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My CaballerO Motard 09 By Primian! [aggiornato]
8305173
8305173 Inviato: 16 Ago 2009 8:15
 

0510_saluto.gif i primi 2-3 giorni che avevo l'hm è capitato pure a me diverse volte, che quando dovevo scalare, il cambio era bloccato, non ti preoccupare non è niente di che si deve assestare, 0509_doppio_ok.gif e adesso che sto sui 300 km il cambio è perfetto
 
8305667
8305667 Inviato: 16 Ago 2009 11:50
 

in realtà si deve sempre fare sempre la dopietta...il cambio é piu morbido e si scala molto meglio...in quanto prepari il motore per il regime di giri piu alto.

Anche per le auto....in pista l'ho visto fare sulle lamborghini..
 
8305717
8305717 Inviato: 16 Ago 2009 12:05
 

non la bisogna fare per forza... io ho sempre cambiato normalmente... e mai un problema al cambio...
 
8306374
8306374 Inviato: 16 Ago 2009 16:06
 

DAVIDEHM ha scritto:
non la bisogna fare per forza... io ho sempre cambiato normalmente... e mai un problema al cambio...


Non é questo il ragionamento da fare.
Tu puoi cambiare anche senza frizione che il cambio non da problemi...solo che si consumano prima gli ingranaggi.
Il problema é che se non ko fai...é un piccolo danno...molto piccolo...e se la fai..aiuta molto nelle scalate
 
8307875
8307875 Inviato: 16 Ago 2009 23:06
 

mada ha scritto:
in realtà si deve sempre fare sempre la dopietta...il cambio é piu morbido e si scala molto meglio...in quanto prepari il motore per il regime di giri piu alto.

Anche per le auto....in pista l'ho visto fare sulle lamborghini..
sarebbe dare un colpo di acceleratore quando si ha la frizza tirata!?
Comunque ho 430 km
 
8308605
8308605 Inviato: 17 Ago 2009 9:10
 

Primian ha scritto:
sarebbe dare un colpo di acceleratore quando si ha la frizza tirata!?
Comunque ho 430 km


Quando il piede da il colpo al cambio per scalare....li ci vuole un colpo di acceleratore...cosi facendo, si alza il regime e si arriva allo stesso che dovrebbe esserci dopo la cambiata.

Fa bene anche agli organi della trasmissione secondaria..e al motore..che non deve piu frenare
 
8310168
8310168 Inviato: 17 Ago 2009 13:17
 

mada ha scritto:


Quando il piede da il colpo al cambio per scalare....li ci vuole un colpo di acceleratore...cosi facendo, si alza il regime e si arriva allo stesso che dovrebbe esserci dopo la cambiata.

Fa bene anche agli organi della trasmissione secondaria..e al motore..che non deve piu frenare
si gia che frena tanto il 2 tempi icon_asd.gif e poi nella gare di motard io non ho mai visto fare la doppietta, vabbè che hanno la frizione anti saltellamento ma scalano 3 marce tutte di botto eh..
 
8310184
8310184 Inviato: 17 Ago 2009 13:18
 

Bella moto 0509_up.gif
 
8310875
8310875 Inviato: 17 Ago 2009 15:28
 

GiAnFiGlIaZzI ha scritto:
si gia che frena tanto il 2 tempi icon_asd.gif e poi nella gare di motard io non ho mai visto fare la doppietta, vabbè che hanno la frizione anti saltellamento ma scalano 3 marce tutte di botto eh..
Bhe prova a fare una staccata al massimo e vedrai che non riesci a dare il colpo di acceleratore, ma se viaggi con dolcezza senza esagerare lo puoi fare.
Oggi ho provato a cambiare come ha detto mada e devo dire che migliora molto

Grazie LOB




Raga avete presente la frizione che prima di entrare nel cuore del motore ha un braccetto dorato che gira quando si fa leva sulla frizza?
He si, quel braccetto si è sollevato e adesso non vuole tornare a posto, come faccio!?.
 
8311065
8311065 Inviato: 17 Ago 2009 16:09
 

anche a me è successo, spingi e va giù
 
8311154
8311154 Inviato: 17 Ago 2009 16:33
 

GiAnFiGlIaZzI ha scritto:
si gia che frena tanto il 2 tempi icon_asd.gif e poi nella gare di motard io non ho mai visto fare la doppietta, vabbè che hanno la frizione anti saltellamento ma scalano 3 marce tutte di botto eh..


Ti ricordo che la tua schifosa hm,quanto la mia, non puo essere paragonata alle supermoto da gara..neanche se ha gli adesivi racing.

Ti ricordo inoltre che un uso racing comporta allo sforzamento delle parti dinamiche....e si cambia motore spesso.

Anche vale si permette di cambiare senza frizione....SEMPRE...anche te?

Per il discorso della staccata racing e la dopietta...io ci riesco sempre....perché basta girare la manopola poco...ma se vuoi derapare non la devi fare e penso che qui non hai bisogno di altre spiegazioni






Per la biella della frizione ..primian ti dico che a me si é rotta la molla che si vede ed é uscita fuori...sono rimasto senza frizione fino a al meccanico...20 km..e sono andato in 3a senza mai cambiare per paura di rovinarla...poi ho scoperto che é normale che venha fuori...

Solo che io non ho piu la molla da 8 mesi
 
8311256
8311256 Inviato: 17 Ago 2009 16:53
 

mada ha scritto:
GiAnFiGlIaZzI ha scritto:
si gia che frena tanto il 2 tempi icon_asd.gif e poi nella gare di motard io non ho mai visto fare la doppietta, vabbè che hanno la frizione anti saltellamento ma scalano 3 marce tutte di botto eh..


Ti ricordo che la tua schifosa hm,quanto la mia, non puo essere paragonata alle supermoto da gara..neanche se ha gli adesivi racing.

Ti ricordo inoltre che un uso racing comporta allo sforzamento delle parti dinamiche....e si cambia motore spesso.

Anche vale si permette di cambiare senza frizione....SEMPRE...anche te?

Per il discorso della staccata racing e la dopietta...io ci riesco sempre....perché basta girare la manopola poco...ma se vuoi derapare non la devi fare e penso che qui non hai bisogno di altre spiegazioni






Per la biella della frizione ..primian ti dico che a me si é rotta la molla che si vede ed é uscita fuori...sono rimasto senza frizione fino a al meccanico...20 km..e sono andato in 3a senza mai cambiare per paura di rovinarla...poi ho scoperto che é normale che venha fuori...

Solo che io non ho piu la molla da 8 mesi





derapare con un 50 2t è quasi impossibile a causa del pochissimo freno motore
 
8311281
8311281 Inviato: 17 Ago 2009 16:59
 

lorenzo95 ha scritto:





derapare con un 50 2t è quasi impossibile a causa del pochissimo freno motore


Io dicevo in generale. Anche sulla husaberg 570 se vuoi derapage scali ma non acceleri.

Ps. Con il 50 2t non é il problema dei tempi del cilindro...ma dalle sue dimensioni.

Se tu riesci a derapare con un fox motard...che é un 50 4 tempi...ti regalo un treno di gomme per rifarlo.

Il problema sta nella cilindrata...anche la cr500 e 2 tempi..ma derapa da paura
 
8312106
8312106 Inviato: 17 Ago 2009 19:31
 

mada ha scritto:


Ti ricordo che la tua schifosa hm,quanto la mia, non puo essere paragonata alle supermoto da gara..neanche se ha gli adesivi racing.

Ti ricordo inoltre che un uso racing comporta allo sforzamento delle parti dinamiche....e si cambia motore spesso.

Anche vale si permette di cambiare senza frizione....SEMPRE...anche te?

Per il discorso della staccata racing e la dopietta...io ci riesco sempre....perché basta girare la manopola poco...ma se vuoi derapare non la devi fare e penso che qui non hai bisogno di altre spiegazioni






Per la biella della frizione ..primian ti dico che a me si é rotta la molla che si vede ed é uscita fuori...sono rimasto senza frizione fino a al meccanico...20 km..e sono andato in 3a senza mai cambiare per paura di rovinarla...poi ho scoperto che é normale che venha fuori...

Solo che io non ho piu la molla da 8 mesi
..un mio amico ha un rx con 30 000 km e non ha mai fatto una doppietta in vita sua
 
8312141
8312141 Inviato: 17 Ago 2009 19:37
 

Si ma questo è il mio topic apritevene uno e discutete! 0509_up.gif
Comunque lo spingi frizione stava così, ma ho tutto aggiustato grazie a caronfiber 0509_up.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8312582
8312582 Inviato: 17 Ago 2009 21:03
 

vabbé dai....magari mi spieghi cosa c'era che non andava..perché non ho capito ...se ti era saltata la biella o no...

Io ho sempew risolto togliendo il filo..rimettendo dalléesterno la biella e rimettendo il filo.
Ma se non era lo stesso problema...ovvio che non si risolveva cosi
 
8313352
8313352 Inviato: 18 Ago 2009 0:36
 

scusa se te lo dico primian.. ma anche tu sei un po c******e.. scusa hai quel problema della moto fattelo mettere a posto dal concessionario che è in garanzia.. poi quella mola è brutta da vedere
 
8313567
8313567 Inviato: 18 Ago 2009 7:26
 

GiAnFiGlIaZzI ha scritto:
scusa se te lo dico primian.. ma anche tu sei un po c******e.. scusa hai quel problema della moto fattelo mettere a posto dal concessionario che è in garanzia.. poi quella mola è brutta da vedere


Si..la prima frase la quoto...icon_asd.gif...ma non per il fatto del concessionaria..che so che non é vicino a te..ma perché non hai neanche dettagliato il problema...

E occhio che nella foto postata...é troppo alto lo spingiD.
Spero tu non vada in giro cosi...poi ognuno fa come vuole...ed é libero di mantenere o rovinare quello che ha.
 
8314521
8314521 Inviato: 18 Ago 2009 10:58
 

Ma che c***o state a dire voi siete rincoglioniti...

Appena ero tornato a casa mi ero accorto di questa cosa, perchè era scattata.L'ho provata a rimettere a posto ma non andava, ho chiesto info a carbonifiber ed HO RISOLTO!.
E poi chi vi ha detto che andavo in giro così!? Ragionando sarebbe impossibile perchè la frizione non stacca
 
8315164
8315164 Inviato: 18 Ago 2009 12:34
 

vabbé...prendila come vuoi ma in nessun caso devi comportarti cosi con delle person che cercano di aiutarti... 0509_vergognati.gif
Ricordati quante volte chiedevi aiuto e stranamente c'ero solo io a risponderti...

Fai come vuoi...

É vero....lo spingi non rientra in tutte le posizioni....ma solo tirandolo indietro di piu...ma se non sei riuscito a metterlo dall'inizio non significa che siamo noi rinco**##ti....ci entra subito se lo sai mettere..e non mi sembra che lo sapevi quando ti é saltato...perché hai chiesto qui..

Comunque ,...buona continuazione...io qui non ci scrivo piu .
 
8315199
8315199 Inviato: 18 Ago 2009 12:39
 

Basta andare ot con insulti. Ha risolto, soppratutto tu gianfigliazzi perchè devi insultarlo? Alla prossima chiudo
 
8315543
8315543 Inviato: 18 Ago 2009 13:24
 

mada ha scritto:
vabbé...prendila come vuoi ma in nessun caso devi comportarti cosi con delle person che cercano di aiutarti... 0509_vergognati.gif
Ricordati quante volte chiedevi aiuto e stranamente c'ero solo io a risponderti...

Fai come vuoi...

É vero....lo spingi non rientra in tutte le posizioni....ma solo tirandolo indietro di piu...ma se non sei riuscito a metterlo dall'inizio non significa che siamo noi rinco**##ti....ci entra subito se lo sai mettere..e non mi sembra che lo sapevi quando ti é saltato...perché hai chiesto qui..

Comunque ,...buona continuazione...io qui non ci scrivo piu .
Aiutarmi insultandomi... e tra l'altro non avevate neanche capito cosa era successo e pensavate che ci andavo pure in giro.. 0509_down.gif

Non lo sapevo rimettere perchè c'era un asta sotto che non lo faceva rientrare, inclinando la moto si è spostata e tutto è tornato a posto. Voi non mi avete per niente aiutato
 
8315851
8315851 Inviato: 18 Ago 2009 14:13
 

caro mio.....io ho pensatoche andavi in giro perché a me é successo a 60 all'ora....non per sparare balle...ma soni cavoli tuoi.....non perforza va inclinata la moto....prova per credere...prima di prendere decisioni ignoranti....

É piu facile ma non é l'unica possibilità.


Non rispondermi..perché non replico piu
 
8317479
8317479 Inviato: 18 Ago 2009 19:01
 

ragazzi qual'è il problema?? ormai ha gia risolto... quindi non vedo perchè continuare con questa polemica... comunque.. bella moto
 
8317545
8317545 Inviato: 18 Ago 2009 19:15
 

DAVIDEHM ha scritto:
ragazzi qual'è il problema?? ormai ha gia risolto... quindi non vedo perchè continuare con questa polemica... comunque.. bella moto



sono d' accordo con davide, poi questo è il topic del suo caba, quindi ritorniamo a parlare della sua moto... icon_wink.gif
 
8344553
8344553 Inviato: 24 Ago 2009 13:24
 

Raga siccome avrei intenzione di acquistare una gianna, vi volevo chiedere dove la potrei comprare perchè su siti non si trova per il fantic.
Ditemi un po' voi






p.s.=ho scritto a biolla, ma niente
 
8344566
8344566 Inviato: 24 Ago 2009 13:26
 

guarda che basta sia per am6 e monta. prendila per cre e dopo fai 2 staffe e monti
 
8344592
8344592 Inviato: 24 Ago 2009 13:29
 

tabiotto ha scritto:
guarda che basta sia per am6 e monta. prendila per cre e dopo fai 2 staffe e monti
non credo perchè per la fantic la pancia quando esce dal cilndro fa un giro diverso più corto, sporge di meno verso sinistra, ed è più alta verso la fine
 
8344618
8344618 Inviato: 24 Ago 2009 13:33
 

io se fossi in te lascerei la big one, che come marmitta già è buona, dopo se vuoi mettere la gianna vedi te !! 0509_up.gif
 
8344723
8344723 Inviato: 24 Ago 2009 13:51
 

Gabry281193 ha scritto:
io se fossi in te lascerei la big one, che come marmitta già è buona, dopo se vuoi mettere la gianna vedi te !! 0509_up.gif
Guarda che quella originale è tappata come tutte le altre, catalizzatore e robe varie...

E poi vorrei cambiare tutta la marmitta, anche se andrebbe bene solo la pancia big one racing
 
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