morig94 ha scritto:
Pota ma allora perchè non fanno i 50ini sportivi 4 tempi se hanno sempre più coppia?
perchè per farlo andare come un 2t lo devi fare spinto e a quel puntoavrebbe tanta manutenzione, ma visto che sul 2t costa meno la manutenzione conviene farle 2t le cilindrate piccole.
nelle cilindrate grosse è diverso, non occorre fare il motore spintissimo
poi il rendimento migliore il 2t lo ottiene nella cilindrata 125, mentre il 4t in cilindrate più alte..
TopNicoRRX ha scritto:
non è l'età, non sono gli anni, sono i km percorsi...
purtroppo col 50ino si è limitati negli spostamenti, sono poche le persone che viaggiano col 50ino (e quelli che lo fanno solitamente hanno ancora le moto originali o con elaborazioncine soft, come edomaske, ioemarex, mada...)
nessuno con un 50ino va a fare 250km a volta, parte la mattina e torna la sera...viaggia in moto e fa il motociclista...
finchè si usa la moto, casa bar scuola amici, garino sulla provinciale, si è ancora motociclisti con la m minuscola
e non è un demerito, è solo questione di tempo e esperienze. c'è chi le fa presto e chi più tardi.
hai ragione e secondo me un 125 street è una buona via di mezzo perchè andrà si come un 86 ma allo stesso tempo ti permette di iniziare a fare anche viaggetti con un pò più di affidabilità e meno consumi oltre ad essere in legge...
ovviamente mai come una moto di cilindrata superiore,ma sempre meglio di un 50ino pompato.