TopNicoRRX ha scritto:
per me vi fate esaltare con poco
quello col ktm, parte si impenna e gli fa buoo
nel secondo video invece il ktm arriva primo e in tutti e due i video chi perde dice di essere partito male e che l'altro ha barato
riflettiamo sull'attendibilità di queste prove altamente amatoriali dove sono sempre in dubbio le abilità di chi guida
comunque no comment per la degenerazione del topic
ho fin paura a esprimere la mia poichè temo di essere linciato...
voglio solo invitarvi a farvi riflettere sul fatto che i valori di potenza massima sono dati molto suscettibili, e esprimono un valore istantaneo, non descrivono la curva effettiva della potenza. puoi avere anche un picco di 30 cv ma finchè è un picco non te ne fai niente. la potenza è relativa, quella che fa spingere le vostre moto è principalmente la coppia...la potenza ti serve sul dritto per uno sparo dove fondi il motore tenendolo a palla...ma nel misto e in pista non ti serve a un c***o... e non sono parole a caso, ma ve lo dico per esperienza, visto che mi sa che di ambienti di pista ne avrete frequentati ben pochi.
la sostanza è che per fare una garetta sul dritto un 86 può bastare, ma per bastonare forti in pista non basta. provate a fare una gara che abbia anche un certo numero di giri(perchè di gare sul giro secco non ne ho mai viste, non so voi ) e vediamo chi sta davanti.
il problema dei 50inisti(me compreso in passato) è che non sanno distinguere cos'è la garetta e cos'è la gara. al bar puoi fare il figo perchè dai su un rettilineo o stai incollato per qualche tratto a uno, ma non è certo quello che senti dire nella pit lane di uan pista. li si parla di giri, di complesso, di prestazione TOTALE.perchè in pista non si vince per mezzo cavallo in più sul banco prova, ma per un'erogazione migliore, per una prontezza migliore, e magari anche solo per un assetto.
non è tanto per criticare chi con un 50ino cerca e magari riesce a stare davanti a un 125 sul dritto e su strada, perchè è una cosa possibile, l'ho fatto anche io, ma è per criticare chi si atteggia a credere di aver capito come funziona il mondo delle moto perchè impara per sentito dire su un forum e si monta il suo cilindretto e la sua elaborazioncina. deraps sa molte cose ed è un buon preparatore, ed ha un 50ino stupendo. ma è pur sempre un 50ino, la prima moto, la prima esperienza, il mondo da motociclista è ben altro. forse io e gli altri non più 50inisti, cerchiamo di trasmettervi in parte questo messaggio a voi che infondo muovete i primi passi nel mondo delle moto, anche a colpa della vostra età. e ora ci prendete per scemi o presuntuosi, è normale anche io facevo così, ma poi col tempo si cresce e si impara.
un ultima cosa.
moto di deraps:
3500 euro di moto
2000 tra preparazioni e robe varie.
bassa affidabilità (gia grippato)
molto illegale
22cv e da qualche metro a qualche 125 su strada.
husqvarna o aprilia 125
4500 euro di moto
in regola
alta affidabilità
24cv
vogliamo elaborarla? 600-700 euro tra scarico, v force e 34
e qualsiasi 86 è un puntino sullo specchietto.
in pista cè gente nn di questo forum,che può affermare di stare davanti a 125...ci sono video delle pistate su youtube quindi nn dico il falso...
quello col ktm, parte si impenna e gli fa buoo
nel secondo video invece il ktm arriva primo e in tutti e due i video chi perde dice di essere partito male e che l'altro ha barato
riflettiamo sull'attendibilità di queste prove altamente amatoriali dove sono sempre in dubbio le abilità di chi guida
comunque no comment per la degenerazione del topic
ho fin paura a esprimere la mia poichè temo di essere linciato...
voglio solo invitarvi a farvi riflettere sul fatto che i valori di potenza massima sono dati molto suscettibili, e esprimono un valore istantaneo, non descrivono la curva effettiva della potenza. puoi avere anche un picco di 30 cv ma finchè è un picco non te ne fai niente. la potenza è relativa, quella che fa spingere le vostre moto è principalmente la coppia...la potenza ti serve sul dritto per uno sparo dove fondi il motore tenendolo a palla...ma nel misto e in pista non ti serve a un c***o... e non sono parole a caso, ma ve lo dico per esperienza, visto che mi sa che di ambienti di pista ne avrete frequentati ben pochi.
la sostanza è che per fare una garetta sul dritto un 86 può bastare, ma per bastonare forti in pista non basta. provate a fare una gara che abbia anche un certo numero di giri(perchè di gare sul giro secco non ne ho mai viste, non so voi ) e vediamo chi sta davanti.
il problema dei 50inisti(me compreso in passato) è che non sanno distinguere cos'è la garetta e cos'è la gara. al bar puoi fare il figo perchè dai su un rettilineo o stai incollato per qualche tratto a uno, ma non è certo quello che senti dire nella pit lane di uan pista. li si parla di giri, di complesso, di prestazione TOTALE.perchè in pista non si vince per mezzo cavallo in più sul banco prova, ma per un'erogazione migliore, per una prontezza migliore, e magari anche solo per un assetto.
non è tanto per criticare chi con un 50ino cerca e magari riesce a stare davanti a un 125 sul dritto e su strada, perchè è una cosa possibile, l'ho fatto anche io, ma è per criticare chi si atteggia a credere di aver capito come funziona il mondo delle moto perchè impara per sentito dire su un forum e si monta il suo cilindretto e la sua elaborazioncina. deraps sa molte cose ed è un buon preparatore, ed ha un 50ino stupendo. ma è pur sempre un 50ino, la prima moto, la prima esperienza, il mondo da motociclista è ben altro. forse io e gli altri non più 50inisti, cerchiamo di trasmettervi in parte questo messaggio a voi che infondo muovete i primi passi nel mondo delle moto, anche a colpa della vostra età. e ora ci prendete per scemi o presuntuosi, è normale anche io facevo così, ma poi col tempo si cresce e si impara.
un ultima cosa.
moto di deraps:
3500 euro di moto
2000 tra preparazioni e robe varie.
bassa affidabilità (gia grippato)
molto illegale
22cv e da qualche metro a qualche 125 su strada.
husqvarna o aprilia 125
4500 euro di moto
in regola
alta affidabilità
24cv
vogliamo elaborarla? 600-700 euro tra scarico, v force e 34
e qualsiasi 86 è un puntino sullo specchietto.
comunque sai che vi dico..rimanete con la vostra presunzione che nssuno può starvi dietro e nessuno perchè il vostro mezzo è un 125 e ha 26 cavalli...un mostro di potenza,di affibabilità,coppia ecc ecc...
ultima cosa...guardate i fatti e nn la realtà...anche se a volte per molti è difficile da accettare