Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
TPR + MHR Team Curva Alta o Roost?consigli e aiuti
8237383
8237383 Inviato: 3 Ago 2009 13:10
 



giobbuz ha scritto:
credo che come campana una molto buona forse la piu buona sia la stage r/t!
cinghia malossi kelvar e frizione?vorrei sapere qualè la migliore in assoluto!per mè è la delta perchè la malossi nn credo che faccia una over range che da prestazioni della madonna senza una frizione che sia al livello dell'over!!o mi sbaglio?
Guarda l'over range non ha la frizione poi solo perchè c'è scritto malossi non vuol dire che sia la migliore.La campana è migliore la malossi.Anche io credevo che fosse meglio la delta poi ho chiesto al mio meccanico tra laltro bravissimo preparatore e ha detto che va meglio la polini 2g infatto con l'over range tanti mettono la 2g per il tpr fatti aprire solo lo scarico
 
8237459
8237459 Inviato: 3 Ago 2009 13:17
 

GiammixDJ ha scritto:
Guarda l'over range non ha la frizione poi solo perchè c'è scritto malossi non vuol dire che sia la migliore.La campana è migliore la malossi.Anche io credevo che fosse meglio la delta poi ho chiesto al mio meccanico tra laltro bravissimo preparatore e ha detto che va meglio la polini 2g infatto con l'over range tanti mettono la 2g per il tpr fatti aprire solo lo scarico

ma aprendo lo scarico esattamente cosa aumenta?il meccanico dove vado io è mox creazioni (il re degli zx)ha vinto dei campionati e corre cn gli zx tutti preparati stage6 r/t conoscete?si chiama paco comunque hai ragionela 2g è meglio glelo chiesta ma nn era meglio fare tutto monomarca?perchè magari la delta è studiata per la wing bell no?
 
8237490
8237490 Inviato: 3 Ago 2009 13:20
 

Non le campnae non sono studiate per le fizioni altrimenti se compri una frizione ti darebbero la sua campana specifica.Con la marmitta aumenterebbe la coppia e la ripresa a tutti i regimi specialmente se è artigianale che andrà molto meglio di qualsiasi marmitta
 
8237491
8237491 Inviato: 3 Ago 2009 13:21
 

Intanto scusa per l'errore dell'Over Range icon_biggrin.gif
comunque lascia perdere delta e 2g, se vuoi un gruppo frizione da paura prendi tutto stage6 (frizione e campana). La 2g è una buona frizione, ma da quanto ho visto è poco resistente..tanto che alcuni amici ne hanno piegate più di una!Poi della polini ce la frizione evo, che è piu resistente, ma è anche piu pesante quindi carica la trasmissione..io continuo a preferire la stage ^^
 
8237562
8237562 Inviato: 3 Ago 2009 13:29
 

GiammixDJ ha scritto:
Non le campnae non sono studiate per le fizioni altrimenti se compri una frizione ti darebbero la sua campana specifica.Con la marmitta aumenterebbe la coppia e la ripresa a tutti i regimi specialmente se è artigianale che andrà molto meglio di qualsiasi marmitta

a ok grazie mille sei stato un amico ma mi spieghi perchè la roost costa molto meno della jolly?comunque sei stato molto soddisfacente grazie mille sei un grande!!quindi diciamo che con lavorazione alla marmitta e accensione polini con frizione 2g e wing bell clutch arriverei a 20 cavalli?è tanto vero?starebbe sui 130 km/h se gli metto olio sintetico al 100% faccio un buon rodaggio e nn lo tiro sempre a manetta e poi nn so se è vero ma la benzina della shell v-power aumenta di pochissimo le prestazioni e pulisce il carburatore e costa solo 20 cent in piu!! scusa se ti ho stressato...risp
 
8237629
8237629 Inviato: 3 Ago 2009 13:37
 

a ragazzi aiuto quasi dimenticavo è da ieri che praticamente dopo un po di metri che faccio col motorino il freno dietro impazzisce e frena da sola e l'olio ce nn so come fare aiutatemi!!(questo problema è arrivato in seguito a un cambiamento di levette freno cromato!
 
8237756
8237756 Inviato: 3 Ago 2009 13:55
 

GiammixDJ ha scritto:
Non le campnae non sono studiate per le fizioni altrimenti se compri una frizione ti darebbero la sua campana specifica.Con la marmitta aumenterebbe la coppia e la ripresa a tutti i regimi specialmente se è artigianale che andrà molto meglio di qualsiasi marmitta
nn mi rispondi piu?
 
8237780
8237780 Inviato: 3 Ago 2009 13:58
 

Ciao scusa ma mi ero allontanato comunque a 20 cavalli non so credo sui 18 a 130 si ci arrivi con un buon rodaggio e lavorazioni non troppo pesanti.Ripeto il mio consiglio apriti solo lo scarico e se dopo vuoi qualcosa in piu lavorati i travasi luce ecc,Magari fatti togliere le sbavature e qualche sistemazione Sinceramente non so perchè la roost costa meno e si che va forte lo stesso boh comunque per i freni avrai montato male qualcosa
 
8237868
8237868 Inviato: 3 Ago 2009 14:07
 

GiammixDJ ha scritto:
Ciao scusa ma mi ero allontanato comunque a 20 cavalli non so credo sui 18 a 130 si ci arrivi con un buon rodaggio e lavorazioni non troppo pesanti.Ripeto il mio consiglio apriti solo lo scarico e se dopo vuoi qualcosa in piu lavorati i travasi luce ecc,Magari fatti togliere le sbavature e qualche sistemazione Sinceramente non so perchè la roost costa meno e si che va forte lo stesso boh comunque per i freni avrai montato male qualcosa

e ma il bello è cosa? ce tipo il mio motorino è solo sbloccaato e mentre vado magari a 80 a manetta vedo che la lancetta si inizia ad abbassare e da 80 arriva a 40 e poi si blocca toltalmente e il freno diventa durissimo come se frena da solo poi smetto di andare sento una puzza come di gomma bruciacchiata e nn va bene cosi mi consuma le pastiglie come il pane!!e il mio meccanico siccome ero rimasto bloccato vicino a lui è sceso e mi ha sbmotato la levetta del freno e andavo come un fulmine e appena la metto la levetta lo stop si accende come faccio? ti prego aiutami!
 
8237887
8237887 Inviato: 3 Ago 2009 14:09
 

Magari la leva è sbagliata sinceramente non ho mai avuto questi problemi però prova con una altra levetta e vedi se il problema persiste
 
8237928
8237928 Inviato: 3 Ago 2009 14:14
 

GiammixDJ ha scritto:
Magari la leva è sbagliata sinceramente non ho mai avuto questi problemi però prova con una altra levetta e vedi se il problema persiste

a ok grazie ci provero ora ho aperto un topic che parla di quello se vuoi aggiungerti sei il benvenuto finalmente una persona seria!!!ma quali sono le differenze fra l'accensione polini e leonelli? e se ci metto una centralina malossi perderei molto?
 
8237941
8237941 Inviato: 3 Ago 2009 14:16
 

Guarda sincderamente non lo so dato che non ho mai visto persone con la leonelli so solo che la polini è molto buona perchè dato che è prodotta anche lei dalla selettra viaggia bene visto che aumenta anche in km cosa che non credevo
 
8237959
8237959 Inviato: 3 Ago 2009 14:17
 

GiammixDJ ha scritto:
Guarda sincderamente non lo so dato che non ho mai visto persone con la leonelli so solo che la polini è molto buona perchè dato che è prodotta anche lei dalla selettra viaggia bene visto che aumenta anche in km cosa che non credevo

e quindi dici che se metto una centralina malossi perdo 1 cavalluccio?
 
8237964
8237964 Inviato: 3 Ago 2009 14:18
 

No non credo ma con il rotore ti danno anche la centralina o mi sbaglio
 
8238025
8238025 Inviato: 3 Ago 2009 14:26
 

GiammixDJ ha scritto:
No non credo ma con il rotore ti danno anche la centralina o mi sbaglio

a questo nn lo so scusami ma quindi scusami se io nn metto il rotore nn mi cambia niente giusto?
 
8238042
8238042 Inviato: 3 Ago 2009 14:27
 

AH comunque se metti il rotore aumenta la velocità e la ripresa ma serve su un ela trofeo ma anche qui non guasterebbe comunque non è essenziale.Metti una malossi TC unit rpm control anticipo variabile che ti andrà meglio
 
8238047
8238047 Inviato: 3 Ago 2009 14:28
 

TuNeRz ha scritto:
Intanto scusa per l'errore dell'Over Range icon_biggrin.gif
comunque lascia perdere delta e 2g, se vuoi un gruppo frizione da paura prendi tutto stage6 (frizione e campana). La 2g è una buona frizione, ma da quanto ho visto è poco resistente..tanto che alcuni amici ne hanno piegate più di una!Poi della polini ce la frizione evo, che è piu resistente, ma è anche piu pesante quindi carica la trasmissione..io continuo a preferire la stage ^^

scusami tunerz ma a te mettendo la accensione polini che ti ha aggiunto di velocita? e se metto la tc unit malossi nn è la stessa cosa?
 
8238282
8238282 Inviato: 3 Ago 2009 14:53
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif alla faccia della preparazione......

ma scusa già che ci sei non ti conviene montare un bel malossi 7t così è tutto monomarca.....tanto i soldi non mi sembra siano un problema...... icon_xd_2.gif
 
8238303
8238303 Inviato: 3 Ago 2009 14:56
 

superbigaz ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif alla faccia della preparazione......

ma scusa già che ci sei non ti conviene montare un bel malossi 7t così è tutto monomarca.....tanto i soldi non mi sembra siano un problema...... icon_xd_2.gif

lo so ma io volevo provare il tpr che dici a riguardo del rotore? se metto una centralina normale mi toglie tanto?
 
8238367
8238367 Inviato: 3 Ago 2009 15:04
 

Guarda non ho mai testato la differenza i persona quindi preferisco non dirti niente piuttosto che cazzate........come diceva GiammixDJ su una ela trofeo senti sicuro la differenza, nella tua non so......sicuro non fa peggio icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8238390
8238390 Inviato: 3 Ago 2009 15:06
 

superbigaz ha scritto:
Guarda non ho mai testato la differenza i persona quindi preferisco non dirti niente piuttosto che cazzate........come diceva GiammixDJ su una ela trofeo senti sicuro la differenza, nella tua non so......sicuro non fa peggio icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

dici che sara una bestia?farebbe scena?
 
8238393
8238393 Inviato: 3 Ago 2009 15:06
 

quanti problemi
tieni l'ela come hai elencato tu e ci il gt lo lasci cosi...ci lavori percchio sul blocco e quello ti dara parecchie prestazioni in piu....poi se vuoi metti una selletra o l'accensione stege o anticipa il tuo volano che cambia dalla notte al giorno su un tpr dal l'anticipo standard
frizione basta anche una fly e una campana anche originale meglio un stage ventialata...
di marmitta mi metterei un team che si accoppia benissimo sul tpr(ne ho sentito una che era una favola eusa_whistle.gif )
poi ci sarebbe la scatola dei rapporti da cambiare se vuoi e anche dei primari
poi cazz...c'è tutto icon_wink.gif
 
8238490
8238490 Inviato: 3 Ago 2009 15:15
 

Bhe scena fa scena.......sarannocazzi amari se ti fermano......spero che tu non abiti in città!!
 
8238511
8238511 Inviato: 3 Ago 2009 15:17
 

boosterista ha scritto:
quanti problemi
tieni l'ela come hai elencato tu e ci il gt lo lasci cosi...ci lavori percchio sul blocco e quello ti dara parecchie prestazioni in piu....poi se vuoi metti una selletra o l'accensione stege o anticipa il tuo volano che cambia dalla notte al giorno su un tpr dal l'anticipo standard
frizione basta anche una fly e una campana anche originale meglio un stage ventialata...
di marmitta mi metterei un team che si accoppia benissimo sul tpr(ne ho sentito una che era una favola eusa_whistle.gif )
poi ci sarebbe la scatola dei rapporti da cambiare se vuoi e anche dei primari
poi cazz...c'è tutto icon_wink.gif

in che senso lavorare il blocco?
 
8238528
8238528 Inviato: 3 Ago 2009 15:19
 

superbigaz ha scritto:
Bhe scena fa scena.......sarannocazzi amari se ti fermano......spero che tu non abiti in città!!

be abito ìin un paese ch eci sn 3 caserme pensa un po!!!!pero tanto la targa nn mela vedono l'occhio ha solo 1 secondo per vedere la targa in velocita e n riesce a immagazzinare tutti i numeri e le lettere!!poi che bello cosi umilio qualche hm originale davanti a scuola e poi vedi cm salgono le tipe!!ihihih 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif icon_asd.gif
 
8238533
8238533 Inviato: 3 Ago 2009 15:21
 

come in che senso????
hai detto che hai 120043 aerox big bore e non sai cosa vuol dire lavorare un blocco icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
io sul blocco del nitro quando li faccio col dreemel tolgo tutto dove ci sono gli scivoli(normalmente è ha spigolo e li faccio a scivolo)e poi carteggio per 1 oretta finche è perfetto e poi tolgo un po le bave in giro
non sara una lavorazione da team cristofolini ma si senti la differenza
 
8238599
8238599 Inviato: 3 Ago 2009 15:27
 

boosterista ha scritto:
come in che senso????
hai detto che hai 120043 aerox big bore e non sai cosa vuol dire lavorare un blocco icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
io sul blocco del nitro quando li faccio col dreemel tolgo tutto dove ci sono gli scivoli(normalmente è ha spigolo e li faccio a scivolo)e poi carteggio per 1 oretta finche è perfetto e poi tolgo un po le bave in giro
non sara una lavorazione da team cristofolini ma si senti la differenza

quello lo capito pero preferisco mettere la wing bell e la polini evo 2g e forse ma dico forse la leonelli ma nn ne sono sicuro forse metto una centralina normale e i 130 meli prende benissimo!!
 
8238618
8238618 Inviato: 3 Ago 2009 15:29
 

i 130????
se mi bevi una tisano di bonzelli forse icon_wink.gif
non credo che un tpr prenda i 130 senza nemmeno i rapporti(qui si parla effettivi ovviamente non di contachilometri)
 
8238715
8238715 Inviato: 3 Ago 2009 15:39
 

No guarda i 130 effettivi scordateli.......potresti pensarci ai 130 con un trofeo....ma senza i rapporti ciccia che li prendi!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
8238758
8238758 Inviato: 3 Ago 2009 15:42
 

superbigaz ha scritto:
No guarda i 130 effettivi scordateli.......potresti pensarci ai 130 con un trofeo....ma senza i rapporti ciccia che li prendi!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

e io pure i rapporti prendo mica li uso pe rpulirmi il culo!!!! icon_twisted.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©