare che non si sa mai...
 
8278302
8278302 Inviato: 10 Ago 2009 12:16
 

nessuno a pensato ai triangolini del variatore consumati icon_confused.gif
 
8278399
8278399 Inviato: 10 Ago 2009 12:32
 

boosterista ha scritto:
nessuno a pensato ai triangolini del variatore consumati icon_confused.gif
No perchè ha detto che provengono dal lato frizione e non variatore
 
8278414
8278414 Inviato: 10 Ago 2009 12:34
 

magari si sbagli....
 
8280057
8280057 Inviato: 10 Ago 2009 17:53
 

ehmm...il variatore è un multivar 2000 che ha circa 2000 km quindi nn penso..comunque come si fa a smontare senza farsi del male la molla di contrasto e quindi la frizione?
 
8280130
8280130 Inviato: 10 Ago 2009 18:11
 

achille1993 ha scritto:
ehmm...il variatore è un multivar 2000 che ha circa 2000 km quindi nn penso..comunque come si fa a smontare senza farsi del male la molla di contrasto e quindi la frizione?


Quando sviti il dado del correttore fai un pò di forza sula frizione... basta anche una sola mano, poi naturalmente dipende, se hai una rossa sicuramente bisogna stare più attenti rispetto ad una bianca...
 
8280140
8280140 Inviato: 10 Ago 2009 18:13
 

ooook! comunque io devo montare il mio dr piu molle e mollette quindi essendo un base mi sono comprato sia molla bianca che gialla e idem per le mollette ...andranno bene? grazie
 
8280213
8280213 Inviato: 10 Ago 2009 18:25
 

achille1993 ha scritto:
ooook! comunque io devo montare il mio dr piu molle e mollette quindi essendo un base mi sono comprato sia molla bianca che gialla e idem per le mollette ...andranno bene? grazie


Io le molline per un base con elaborazione completa le metterei rosse, la molla di contrasto invece dipende ma penso che la gialla non andrebbe male
 
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