Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 1 di 1
 
consumi 999 molto superiori alle jap ??????
8276267
8276267 Inviato: 9 Ago 2009 22:02
Oggetto: consumi 999 molto superiori alle jap ??????
 

forse ho deciso di comprare quest'autunno una bella 999 anche se non ne sono pienamente convinto è solo che c'è la 1198s che mi intriga troppo ma non ho la possibilità 0510_sad.gif ...per ora..... icon_mrgreen.gif
ma volevo chiedervi alcune informazioni tipo consuma molto di più una 999 di un fireblade?? eusa_think.gif oppure son sullo stesso piano? dicevo fatemi cambiare idea ditemi che è migliore la 999 alla 1198!!! eusa_drool.gif dato che dovrei sborsare 8 000 - 8500 euri... icon_sad.gif spero di spenderli bene magari mi date delle informazioni e non mi pentirò di questa motuzza(999).
un'ultima cosa se un giorno dato che non ho mai avuto un bicilindrico decidessi di rivenderla è vero che non perderei moltissimo?????
ciao a tutti scusate se mi son dilungato 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_campione.gif
 
8276790
8276790 Inviato: 10 Ago 2009 1:27
 

ma le bicilindriche nn dovrebbero consumare meno dei 4 cilindri? icon_confused.gif io so questo
 
8277813
8277813 Inviato: 10 Ago 2009 10:53
 

beh...sai sbagliato!
i bicilindrici,sopratutto di grossa cubatura e sportivi sono famosi per la loro "sete"! icon_wink.gif
la mia vecchia tuono si assestava sui 8 9 km/l! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_evil.gif 0509_lucarelli.gif
 
8277896
8277896 Inviato: 10 Ago 2009 11:09
 

raf275 ha scritto:
beh...sai sbagliato!
i bicilindrici,sopratutto di grossa cubatura e sportivi sono famosi per la loro "sete"! icon_wink.gif
la mia vecchia tuono si assestava sui 8 9 km/l! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_evil.gif 0509_lucarelli.gif

strano, io sò che visto che girano a giri minori le bicilindriche consumino meno
stè jap... icon_asd.gif
 
8278014
8278014 Inviato: 10 Ago 2009 11:30
 

si ma valla a riempire una camera di scoppio così grossa! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8279029
8279029 Inviato: 10 Ago 2009 14:05
 

in autostrada a 130 i 20 li fai... poi anche 6,8 km/l rotfl.gif
 
8279107
8279107 Inviato: 10 Ago 2009 14:18
 

Su una moto i consumi non sono proprio così importanti. Si sa che il sistema desmodromico permetta consumi inferiori, poi chi consumi meno sinceramente non lo so. Tra 999 e 1098 c'è un abisso. Sono due moto molto diverse: estetica, prestazioni, concezione progettuale . . . a te la scelta.
 
8280054
8280054 Inviato: 10 Ago 2009 17:53
 

Allora, la differenza di consumo tra i 2 e i 4 cilindri sta nel fatto che i il consumo è relativo alla coppia della moto: il 4 cilindri spinge molto di piu in alto, quindi se vai piano beve meno a differenza del bicilindrico che avendo la coppia ai medi anche se non vai fortissimo consuma di più.
Poi il 999 ti fa sembrare di consumare di più perche sei sempre dal benzinaio, ma anche questo è relativo al fatto che a differenza delle jap che hanno un serbatoio da 18 litri il999 ce l ha da 15 incluso la riserva.

Io preferisco il 999 al 1098 per tanti motivi ma uno di questi non è certo le prestazioni: in pista, in strada, in largo e in lungo il 1098 è nettamente superiore. Se poi parliamo di estetica, originalità è un altro discorso...

Al giorno d' oggi, con questo sovra-affollamento di moto usate, qualuinque moto tu vada a rivendere ci smeni: italiane, jap, qualunque...

Con 10'500 euro riesci a trovare qualche 1098 usato in buono stato.
Con 8'500- 9'000 euro riesci addirittura a trovare qualche 999s ( comunque inferiore al 1098 ma io la preferirei ! )
 
8280079
8280079 Inviato: 10 Ago 2009 17:59
 

Lucares87 ha scritto:
Allora, la differenza di consumo tra i 2 e i 4 cilindri sta nel fatto che i il consumo è relativo alla coppia della moto: il 4 cilindri spinge molto di piu in alto, quindi se vai piano beve meno a differenza del bicilindrico che avendo la coppia ai medi anche se non vai fortissimo consuma di più.
Poi il 999 ti fa sembrare di consumare di più perche sei sempre dal benzinaio, ma anche questo è relativo al fatto che a differenza delle jap che hanno un serbatoio da 18 litri il999 ce l ha da 15 incluso la riserva.

Io preferisco il 999 al 1098 per tanti motivi ma uno di questi non è certo le prestazioni: in pista, in strada, in largo e in lungo il 1098 è nettamente superiore. Se poi parliamo di estetica, originalità è un altro discorso...

Al giorno d' oggi, con questo sovra-affollamento di moto usate, qualuinque moto tu vada a rivendere ci smeni: italiane, jap, qualunque...

Con 10'500 euro riesci a trovare qualche 1098 usato in buono stato.
Con 8'500- 9'000 euro riesci addirittura a trovare qualche 999s ( comunque inferiore al 1098 ma io la preferirei ! )


Non vendi più il 999 quindi?
 
8280102
8280102 Inviato: 10 Ago 2009 18:04
 

_batista_ ha scritto:


Non vendi più il 999 quindi?


No no, ogni tanto mi viene qualche strano pensiero quando sto tanto in città e basta, poi vado in pista o faccio qualche giro serio e capisco che non posso fare a meno del mio 999 icon_asd.gif Anche perche per me basta e avanza come prestazioni, la cambierei solo per la comodità con una naked...
 
8281250
8281250 Inviato: 10 Ago 2009 21:49
 

Lucares87 ha scritto:
Allora, la differenza di consumo tra i 2 e i 4 cilindri sta nel fatto che i il consumo è relativo alla coppia della moto: il 4 cilindri spinge molto di piu in alto, quindi se vai piano beve meno a differenza del bicilindrico che avendo la coppia ai medi anche se non vai fortissimo consuma di più.
Poi il 999 ti fa sembrare di consumare di più perche sei sempre dal benzinaio, ma anche questo è relativo al fatto che a differenza delle jap che hanno un serbatoio da 18 litri il999 ce l ha da 15 incluso la riserva.

Io preferisco il 999 al 1098 per tanti motivi ma uno di questi non è certo le prestazioni: in pista, in strada, in largo e in lungo il 1098 è nettamente superiore. Se poi parliamo di estetica, originalità è un altro discorso...

Al giorno d' oggi, con questo sovra-affollamento di moto usate, qualuinque moto tu vada a rivendere ci smeni: italiane, jap, qualunque...

Con 10'500 euro riesci a trovare qualche 1098 usato in buono stato.
Con 8'500- 9'000 euro riesci addirittura a trovare qualche 999s ( comunque inferiore al 1098 ma io la preferirei ! )


wow grazie mhh devo pensarci eusa_think.gif sicuramente cambio moto e prenderò una ducati.. icon_asd.gif però non avevo preso in considerazione la 1098 icon_confused.gif
 
8281280
8281280 Inviato: 10 Ago 2009 21:56
 

Sono 2 gran moto, il 999 ha sicuramente qualche difettuccio in piu di serie del 1098. Oddio, nulla di irrisolvibile.
Un altro punto a favore del 1098 (se lo prendi minimo del 2007) e che fai i tagliandi ogni 12mila km, anziche 10 mila e soprattutto i tagliandi sono scontati del 50%.

Che sia chiaro, io preferirei un 999S.
Ma se scegli in base al portafoglio e alla logica è piu conveniente il 1098.
 
8281590
8281590 Inviato: 10 Ago 2009 23:23
 

Lucares87 ha scritto:
Sono 2 gran moto, il 999 ha sicuramente qualche difettuccio in piu di serie del 1098. Oddio, nulla di irrisolvibile.
Un altro punto a favore del 1098 (se lo prendi minimo del 2007) e che fai i tagliandi ogni 12mila km, anziche 10 mila e soprattutto i tagliandi sono scontati del 50%.

Che sia chiaro, io preferirei un 999S.
Ma se scegli in base al portafoglio e alla logica è piu conveniente il 1098.


il discorso dei tagliandi non è proprio cosi'.

costano meno una mazza.

il fatto che la ducati ti fa fare il tagliando ogni 12.000 km e poi non ti cambia un sacco di pezzi come fa nel 999.
ad esempio i filtri,le candele ecc,ecc.

se vuoi bene alla tua moto,spendi uguale.

il 50% in meno è solo una schifezza commerciale 0510_saluto.gif
 
8282544
8282544 Inviato: 11 Ago 2009 10:12
 

Ah ecco! Personalmente rivorrei una Ducati più onesta nella comunicazione: anche per lei adesso la potenza delle moto è gonfiata, il peso è irreale, adesso pure il discorso dei tagliandi al 50% . . . ma non era meglio prima quando ci si opponeva ai giapponesi (in senso commerciale eh!) anche in queste cose. Non sarebbe meglio creare una strategia di comunicazione forte della propria identità in cui dare le esatte informazioni (più o meno) con il motivo onorevole di non aver bisogno di ritoccare i dati??? 0509_lucarelli.gif
 
8284959
8284959 Inviato: 11 Ago 2009 17:05
 

Lucares87 ha scritto:
_batista_ ha scritto:


Non vendi più il 999 quindi?


No no, ogni tanto mi viene qualche strano pensiero quando sto tanto in città e basta, poi vado in pista o faccio qualche giro serio e capisco che non posso fare a meno del mio 999 icon_asd.gif Anche perche per me basta e avanza come prestazioni, la cambierei solo per la comodità con una naked...


Grande!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8285111
8285111 Inviato: 11 Ago 2009 17:46
 

_batista_ ha scritto:


Grande!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


grazie icon_mrgreen.gif

1fuoripista ha scritto:


il discorso dei tagliandi non è proprio cosi'.

costano meno una mazza.

il fatto che la ducati ti fa fare il tagliando ogni 12.000 km e poi non ti cambia un sacco di pezzi come fa nel 999.
ad esempio i filtri,le candele ecc,ecc.

se vuoi bene alla tua moto,spendi uguale.

il 50% in meno è solo una schifezza commerciale 0510_saluto.gif



mi sembrava troppo bello icon_asd.gif
buono a sapersi comunque...
 
8285882
8285882 Inviato: 11 Ago 2009 20:21
 

no aspettate,è vero che si spende meno.

la ducati fa i calcoli.
al posto di 10.000km i tagliandi li facciamo a 12.000 quindi -20%
lecandele al tagliando dei 12.000 non le cambiamo,quindi altra % in meno
cosi' come i filtri ed altre cosette.

ma in queste moto e sempre consigliabile cambiare tutto,a meno che non si giri solo in citta' o autostrada.

ora provate a fare 24.000 km di passi di montagna e qualche pistata e poi guardate le cinghie ,le candele,i filtri e tutte le altre cosette.
sicuramente arrivano non alla frutta,ma al secondo ammazza caffe' 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

io ogni 12.000 cambio tutto,per 200 eurini non voglio rischiare 0510_saluto.gif
 
8287251
8287251 Inviato: 12 Ago 2009 2:03
 

Lucares87 ha scritto:
Sono 2 gran moto, il 999 ha sicuramente qualche difettuccio in piu di serie del 1098. Oddio, nulla di irrisolvibile.
Un altro punto a favore del 1098 (se lo prendi minimo del 2007) e che fai i tagliandi ogni 12mila km, anziche 10 mila e soprattutto i tagliandi sono scontati del 50%.

Che sia chiaro, io preferirei un 999S.
Ma se scegli in base al portafoglio e alla logica è piu conveniente il 1098.


io se prendessi la 999 la prenderei base icon_sad.gif ma del 2005 credo che abbia più cavalli della s dell'anno prima,............credo icon_asd.gif
 
8289122
8289122 Inviato: 12 Ago 2009 13:19
 

A livello di Cv non ricordo la differenza. 140 Cv la 999 2005, la S 2004? Una S però è sempre una S. E' vero che anche il 2005 monta il coppa bassa, ma mancano le bielle in titanio, la ciclistica Ohlins . . .
 
8290337
8290337 Inviato: 12 Ago 2009 17:42
 

anomico ha scritto:
A livello di Cv non ricordo la differenza. 140 Cv la 999 2005, la S 2004? Una S però è sempre una S. E' vero che anche il 2005 monta il coppa bassa, ma mancano le bielle in titanio, la ciclistica Ohlins . . .



Se non sbaglio il motore della S del primo modello è il motore del base del secondo modello. Quindi stessi cv ma in piu ha le ohlins, ma non ha il telaio rosso, non ha le pinze radiali e non ha il forcellone scatolato.
Le bielle in titanio ce la ha solo il 999 R.
 
8292231
8292231 Inviato: 13 Ago 2009 1:43
 

Lucares87 ha scritto:



Se non sbaglio il motore della S del primo modello è il motore del base del secondo modello. Quindi stessi cv ma in piu ha le ohlins, ma non ha il telaio rosso, non ha le pinze radiali e non ha il forcellone scatolato.
Le bielle in titanio ce la ha solo il 999 R.


quoto tutto tranne il forcellone che è scatolato
 
8295654
8295654 Inviato: 13 Ago 2009 17:45
 
 
8295753
8295753 Inviato: 13 Ago 2009 18:07
 

Lucares87 ha scritto:


No no icon_asd.gif
il forcellone scatolato nel primo modello ce solo nella R.
La S del 2003/04 ha ancora il forcellone fuso:

Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Second-hand.it


oops,piccolo laps,avevo capito che dicevi il contrario
quindi dicevo,fuso 2002-03-04,scatolato 2005-06-07

per r quoto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8331236
8331236 Inviato: 21 Ago 2009 10:21
 

raga io ho una s2r 800 del 2005!
se la vendessi a prenderei una 749/999?

la uso principalmente per andare in giro sui passi e fare qualche giro in zona. al lavoro vado in auto o bici, è a 2 km da casa.

p.s. considerate che con 6000/6500 prendi una gsxr del 2006/07 che non è x niente male..
p.s. il mio amico ha gsxr (k4, che non mi fa impazzire), l'ho provato a 148 cv si sentono! ha anche le pinze radiali.. insomma non vorrei buttare i soldi, e pagare solo il marchio!

a quanto posso venderlo l's2r con 19mila km?!
 
8331244
8331244 Inviato: 21 Ago 2009 10:22
 

di4b0liko ha scritto:
raga io ho una s2r 800 del 2005!
se la vendessi a prenderei una 749/999?

la uso principalmente per andare in giro sui passi e fare qualche giro in zona. al lavoro vado in auto o bici, è a 2 km da casa.

p.s. considerate che con 6000/6500 prendi una gsxr del 2006/07 che non è x niente male..
p.s. il mio amico ha gsxr (k4, che non mi fa impazzire), l'ho provato a 148 cv si sentono! ha anche le pinze radiali.. insomma non vorrei buttare i soldi, e pagare solo il marchio!

a quanto posso venderlo l's2r con 19mila km?!



ehi siamo in due 0510_saluto.gif 0510_abbraccio.gif
 
8331253
8331253 Inviato: 21 Ago 2009 10:23
 

di4b0liko ha scritto:
raga io ho una s2r 800 del 2005!
se la vendessi a prenderei una 749/999?

la uso principalmente per andare in giro sui passi e fare qualche giro in zona. al lavoro vado in auto o bici, è a 2 km da casa.

p.s. considerate che con 6000/6500 prendi una gsxr del 2006/07 che non è x niente male..
p.s. il mio amico ha gsxr (k4, che non mi fa impazzire), l'ho provato a 148 cv si sentono! ha anche le pinze radiali.. insomma non vorrei buttare i soldi, e pagare solo il marchio!

a quanto posso venderlo l's2r con 19mila km?!


ne parliamo qui Messaggio #8331180
 
8331325
8331325 Inviato: 21 Ago 2009 10:34
 

ghiz ha scritto:



ehi siamo in due 0510_saluto.gif 0510_abbraccio.gif


ehehe ogni tanto mi frullano x la testa queste cose..

se non dovessi perderci molto, lo farei.. icon_biggrin.gif

grazie lucares.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©