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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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My deraps competition 86cc 3°parte (new video e foto pag.11)
8690299
8690299 Inviato: 16 Ott 2009 14:28
 

samulele ha scritto:

inoltre la ciclistica di un 125 racing o di qualsiasi cilindrata superiore è migliore.

Comunque da un video non si può giudicare, ci sono troppi fattori in campo.
L' unica cosa che si potrebbe fare è provare al banco. E poi dati alla mano, si può essere sicuri.
Altrimenti sono tutte chiacchere.
Comunque faccio i miei complimenti a deraps che ha reso questo derapage un gran bel mezzo. 0509_up.gif

non centrano i cv...centra erogazione e peso icon_wink.gif
 
8690508
8690508 Inviato: 16 Ott 2009 15:02
 

capox ha scritto:

non centrano i cv...centra erogazione e peso icon_wink.gif

si ma su uno sparo non puoi vedere qual è la moto che va di più, perchè prima di tutto la partenza conta moltissimo, il tempo di cambiata anche, e pure il regime a cui viene effettuata la cambiata.
Inoltre conta moltissimo l' attrito, delle ruote tassellate fanno molto più attrito rispetto a delle gomme stradali.
E anche l' aerodinamica conta, pero essendo motard vs motard / enduro, è più o meno quella, cambia "solo" il parafango anteriore.
 
8691118
8691118 Inviato: 16 Ott 2009 16:54
 

Sono piccolezze, la cosa più importante è la lunghezza
 
8691450
8691450 Inviato: 16 Ott 2009 17:53
 

morig94 ha scritto:
Sono piccolezze, la cosa più importante è la lunghezza

Quella conta sempre.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque secondo me nn si possono fare sti paragoni....per un attimo pensiamo di essere in pista(perchè solo li si puo fare un paragone serio) con un 86 strapreparato e un 125...e con due piloti della stessa esperienza... secondo quello che sostenete voi l' 86 sta davanti....!!!
Prendiamo stessi piloti e stesse moto e portiamole su un rettilineo... anche li secondo alcuni di voi l' 86 sta davanti perchè ragionate con i cavalli e con il peso...la cilindrata non si prende in considerazione ?? 40 cc di volume in piu cosa vuoi che importino....

Un altra cosa... deraps tu affermi che il tuo mezzo ha la stessa affidabilità di un 125 basandoti solo sul tuo amico che ha grippato due volte.... allora le cose sono due... o il tuo amico cambia a 19'000 giri pensando di essere valentino rossi o quella moto è uscita storpia dalla fabbrica
Con la mia Huski ho fatto 20000 kilometri, un bordello di km in pista e non c' ho ancora messo un dito fai te...
 
8691495
8691495 Inviato: 16 Ott 2009 17:59
 

fede-91 ha scritto:

Quella conta sempre.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque secondo me nn si possono fare sti paragoni....per un attimo pensiamo di essere in pista(perchè solo li si puo fare un paragone serio) con un 86 strapreparato e un 125...e con due piloti della stessa esperienza... secondo quello che sostenete voi l' 86 sta davanti....!!!
Prendiamo stessi piloti e stesse moto e portiamole su un rettilineo... anche li secondo alcuni di voi l' 86 sta davanti perchè ragionate con i cavalli e con il peso...la cilindrata non si prende in considerazione ?? 40 cc di volume in piu cosa vuoi che importino....

Un altra cosa... deraps tu affermi che il tuo mezzo ha la stessa affidabilità di un 125 basandoti solo sul tuo amico che ha grippato due volte.... allora le cose sono due... o il tuo amico cambia a 19'000 giri pensando di essere valentino rossi o quella moto è uscita storpia dalla fabbrica
Con la mia Huski ho fatto 20000 kilometri, un bordello di km in pista e non c' ho ancora messo un dito fai te...
IN PISTA VINCE L'86 icon_asd.gif
 
8691614
8691614 Inviato: 16 Ott 2009 18:17
 

fede-91 ha scritto:

Quella conta sempre.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque secondo me nn si possono fare sti paragoni....per un attimo pensiamo di essere in pista(perchè solo li si puo fare un paragone serio) con un 86 strapreparato e un 125...e con due piloti della stessa esperienza... secondo quello che sostenete voi l' 86 sta davanti....!!!
Prendiamo stessi piloti e stesse moto e portiamole su un rettilineo... anche li secondo alcuni di voi l' 86 sta davanti perchè ragionate con i cavalli e con il peso...la cilindrata non si prende in considerazione ?? 40 cc di volume in piu cosa vuoi che importino....

Un altra cosa... deraps tu affermi che il tuo mezzo ha la stessa affidabilità di un 125 basandoti solo sul tuo amico che ha grippato due volte.... allora le cose sono due... o il tuo amico cambia a 19'000 giri pensando di essere valentino rossi o quella moto è uscita storpia dalla fabbrica
Con la mia Huski ho fatto 20000 kilometri, un bordello di km in pista e non c' ho ancora messo un dito fai te...



quoto federico!! siamo andati svariate volte in pista, la mia ha 12000 km, la sua 20000 e siamo sereni e felici con le nostre husky che teniamo bene come le cose sante, e spremiamo a dovere quando è il momento di scannellare sul serio...e questi grandi problemi di affidabilità non li abbiamo visti frandamente...ma questa è un'altra storia..

per continuare il discorso dell'86 che sta davanti all'husky (discorso per altro, a mio avviso, un po' comico dato che va avanti da svariate pagine come botta e risposta in stile "amici di maria de filippi" icon_asd.gif ) beh prendiamo lo stesso pilota, e diamogli le due moto, cronometriamo varie prove, e osserviamo il comportamento della moto nelle varie prove, e vedremo che i risultati potranno anche non essere totalmente a favore di una sola delle due (magari nello 0-30 kmh l'86 vince di un decimo di secondo icon_asd.gif ) ma sta di fatto che sarà sempre + EFFICACE il 125, in ogni caso...al di là del fatto che l'86 possa essere tutto 'sto dragster che sembra... icon_rolleyes.gif
 
8691626
8691626 Inviato: 16 Ott 2009 18:19
 

capox ha scritto:
IN PISTA VINCE L'86 icon_asd.gif

ah si ? io credevo il triciclo delle superchicche di mia cugina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8691695
8691695 Inviato: 16 Ott 2009 18:28
 

fede-91 ha scritto:

ah si ? io credevo il triciclo delle superchicche di mia cugina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
senti , basta guardare la forcella dell'sm....ti siedi e si abbassa di 10 cm....puoi capire nelle staccate icon_rolleyes.gif stessa cosa per il mono icon_rolleyes.gif mentre il dera , ha delle forche che se regolate bene sono veramente ottime...e sostengono sempre icon_rolleyes.gif poi , il peso? quasi 110 kg x l'sm , mentre 80 x il dera....
l'interasse???nel motard è più che fondamentele....beh anche in questo vince il dera...
se prendi un pilota che riesce a tenere sempre su di giri un 86 preparato x bene fidati che vince...
 
8691790
8691790 Inviato: 16 Ott 2009 18:40
 

capox ha scritto:
senti , basta guardare la forcella dell'sm....ti siedi e si abbassa di 10 cm....puoi capire nelle staccate icon_rolleyes.gif stessa cosa per il mono icon_rolleyes.gif mentre il dera , ha delle forche che se regolate bene sono veramente ottime...e sostengono sempre icon_rolleyes.gif poi , il peso? quasi 110 kg x l'sm , mentre 80 x il dera....
l'interasse???nel motard è più che fondamentele....beh anche in questo vince il dera...
se prendi un pilota che riesce a tenere sempre su di giri l'86 fidati che vince...


La forcella non si abbassa per niente... posso darti ragione sul mono... ma essendo regolabile ecco la che sparisce il problema
Anche sul peso è vero ma dove l' hm ha peso in meno l' husqvarna a cilindrata e cavalli...
L' interasse è fondamentale quando devi tenere a bada 50 cavalli e piu... non certo una ventina... e comunque dove l' hm ha l' interasse piu corto l' husqvarna ha la gomma posteriore da 150...
senza contare il telaio... quello del 125 sicuramente piu valido... e non per ultimi i freni.... perchè se dopo aver messo l' ira di d*o sotto la moto mi lasci i freni originali ti vedo già appeso sulla rete in fondo al tornante
 
8691875
8691875 Inviato: 16 Ott 2009 18:51
 

senti hai ragione...
-.-'
 
8691899
8691899 Inviato: 16 Ott 2009 18:53
 

dai basta discutere, ognuno è normale che abbia la sua opinione e la difenda icon_wink.gif

il derapage di deraps è un gran bel 50ino elaborato
l' sm 125 è un bel motard che va bene un po' in tutto.
Sono differenti, come gia detto da altri è inutile fare paragoni.
 
8691903
8691903 Inviato: 16 Ott 2009 18:54
 

capox ha scritto:
senti hai ragione...
-.-'

si fa per parlare non te la devi prendere cosi!!! è una cosa particolare che ci si puo stare a discutere fino a stanotte... l' unico modo sarebbe vederlo dal vivo... un husqvarna che gareggia con uh hm 86 in pista
 
8691926
8691926 Inviato: 16 Ott 2009 18:57
 

fede-91 ha scritto:

si fa per parlare non te la devi prendere cosi!!! è una cosa particolare che ci si puo stare a discutere fino a stanotte... l' unico modo sarebbe vederlo dal vivo... un husqvarna che gareggia con uh hm 86 in pista
non me la sono mica presa icon_lol.gif
e che ognuno ha la sua opinione , ed è inutile stare quì a dire cio k e mejo e ciò k e peggio icon_wink.gif
comunque il telaio dell'dera è più che ottimo....in alluminio fatto dalla verlicchi icon_wink.gif
ah più la gomma è larga , e più rallenta nei cambi di direzione...
 
8691954
8691954 Inviato: 16 Ott 2009 19:00
 

capox ha scritto:
non me la sono mica presa icon_lol.gif
e che ognuno ha la sua opinione , ed è inutile stare quì a dire cio k e mejo e ciò k e peggio icon_wink.gif
comunque il telaio dell'dera è più che ottimo....in alluminio fatto dalla verlicchi icon_wink.gif


Si infatti... comunque si per le soluzioni tecniche che ha è un offesa tenerla di 50 cc
 
8692188
8692188 Inviato: 16 Ott 2009 19:32
 

per me nn vi va giù che un 86 sta davanti...poi siete liberi di pensarla come vi pare...io guardo i fatti...i dati pre me contano poco..io vedo che le husqvarna sia nel dritto che nel misto stanno dietro...che hanno tantissimi problemi rispetto alla mia che nn mi ha dato mai un problema icon_wink.gif

ps.nn sono l'unico che può affermare che un 86 sta davanti a 125 icon_wink.gif

per il fatto che l'hm ha il peso dalla sua e l'husky la cilindrata...calcoliamo un attimo il rapporto pso potenza

hm: peso 78kg e potenza 22cavalli(ela ancora nn terminata) rapporto =0.28

husqvarna: peso 110 kg e potenza 26 cavalli rapporto=0.23
 
8692235
8692235 Inviato: 16 Ott 2009 19:38
 

deraps ha scritto:
per me nn vi va giù che un 86 sta davanti...poi siete liberi di pensarla come vi pare...io guardo i fatti...i dati pre me contano poco..io vedo che le husqvarna sia nel dritto che nel misto stanno dietro...che hanno tantissimi problemi rispetto alla mia che nn mi ha dato mai un problema icon_wink.gif

ps.nn sono l'unico che può affermare che un 86 sta davanti a 125 icon_wink.gif

per il fatto che l'hm ha il peso dalla sua e l'husky la cilindrata...calcoliamo un attimo il rapporto pso potenza

hm: peso 78kg e potenza 22cavalli(ela ancora nn terminata) rapporto =0.28

husqvarna: peso 110 kg e potenza 26 cavalli rapporto=0.23

deraps, non è una contestazione, ma come fai a essere sicuro di questi dati?
Perchè sia i 26 cavalli dell' sms non vengono nè dichiarati dalla casa, nè si trova un grafico girando per internet.
E i cv della tua moto, se non li hai provati al banco, per quanto tu possa essere esperto, non puoi sapere quanti siano.
Questo è il mio parere icon_wink.gif
 
8692375
8692375 Inviato: 16 Ott 2009 19:59
 

samulele ha scritto:

deraps, non è una contestazione, ma come fai a essere sicuro di questi dati?
Perchè sia i 26 cavalli dell' sms non vengono nè dichiarati dalla casa, nè si trova un grafico girando per internet.
E i cv della tua moto, se non li hai provati al banco, per quanto tu possa essere esperto, non puoi sapere quanti siano.
Questo è il mio parere icon_wink.gif

Quoto in pieno.... io nn ho mai saputo di un 86 che sta davanti a un 125 soprattutto in pista rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif comunque deraps se ti fa sentire bene pensarlo a noi non ci cambia la vita...e comunque se l' husqvarna c' ha 26 cavalli io sono usain bolt ....!!!
 
8692958
8692958 Inviato: 16 Ott 2009 21:27
 

deraps ha scritto:
per me nn vi va giù che un 86 sta davanti...poi siete liberi di pensarla come vi pare...io guardo i fatti...i dati pre me contano poco..io vedo che le husqvarna sia nel dritto che nel misto stanno dietro...che hanno tantissimi problemi rispetto alla mia che nn mi ha dato mai un problema icon_wink.gif

ps.nn sono l'unico che può affermare che un 86 sta davanti a 125 icon_wink.gif

per il fatto che l'hm ha il peso dalla sua e l'husky la cilindrata...calcoliamo un attimo il rapporto pso potenza

hm: peso 78kg e potenza 22cavalli(ela ancora nn terminata) rapporto =0.28

husqvarna: peso 110 kg e potenza 26 cavalli rapporto=0.23


a me non interessa se il tuo 86 è più potente del mio 125, perchè so che se ben preparato può esserlo.
e so anche che la mia moto che pesa 113kg a secco riesce a scaricare bene i cavalli a terra e mi permette di avere più accelerazione nello 0-50 rispetto alla tua.
comunque ti ricordo che il tuo 86 per andare come il mio 125 deve essere molto elaborato, mentre il mio 125 che secondo me da già prestazioni soddisfacenti da originale può essere a sua volta elaborato e a quel punto non c'è più confronto...
perchè quello che conta è la cilindrata, ovvio che un 86 strapreparato supera il 125 originale, ma non è che avere meno cilindrata è un pregio icon_rolleyes.gif strapreparando un 125 saluta gli 86
 
8692973
8692973 Inviato: 16 Ott 2009 21:30
 

io rimango di questo parere:
si un 86 stralavorato può andare piu di un 125 ma io mi dico sempre, un 86 strapreparato fà 2-3 giri di pista e già si è finito il pieno, mentre un 125 ci fai molti ma molti piu giri di pista...
 
8693196
8693196 Inviato: 16 Ott 2009 22:19
 

Gabry281193 ha scritto:
io rimango di questo parere:
si un 86 stralavorato può andare piu di un 125 ma io mi dico sempre, un 86 strapreparato fà 2-3 giri di pista e già si è finito il pieno, mentre un 125 ci fai molti ma molti piu giri di pista...
da cosa deduci questo?
 
8693201
8693201 Inviato: 16 Ott 2009 22:20
 

samulele ha scritto:

deraps, non è una contestazione, ma come fai a essere sicuro di questi dati?
Perchè sia i 26 cavalli dell' sms non vengono nè dichiarati dalla casa, nè si trova un grafico girando per internet.
E i cv della tua moto, se non li hai provati al banco, per quanto tu possa essere esperto, non puoi sapere quanti siano.
Questo è il mio parere icon_wink.gif
della mia sono sicuro per via della prova al banco,ma nn documentabile poichè nn potevano stamparmi il grafico
 
8693205
8693205 Inviato: 16 Ott 2009 22:21
 

lo deduco dal vedere anche miei amici che con un tpr non fanno altro che andare a fare benza, mentre io con la mia yz125 (che ovviamente non uso in strada) consumo molto ma molto di meno(in confronto a loro)...
 
8693213
8693213 Inviato: 16 Ott 2009 22:23
 

Gabry281193 ha scritto:
lo deduco dal vedere anche miei amici che con un tpr non fanno altro che andare a fare benza, mentre io con la mia yz125 (che ovviamente non uso in strada) consumo molto ma molto di meno(in confronto a loro)...
andando normale,con la mia faccio sui 20km/l...
 
8693252
8693252 Inviato: 16 Ott 2009 22:37
 

Io sinceramente non vedo perché bisognerebbe dubitare di quel che Deraps dice....
Secondo me può benissimo andare più forte di un husqvarna depotenziata, poi magari ha anche beccato quello scarso ma anche se non fosse vero che ci guadagnerebbe a dire una bugia niente.....
Poi mi sembra una persona preparata, ha una moto con i controcavoli e non è uno di quelli che le spara come fanno altri dicendo che con una leovince v6 prendi i 120 effettivi solo perché è leovince oppure se un pezzo è marcato polini è il massimo
è uno che se ne intende e sa quel che dice e per l'elaborazione che ha per me può benissimo essere così come dice
poi non c'è dubbio che un 125 ha più pregi o se vogliamo metterla diversamente meno difetti di una moto preparata così
 
8693356
8693356 Inviato: 16 Ott 2009 23:01
 

Io direi di lasciar stare la cilindrata che è indicativa e concentrarci sull'alesaggio, l'Husky 55 mm 86 invece 50, quei 5 mm in più che ha l'Husky li guadagna l'86 con fasature più alte e aspirazione e scaricomigliori icon_wink.gif
 
8693464
8693464 Inviato: 16 Ott 2009 23:48
 

capox ha scritto:
c'è omino che ha fatto un video con il suo dera contro un k 125 , e rimangono sempre affiancati ...quindi la moto di deraps che è ancora più preparata penso proprio che le dia ad un huski icon_asd.gif
per me vi fate esaltare con poco icon_asd.gif
quello col ktm, parte si impenna e gli fa buoo icon_rolleyes.gif
nel secondo video invece il ktm arriva primo e in tutti e due i video chi perde dice di essere partito male e che l'altro ha barato icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
riflettiamo sull'attendibilità di queste prove altamente amatoriali dove sono sempre in dubbio le abilità di chi guida icon_asd.gif


comunque no comment per la degenerazione del topic icon_asd.gif icon_asd.gif
ho fin paura a esprimere la mia poichè temo di essere linciato...
voglio solo invitarvi a farvi riflettere sul fatto che i valori di potenza massima sono dati molto suscettibili, e esprimono un valore istantaneo, non descrivono la curva effettiva della potenza. puoi avere anche un picco di 30 cv ma finchè è un picco non te ne fai niente. la potenza è relativa, quella che fa spingere le vostre moto è principalmente la coppia...la potenza ti serve sul dritto per uno sparo dove fondi il motore tenendolo a palla...ma nel misto e in pista non ti serve a un c***o... icon_rolleyes.gif e non sono parole a caso, ma ve lo dico per esperienza, visto che mi sa che di ambienti di pista ne avrete frequentati ben pochi.

la sostanza è che per fare una garetta sul dritto un 86 può bastare, ma per bastonare forti in pista non basta. provate a fare una gara che abbia anche un certo numero di giri(perchè di gare sul giro secco non ne ho mai viste, non so voi icon_rolleyes.gif ) e vediamo chi sta davanti.
il problema dei 50inisti(me compreso in passato) è che non sanno distinguere cos'è la garetta e cos'è la gara. al bar puoi fare il figo perchè dai su un rettilineo o stai incollato per qualche tratto a uno, ma non è certo quello che senti dire nella pit lane di uan pista. li si parla di giri, di complesso, di prestazione TOTALE.perchè in pista non si vince per mezzo cavallo in più sul banco prova, ma per un'erogazione migliore, per una prontezza migliore, e magari anche solo per un assetto.

non è tanto per criticare chi con un 50ino cerca e magari riesce a stare davanti a un 125 sul dritto e su strada, perchè è una cosa possibile, l'ho fatto anche io, ma è per criticare chi si atteggia a credere di aver capito come funziona il mondo delle moto perchè impara per sentito dire su un forum e si monta il suo cilindretto e la sua elaborazioncina. deraps sa molte cose ed è un buon preparatore, ed ha un 50ino stupendo. ma è pur sempre un 50ino, la prima moto, la prima esperienza, il mondo da motociclista è ben altro. forse io e gli altri non più 50inisti, cerchiamo di trasmettervi in parte questo messaggio a voi che infondo muovete i primi passi nel mondo delle moto, anche a colpa della vostra età. e ora ci prendete per scemi o presuntuosi, è normale anche io facevo così, ma poi col tempo si cresce e si impara.

un ultima cosa.
moto di deraps:
icon_arrow.gif 3500 euro di moto
icon_arrow.gif 2000 tra preparazioni e robe varie.
icon_arrow.gif bassa affidabilità (gia grippato)
icon_arrow.gif molto illegale
icon_arrow.gif 22cv e da qualche metro a qualche 125 su strada.

husqvarna o aprilia 125
icon_arrow.gif 4500 euro di moto
icon_arrow.gif in regola
icon_arrow.gif alta affidabilità
icon_arrow.gif 24cv

icon_arrow.gif vogliamo elaborarla? 600-700 euro tra scarico, v force e 34
e qualsiasi 86 è un puntino sullo specchietto.
 
8693978
8693978 Inviato: 17 Ott 2009 10:10
 

morig94 ha scritto:
Io direi di lasciar stare la cilindrata che è indicativa e concentrarci sull'alesaggio, l'Husky 55 mm 86 invece 50, quei 5 mm in più che ha l'Husky li guadagna l'86 con fasature più alte e aspirazione e scaricomigliori icon_wink.gif

Si un po come dire prendiamo due macchine da 180 cavalli una è 1'8 l' altra è 2'5..... che importa la cilindrata guardiamo l' alesaggio eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
forse è dico forse il 2'5 c' ha un po piu di coppia icon_asd.gif
 
8694011
8694011 Inviato: 17 Ott 2009 10:22
 

TopNico ha saputo dire tutto quello che bisognava dire 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8694023
8694023 Inviato: 17 Ott 2009 10:26
 

mi chedo come top nico non sia un moderatore o una persona con un livello piu alto del semplice utente qui sul tinga eusa_think.gif
complimenti davvero ottime affermazioni eusa_clap.gif eusa_clap.gif
e un altra cosa mi sembra il caso di smetterla con questo argometo che o.t. icon_wink.gif

Ultima modifica di zamba il 17 Ott 2009 10:28, modificato 1 volta in totale
 
8694028
8694028 Inviato: 17 Ott 2009 10:27
 

zamba ha scritto:
mi chedo come top nico non sia un moderatore o una persona con un livello piu alto del semplice utente qui sul tinga eusa_think.gif
complimqnti davvero ottime affermazioni eusa_clap.gif eusa_clap.gif
perchè in realtà sono un cattivone che va spesso in ot icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque grazie 0509_up.gif
 
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