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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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My deraps competition 86cc 3°parte (new video e foto pag.11)
8694820
8694820 Inviato: 17 Ott 2009 13:27
 



TopNicoRRX ha scritto:
per me vi fate esaltare con poco icon_asd.gif
quello col ktm, parte si impenna e gli fa buoo icon_rolleyes.gif
nel secondo video invece il ktm arriva primo e in tutti e due i video chi perde dice di essere partito male e che l'altro ha barato icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
riflettiamo sull'attendibilità di queste prove altamente amatoriali dove sono sempre in dubbio le abilità di chi guida icon_asd.gif


comunque no comment per la degenerazione del topic icon_asd.gif icon_asd.gif
ho fin paura a esprimere la mia poichè temo di essere linciato...
voglio solo invitarvi a farvi riflettere sul fatto che i valori di potenza massima sono dati molto suscettibili, e esprimono un valore istantaneo, non descrivono la curva effettiva della potenza. puoi avere anche un picco di 30 cv ma finchè è un picco non te ne fai niente. la potenza è relativa, quella che fa spingere le vostre moto è principalmente la coppia...la potenza ti serve sul dritto per uno sparo dove fondi il motore tenendolo a palla...ma nel misto e in pista non ti serve a un c***o... icon_rolleyes.gif e non sono parole a caso, ma ve lo dico per esperienza, visto che mi sa che di ambienti di pista ne avrete frequentati ben pochi.

la sostanza è che per fare una garetta sul dritto un 86 può bastare, ma per bastonare forti in pista non basta. provate a fare una gara che abbia anche un certo numero di giri(perchè di gare sul giro secco non ne ho mai viste, non so voi icon_rolleyes.gif ) e vediamo chi sta davanti.
il problema dei 50inisti(me compreso in passato) è che non sanno distinguere cos'è la garetta e cos'è la gara. al bar puoi fare il figo perchè dai su un rettilineo o stai incollato per qualche tratto a uno, ma non è certo quello che senti dire nella pit lane di uan pista. li si parla di giri, di complesso, di prestazione TOTALE.perchè in pista non si vince per mezzo cavallo in più sul banco prova, ma per un'erogazione migliore, per una prontezza migliore, e magari anche solo per un assetto.

non è tanto per criticare chi con un 50ino cerca e magari riesce a stare davanti a un 125 sul dritto e su strada, perchè è una cosa possibile, l'ho fatto anche io, ma è per criticare chi si atteggia a credere di aver capito come funziona il mondo delle moto perchè impara per sentito dire su un forum e si monta il suo cilindretto e la sua elaborazioncina. deraps sa molte cose ed è un buon preparatore, ed ha un 50ino stupendo. ma è pur sempre un 50ino, la prima moto, la prima esperienza, il mondo da motociclista è ben altro. forse io e gli altri non più 50inisti, cerchiamo di trasmettervi in parte questo messaggio a voi che infondo muovete i primi passi nel mondo delle moto, anche a colpa della vostra età. e ora ci prendete per scemi o presuntuosi, è normale anche io facevo così, ma poi col tempo si cresce e si impara.

un ultima cosa.
moto di deraps:
icon_arrow.gif 3500 euro di moto
icon_arrow.gif 2000 tra preparazioni e robe varie.
icon_arrow.gif bassa affidabilità (gia grippato)
icon_arrow.gif molto illegale
icon_arrow.gif 22cv e da qualche metro a qualche 125 su strada.

husqvarna o aprilia 125
icon_arrow.gif 4500 euro di moto
icon_arrow.gif in regola
icon_arrow.gif alta affidabilità
icon_arrow.gif 24cv

icon_arrow.gif vogliamo elaborarla? 600-700 euro tra scarico, v force e 34
e qualsiasi 86 è un puntino sullo specchietto.
in pista cè gente nn di questo forum,che può affermare di stare davanti a 125...ci sono video delle pistate su youtube quindi nn dico il falso...

comunque sai che vi dico..rimanete con la vostra presunzione che nssuno può starvi dietro e nessuno perchè il vostro mezzo è un 125 e ha 26 cavalli...un mostro di potenza,di affibabilità,coppia ecc ecc...

ultima cosa...guardate i fatti e nn la realtà...anche se a volte per molti è difficile da accettare icon_wink.gif
 
8694870
8694870 Inviato: 17 Ott 2009 13:34
 

Scusate l ot deraps potresti passare dal mio topic un attimo per favore grazie
 
8695186
8695186 Inviato: 17 Ott 2009 14:28
 

Ragazzi basta liti tra di voi.
 
8695231
8695231 Inviato: 17 Ott 2009 14:37
 

kikkorr50 ha scritto:
Scusate l ot deraps potresti passare dal mio topic un attimo per favore grazie
anche nel mio grazie icon_asd.gif
 
8695529
8695529 Inviato: 17 Ott 2009 16:07
 

deraps ha scritto:
in pista cè gente nn di questo forum,che può affermare di stare davanti a 125...ci sono video delle pistate su youtube quindi nn dico il falso...

comunque sai che vi dico..rimanete con la vostra presunzione che nssuno può starvi dietro e nessuno perchè il vostro mezzo è un 125 e ha 26 cavalli...un mostro di potenza,di affibabilità,coppia ecc ecc...

ultima cosa...guardate i fatti e nn la realtà...anche se a volte per molti è difficile da accettare icon_wink.gif
proprio non capisci quello che sto dicendo, cerca di leggere tutto ilpost e di capire il messaggio invece di continuare di testa tua icon_wink.gif
io non ho detto che non puoi stargli davanti nello sparo, come per qualche tratto di "tirata" icon_wink.gif

e le pistate e i video su u tube ti sembrano vere pistate? o sono giri a muzzo?
te lo ripeto, non sono gare con una certa distanza da percorrere...nel video cosa vedi? due ragazzini che fanno qualche giro e magari c'è quello un pò più fenomeno e quello un pò più fermone e allora il 50ino sta davanti al 125 icon_rolleyes.gif
ma le gare e la pista sono un altra cosa. su questo siete ancora infantili nei commenti.
e se imparaste a leggere forse evitereste risposte non pertinenti.
te lo ripeto e lo ripeto in generale. non ho mai messo in discussione il fatto che un 86 possa stare davanti a un 125 sullo sparo, su un tratto di strada.
ma questo non vuol dire che sta davanti su una vera gara. in pista lo stesso pilota a fare 30 giri prima con un 86 poi con un 125 ci metterà meno tempo complessivo col 125. siccome i video a cui fate riferimento sono sempre di bambinetti che filmano e caricano quello che fa comodo a loro, apritevi gli occhi.

poi dici guardate i fatti e non la realtà icon_asd.gif icon_asd.gif la realtà è fatta di fatti icon_asd.gif icon_asd.gif che senso ha questa frase? e i fatti cosa sono? i video su u tube e le 4 chiacchere dei bimbiminkia che filtrano la realtà a loro piacimento? ma cresciamo va icon_asd.gif
 
8697055
8697055 Inviato: 17 Ott 2009 21:45
 

Quoto icon_wink.gif
Verrebbe comoda anche sui 50ini una valvola di scarico icon_wink.gif aumenterebbe molto la coppia e le espansioni potrebbero essere più aperte in modo da aumentare anche la potenza.
Io ho letto tutto un libro che parla di elaborazioni del 2 tempi, e guardate che si vince per la coppia maggiore fin dai bassi regimi icon_wink.gif
Esempio reale: avete presente quei prototipi tipo audi R10?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco, questa auto come immaginerete è da corsa ed ha un motore Diesel, questo per avere un arco di utilizzo del motore maggiore e + coppia, in modo di rendere il motore utilizzabile anche fra le curve (dove la coppia è la cosa più importante) e non solo nei rettilinei.
Non mi sembra che quelli dell'Audi mettano un propulsore Diesel su un auto da corsa per consumare meno icon_asd.gif
Capito?
 
8697108
8697108 Inviato: 17 Ott 2009 22:05
 

TopNicoRRX ha scritto:
proprio non capisci quello che sto dicendo, cerca di leggere tutto ilpost e di capire il messaggio invece di continuare di testa tua icon_wink.gif
io non ho detto che non puoi stargli davanti nello sparo, come per qualche tratto di "tirata" icon_wink.gif

e le pistate e i video su u tube ti sembrano vere pistate? o sono giri a muzzo?
te lo ripeto, non sono gare con una certa distanza da percorrere...nel video cosa vedi? due ragazzini che fanno qualche giro e magari c'è quello un pò più fenomeno e quello un pò più fermone e allora il 50ino sta davanti al 125 icon_rolleyes.gif
ma le gare e la pista sono un altra cosa. su questo siete ancora infantili nei commenti.
e se imparaste a leggere forse evitereste risposte non pertinenti.
te lo ripeto e lo ripeto in generale. non ho mai messo in discussione il fatto che un 86 possa stare davanti a un 125 sullo sparo, su un tratto di strada.
ma questo non vuol dire che sta davanti su una vera gara. in pista lo stesso pilota a fare 30 giri prima con un 86 poi con un 125 ci metterà meno tempo complessivo col 125. siccome i video a cui fate riferimento sono sempre di bambinetti che filmano e caricano quello che fa comodo a loro, apritevi gli occhi.

poi dici guardate i fatti e non la realtà icon_asd.gif icon_asd.gif la realtà è fatta di fatti icon_asd.gif icon_asd.gif che senso ha questa frase? e i fatti cosa sono? i video su u tube e le 4 chiacchere dei bimbiminkia che filtrano la realtà a loro piacimento? ma cresciamo va icon_asd.gif
mi so sbagliato a scrive...volevo dire guardate i fatti e nn i dati...comunque basta discorso chiuso...pensatela come volete icon_wink.gif
 
8697215
8697215 Inviato: 17 Ott 2009 22:33
 

Infatti basta.
Ognuno ha il suo modo di pensare e di vedere le cose. Io non appoggio nessuna delle due tesi. Comunque elaborare un 50ino che non riesce a partire e farlo stare al passo con un 125 è una grande soddisfazione che non ha prezzo.
 
8697240
8697240 Inviato: 17 Ott 2009 22:38
 

si ma alla fine cio che conta sono la passione che ci ha messo deraps nel fare il suo motorino...io sarei soddisfatto anche se un husky ti da la paga in qualsiasi tracciato...a priori di ogni risultato è comunque un motorino stupendo fatto con molta passione ed è questo quello che conta... 0509_up.gif
 
8697498
8697498 Inviato: 18 Ott 2009 0:42
 

soddisfazioni da 15 enni icon_asd.gif
 
8697868
8697868 Inviato: 18 Ott 2009 9:18
 

Valerio91 ha scritto:
soddisfazioni da 15 enni icon_asd.gif
pur soddisfazioni rimangono...io preferisco una cosa del genere che uno che va col papi al concessionario e si compra l'husky senza nemmeno sapere che pezzi monta icon_lol.gif
 
8698111
8698111 Inviato: 18 Ott 2009 10:26
 

Valerio91 ha scritto:
soddisfazioni da 15 enni icon_asd.gif
17 compiuti già da parecchio icon_asd.gif
 
8698132
8698132 Inviato: 18 Ott 2009 10:29
 

Valerio91 ha scritto:
soddisfazioni da 15 enni icon_asd.gif


Proprio perche' non hai questa passione dici queste cose , allora quelli che fanno i meccanici per la 125 gp sono babbi perche' avranno 40 anni icon_exclaim.gif icon_lol.gif
 
8698133
8698133 Inviato: 18 Ott 2009 10:29
 

deraps ha scritto:
Valerio91 ha scritto:
soddisfazioni da 15 enni icon_asd.gif
17 compiuti già da parecchio icon_asd.gif


apri gli occhi icon_wink.gif non esistono solo i 50ini

TopNicoRRX ha scritto:
anche a colpa della vostra età. e ora ci prendete per scemi o presuntuosi, è normale anche io facevo così, ma poi col tempo si cresce e si impara.


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

anche io la pensavo così...ma ora vedo le cose in modo differente..
 
8698149
8698149 Inviato: 18 Ott 2009 10:32
 

Valerio91 ha scritto:


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

anche io la pensavo così...ma ora vedo le cose in modo differente..
avete ragione..cè questo grande distacco di età che cambia tutti i pensieri icon_xd_2.gif
 
8698161
8698161 Inviato: 18 Ott 2009 10:34
 

MrBoom ha scritto:
si ma alla fine cio che conta sono la passione che ci ha messo deraps nel fare il suo motorino...io sarei soddisfatto anche se un husky ti da la paga in qualsiasi tracciato...a priori di ogni risultato è comunque un motorino stupendo fatto con molta passione ed è questo quello che conta... 0509_up.gif


sarà anche un 50ino ma definirlo motorino mai! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8698205
8698205 Inviato: 18 Ott 2009 10:43
 

deraps ha scritto:
avete ragione..cè questo grande distacco di età che cambia tutti i pensieri icon_xd_2.gif
sono anche gli anni che si passano in moto...
ad esempio io all'inizio ero preso dal tuning, dagli scooter modificati ecc. icon_redface.gif ...ora mi fanno pena quelli che buttano soldi per rovinare così motorini...
capisco che elaborare il proprio 50ino e soprattutto metterci le mani al motore è una soddisfazione grande, ma dopo un pò quando si ha la possibilità di passare a cilindrata superiore è meglio iniziare ad aprire gli occhi... è comunque tutta esperienza ma non si può stare tutta la vita a combattere con i 50 elaborati icon_lol.gif
 
8698217
8698217 Inviato: 18 Ott 2009 10:46
 

Valerio91 ha scritto:
sono anche gli anni che si passano in moto...
ad esempio io all'inizio ero preso dal tuning, dagli scooter modificati ecc. icon_redface.gif ...ora mi fanno pena quelli che buttano soldi per rovinare così motorini...
capisco che elaborare il proprio 50ino e soprattutto metterci le mani al motore è una soddisfazione grande, ma dopo un pò quando si ha la possibilità di passare a cilindrata superiore è meglio iniziare ad aprire gli occhi... è comunque tutta esperienza ma non si può stare tutta la vita a combattere con i 50 elaborati icon_lol.gif
nn vedo cosa cè di male a elaborare 50ntini? che se fatti bene pochi riescono ad andare veramente forte icon_asd.gif

la cilindrata superiore ce l'ho...il 650 di mio padre che posso guidare ogni volta che voglio...tranne che per la sella comoda,preferisco il mio 50ntino per tutte le emozioni che da e roba varia...
 
8698657
8698657 Inviato: 18 Ott 2009 12:09
 

Valerio91 ha scritto:
sono anche gli anni che si passano in moto...
ad esempio io all'inizio ero preso dal tuning, dagli scooter modificati ecc. icon_redface.gif ...ora mi fanno pena quelli che buttano soldi per rovinare così motorini...
capisco che elaborare il proprio 50ino e soprattutto metterci le mani al motore è una soddisfazione grande, ma dopo un pò quando si ha la possibilità di passare a cilindrata superiore è meglio iniziare ad aprire gli occhi... è comunque tutta esperienza ma non si può stare tutta la vita a combattere con i 50 elaborati icon_lol.gif
Bhe però se uno ci sa fare, può anche migliorare l'estetica e non solamente peggiorarla.
 
8698957
8698957 Inviato: 18 Ott 2009 13:09
 

Motard4life ha scritto:


sarà anche un 50ino ma definirlo motorino mai! icon_lol.gif icon_lol.gif
motorino nel senso di ciclomotore mica scooter icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque uno mica è obbligato a 16 a prendersi il 125...a 18 prenderà la sua bella macchinina e usera quella per gli spostamenti...
 
8699356
8699356 Inviato: 18 Ott 2009 14:45
 

deraps ha scritto:
Valerio91 ha scritto:
deraps ha scritto:
Valerio91 ha scritto:
soddisfazioni da 15 enni icon_asd.gif
17 compiuti già da parecchio icon_asd.gif


apri gli occhi icon_wink.gif non esistono solo i 50ini

TopNicoRRX ha scritto:
anche a colpa della vostra età. e ora ci prendete per scemi o presuntuosi, è normale anche io facevo così, ma poi col tempo si cresce e si impara.


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

anche io la pensavo così...ma ora vedo le cose in modo differente..
avete ragione..cè questo grande distacco di età che cambia tutti i pensieri icon_xd_2.gif
non è l'età, non sono gli anni, sono i km percorsi...
purtroppo col 50ino si è limitati negli spostamenti, sono poche le persone che viaggiano col 50ino (e quelli che lo fanno solitamente hanno ancora le moto originali o con elaborazioncine soft, come edomaske, ioemarex, mada...)
nessuno con un 50ino va a fare 250km a volta, parte la mattina e torna la sera...viaggia in moto e fa il motociclista...
finchè si usa la moto, casa bar scuola amici, garino sulla provinciale, si è ancora motociclisti con la m minuscola icon_wink.gif e non è un demerito, è solo questione di tempo e esperienze. c'è chi le fa presto e chi più tardi.

il 650 ti da meno emozioni del 50ino perchè per ora a te non interessa la MOTO, ma il ciclomotore, per uscire e fare piccoli giretti scannandolo, non per il piacere di viaggiare, ma per il piacere di giocare.
col tempo capirai che viaggiando proverai emozioni molto più belle e complete rispetto a quelle che ti da una zanzara iper pompata che mangia olio e va tenuta a 11mila giri.

ieri sono uscito con un mio amico col 250 2t, e fidati se le potenze massime sono discoste di poco, e il peso è nettamente dalla sua, non c'era storia tra la mia moto e la sua....io col gas puntato andavo come lui a tuono...solo perchè ho molta più coppia di lui. nonostante avesse marce corte, e rapporti corti, nemmeno in accelerazione mi dava, pur essendo lui più bravo di me a guidare..e il 250 non è certo una moto ferma, ma fidati la coppia ti fa divertire mooolto icon_asd.gif
 
8699380
8699380 Inviato: 18 Ott 2009 14:50
 

TopNicoRRX ha scritto:
non è l'età, non sono gli anni, sono i km percorsi...
purtroppo col 50ino si è limitati negli spostamenti, sono poche le persone che viaggiano col 50ino (e quelli che lo fanno solitamente hanno ancora le moto originali o con elaborazioncine soft, come edomaske, ioemarex, mada...)
nessuno con un 50ino va a fare 250km a volta, parte la mattina e torna la sera...viaggia in moto e fa il motociclista...
finchè si usa la moto, casa bar scuola amici, garino sulla provinciale, si è ancora motociclisti con la m minuscola icon_wink.gif e non è un demerito, è solo questione di tempo e esperienze. c'è chi le fa presto e chi più tardi.

il 650 ti da meno emozioni del 50ino perchè per ora a te non interessa la MOTO, ma il ciclomotore, per uscire e fare piccoli giretti scannandolo, non per il piacere di viaggiare, ma per il piacere di giocare.
col tempo capirai che viaggiando proverai emozioni molto più belle e complete rispetto a quelle che ti da una zanzara iper pompata che mangia olio e va tenuta a 11mila giri.

ieri sono uscito con un mio amico col 250 2t, e fidati se le potenze massime sono discoste di poco, e il peso è nettamente dalla sua, non c'era storia tra la mia moto e la sua....io col gas puntato andavo come lui a tuono...solo perchè ho molta più coppia di lui. nonostante avesse marce corte, e rapporti corti, nemmeno in accelerazione mi dava, pur essendo lui più bravo di me a guidare..e il 250 non è certo una moto ferma, ma fidati la coppia ti fa divertire mooolto icon_asd.gif


misa che nn hai capito come uso io la moto...le stesse cose che la gente fa con cilindrate più alte,io le faccio con la mia...e sono arrivato parecchie volte a fare sui 150km in un giorno...con la preparazione che ho adesso.... quindi nn perchè è 50 è un giocattolo mentre le vostre grandi moto sono moto serie...perchè mi sembra che con il 550,hai più manutenzione di me...eppure la tua è una moto grande,affidabile,4t quindi con bassi consumi e poca manutenzione...
 
8699412
8699412 Inviato: 18 Ott 2009 14:55
 

Quello che i 4t sono necessariamente affidabili e dai bassi consumi è un mito da sfatare. Il 2t in questo avrebbe ancora molto da dare,anzi...se qualcuno investisse per migliorare la tecnica sarebbe un eccellente propulsore. Ma questo è un altro discorso..
 
8699428
8699428 Inviato: 18 Ott 2009 15:00
 

deraps ha scritto:


misa che nn hai capito come uso io la moto...le stesse cose che la gente fa con cilindrate più alte,io le faccio con la mia...e sono arrivato parecchie volte a fare sui 150km in un giorno...con la preparazione che ho adesso.... quindi nn perchè è 50 è un giocattolo mentre le vostre grandi moto sono moto serie...perchè mi sembra che con il 550,hai più manutenzione di me...eppure la tua è una moto grande,affidabile,4t quindi con bassi consumi e poca manutenzione...
non puoi paragonare una moto da corsa con un 50ino maggiorato...e comunque i pistoni li ho da rifare ogni 150 ore, che sono 10mila km icon_asd.gif con un 86 ogni 2mila km sei gia li con fasce ecc ecc icon_asd.gif e la mia è uan moto da competizione pronto gara icon_asd.gif
ma è proprio il concetto del viaggiare che è diverso...150 km dove? senza poter fare statali o autostrade, io riesco a stare a 130 all'ora a regimi non elevati, dove consumo poco e viaggio...
è un mondo diverso...anche io col 50ino facevo viaggi da quasi 200km, andando a raggiungere montagne e salite considerevoli dalle nostre parti...ma fidati che non è lo stesso...fare i tornanti con lo stress di tenere il mezzo a 10mila giri, con lo stress di sbagliare marcia ecc ecc. fai 30/40 km di salite di fila a tornanti con continui frena accelera...diventi scemo a cambiare, sfrizionare....è una cosa diversa che va provata, a parole è impossibile trasmetterlo davvero. icon_wink.gif
 
8699436
8699436 Inviato: 18 Ott 2009 15:03
 

TopNicoRRX ha scritto:
non puoi paragonare una moto da corsa con un 50ino maggiorato...e comunque i pistoni li ho da rifare ogni 150 ore, che sono 10mila km icon_asd.gif con un 86 ogni 2mila km sei gia li con fasce ecc ecc icon_asd.gif e la mia è uan moto da competizione pronto gara icon_asd.gif
ma è proprio il concetto del viaggiare che è diverso...150 km dove? senza poter fare statali o autostrade, io riesco a stare a 130 all'ora a regimi non elevati, dove consumo poco e viaggio...
è un mondo diverso...anche io col 50ino facevo viaggi da quasi 200km, andando a raggiungere montagne e salite considerevoli dalle nostre parti...ma fidati che non è lo stesso...fare i tornanti con lo stress di tenere il mezzo a 10mila giri, con lo stress di sbagliare marcia ecc ecc. fai 30/40 km di salite di fila a tornanti con continui frena accelera...diventi scemo a cambiare, sfrizionare....è una cosa diversa che va provata, a parole è impossibile trasmetterlo davvero. icon_wink.gif


le statali e autostrade lasciale alle macchine...con la moto esistono solo le curve...lì si che viaggi tranquillo in mezzo alla natura per chilometri e chilometri
 
8699485
8699485 Inviato: 18 Ott 2009 15:16
 

Do ragione pienamente a Top Nico, mi stò stufando anch'io dell'erogazione del mio derapage, dovrebbe essere più distribuita e uniforme, poi truccando un 50ino non risolvi il problema, la coppia non sale molto, salgono i cavalli e basta,
 
8699499
8699499 Inviato: 18 Ott 2009 15:18
 

deraps ha scritto:


le statali e autostrade lasciale alle macchine...con la moto esistono solo le curve...lì si che viaggi tranquillo in mezzo alla natura per chilometri e chilometri
la statali dalle mie parti sono un pò diverse dalle tue icon_wink.gif e comuqnue per raggiungere certe mete fuori provincia/regione è necessario passare in statali a volte icon_rolleyes.gif )


Edo93 ha scritto:
Quello che i 4t sono necessariamente affidabili e dai bassi consumi è un mito da sfatare. Il 2t in questo avrebbe ancora molto da dare,anzi...se qualcuno investisse per migliorare la tecnica sarebbe un eccellente propulsore. Ma questo è un altro discorso..
dipende che 4t e che 2t prendiamo in considerazione...su motori racing il 4t è delicatissimo, ma sui veri muli 4t, ciòè quei propursori che equipaggiano moto tranquille, da viaggio, da turismo anche i 4t sono affidabili, molto affidabili e molto limitati nei consumi.
il problema principale del 2t è che brucia olio, e non lo vuole più nessuno, gli unici che fabbricano sono per scopi racing, dove ovviamente l'affidabilità non è la principale esigenza e nemmeno l'attenzione ai consumi icon_wink.gif
certamente va dato atto al fatto che un 2t distrutto lo si rimette aposto con spesa relativa, mentre un 4t è davvero costoso da far sistemare icon_wink.gif

ultima cosa, il discorso che il 2t ha ancoraqualcosa da dare è vero, ma lo stesso va detto del 4t dove i margini sono ancora maggiori, perchè si può intervenire su molte più cose...il 2t bene o male è semplicissimo, e sono pochi i campi dove intervenire con innovazioni radicali icon_wink.gif e addomesticare un 2t per renderlo più affidabile e che consumi meno è inutile, a quel punto perdi comunque prestazioni e allora ovviamente la gente sceglierà il 4t a parità di prestazioni ridotte, ma che offre sempre una maggior coppia. il succo è che è inutile portare un 2t a elevati livelli di affidabilità e bassi consumi, perchè si perdono prestazioni e si brucia comuqnue olio...tanto vale acquistare un 4t icon_asd.gif
 
8699532
8699532 Inviato: 18 Ott 2009 15:24
 

Pota ma allora perchè non fanno i 50ini sportivi 4 tempi se hanno sempre più coppia?
 
8699537
8699537 Inviato: 18 Ott 2009 15:25
 

tanto alla fine ad ognuno entra da un orecchio ed esce dall'altro quindi è inutile andare avanti a discutere.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8699539
8699539 Inviato: 18 Ott 2009 15:26
 

morig94 ha scritto:
Pota Pota Pota Pota Pota 0509_si_picchiano.gif ma allora perchè non fanno i 50ini sportivi 4 tempi se hanno sempre più coppia?
 
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