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My CaballerO Motard 09 By Primian! [aggiornato]
8973577
8973577 Inviato: 8 Dic 2009 13:11
 

Primian ha scritto:
Alcuni aggiornamentini:
-Lavorati ulteriormente buchi cassa filtro
-Lucidato ulteriormente imbocco filtro carbu
-Pulita in generale tutta la moto


Ma che dite se metto i tubi dissipatori trasparenti come quelli che si vendono su biolla, ci starebbero bene?


Dipende dal colore del liquido che metterai 0509_up.gif
 
8973593
8973593 Inviato: 8 Dic 2009 13:14
 

kikkorr50 ha scritto:


Dipende dal colore del liquido che metterai 0509_up.gif
Quello che c'ho di serie, azzurro.
Invece per i tubicini di sfiato che colore potrei metterlo? Io lo vorrei mettere o giallo, o bianco o azzurro.
 
8973603
8973603 Inviato: 8 Dic 2009 13:16
 

Primian ha scritto:
Quello che c'ho di serie, azzurro.
Invece per i tubicini di sfiato che colore potrei metterlo? Io lo vorrei mettere o giallo, o bianco o azzurro.


Ok se il liquido è azzurro allora sta bene si intona con la moto... i tubi mettili azzurri e fai pure un recupero fluidi 0509_up.gif
 
8973613
8973613 Inviato: 8 Dic 2009 13:18
 

kikkorr50 ha scritto:


Ok se il liquido è azzurro allora sta bene si intona con la moto... i tubi mettili azzurri e fai pure un recupero fluidi 0509_up.gif
Mmmmm forse forse..
 
8974069
8974069 Inviato: 8 Dic 2009 14:37
 

ma alla fine si è sistemata o no sta moto??hai capito cos'aveva??
 
8976964
8976964 Inviato: 8 Dic 2009 22:49
 

MrBoom ha scritto:
ma alla fine si è sistemata o no sta moto??hai capito cos'aveva??
Bo il cilindro ancora lo smonto, perchè ho paura di combinare macelli. La moto va benissimo bo eusa_think.gif
 
8979436
8979436 Inviato: 9 Dic 2009 15:48
 

Primian ha scritto:
Bo il cilindro ancora lo smonto, perchè ho paura di combinare macelli. La moto va benissimo bo eusa_think.gif
mava basta che tiri giu la testa,giusto per guardarci meglio...alla fine per la testa basta scolare il liquido e svitare i 4 prigionieri...lo fai da solo in 10 minuti...
 
8979804
8979804 Inviato: 9 Dic 2009 16:45
 

MrBoom ha scritto:
mava basta che tiri giu la testa,giusto per guardarci meglio...alla fine per la testa basta scolare il liquido e svitare i 4 prigionieri...lo fai da solo in 10 minuti...
si ma non ho ne tempo ne voglia, perchè se ho del tempo libero preferisco uscirci che smontarla. Queste vacanze di natale spero di smontarla PERò.
Non è come dici tu comunque, perchè dopo le 4 viti devono essere strette precisamente sui 14N altrimenti ci sono variazioni delle guarnizioni interne che possono portare a problemi.
 
8979850
8979850 Inviato: 9 Dic 2009 16:54
 

Primian ha scritto:
si ma non ho ne tempo ne voglia, perchè se ho del tempo libero preferisco uscirci che smontarla. Queste vacanze di natale spero di smontarla PERò.
Non è come dici tu comunque, perchè dopo le 4 viti devono essere strette precisamente sui 14N altrimenti ci sono variazioni delle guarnizioni interne che possono portare a problemi.
si se hai una chiavi dinamometrica o come cavolo si chiama...io o comunque molti miei amici abbiamo sempre stretto chiaramente a X ma senza chiavi strane o altro,normalissima chiavi del 10 stringendo bene a X ma nemmeno troppo...e non penso siamo gli unici icon_rolleyes.gif
 
8994938
8994938 Inviato: 12 Dic 2009 16:26
 

Allora raga mi servono alcune info:

icon_arrow.gif I tubi per il radiatore li vorrei cambiare, ma non so il diametro interno ed esterno del tubo, qualcuno può dirmelo?

icon_arrow.gif Se metto il tpr come pacco lamellare sull'originale che dite va bene o mi conviene lavorare il pacco orig? Dopo dovrei ricarburare cambiando i getti o basta spostare lo spillo?

icon_arrow.gif Va bene il filtro benzina con attaccco 7mm?

icon_arrow.gif Che dite se metto il compensatore fluidi delle malossi?

E se al posto di tutto questo mettessi una marmitta top? Mi svuoterebbe troppo?


Si accettano altri consigili!
 
8999259
8999259 Inviato: 13 Dic 2009 18:13
 

Primian ha scritto:
Allora raga mi servono alcune info:

icon_arrow.gif I tubi per il radiatore li vorrei cambiare, ma non so il diametro interno ed esterno del tubo, qualcuno può dirmelo?

icon_arrow.gif Se metto il tpr come pacco lamellare sull'originale che dite va bene o mi conviene lavorare il pacco orig? Dopo dovrei ricarburare cambiando i getti o basta spostare lo spillo?

icon_arrow.gif Va bene il filtro benzina con attaccco 7mm?

icon_arrow.gif Che dite se metto il compensatore fluidi delle malossi?

E se al posto di tutto questo mettessi una marmitta top? Mi svuoterebbe troppo?


Si accettano altri consigili!


icon_arrow.gif per il diametro dei tubi....basta toglierne uno...(quello vicino al miscelatore" e dopo aver svuotato l'impianto controllare. basta controllare il diametro interno

icon_arrow.gif non l'ho capita bene.....vuoi mettere il pacco lamellare della Top..con il cilindro originale no?
bene...secondo me,...avresti pochi vantaggi..e in termini di prestazioni quasi niente.....quindi lavora l'originale.

icon_arrow.gif anche qui....togli il tubo che va sul carburatore e controlla...in teoria son universali...almneo quelli che ho trovato io

icon_arrow.gif sinceramente la vedo come una cosa inutile
 
8999298
8999298 Inviato: 13 Dic 2009 18:22
 

mada ha scritto:


icon_arrow.gif per il diametro dei tubi....basta toglierne uno...(quello vicino al miscelatore" e dopo aver svuotato l'impianto controllare. basta controllare il diametro interno

icon_arrow.gif non l'ho capita bene.....vuoi mettere il pacco lamellare della Top..con il cilindro originale no?
bene...secondo me,...avresti pochi vantaggi..e in termini di prestazioni quasi niente.....quindi lavora l'originale.

icon_arrow.gif anche qui....togli il tubo che va sul carburatore e controlla...in teoria son universali...almneo quelli che ho trovato io

icon_arrow.gif sinceramente la vedo come una cosa inutile
Ecco chiedevo a voi per non avere lo sbatti di togliere il liquido icon_asd.gif
Dai se nessuno lo sa a natale che credo di smontarla vedo che fare!
Comunque ho delle foto nuove con alcuni aggiornamenti estetici.
 
8999330
8999330 Inviato: 13 Dic 2009 18:26
 

Primian ha scritto:
Ecco chiedevo a voi per non avere lo sbatti di togliere il liquido icon_asd.gif
Dai se nessuno lo sa a natale che credo di smontarla vedo che fare!
Comunque ho delle foto nuove con alcuni aggiornamenti estetici.

bella moto primian 0509_doppio_ok.gif

postale ste foto che son curioso icon_asd.gif
 
8999338
8999338 Inviato: 13 Dic 2009 18:27
 

Ecco aspetta 5 minuti che le carico 0509_up.gif
 
8999355
8999355 Inviato: 13 Dic 2009 18:30
 

i tubi della benzina dovrebbero essere da 6mm...mentre quelli del radiatore devi prendere quelli per motori minarelli,quindi tipo anche per aerox va bene,e non piaggio...o almeno cosi avevano detto a me 0509_up.gif
per il pacco lamellare se trovi delle lamelle a poco allora lavora l'originale se invece le vai a pagare gia sui 25 o 30 potresti pensare a comprare un tpr che in vista di un ela futura andrebbe gia bene icon_wink.gif
 
8999373
8999373 Inviato: 13 Dic 2009 18:34
 

MrBoom ha scritto:
i tubi della benzina dovrebbero essere da 6mm...mentre quelli del radiatore devi prendere quelli per motori minarelli,quindi tipo anche per aerox va bene,e non piaggio...o almeno cosi avevano detto a me 0509_up.gif
per il pacco lamellare se trovi delle lamelle a poco allora lavora l'originale se invece le vai a pagare gia sui 25 o 30 potresti pensare a comprare un tpr che in vista di un ela futura andrebbe gia bene icon_wink.gif

oppure volendo prende un malossi vl6 usato che con 20€ te la cavi (come quello che causalmente vendo io eusa_whistle.gif ) e poi se farai un'elaborazione base o altro lo puoi sempre rivendere e prendere il tpr icon_wink.gif
 
8999397
8999397 Inviato: 13 Dic 2009 18:38
 

Fabius424 ha scritto:

oppure volendo prende un malossi vl6 usato che con 20€ te la cavi (come quello che causalmente vendo io eusa_whistle.gif ) e poi se farai un'elaborazione base o altro lo puoi sempre rivendere e prendere il tpr icon_wink.gif
si ma piuttosto di 20€ per un vl6 meglio 56 per un tpr o lavorare l'originale...il vl6 è un buon pacco in confronto al pacco derbi ma contro quello montato sull'am6 cambia veramente poco...
per come la vedo io o trova lamelle a poco quindi lavora il suo oppure gli conviene di piu prendere un tpr...fa la spesa ora e non ci pensa piu...anche se io prima del tpr penserei a marmitta e carbu icon_confused.gif
 
8999451
8999451 Inviato: 13 Dic 2009 18:46
 

MrBoom ha scritto:
si ma piuttosto di 20€ per un vl6 meglio 56 per un tpr o lavorare l'originale...il vl6 è un buon pacco in confronto al pacco derbi ma contro quello montato sull'am6 cambia veramente poco...
per come la vedo io o trova lamelle a poco quindi lavora il suo oppure gli conviene di piu prendere un tpr...fa la spesa ora e non ci pensa piu...anche se io prima del tpr penserei a marmitta e carbu icon_confused.gif
Per il vl6 hai ragione 0509_up.gif
Per il carbu mi va bene, di marmitta vorrei mettere una top ma papà non vuole icon_sad.gif
E poi 200€ non li spendo solo per la marmitta, quindi o la trovo usata o niente.
 
8999479
8999479 Inviato: 13 Dic 2009 18:50
 

Primian ha scritto:
Per il vl6 hai ragione 0509_up.gif
Per il carbu mi va bene, di marmitta vorrei mettere una top ma papà non vuole icon_sad.gif
E poi 200€ non li spendo solo per la marmitta, quindi o la trovo usata o niente.
si ma finche non cambi la marmitta le alter modifiche le vedo un po' inutili...cioè il pacco lamellare fa del suo ma io per prima cosa penserei alla marmitta e se non cambierai gt compra un espansione big one che costa poco e sei a posto...poi comunque con un tpr e marmitta un 19 lo metterei...
 
8999484
8999484 Inviato: 13 Dic 2009 18:51
 

icon_exclaim.gif Aggiornamenti icon_exclaim.gif

Foto artistica

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Lato destro motore

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Lato sinistro

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Frontale

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Codino (è un po' truzzo vero?)

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Strumentazione e manubrio

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Cazzata icon_xd_2.gif (vediamo come diventa!)

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8999494
8999494 Inviato: 13 Dic 2009 18:54
 

bella...come moto è indubbiamente molto bella icon_biggrin.gif
l'unica cosa sono quegli adesivi,secondo me non ci stanno proprio icon_confused.gif
primo fra tutti l'acerbis sul parafango ma anche tutti gli altri icon_confused.gif icon_confused.gif
 
8999823
8999823 Inviato: 13 Dic 2009 19:58
 

MrBoom ha scritto:
bella...come moto è indubbiamente molto bella icon_biggrin.gif
l'unica cosa sono quegli adesivi,secondo me non ci stanno proprio icon_confused.gif
primo fra tutti l'acerbis sul parafango ma anche tutti gli altri icon_confused.gif icon_confused.gif
Si infatti una volta messi non mi son piaciuti più di tanto, però li ho messi anche per coprire l'alone giallo sul codino icon_asd.gif

Ho in mente di aggiungere oltre al bianco e azzurro anche un bel giallo fluo speriamo ci stia bene
 
8999864
8999864 Inviato: 13 Dic 2009 20:08
 

naa...piuttosto io rimarrei sull'oro delle forcelle e manubrio...come colori la farei bianca e poi l'azzurro e l'oro nei giusti abbinamenti 0509_up.gif
 
8999875
8999875 Inviato: 13 Dic 2009 20:10
 

MrBoom ha scritto:
naa...piuttosto io rimarrei sull'oro delle forcelle e manubrio...come colori la farei bianca e poi l'azzurro e l'oro nei giusti abbinamenti 0509_up.gif
Si trovamelo tu un tubicino della benzina color oro e le stripes oro icon_xd_2.gif
 
8999879
8999879 Inviato: 13 Dic 2009 20:11
 

Hai su ancora l'adesivo dell'acerbis? icon_xd_2.gif
 
8999884
8999884 Inviato: 13 Dic 2009 20:12
 

Mande93 ha scritto:
Hai su ancora l'adesivo dell'acerbis? icon_xd_2.gif
zizi icon_asd.gif
rimarrà lì per sempre! Mi piace troppo.
 
8999898
8999898 Inviato: 13 Dic 2009 20:15
 

io la terrei con il bianco come colore dominante aggiungendo particolari blu/azzurri 0509_up.gif
 
8999903
8999903 Inviato: 13 Dic 2009 20:15
 

Fabius424 ha scritto:
io la terrei con il bianco come colore dominante aggiungendo particolari blu/azzurri 0509_up.gif


anch'io....metterei i tubi trasparenti..e quindi anche quelli diventano azzurri...poi..un bel manubrio azzurro..e qualche adesivo..ma non giallo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8999928
8999928 Inviato: 13 Dic 2009 20:19
 

mada ha scritto:


anch'io....metterei i tubi trasparenti..e quindi anche quelli diventano azzurri...poi..un bel manubrio azzurro..e qualche adesivo..ma non giallo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
No no il manubrio tengo al 100% quello originale, è perfettissimo e non si piega mai, 2 cadute e mai niente anche perchè a differenza dell'hm base ha sotto alla piastra di sterzo due bulloni con una sfera che invece di far rompere il manubrio ruotano e si sposta semplicemente 0509_up.gif

Io i tubi li vorrei mettere bianchi perchè ho il liquido di raffreddamento azzuro quindi andrebbe alla perfezione, però mi sta dicendo Nico_Ove icon_asd.gif che non sono buoni quelli che vendono su castiglione, biolla ecc..

Vedo un po' di cercarli alla ferramenta
 
8999953
8999953 Inviato: 13 Dic 2009 20:23
 

Primian ha scritto:
No no il manubrio tengo al 100% quello originale, è perfettissimo e non si piega mai, 2 cadute e mai niente anche perchè a differenza dell'hm base ha sotto alla piastra di sterzo due bulloni con una sfera che invece di far rompere il manubrio ruotano e si sposta semplicemente 0509_up.gif

Io i tubi li vorrei mettere bianchi perchè ho il liquido di raffreddamento azzuro quindi andrebbe alla perfezione, però mi sta dicendo Nico_Ove icon_asd.gif che non sono buoni quelli che vendono su castiglione, biolla ecc..

Vedo un po' di cercarli alla ferramenta


ok....per il manubrio va bene...anche per il resto...


ps...salutami please gianfigliazzi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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