murahellas ha scritto:
cmcq ciannicianni, non so se bastan quelle 3 cose scarico centralina e albero per avere un motore gsx r... altrimenti sarebbe pure meglio una centralica gsx r 600 che una power commander... lo scarico non sarebbe difficilissimo da metter.. ci son gsr con collettore gsx r, basta cambiar coppa olio.. e l'albero pero non so... cmcq solo con albero e scarico e centralina originale ma gsx r, se si guadagnassero 25cv e si avesse un motore come quello del gsx r credo che coloro che per 10 cv spendono piu di 1000 euro si morderebbero le mani da soli.. non penso sia cosi facile.. io non mi intendo di motori, ma credo che ci sia un qualcosa di piu difficile da fare.. poi se è cosi meglio allora. anche se nessuno lo mai sentito cambiar albero...
Invece è proprio così... non è mica così semplice farlo eh.... cambiare l'albero a camme e la coppa dell'olio richiedono tutta un'altra serie di interventi: guarnizioni nuove, maonodopera, sospensioni e freni (devono essere adattati alla potenza che devono ghestire) ecc che alla fine non costano affatto poco... la centralina è un inetervento rapido; il tutto comporta anche un problema di spazio nella zona del catalizzatore che non c'entra come del resto lo scarico del gsx-r ma il lavoro è quello son sicuro, è stato fatto qualche tempo fa in officina su una GSR solo pista per questo ne son sicuro