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aiuto corona di avviamento!!
8232538
8232538 Inviato: 2 Ago 2009 15:03
Oggetto: aiuto corona di avviamento!!
 

ciao ragazzi, ho una malaguti drakon con blocco am6 minarelli... ho montato un kit della top performances 86cc completo di motore albero e una marmitta leovince... pochi giorni fa mi è arrivata l'accensione della polini che mi è stato assicurato dal venditore specifica per la mia moto... però quando sono andato a montarla, mi sono accorto che manca la corona di avviamento da attaccare sul volano della polini che serve per far accendere la moto tramite avviamento elettronico... ho provato a cercare se una corona del genere fosse in vendita ma non ho trovato niente... come posso fare per montare l'accensione e mantenere l'avviamento elettronico? grazie a tutti!
 
8232848
8232848 Inviato: 2 Ago 2009 17:18
 

ahahahah icon_asd.gif icon_asd.gif

semplicemnete non puoi... icon_asd.gif
quando elabori la moto devi rinunciare ad alcune comodità...specialmente mettendo un'accensione non originale...è specifica per il tuo modello semplicemente perchè monta sull'am6...nulla di più..

in qualsiasi caso anche se lasciavi l'accensione originale ducati avresti comunque dovuto rimuovere la ruota dentatat del motorino poichè l'elaborazione così grossa e pesante te l'avrebbe smangiata...

quindi se vuoi montare l'86 o accendi a spinta o a pedivella (se ce l'ha la tua moto)...non c'è molta scelta...


comunque scusa, hai montato un 86 con una leovince v6? icon_asd.gif icon_asd.gif non girerà un c***o...hai lavorato o fatto lavorare i carter? che altri abbinamenti hai fatto? lamellare? frizione? carburatore? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
8234441
8234441 Inviato: 2 Ago 2009 23:40
 

TopNicoRRX ha scritto:
ahahahah icon_asd.gif icon_asd.gif

semplicemnete non puoi... icon_asd.gif
quando elabori la moto devi rinunciare ad alcune comodità...specialmente mettendo un'accensione non originale...è specifica per il tuo modello semplicemente perchè monta sull'am6...nulla di più..

in qualsiasi caso anche se lasciavi l'accensione originale ducati avresti comunque dovuto rimuovere la ruota dentatat del motorino poichè l'elaborazione così grossa e pesante te l'avrebbe smangiata...

quindi se vuoi montare l'86 o accendi a spinta o a pedivella (se ce l'ha la tua moto)...non c'è molta scelta...


comunque scusa, hai montato un 86 con una leovince v6? icon_asd.gif icon_asd.gif non girerà un c***o...hai lavorato o fatto lavorare i carter? che altri abbinamenti hai fatto? lamellare? frizione? carburatore? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif


perchè dovrebbe mangiare la ruota dentata dell'accensione? sul mio am6 l'elettromotore non è collegato in permanenza alla ruota dentata sul volano, in pratica nel momento dell'accensione quando si da di elettromotore, l'ingranaggio sull'elettromotore trasla e si ingrana con il volano, quando rilasci il pulsante torna in posizione e la ruota dentata del volano gira "a vuoto" quindi essenso una ruota dentata che gira a vuoto cosa si dovrebbe mangiare? visto che non ingrana nessun ingranaggio in marcia
 
8235530
8235530 Inviato: 3 Ago 2009 9:41
 

Scusa ma che elaborazione hai? Una marmitta v6 su un tpr86 icon_eek.gif. Comunque non penso che sia un problema: un calcio alla pedivella e via
 
8235966
8235966 Inviato: 3 Ago 2009 10:35
 

carbonfiberRS ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
ahahahah icon_asd.gif icon_asd.gif

semplicemnete non puoi... icon_asd.gif
quando elabori la moto devi rinunciare ad alcune comodità...specialmente mettendo un'accensione non originale...è specifica per il tuo modello semplicemente perchè monta sull'am6...nulla di più..

in qualsiasi caso anche se lasciavi l'accensione originale ducati avresti comunque dovuto rimuovere la ruota dentatat del motorino poichè l'elaborazione così grossa e pesante te l'avrebbe smangiata...

quindi se vuoi montare l'86 o accendi a spinta o a pedivella (se ce l'ha la tua moto)...non c'è molta scelta...


comunque scusa, hai montato un 86 con una leovince v6? icon_asd.gif icon_asd.gif non girerà un c***o...hai lavorato o fatto lavorare i carter? che altri abbinamenti hai fatto? lamellare? frizione? carburatore? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif


perchè dovrebbe mangiare la ruota dentata dell'accensione? sul mio am6 l'elettromotore non è collegato in permanenza alla ruota dentata sul volano, in pratica nel momento dell'accensione quando si da di elettromotore, l'ingranaggio sull'elettromotore trasla e si ingrana con il volano, quando rilasci il pulsante torna in posizione e la ruota dentata del volano gira "a vuoto" quindi essenso una ruota dentata che gira a vuoto cosa si dovrebbe mangiare? visto che non ingrana nessun ingranaggio in marcia
no, lo fa quando cerchi di avviarlo, la maggior compressione e differente corsa dell'86 lo rendono sottodimensionato. llo consigliano pure le case produttrici di toglierlo...io avendo una moto a pedivella non mi son mai interessato di come funzioni, ma ti posso dire che quando montavano l'avviamento dell'sxv 450 sul 550era sottodimensionato e li han richiamati tutti in garanzia perchè si spaccava. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8236489
8236489 Inviato: 3 Ago 2009 11:29
 

TopNicoRRX ha scritto:
no, lo fa quando cerchi di avviarlo, la maggior compressione e differente corsa dell'86 lo rendono sottodimensionato. llo consigliano pure le case produttrici di toglierlo...io avendo una moto a pedivella non mi son mai interessato di come funzioni, ma ti posso dire che quando montavano l'avviamento dell'sxv 450 sul 550era sottodimensionato e li han richiamati tutti in garanzia perchè si spaccava. icon_wink.gif icon_wink.gif

sì però mi pare un pò strano per dire, già parlando della differenza tra un 450 e un 550....però posso capire che il tpr ha più compressione e tutto però c'è il motorino d'avviamento gira sì e no a 2-300 rpm e dovrebbe solo far accendere il tpr, non so come sforzo per il motorino non pare così elevato, considerando anche che il motorino ha una bella potenza tale da far andare avanti la moto in 1a da solo
 
8236733
8236733 Inviato: 3 Ago 2009 11:57
 

io so che sugli scooter se si mettono anche solo i base o gli intermedi alla lunga la ruota dentata si rompe o peggio, il motorino non gha proprio la forza di accendere il mezzo...
 
8236826
8236826 Inviato: 3 Ago 2009 12:10
 

-Yuzzo92- ha scritto:
io so che sugli scooter se si mettono anche solo i base o gli intermedi alla lunga la ruota dentata si rompe o peggio, il motorino non gha proprio la forza di accendere il mezzo...

sì ma questo perchè sugli scooter l'elettromotore è sempre ingranato
 
8236829
8236829 Inviato: 3 Ago 2009 12:11
 

-Yuzzo92- ha scritto:
io so che sugli scooter se si mettono anche solo i base o gli intermedi alla lunga la ruota dentata si rompe o peggio, il motorino non gha proprio la forza di accendere il mezzo...
si perchè l'attrito maggiore della superficie maggiore del pistone, la leva della corsa più lunga (nei corsa lunga) danneggia i dentini a quanto ne so io...che è quello che succedeva sull'sxv...

e anche sull'sxv quello del 450 sul 550 ha una forza tale da mandare avanti la moto in prima, peccato solo che dopo un pò si spacca e van cambiati icon_wink.gif
 
8236937
8236937 Inviato: 3 Ago 2009 12:25
 

Ti conviene andarci di pedale se nn vuoi spaccare giu' tt!!!!
 
8236965
8236965 Inviato: 3 Ago 2009 12:29
 

TopNicoRRX ha scritto:
-Yuzzo92- ha scritto:
io so che sugli scooter se si mettono anche solo i base o gli intermedi alla lunga la ruota dentata si rompe o peggio, il motorino non gha proprio la forza di accendere il mezzo...
si perchè l'attrito maggiore della superficie maggiore del pistone, la leva della corsa più lunga (nei corsa lunga) danneggia i dentini a quanto ne so io...che è quello che succedeva sull'sxv...

e anche sull'sxv quello del 450 sul 550 ha una forza tale da mandare avanti la moto in prima, peccato solo che dopo un pò si spacca e van cambiati icon_wink.gif

va be dai basta lasciare il gt originale e non si spacca niente icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8237954
8237954 Inviato: 3 Ago 2009 14:17
 

carbonfiberRS ha scritto:

sì ma questo perchè sugli scooter l'elettromotore è sempre ingranato
questo mi pare strano, sei sicuro che non sia come quello dell'am6?
 
8239185
8239185 Inviato: 3 Ago 2009 16:30
 

-Yuzzo92- ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:

sì ma questo perchè sugli scooter l'elettromotore è sempre ingranato
questo mi pare strano, sei sicuro che non sia come quello dell'am6?


no l'albero dell'elettromotore è in permanenza ingranato alla ruota libera dell'albero motore, almeno su mina orizzontale e blocchi simili non so se sui nuovi blocchi come alcuni piaggio nuovi li facciano stile am6
 
8239447
8239447 Inviato: 3 Ago 2009 17:11
 

il problema è che la drakon la pedivella non ce l'ha! c'è un modo x metterla??
 
8239704
8239704 Inviato: 3 Ago 2009 17:48
 

leovale_1994 ha scritto:
il problema è che la drakon la pedivella non ce l'ha! c'è un modo x metterla??
si, teoricamente per fare le cose senza pericolo ti dovresti comprare un nuovo coperchio del carter frizione....

comunque, fai come un mio amico.... avviamento a spinta....
 
8244912
8244912 Inviato: 4 Ago 2009 13:31
 

-Yuzzo92- ha scritto:
leovale_1994 ha scritto:
il problema è che la drakon la pedivella non ce l'ha! c'è un modo x metterla??
si, teoricamente per fare le cose senza pericolo ti dovresti comprare un nuovo coperchio del carter frizione....

comunque, fai come un mio amico.... avviamento a spinta....
avviamento a spinta rulezzzzz icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8244945
8244945 Inviato: 4 Ago 2009 13:34
 

TopNicoRRX ha scritto:
-Yuzzo92- ha scritto:
leovale_1994 ha scritto:
il problema è che la drakon la pedivella non ce l'ha! c'è un modo x metterla??
si, teoricamente per fare le cose senza pericolo ti dovresti comprare un nuovo coperchio del carter frizione....

comunque, fai come un mio amico.... avviamento a spinta....
avviamento a spinta rulezzzzz icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

distorsione del legamento crociato rulezzzzz icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8244968
8244968 Inviato: 4 Ago 2009 13:36
 

carbonfiberRS ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
-Yuzzo92- ha scritto:
leovale_1994 ha scritto:
il problema è che la drakon la pedivella non ce l'ha! c'è un modo x metterla??
si, teoricamente per fare le cose senza pericolo ti dovresti comprare un nuovo coperchio del carter frizione....

comunque, fai come un mio amico.... avviamento a spinta....
avviamento a spinta rulezzzzz icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

distorsione del legamento crociato rulezzzzz icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
ricostruzione del crociato non ha prezzo. per tutto il resto c'è l'avviamento elettrico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8245491
8245491 Inviato: 4 Ago 2009 14:48
 

per tutto il resto c'è il mixer icon_cool.gif
 
8245979
8245979 Inviato: 4 Ago 2009 15:50
 

no, auto-mix icon_twisted.gif icon_evil.gif
 
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