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Dopo grippata stesso problema
8247387
8247387 Inviato: 4 Ago 2009 19:26
Oggetto: Dopo grippata stesso problema
 

Salve ragà,
Una settimanata fà mi si è fermato il motorino 2/3 volte mentre ero a gas aperto,
si spegneva completamente e sembrava come se ci fosse qualcosa a far resistenza..e nel giro di pochi metri si fermava...provo a riaccendere e tutto funzionava bene..riparto e dopo 100m stessa cosa..fino a quando non si è piu riacceso eusa_doh.gif
Vado a smontare il motore e vedo che il pistone era tutto una riga, sorpreso comunque porto tutto in rettifica e rimonto..cambio i tubi che vanno dal miscelatore al carburatore e cambio l'olio di nuovo...
Oggi lo riaccendo..tutto bene funzionante..vado a fare un giro..e risuccede come una settimana fà..non so che fare..secondo voi che devo guardare? icon_evil.gif
Quando si spegne è come se qualcosa strappasse e poi rimane come frenato..si sente soprattutto dalla parte della trasmissione.. eusa_think.gif
 
8247451
8247451 Inviato: 4 Ago 2009 19:37
 

anche io mio faceva come il tuo.....io sentivo come uno sfregamento metallico e poi si spegneva.......io ho ovviato al problema ricarburandolo (adesso aggiungo 2 tappi di olio anche nella benzina oltre alla mischelazione automatica).........ma il tuo motorino è tutto originale???
 
8247467
8247467 Inviato: 4 Ago 2009 19:39
 

scusa non mi ero accorto che c'era scritta la preparazione sotto..................comunque la cosa più semplice da fare è controllare che il gt sia ben lubrificato, di solito è la causa primaria di grippatura...........
 
8247488
8247488 Inviato: 4 Ago 2009 19:42
 

Carburato è ben carburato..anche un po grasso..ho provato a cambiare il tubo che val al carburatore..ma ora mi viene da pensare che il miscelatore sia andato e sto rischiando di grippare di nuovo..
 
8247536
8247536 Inviato: 4 Ago 2009 19:48
 

hai scollegato anche il tubo che dal mixer va al serbatoio dell'olio?
lo avevi fatto anche in precedenza rispetto la prima grippata?
 
8247552
8247552 Inviato: 4 Ago 2009 19:51
 

Dopo la prima grippata ho sostituito il tubo che và da appena sotto il miscelatore..per capirci da dove si dividono i tubi tra depressore e olio..
Li ho cambiati tutti e due..
 
8247588
8247588 Inviato: 4 Ago 2009 19:58
 

threestroke88 ha scritto:
Dopo la prima grippata ho sostituito il tubo che và da appena sotto il miscelatore..per capirci da dove si dividono i tubi tra depressore e olio..
Li ho cambiati tutti e due..

confermi quindi che hai cambiato anche quello che va da miscelatore a serbatoietto?? icon_wink.gif
hai fatto lo spurgo del mixer dopo aver cambiato questo tubetto? eusa_think.gif
 
8247618
8247618 Inviato: 4 Ago 2009 20:01
 

Si ho cambiato anche quello e ho vuotato la vaschetta dell'olio perchè l'ho cambiato e ho messo il motul..ma lo spurgo.. eusa_think.gif
 
8247627
8247627 Inviato: 4 Ago 2009 20:03
 

threestroke88 ha scritto:
Si ho cambiato anche quello e ho vuotato la vaschetta dell'olio perchè l'ho cambiato e ho messo il motul..ma lo spurgo.. eusa_think.gif

se non fai lo spurgo rimangono bolle d'aria nel circuito, e queste hanno causato evidentemente la seconda grippata icon_wink.gif

lo spurgo di fa svitando la vite argentata (piccolina) sul mixer finche non inizia a colare olio.
 
8247645
8247645 Inviato: 4 Ago 2009 20:06
 

che candela monti?????
 
8247716
8247716 Inviato: 4 Ago 2009 20:18
 

emarex ha scritto:

se non fai lo spurgo rimangono bolle d'aria nel circuito, e queste hanno causato evidentemente la seconda grippata icon_wink.gif

lo spurgo di fa svitando la vite argentata (piccolina) sul mixer finche non inizia a colare olio.

Ah e che c**** non lo sapevo...però il motorino riparte ora..boh che fare..rismonto e rettifico o me lo tengo così?
 
8247717
8247717 Inviato: 4 Ago 2009 20:19
 

boosterista ha scritto:
che candela monti?????

Ngk..misà di grado 8
 
8247732
8247732 Inviato: 4 Ago 2009 20:21
 

threestroke88 ha scritto:

Ngk..misà di grado 8

sei proprio sicuro????
 
8247748
8247748 Inviato: 4 Ago 2009 20:24
 

Si ho guardato ora..è quella..prima avevo una 7 però
 
8247752
8247752 Inviato: 4 Ago 2009 20:25
 

puo essere quella al causa...con una candela calda fai la fine che ci hai detto tu
 
8247768
8247768 Inviato: 4 Ago 2009 20:27
 

Quindi potrebbe essere anche la candela troppo calda?
Che grado mi consigli?
 
8247781
8247781 Inviato: 4 Ago 2009 20:30
 

se è filetto corto br8hs..se è lungo br8eg
 
8247834
8247834 Inviato: 4 Ago 2009 20:41
 

boosterista ha scritto:
puo essere quella al causa...con una candela calda fai la fine che ci hai detto tu

ma non diciamo assurdità dai.. icon_rolleyes.gif

il motorino ora va perchè, nonostante la presenza di aria, l'olio c'è ancora.
 
8247861
8247861 Inviato: 4 Ago 2009 20:45
 

emarex ha scritto:

ma non diciamo assurdità dai.. icon_rolleyes.gif

il motorino ora va perchè, nonostante la presenza di aria, l'olio c'è ancora.

beh ti dico che un mio amico col base appena montato a messo una candela calda perche non sapeva nemmeno cosa fossero le gradazioni....a fatto il primo kilometro con me tutto ok....appena si è scaldato un tantino grippava agni volta che accellerava...si spegneva e poi ripartiva finche dopo una 10 di volte per tornare a casa è morto del tutto.....magari tu hai gia dato quelche grippata ma non lo hai ancora distrutto del tutto.....ti dico questo perche il mio amico aveva appena messo il gt nuovo e lo ha grippato in 3km a causa della candela calda
 
8247928
8247928 Inviato: 4 Ago 2009 20:57
 

boosterista ha scritto:

beh ti dico che un mio amico col base appena montato a messo una candela calda perche non sapeva nemmeno cosa fossero le gradazioni....a fatto il primo kilometro con me tutto ok....appena si è scaldato un tantino grippava agni volta che accellerava...si spegneva e poi ripartiva finche dopo una 10 di volte per tornare a casa è morto del tutto.....magari tu hai gia dato quelche grippata ma non lo hai ancora distrutto del tutto.....ti dico questo perche il mio amico aveva appena messo il gt nuovo e lo ha grippato in 3km a causa della candela calda

si, una candela troppo "calda" può portare al grippaggio, ma non le attribuirei il guasto perchè è difficile che ne sia stata messa una sbagliata. solitamente si tende a metterna una uguale a quella che c'era in precedenza....
comunque basterà sapere se la candela del suo motorino è stata cambiata. in questo caso si controlla quale è; nel caso non fosse mai stata cambiata, escludiamo subito questa possibilità. icon_wink.gif icon_wink.gif

l'ipotesi di aria nel sistema di lubrificazione è più concreta, in quanto lui ha rimosso i tubi senza poi fare lo spurgo al mixer.
adesso sentiamo cosa dicono gli altri. icon_wink.gif
 
8248657
8248657 Inviato: 4 Ago 2009 23:00
 

emarex ha scritto:

si, una candela troppo "calda" può portare al grippaggio, ma non le attribuirei il guasto perchè è difficile che ne sia stata messa una sbagliata. solitamente si tende a metterna una uguale a quella che c'era in precedenza....
comunque basterà sapere se la candela del suo motorino è stata cambiata. in questo caso si controlla quale è; nel caso non fosse mai stata cambiata, escludiamo subito questa possibilità. icon_wink.gif icon_wink.gif

l'ipotesi di aria nel sistema di lubrificazione è più concreta, in quanto lui ha rimosso i tubi senza poi fare lo spurgo al mixer.
adesso sentiamo cosa dicono gli altri. icon_wink.gif

beh non è molto furbo...era difficile svitare una vite e aspettare che uscisse l'olio e tutte le bolle icon_confused.gif
 
8248833
8248833 Inviato: 4 Ago 2009 23:25
 

Se per spurgo intendete togliere l'olio, quello l'ho fatto...anche perchè l'ho cambiato..però non ho girato nessuna vita..ho staccato il miscelatore e è sceso da solo..
 
8248855
8248855 Inviato: 4 Ago 2009 23:29
 

si ma dovevi fare lo spurgo alla pompetta icon_confused.gif
 
8248865
8248865 Inviato: 4 Ago 2009 23:30
 

Eeeeh eusa_doh.gif
 
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