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My deraps competition 86cc 3°parte (new video e foto pag.11)
8699554
8699554 Inviato: 18 Ott 2009 15:29
 

icon_asd.gif Potrebbero fare un 4 tempi un po' superquadro con un alimentazione adeguata e uno scarico fatto per bene, e con fasature un po' più spinte
 
8699563
8699563 Inviato: 18 Ott 2009 15:30
 

morig94 ha scritto:
Pota ma allora perchè non fanno i 50ini sportivi 4 tempi se hanno sempre più coppia?
perchè fino a una certa cilindrata (per ora e penso ancora a lungo) il 4t è inferiore, poichè la coppia prodotta non contrasta la marcata differenza di potenza...su piccole cilindrate è così. attualmente su 50ini e 125 il 2t è nettamente superiore. i 24 cv di un 125 2t non racing, sono comunque più prestazionali dei 10-15 di un 125 4t icon_wink.gif
da 250 in poi la differenza si assottiaglia, un 250 4t pur avendo 15-20cv in meno di un 2t riesce comuqnue a dare emozioni e prestazioni per la sua coppia. fino ad arrivare a 500 2t che sono pochissimo superiori di potenza a un 500-550 4t, ma hanno molta meno coppia icon_wink.gif (parlando di motori racing).

poi centra anche il fatto che un 50ino dve eessere compatto e pesare poco, e la manutenzioen deve essere semplice e facile da fare, e per questo un 2t è favorito...un 4t necessita di uan testata complicata e ingombrande per tenere valvole e cammes icon_wink.gif
 
8699586
8699586 Inviato: 18 Ott 2009 15:37
 

Bruta la cosa, in poche parole se vuoi rendere un 50ino 2 tempi più utilizabile ai bassi regimi non si può fare molto
 
8699595
8699595 Inviato: 18 Ott 2009 15:41
 

morig94 ha scritto:
Bruta la cosa, in poche parole se vuoi rendere un 50ino 2 tempi più utilizabile ai bassi regimi non si può fare molto
purtroppo coi gt e con la tecnologia attuale no...ma d'altrnde non avrebbe senso, i ciclomotori e i 125 (2t) ti obbligano ad essere guidati tenendoli su di giri per erogare potenza...in quanto non avendo uan coppia notevole, bisogna farli camminare usando la potenza.
sui 125 comunque l'erogazione viene migliorata con l'impiego di valvole parzializzatrici sulla luce di scarico che evitano buchi imbarazzanti di erogazioen nel sottocoppia icon_wink.gif
 
8699606
8699606 Inviato: 18 Ott 2009 15:43
 

Perchè non le mettono nei 50ini? C'è qualche problema a commercializzarle?
 
8699609
8699609 Inviato: 18 Ott 2009 15:44
 

morig94 ha scritto:
Bruta la cosa, in poche parole se vuoi rendere un 50ino 2 tempi più utilizabile ai bassi regimi non si può fare molto

così e così, non avrai mai a coppia pronta e la spinta come te la può dare subito un 4t ma con un cilindro come il nero oppure un corsa lunga proprio come il Tpr 86cc la cosa migliora abbastanza, per questo questi due Gt sono consigliati per chi ha un enduro che usa quasi solo in off road perchè sono i Gt che più si avvicinano(sempre entro i limiti del 2t dove al coppia praticamente solo in alto) alla coppia che serve fin da subito in enduro(questo per quello che so eusa_think.gif )
stiamo andando un bel pò Ot però sero che Deraps non se la prenda anche perchè queso è un discorso molto più interessante del fatto che la sua hm stia davanti o no ad un 125
 
8699647
8699647 Inviato: 18 Ott 2009 15:52
 

morig94 ha scritto:
Perchè non le mettono nei 50ini? C'è qualche problema a commercializzarle?
i meccanismi per farle funzioanre richiedono spazi maggiori, costi maggiori per fare i cilindri predisposti con la sede della valvola, e poi sul 50ino la luce di scarico è comuqnue piccolina...poi ci sono varie tecniche come rave, elettriche, e meccaniche(le migliori)...su un 50 è troppo un casino icon_asd.gif


karl92 ha scritto:

così e così, non avrai mai a coppia pronta e la spinta come te la può dare subito un 4t ma con un cilindro come il nero oppure un corsa lunga proprio come il Tpr 86cc la cosa migliora abbastanza, per questo questi due Gt sono consigliati per chi ha un enduro che usa quasi solo in off road perchè sono i Gt che più si avvicinano(sempre entro i limiti del 2t dove al coppia praticamente solo in alto) alla coppia che serve fin da subito in enduro(questo per quello che so eusa_think.gif )
stiamo andando un bel pò Ot però sero che Deraps non se la prenda anche perchè queso è un discorso molto più interessante del fatto che la sua hm stia davanti o no ad un 125
c'è comuqnue da dire che il nero, e i vari 85-86, hanno un pò di coppia in più per la cubatura maggiore più che per le fasature più o meno basse...la differenza data dalle fasature più o meno basse si evidenzia nel fatto che la coppia viene spalmata differentemente. ciò però non deve deviarci dal ricordare che sono comuqnue gt fortemente superquadri, che comunque rendono molto in alto...ed essendo più potenti, lo sono anche nel resto dell'arco di erogazione, ma la vera botta la danno comuqnue in alto...e l'enduro con questi gt lo si fa comunque sfruttando gli alti icon_wink.gif

comuqnue è veramente interessante questo discorso icon_asd.gif ma come dice omino ognuno rimane delle sue idee, sono comuqnue parole sprecate. purtroppo le cose non si sperimentano ascoltando le parole degli altri, ma bisogna provarle di prima persona...e finchè l'esperienza è limitata si rimane limitati anche nelle vedute icon_wink.gif
 
8699908
8699908 Inviato: 18 Ott 2009 16:40
 

io approvo tutto il discorso, ma per le esperienze è normale che siano limitate, purtroppo è difficile riuscire a provare tante moto diverse, quindi ognuno resta sempre del proprio parere!

io però sono aperto a fare nuove esperienze, chiunque mi voglia fare provare un 250 2t e uno 4t è ben accetto icon_lol.gif
 
8700370
8700370 Inviato: 18 Ott 2009 18:14
 

morig94 ha scritto:
Pota ma allora perchè non fanno i 50ini sportivi 4 tempi se hanno sempre più coppia?
perchè per farlo andare come un 2t lo devi fare spinto e a quel puntoavrebbe tanta manutenzione, ma visto che sul 2t costa meno la manutenzione conviene farle 2t le cilindrate piccole.
nelle cilindrate grosse è diverso, non occorre fare il motore spintissimo
poi il rendimento migliore il 2t lo ottiene nella cilindrata 125, mentre il 4t in cilindrate più alte..

TopNicoRRX ha scritto:
non è l'età, non sono gli anni, sono i km percorsi...
purtroppo col 50ino si è limitati negli spostamenti, sono poche le persone che viaggiano col 50ino (e quelli che lo fanno solitamente hanno ancora le moto originali o con elaborazioncine soft, come edomaske, ioemarex, mada...)
nessuno con un 50ino va a fare 250km a volta, parte la mattina e torna la sera...viaggia in moto e fa il motociclista...
finchè si usa la moto, casa bar scuola amici, garino sulla provinciale, si è ancora motociclisti con la m minuscola icon_wink.gif e non è un demerito, è solo questione di tempo e esperienze. c'è chi le fa presto e chi più tardi.

eusa_clap.gif
hai ragione e secondo me un 125 street è una buona via di mezzo perchè andrà si come un 86 icon_asd.gif ma allo stesso tempo ti permette di iniziare a fare anche viaggetti con un pò più di affidabilità e meno consumi oltre ad essere in legge...
ovviamente mai come una moto di cilindrata superiore,ma sempre meglio di un 50ino pompato.
 
8805352
8805352 Inviato: 5 Nov 2009 22:23
 

new video icon_wink.gif

Link a pagina di Youtube.com

avete ragione...priva di coppia e lenta in uscita di curva icon_lol.gif

ruota anteriore

immagini visibili ai soli utenti registrati



ruota posteriore

immagini visibili ai soli utenti registrati



davanti è chiusa e dietro manca mezzo centimetro icon_wink.gif
 
8805457
8805457 Inviato: 5 Nov 2009 22:43
 

deraps anche a te l'anteriore se pieghi troppo sembra che scivoli? (poi non so se scivola davvero o è una mia impressione) icon_wink.gif
 
8805465
8805465 Inviato: 5 Nov 2009 22:44
 

Boll_94 ha scritto:
deraps anche a te l'anteriore se pieghi troppo sembra che scivoli? (poi non so se scivola davvero o è una mia impressione) icon_wink.gif

no....nn scivola
 
8805491
8805491 Inviato: 5 Nov 2009 22:50
 

io al posteriore sono quasi come te...ma davanti manca di piu...come si spiega tutto cio icon_asd.gif
 
8805658
8805658 Inviato: 5 Nov 2009 23:25
 

Boll_94 ha scritto:
deraps anche a te l'anteriore se pieghi troppo sembra che scivoli? (poi non so se scivola davvero o è una mia impressione) icon_wink.gif

Controlla la pressione delle gomme e casomai prova ad abbassarla un gocciolino icon_wink.gif
 
8806595
8806595 Inviato: 6 Nov 2009 10:15
 

fede-91 ha scritto:
Boll_94 ha scritto:
deraps anche a te l'anteriore se pieghi troppo sembra che scivoli? (poi non so se scivola davvero o è una mia impressione) icon_wink.gif

Controlla la pressione delle gomme e casomai prova ad abbassarla un gocciolino icon_wink.gif

ok grazie!
 
8808373
8808373 Inviato: 6 Nov 2009 15:34
 

peppino94 ha scritto:
io al posteriore sono quasi come te...ma davanti manca di piu...come si spiega tutto cio icon_asd.gif


il drakon è diverso dal motard icon_wink.gif

comunque ragazzi se a qualcuno interessa,vendo il mio portatarga ufo icon_wink.gif
 
8808467
8808467 Inviato: 6 Nov 2009 15:45
 

E te cosa monti?
 
8808477
8808477 Inviato: 6 Nov 2009 15:47
 

tabiotto ha scritto:
E te cosa monti?
ne prendo un altro sempre ufo però diverso perchè questo mi ha un pò stufato
 
8810318
8810318 Inviato: 6 Nov 2009 19:59
 

deraps ha scritto:

no....nn scivola


sono meglio delle pilot vero?
 
8811251
8811251 Inviato: 6 Nov 2009 22:08
 

Grande deraps , l'86 non e' tutto alti ma e' sfruttabile lo stesso anche ai medi , la potenza e' molta , io pero' continuo a sostenere che con i video non si capisce per niente le reali prestazioni icon_wink.gif

Per il gibus: le pilot sono delle gomme con mescola troppo dura , infatti durano tanto , ma sono sfruttabili solo in estate dopo averle scaldate , in inverno e' un suicidio girare con ste gomme , almeno io ho notato che con l'86 sembra di essere sul ghiaccio , appena mi piego un poco e accelero parte via icon_wink.gif
 
8811276
8811276 Inviato: 6 Nov 2009 22:13
 

a me non parte via perchè non ho tutta sta potenza .. comunque quando piego tanto sento che non c'è aderenza .. quest'estate ho rischiato di quasi chiuderle .. adesso si è riaperta la spalla ..
 
8813310
8813310 Inviato: 7 Nov 2009 14:37
 

Ivandera92 ha scritto:
Grande deraps , l'86 non e' tutto alti ma e' sfruttabile lo stesso anche ai medi , la potenza e' molta , io pero' continuo a sostenere che con i video non si capisce per niente le reali prestazioni icon_wink.gif

Per il gibus: le pilot sono delle gomme con mescola troppo dura , infatti durano tanto , ma sono sfruttabili solo in estate dopo averle scaldate , in inverno e' un suicidio girare con ste gomme , almeno io ho notato che con l'86 sembra di essere sul ghiaccio , appena mi piego un poco e accelero parte via icon_wink.gif
Anche a me.. sembra di essere sulla breccia..
Comunque secondo me le pilot sono molto più tonde e difficili da chiudere (indifferentemente dalla temperatura) in confronto alle demon
 
8813321
8813321 Inviato: 7 Nov 2009 14:39
 

io le pilot le ho chiuse da originale icon_rolleyes.gif
 
8813999
8813999 Inviato: 7 Nov 2009 17:16
 

Primian ha scritto:
Anche a me.. sembra di essere sulla breccia..
Comunque secondo me le pilot sono molto più tonde e difficili da chiudere (indifferentemente dalla temperatura) in confronto alle demon



No be le pilot si possono comunque chiudere benissimo , solo che hanno il difetto di essere utilizzabili solo in estate , poi nel tempo si induriscono ancora di piu' e diventano ancora peggio , proprio oggi sul bagnato(asfalto) in strada dritta slittava in prima e tendeva a slittare in seconda , speriamo di cambiarle in fretta icon_lol.gif
 
8814002
8814002 Inviato: 7 Nov 2009 17:19
 

non sono bravo a distinguere dal rumore la carburazione, ma mi sembra un filino grassa eusa_think.gif
l' hai fatta così per l' inverno oppure cosa più probabile mi sono sbagliato?? icon_asd.gif
 
8814230
8814230 Inviato: 7 Nov 2009 18:16
 

Ivandera92 ha scritto:



No be le pilot si possono comunque chiudere benissimo , solo che hanno il difetto di essere utilizzabili solo in estate , poi nel tempo si induriscono ancora di piu' e diventano ancora peggio , proprio oggi sul bagnato(asfalto) in strada dritta slittava in prima e tendeva a slittare in seconda , speriamo di cambiarle in fretta icon_lol.gif


non ho mai detto che non si possono chiudere icon_asd.gif icon_asd.gif
è solo che secondo me è molto difficile
 
8814272
8814272 Inviato: 7 Nov 2009 18:24
 

ilgibus ha scritto:


non ho mai detto che non si possono chiudere icon_asd.gif icon_asd.gif
è solo che secondo me è molto difficile


Infatti era riferito a primian icon_asd.gif
 
8814319
8814319 Inviato: 7 Nov 2009 18:33
 

Ivandera92 ha scritto:


Infatti era riferito a primian icon_asd.gif


ah ok icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8817742
8817742 Inviato: 8 Nov 2009 15:25
 

karl92 ha scritto:
non sono bravo a distinguere dal rumore la carburazione, ma mi sembra un filino grassa eusa_think.gif
l' hai fatta così per l' inverno oppure cosa più probabile mi sono sbagliato?? icon_asd.gif


poco poco grassa di minimo...giusto per nn rischiare icon_wink.gif
 
8818776
8818776 Inviato: 8 Nov 2009 19:07
 

Grande!
Moto davvero fantastica...
Volevo chiederti, mascherina, pacco e collettore Conti dove le hai prese??


P.S.: Saresti così gentile da aiurami? Messaggio #8818649 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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