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My CaballerO Motard 09 By Primian! [aggiornato]
8883697
8883697 Inviato: 20 Nov 2009 19:51
 

Ma che dite il gommista solamente dal tipo di gomme che monto saprebbe dirmi la misura corretta della pressione o deve chiamare in ditta?
 
8883727
8883727 Inviato: 20 Nov 2009 19:56
 

Primian ha scritto:
Ma che dite il gommista solamente dal tipo di gomme che monto saprebbe dirmi la misura corretta della pressione o deve chiamare in ditta?

di solito ci sono delle tabelle con su le pressioni
 
8883754
8883754 Inviato: 20 Nov 2009 20:00
 

dtsm93 ha scritto:

di solito ci sono delle tabelle con su le pressioni
Ottimo grazie tvb icon_xd_2.gif
 
8883762
8883762 Inviato: 20 Nov 2009 20:01
 

Primian ha scritto:
Ottimo grazie tvb icon_xd_2.gif

devo procurarmi un tappo di sughero?? 0509_vergognati.gif
 
8883768
8883768 Inviato: 20 Nov 2009 20:02
 

dtsm93 ha scritto:

devo procurarmi un tappo di sughero?? 0509_vergognati.gif
Ahahahahahhahah spammone!
 
8884102
8884102 Inviato: 20 Nov 2009 20:46
 

Guarda... io ho piegato come un pazzo con queste gomme, ma ho anche rischiato un casino di volte di farmi male per il fatto della pressione... infatti ho scoperto di avere la pressione a 1 circa quando andava male icon_asd.gif

Infatti in curva si sente che si abbassa da sola e questo non è normale... controlla la pressione che è quella secondo me, io non ho mai avuto problemi anche a gomme fredde... Facevo la curva a 90° dopo il garage a 30/40 piegando regolare e mai scivolato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Pressione 0509_down.gif icon_asd.gif
 
8884485
8884485 Inviato: 20 Nov 2009 21:34
 

Domani vedo un po' di farle vedere
 
8888402
8888402 Inviato: 21 Nov 2009 22:31
 

Le gomme contrariamente alle aspettative, erano troppo basse di atmosfera!
Adesso in curva parte un po' meno failmente, però parte lo stesso...
Ho anche lucidati la pedalina d'avviamento e il cambio ed ho smontato e rimontato il portatarga con il fanale al contrario icon_asd.gif
 
8893035
8893035 Inviato: 22 Nov 2009 22:55
 

Aggiornamento
-Lucidata leva cambio
-Lucidata leve di messa in moto
-Montato fanale portatarga al contrario
-Tolto guidaflussi
-Lucidato imbocco filtro
 
8894367
8894367 Inviato: 23 Nov 2009 12:07
 

scusa ma cos'è che hai lucidato delle pedivelle se son gia lucidate?? icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque perchè hai lucidato imbocco filtro e tolto il guidaflussi??
 
8895295
8895295 Inviato: 23 Nov 2009 14:39
 

Io il guidaflussi lo avrei lasciato. eusa_think.gif
 
8895596
8895596 Inviato: 23 Nov 2009 15:18
 

Infatti se lo sapevo lo lasciavo così, ma dtsm93 mi aveva detto che aveva sentito migliorie nel levarlo. Alle pedivelle ho levato il colore grigio con le cartavetrata e adesso sono a specchio.
Mi è sorto un problema con il mixer icon_sad.gif Mi cola l'olio e c'è una bolla
 
8895649
8895649 Inviato: 23 Nov 2009 15:26
 

Primian ha scritto:
Infatti se lo sapevo lo lasciavo così, ma dtsm93 mi aveva detto che aveva sentito migliorie nel levarlo. Alle pedivelle ho levato il colore grigio con le cartavetrata e adesso sono a specchio.
Mi è sorto un problema con il mixer icon_sad.gif Mi cola l'olio e c'è una bolla

si,ma io avavo raccordato anche il collettore.. icon_asd.gif
 
8895658
8895658 Inviato: 23 Nov 2009 15:27
 

dtsm93 ha scritto:

si,ma io avavo raccordato anche il collettore.. icon_asd.gif
Futura modifica icon_xd_2.gif
 
8895687
8895687 Inviato: 23 Nov 2009 15:32
 

comunque primian al posto di mettere tubi a U o raccordare il collettore perchè non cambi qualche pezzo??tipo la marmitta non la cambi??poi non raccordare il pacco originale al collettore originale,non ha molto senso...piuttosto cambia pacco lamellare e collettore e li raccordi icon_rolleyes.gif
 
8895940
8895940 Inviato: 23 Nov 2009 16:03
 

Le foto del mixer (odiato 0509_down.gif ) e della bolla

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8897162
8897162 Inviato: 23 Nov 2009 19:07
 

Grippato
 
8897468
8897468 Inviato: 23 Nov 2009 19:44
 

Primian ha scritto:
Grippato

ma nooo... icon_asd.gif (prendi la vita con filosofia....)
ma te l'avevo detto che se andavi avanti con il mixer così grippavi..................
sicuro di aver grippato?sintomatologia(sono un dottore... icon_asd.gif )
 
8897507
8897507 Inviato: 23 Nov 2009 19:48
 

dtsm93 ha scritto:

ma nooo... icon_asd.gif (prendi la vita con filosofia....)
ma te l'avevo detto che se andavi avanti con il mixer così grippavi..................
sicuro di aver grippato?sintomatologia(sono un dottore... icon_asd.gif )
La guarnizione del mixer è andata secondo me.
Comunque la moto andava bene e si impennava anche meglio oggi.
Stavo sui 70km/h quando mi si blocca la ruota dietro, premo subito la frizza e dopo quando mi ero quasi fermato al rilascio e la moto borbotta. Dopo un mi ha visto e mi ha detto che avevo grippato, bla, bla... Dopo la riaccendo 10m e si rispegne.
La porto dal garage di un mio amico metto un bel po' d'olio nel cilindro e dopo spedivello senza candela. Dopo a prima botta è ripartita.
Mi sembra che vada più o meno uguale.
Il mixer continua a pisciare e la bolla sta ancora li
 
8897517
8897517 Inviato: 23 Nov 2009 19:50
 

avrai fatto una bella scaldata o una piccola grippatura...leva subito il mixer e tira giu il cilindro per vedere i danni...
 
8897559
8897559 Inviato: 23 Nov 2009 19:54
 

MrBoom ha scritto:
avrai fatto una bella scaldata o una piccola grippatura...leva subito il mixer e tira giu il cilindro per vedere i danni...
Per ora non faccio niente. Da quanto papà mi ha visto smontare il pacco se l'è presa, oggi ma ha regalato gli attrezzi nuovi ed ho grippato.
Meglio aspettare.
 
8897577
8897577 Inviato: 23 Nov 2009 19:57
 

Primian ha scritto:
Per ora non faccio niente. Da quanto papà mi ha visto smontare il pacco se l'è presa, oggi ma ha regalato gli attrezzi nuovi ed ho grippato.
Meglio aspettare.
si ma non la usare!non la accendere piu...
appena puoi tiri giu il cilindro e vedi i danni...è l'unico...
 
8897591
8897591 Inviato: 23 Nov 2009 19:58
 

MrBoom ha scritto:
si ma non la usare!non la accendere piu...
appena puoi tiri giu il cilindro e vedi i danni...è l'unico...
Si esatto per ora non la uso, successivamente smonto il mixer e controllo che non va.
 
8897594
8897594 Inviato: 23 Nov 2009 19:59
 

MrBoom ha scritto:
si ma non la usare!non la accendere piu...
appena puoi tiri giu il cilindro e vedi i danni...è l'unico...

se hai fatto gravi danni puoi vedere anche dallo scarico
 
8897610
8897610 Inviato: 23 Nov 2009 20:00
 

Primian ha scritto:
Si esatto per ora non la uso, successivamente smonto il mixer e controllo che non va.
io lo toglierei del tutto a sto punto...almeno vai sul sicuro icon_wink.gif
e poi controlla il gt e pistone...
 
8897657
8897657 Inviato: 23 Nov 2009 20:07
 

dtsm93 ha scritto:

se hai fatto gravi danni puoi vedere anche dallo scarico
si ma se dallo scarico non vedi nulla poichè magari son piccoli danni è meglio tirar giu quindi tanto vale tirar giu direttamente e veder come è messo...sicuramente sara recuperabile anche se nel caso fosse bello grippato io metterei direttamente un 70 base...
 
8897675
8897675 Inviato: 23 Nov 2009 20:10
 

MrBoom ha scritto:
si ma se dallo scarico non vedi nulla poichè magari son piccoli danni è meglio tirar giu quindi tanto vale tirar giu direttamente e veder come è messo...sicuramente sara recuperabile anche se nel caso fosse bello grippato io metterei direttamente un 70 base...

perchè non vedi nulla? se togli l'espansione prendi una torcia e fai andare su e giù il pistone vedi se sono segnate le pareti del g.t e del pistone....
 
8897698
8897698 Inviato: 23 Nov 2009 20:13
 

dtsm93 ha scritto:

perchè non vedi nulla? se togli l'espansione prendi una torcia e fai andare su e giù il pistone vedi se sono segnate le pareti del g.t e del pistone....
si ma magari i segni sono da altre parti e senza tirar giu non te ne accorgi...capito cosa intendo??io per andare sul sicuro tirerei giu anche perchè qualcosa ci sara di sicuro...e per il mixer non starei nemmeno li a guardare,lo toglierei direttamente
 
8897724
8897724 Inviato: 23 Nov 2009 20:16
 

MrBoom ha scritto:
si ma magari i segni sono da altre parti e senza tirar giu non te ne accorgi...capito cosa intendo??io per andare sul sicuro tirerei giu anche perchè qualcosa ci sara di sicuro...e per il mixer non starei nemmeno li a guardare,lo toglierei direttamente

visto che non ha molta esperienza nel campo di motori gli consiglierei di usare il mio metodo,se proprio non è convinto tira giù tutto(se ci riesce.. icon_asd.gif )
 
8897746
8897746 Inviato: 23 Nov 2009 20:19
 

dtsm93 ha scritto:

visto che non ha molta esperienza nel campo di motori gli consiglierei di usare il mio metodo,se proprio non è convinto tira giù tutto(se ci riesce.. icon_asd.gif )
sisi ma infatti il tuo è il piu semplice,il discorso è che se vede qualche segno è a posto e sa piu o meno i danni ma se non vede nulla allora deve per forza tirare giu e a quel punto mandare a sistemare il gt oppure mettere un base con giannelli e carburatore(che pero verrebbe una bella spesa)...
 
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