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Passare da 2 a 4 cilindri
8242988
8242988 Inviato: 4 Ago 2009 9:37
Oggetto: Passare da 2 a 4 cilindri
 

Ho avuto una 2 cilindri per 8 anni, una suzuki sv,
ora ho acquistato una 4 cilindri, suzuki GSX 650 F.
La sto guidando solo da 5 giorni,ma.... non credevo,
sto incontrando difficoltà con il freno motore.
Qualche suggerimento?
Comunque credo che bastino dei km sotto le ruote!!!!!
 
8243529
8243529 Inviato: 4 Ago 2009 10:51
 

mah, io con i 4 cilindri non mi ci trovo
 
8310531
8310531 Inviato: 17 Ago 2009 14:20
Oggetto: Re: Passare da 2 a 4 cilindri
 

Tiflone ha scritto:
Ho avuto una 2 cilindri per 8 anni, una suzuki sv,
ora ho acquistato una 4 cilindri, suzuki GSX 650 F.
La sto guidando solo da 5 giorni,ma.... non credevo,
sto incontrando difficoltà con il freno motore.
Qualche suggerimento?
Comunque credo che bastino dei km sotto le ruote!!!!!


in che senso problemi con il freno motore? ne ha poco a confronto con i bicilindrici?? eusa_think.gif
 
8369956
8369956 Inviato: 28 Ago 2009 11:13
 

Certo che ne ha poco! 0509_si_picchiano.gif

Tranquillo, è solo questione di abitudine, non ti dico quando sono sceso dalla Falco per salire sul CBF: in rilascio credevo di avere un 2T!!! icon_eek.gif

Dovrai cambiare un pochino stile di guida: col bicilindrico su un percorso tutto curve puoi mantenere 3a o 4a per km e km senza mai toccare i freni; col 4 cilindri è un continuo cambiare e frenare, ma ci si abitua (anche se mi manca il millone...) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8372717
8372717 Inviato: 28 Ago 2009 17:33
 

dopo otto anni di bicilindrico lo credo bene che ti trovi diverso... il quattro cilindri è tutto un'altro pianeta.
secondo me invece è un bene che tu abbia fatto esperienza sul BI che sul 4 .... se fosse stato il contrario avresti trovato più difficoltà ad abituartici...
 
8374259
8374259 Inviato: 28 Ago 2009 22:55
 

si infatti l'unica differenza è che con 4 cilindri il freno motore è uguale più o meno a quello dei 2t cioè praticamente assente, quidi devi andare giù pesante di freni e il freno motore lasciarlo un pò predere e di abituarti a scalare molte più volte le marcie. Dovrai tirare un pò di più la frizione e toccare il pedale del cambio.
 
8379496
8379496 Inviato: 30 Ago 2009 7:34
 

Io, tempo fa sono passato da un mono (Honda XL 600 R) che guidavo da 10 anni ad una Hornet 600. Devo dire che mi sono trovato subito bene, anche se sicuramente c'è più da "guidare" cioè molte più scalate per aiutare il freno motore minore, specie a marce basse. Quindi è solo questione di abitudine. Il cambio moto che ho fatto, però, è stato valutato da parte mia dopo aver provato una Ducati Monster 900 i.e., una Yamaha Fazer 600 e la Hornet che poi ho comprato.
Tu, prima di comprarla, hai provato la moto che hai scelto?
 
8399054
8399054 Inviato: 1 Set 2009 22:49
 

è tutto normale...macina km e passa tutto!! icon_wink.gif
 
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