leonheart ha scritto:
Rispondo in ordine:
Il disco è proprio arrugginito, se guardi nella seconda immagine vedi come è messo.
I bilanceri un po nelle punte c'è un po di ruggine ma voglio cambiarli lo stesso
Se il suono del disco è normale vedrò di vedere come si comporta dopo che lo uso un po, al massimo dopo le cambio. Anche se quel sibilo lo ho sentito provenire proprio oggi anche da un XMax che stava frenando. E non sono neanche certo che sia il freno, forse è la forcella. Boh
Le pedane le scartavetro come dici tu.
La strumentazione (per lo meno fari e frecce) si bloccano nella posizione in cui le lascio (le frecce) ovvero io metto la frecca a destra e il pulsantino non ritorna al centro ma rimane li, invece i fari per passare da abbagliante ad anabbagliante ho fatto una fatica pazzesca. Pensa che stava per venire via il pulsante.
La manopola fa attrito ma non è proprio un problema ma preferirei girasse bella lineare come quella del mio kymco e comunque sarà una modifica estetica da fare insieme ai bilanceri
Per la parte elettronica ci darò un occhiata perchè non ho avuto ancora il piacere di andare a vedere come è messa la batteria ma se dice che l'avviamento elettrico riparte sostituendola corro
La cosa che mi preoccupa è come è messo dentro, non vorrei che il poco utilizzo abbia mandato a sbarbine la trasmissione, albero oppure il GT
Ti ri-rispondo in ordine :
Il disco purtroppo io non riesco a vederlo bene, ma non vedo perchè non crederti .
Se li vuoi cambiare non mi far sbattere a scrivere come sistemarli .
Il suono viene dal disco, se venisse dalla forcella sentiresti tutto il gruppo manubrio e la ruota muoversi in modo teatrale; e sarebbe indice di cuscinetti andati. Prova a pinzare davanti e far affondare la forcella, se vibra qualcosa smonta tutto e controlla.
Per il devioluci delle frecce potrebbe essere come sul mio Free, cioè la levettina ha tre posizioni, invece di ritornare al centro e premere per interrompere il funzionamento della freccia. Se invece è un pulsante a pressione smontalo e dai una spruzzatina di CRC che non può che far bene (lubrifica meccanicamente e pulisce i contatti); stesso per il devioluci del faro.
Continuo a non capire, se è la manopola sinistra che dovrebbe importare se non gira? Comunque sostituendo le manopole dovrebbe andar via questo problema.
Sarà sicuramente problema di carica della batteria, che non riesce a fornire il picco necessario a far smuovere il motorino.
Se è rimasto del tutto montato e fermo, basta svuotare i serbatoi benzina e olio, pulire carburatore e filtro e sei a posto. Dubito fortemente che qualcosa possa essere andata a farsi benedire.