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Honda cbr FSport....problemi di irregolarità motore
8274884
8274884 Inviato: 9 Ago 2009 15:03
Oggetto: Honda cbr FSport....problemi di irregolarità motore
 

Salve a tutti.
Ho un'amico che possiede la suddetta moto, tra l'altro tenuta veramente molto ma molto bene.
In pratica ha questo problema che rischia di farlo impazzire!!!!!!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
La moto dopo essere avviata, in partenza dal minimo ai 2.500 giri, non è fluida e regolare.
Và come a singhiozzo. eusa_think.gif
Abbiamo montato la power commander ma dopo qualche mese il problema si è ripresentato in modo ancora più accentuato.
le candele sono nuove, e la moto è veramente tenuta curata al massimo!!!!!!!!!
vi prego di aiutarci. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif SIAMO DISPERATI
GRAZIE
 
8275477
8275477 Inviato: 9 Ago 2009 18:35
 

Ciao,
come mai è stata montata la Power Commander eusa_think.gif ? Sono stati cambiati anche scarico e filtro? La mappatura è corretta per le condizioni della moto? Hai provato a rimettere la centralina originale? Quanti km ha la moto?
In seconda ipotesi potrebbe anche essere un problema di alimentazione. Io controllerei quindi anche il filtro della benzina e poi, se è tutto a posto, la pompa della benzina.
Dici che le candele sono nuove. Ha cominciato a farlo dopo averle cambiate? Sicuri che sono state montate quelle corrette, all'iridio?
Scusa la tempesta di domande, ma è giusto per avere delle info in più che aiutino a capire.

doppio_lamp.gif
 
8275528
8275528 Inviato: 9 Ago 2009 18:43
 

Io controllerei anche gli iniettori/carburatori...
 
8280693
8280693 Inviato: 10 Ago 2009 19:58
 

La power è stata montata x cercare di risolvere il problema, che in effetti all'inizio è stato risolto.
Però pare che ora la centralina sia andata in tilt e non prenda più le regoloazioni.
Difatti al banco prova la moto era GRASSA da far schifo!!!!! e non si riusciva più a farle nulla!!!!
Ora leviamo tutto, compreso filtro aria BMC e scarico LEO VINCE tra l'altro accorciato di 9 cm.
Gli iniettori sono ok, e le candele originali all'iridio.
La moto ha 30.000 KM. ma non è certo siano originali.
INTANTO GRAZIE MILLE.
Attendo tue/vostre nuove icon_wink.gif
 
8284454
8284454 Inviato: 11 Ago 2009 15:12
 

Bene Fabio,
direi che forse abbiamo inquadrato il bersaglio.
Facci sapere come va la moto dopo che è stata riportata tutta originale.
 
8296400
8296400 Inviato: 13 Ago 2009 20:11
 

messo tutto originale, moto identica!!!!!!!!! cazzzzzzzzzzzzzzzzzz icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
che può essere ?????????????????????
Siamo disperati 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8297142
8297142 Inviato: 13 Ago 2009 22:38
 

fabior6 ha scritto:
messo tutto originale, moto identica!!!!!!!!! cazzzzzzzzzzzzzzzzzz icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
che può essere ?????????????????????
Siamo disperati 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Un problema simile lo ho avuto qualche mese fa ed erano le candele. Sostituite e la moto è torata fluida. Dici che le candele sono nuove, le hai sostituite tu? In teoria le candele iridum dovrebbero fare diverse decine di migliaia di km, ma sembra che siano un po' delicate e ho sentito di diversi casi in cui è stato necessario un cabio dopo poche migliaia di km.
 
8297853
8297853 Inviato: 14 Ago 2009 7:13
 

Quoto sopra, tenterei con il cambio delle candele.
Attenzione a mettere quelle giuste (io consiglio NGK IMR9C-9H), a me viene il dubbio che quelle attualmente installate non siano quelle corrette.
Però potrebbe anche essere un problema di alimentazione. Se dopo il cambio candele il problema non fosse risolto controllerei il filtro benzina. Se anche quello non fosse la soluzione, potrebbe essere la pompa stessa della benzina, ma secondo me avresti guai anche a giri più alti in questo caso.

Tienici aggiornati
 
8298530
8298530 Inviato: 14 Ago 2009 10:03
 

ke si dice di bello io sn nuovo
 
8302683
8302683 Inviato: 15 Ago 2009 9:13
 
 
8303552
8303552 Inviato: 15 Ago 2009 14:54
 

Le candele sono nuove, però visto che la power si è rotta e rendeva ricchissima la miscela aria/benz, un meccanico ci ha detto che si potrebbero essere imbrattate!!!! e di mettere la benzina Wpower x pulirle!
Premetto che io son meccanico e faccio parecchi lavori ad amici e conoscenti, ma x me non son le candele.
Praticamente il difetto si manifesta dal minimo ai 2000 giri, sembra come che non carburi bene!
E se fossero gli iniettori leggermente sporchi?
O la fase un pò fuori x colpa della catena distribuzione vecchia? ( la moto ha 30000 km ).
In entrambe i casi non si ha una combustione perfetta e finchè non si superano i 2000 giri, il motore ha un'erogazione a singhiozzo..........poi la turbolenza aumenta e tutto migliora.
ANCHE SE IN REALTA' NOTAVO CHE ANCHE PROCEDENDO AD ANDATURA COSTANTE, ANCHE SOPRA AI 2000 GIRI, LA MOTO Và SEMPRE UN Pò A SINGHIOZZO!
IL filtro benz è perfetto, controllerò la pressione con l'attrezzo idoneo. sapete a quanti bar vada ?
GRAZIE.
 
8303985
8303985 Inviato: 15 Ago 2009 18:31
 

ciao, a me faceva un lavoro simile, anche a + giri era irregolare alla grande, risolto con 3-4 pieni col pulitore iniettori (quello della bardhal ma ce ne sono a decine), ora ha 35000Km suonati e ne aveva 32000+- quando ho fatto questo e va ancora benissimo.
a detta del precedente padrone pure io dovrei avere la centralina per cui è un buon paragone.
 
8305432
8305432 Inviato: 16 Ago 2009 10:17
 

Grazie...proverò con i pieni.
 
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