Nat69 ha scritto:
Salve a tutti..
Espongo il mio problema sin dal principio:
CIrca cinque giorni fa il motorino andava abbastanza bene finchè non rimasi a piedi(Perdita di potenza e "boooo" prima di spegnersi). Levai la carena copricandela e vidi che la candela, insieme alla pipetta, era staccata del tutto dalla testata..La rimontai per bene, ma accendendo il motorino, esso non reggeva il minimo e/o se davo un po/tutto gas, perdeva potenza e si spegneva(tutto questo da "sopra" il cavalletto). Invece mettendolo con le ruote a terra camminava quasi regolarmente.
Dal giorno dopo il motorino si accendeva senza problemi, ma partendo(anche dopo averlo scaldato) borbotta tantissimo e non sale di giri finchè non apro tutto il gas. Sueprati i 40 km/h circa, c'è un "onnipresente"
(a volte si sente per due minuti e volte non si sente proprio) e preoccupante rumore proveniente dalla zona gruppo termico. Il rumore consiste in scoppietii (molto leggeri eh) e danno l'idea di quaLCOsa che prende fuoco.
Ho provato a pulire la candela, ma niente. Premetto che la carburazione va bene perchè la candela è color nocciola/dorato. Se serve l'elaborazione è in firma.
Scusate se mi sono dilungato e ringrazio anticipatamente le eventuali riposte.. Sono molto proccupato
ciao nat, ci rivediamo sempre in queste occasioni di motore guasto, ma che ha sta volta che non va?????????
hai fatto le prove che ti avevo detto la volta precedente dell'altro topic???????????