Ho messo la discussione in generale perchè non sapevo dove postare, Mod. urge il vostro commento!
Salve gente!
Siccome ho recuperato, o meglio, una coppia di tedeschi (amici di famiglia) mi hanno regalato questo Garelli Formuno del 1988, è tutto originale con libretti originali in tedesco e traduzione in italiano.
Le condizioni non sono pessime, anzi, è messo discretamente tranne alcuni difetti come il cupolino e altre parti della carena crepate.
Il motore gira molto bene, tiene il minimo perfettamente è non presenta segni di cedimento (per ora )
Fatto stà che essendomi innamorato di questo mezzo ho deciso il mio primo restauro!
Avevo intenzione di smontarlo completamente, poirivericiarlo tutto bianco lucido con gli adesivi del logo e scritta Garelli.
Essendo un neofita del restauro, mi sono informato nel Tinga e ho scoperto tecniche come lo sverniciatore per il telaio e tutta le sequenza per verniciare carene con polish,carta abrasiva ,ecc.ecc.
Il motore è stato come il resto del mezzo dipinto molte volte vernice su vernice, ma il motore in particolare avevo intenzione di sverniciarlo e lucidarlo, a tal proposito è consigliabile alla fine del lavoro applicare una mano di lucido ad alte temperature per preservarlo dalla ruggine?
Grazie mille per l' interessamento!
Adesso vi posto qualche foto del mezzo in questione:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati