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Ho grippato 3 volte!!!
8235417
8235417 Inviato: 3 Ago 2009 9:26
Oggetto: Ho grippato 3 volte!!!
 

Ragazzi, oggi mi si è grippato il dr per la sconda volta icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0510_sad.gif non riesco proprio a capire cos'è...... ah grippai anche il 50, ma dopo la seconda volta, decisi di togliere il miscelatore, il mio è ad aria perciò non ho problemi di mancnza del liquido.......Cosa puo essere? Ho notato anche che i i due carter dalla parte del collettore di aspirazione, non è perfettamente allineato con l'altro, puo essere questa la causa?
 
8235434
8235434 Inviato: 3 Ago 2009 9:28
 

se lo hai grippato sempre quando faceva un caldo infernale potrebbe essere quello...
 
8235438
8235438 Inviato: 3 Ago 2009 9:28
 

La carburazione è giusta? Come i carter non sono allineati eusa_think.gif ?
 
8235468
8235468 Inviato: 3 Ago 2009 9:33
 

oppure non lo fai scaldare prima di partire non so se vale anche x quelli a ad aria?? eusa_think.gif ...
 
8235478
8235478 Inviato: 3 Ago 2009 9:34
Oggetto: Re: Ho grippato 3 volte!!!
 

leccia93 ha scritto:
Ragazzi, oggi mi si è grippato il dr per la sconda volta icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0510_sad.gif non riesco proprio a capire cos'è...... ah grippai anche il 50, ma dopo la seconda volta, decisi di togliere il miscelatore, il mio è ad aria perciò non ho problemi di mancnza del liquido.......Cosa puo essere? Ho notato anche che i i due carter dalla parte del collettore di aspirazione, non è perfettamente allineato con l'altro, puo essere questa la causa?

se hai grippato anzi direi scaldato piu che altro ( se no non si sarebbe riacceso) il dr per piu volte in questo periodo è anche comprensibile visto il caldo che sta facendo..
 
8235490
8235490 Inviato: 3 Ago 2009 9:35
 

Nono, l'ho sempre scaldato 1-2 minuti prima e dopo aver finito il rodaggio,la carburazione è giustissima e i carter non sono allineati perchè credo che il meccanico che mi ci mise tutti i pezzi originali 2 anni fa abbia fatto un lavoro di m***a
 
8235510
8235510 Inviato: 3 Ago 2009 9:38
 

Però l'ho grippato stamani alle 6 e 15, quando faceva ancora fresco eusa_think.gif
 
8235528
8235528 Inviato: 3 Ago 2009 9:41
 

sei il terrore dei cilindri icon_xd_2.gif icon_asd.gif icon_asd.gif scherzo ovviamente 0509_up.gif
 
8235616
8235616 Inviato: 3 Ago 2009 9:52
 

Ma allora potrebbe essere colpa dei carter tenuti in maniera errata?
 
8235658
8235658 Inviato: 3 Ago 2009 9:56
 

ma che carburatore monti??? eusa_think.gif
 
8235962
8235962 Inviato: 3 Ago 2009 10:35
 

19 dell'orto
 
8236116
8236116 Inviato: 3 Ago 2009 10:50
 

che olio metti?
 
8236343
8236343 Inviato: 3 Ago 2009 11:13
 

beh anchio ho scaldato sabato sera...sono andato in cascina a 1600m in 2 icon_xd_2.gif
 
8236512
8236512 Inviato: 3 Ago 2009 11:31
 

poddatron91 ha scritto:
che olio metti?

Motul 510
 
8237207
8237207 Inviato: 3 Ago 2009 12:54
 

boosterista ha scritto:
beh anchio ho scaldato sabato sera...sono andato in cascina a 1600m in 2 icon_xd_2.gif

furbo icon_xd_2.gif
 
8238210
8238210 Inviato: 3 Ago 2009 14:45
 

fedej ha scritto:

furbo icon_xd_2.gif

si ma se devo tirarmi i pacchi perche grippo andando in montagna non la preparavo nemmeno...poi è la piega andare in cascina....
 
8238469
8238469 Inviato: 3 Ago 2009 15:13
 

giovani a me si era grippato l'originale....e non era per il caldo e neanche per il riscaldamento, perchè la temperatura era normale...per me hai slo una grandissima sfiga come l'ho avuta io...se poi il motore l'hai preso di 2^ mano tranquillo che è solo quello che non va...
 
8238502
8238502 Inviato: 3 Ago 2009 15:17
 

giampy_blaster ha scritto:
giovani a me si era grippato l'originale....e non era per il caldo e neanche per il riscaldamento, perchè la temperatura era normale...per me hai slo una grandissima sfiga come l'ho avuta io...se poi il motore l'hai preso di 2^ mano tranquillo che è solo quello che non va...

we chi sei????
un antico preparatore di vespe icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque beh complimenti sei riuscito a grippare un motore ingrippabile eusa_liar.gif
poi cosa c'èntra se l'ha preso di seconda mano icon_asd.gif
se è stato usato 1 ora puo essere anche usato ma è ancora nuovo
 
8240792
8240792 Inviato: 3 Ago 2009 20:13
 

la sfiga non significa niente, tutti e due avete grippato per un motivo...ora tocca a noi a scoprire qual'è! 0509_up.gif
 
8241098
8241098 Inviato: 3 Ago 2009 20:55
 

pensa io ho grippato 3 volte in 5.000km...
2 volte l'originale e 1 il DR!

però il DR, dopo 1 (bella) passata di carta abrasiva è ripartito e va quasi come prima.

certo però io con il 12 e olio tamoil da 2€/L.
ma il colmo è che il DR l'ho grippato subito dopo (5Km neanche) aver messo il 17.5 e cambiato tutto l'olio con del TTS...
 
8241704
8241704 Inviato: 3 Ago 2009 22:53
 

mach-galex ha scritto:
la sfiga non significa niente, tutti e due avete grippato per un motivo...ora tocca a noi a scoprire qual'è! 0509_up.gif

la mia moto dope che si è spenta andavo ancora come prima icon_xd_2.gif
 
8242273
8242273 Inviato: 4 Ago 2009 7:16
 

Grazie ragazzi, però io non credo che si grippi a causa del carburatore piccolo, c'è un mio amico che lo monta assieme al base della malossi e va tranquillo, però io volevo scoprire la causa del grippaggio eusa_think.gif vi dico cosa ho fatto e magari vediamo di risolverlo insieme.
1) Ho fatto un rodaggio perfetto, per paura di ri-gripparlo
2)Nel rodaggio facevo sempre miscela al 3/3.2
3)Dopo il rodaggio la facevo al 2/2.5
4)Ho sempre messo l'olio dopo aver messo la benzina nella tanica (talvolta senza agitare)

Poi non è che ci siano vere e proprie rigate c'è soltanto uno sbalzo di 0.5 mm fatto a cerchio, è bastato solo quello a fargli perdere compressione...
Puo essere che è stato rettificato male?
Oppure che essendo i carter non allineati... eusa_think.gif
 
8242677
8242677 Inviato: 4 Ago 2009 8:48
 

fammi capaire bene, tu hai fatto rettificare il vecchio cilindro del DR con cui avevi grippato la prima volta???
mica hai controllato la punta della candela di che colore è??? eusa_think.gif
 
8242865
8242865 Inviato: 4 Ago 2009 9:17
 

Certo, era rossa.
 
8247553
8247553 Inviato: 4 Ago 2009 19:51
 

Ragazzi ho provato a carteggiarlo, non credo sia venuta una cosa malvagia, però per vedere se c'era compressione, ho provato a mettere le fascie e a mettere il pistone dentro il cilindro, poi ho messo dell'acqua sul cielo e ho visto che perde acqua dallo scarico solo se guardando all'interno di questo vedevo solo la fascia inferiore, mi spiego meglio, in pratica se mettessi il pistone senza fasce l'acqua fuoriuscirebbe dallo scarico, invece se tengo almeno una fascia al di sopra dello scarico, l'acqua non esce, va bene??? Vi prego rispondete che è importante veramente...
 
8257017
8257017 Inviato: 6 Ago 2009 8:14
 

Nessuno sa se va bene cosi??
 
8257023
8257023 Inviato: 6 Ago 2009 8:16
 

è logico che senza fascie sfiati 0509_si_picchiano.gif comunque bisogna vedere perchè la compressione della benzina al momento della fase di scoppio cambia da appogiare sopra acqua
 
8257197
8257197 Inviato: 6 Ago 2009 8:41
 

Ovviamente quello che dici tu non è sbagliato, ma a me piacerebbe saper qual'è la causa eusa_think.gif puo essere la colpa dei carter?
 
8270070
8270070 Inviato: 8 Ago 2009 8:37
 
 
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