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consiglio su mollette frizione [Runner 125]
467736
467736 Inviato: 12 Lug 2006 8:19
Oggetto: consiglio su mollette frizione [Runner 125]
 

Salve, ho un runner 125 2 tempi del '99 cosi equipaggiato:
gruppo termico malossi
variatore multivar malossi
rapporti malossi
centralina malossi
marmitta Giannelli
LA FRIZIONE , CARBURATORE, ALBERO MOTORE SONO ORIGINALI.
La molla di contrasto è quella che danno assieme al multivar, insomma, non so che colore di mollette mettere nella frizione,aiutatemi,grazie a chi risponde.
 
469172
469172 Inviato: 12 Lug 2006 16:54
 

non credo che sia una cosa che si debba scegliere in proporzione a quello che hai sotto ma credo che sia + da regolarsi su come vuoi che si comporti il motore se lo vuoi che parta a regimi + alti allora devi mettere molle + dure altrimenti il contrario
non credo centri qualcosa col motore lka scelta
 
469493
469493 Inviato: 12 Lug 2006 18:55
 

NTN ha scritto:
non credo che sia una cosa che si debba scegliere in proporzione a quello che hai sotto ma credo che sia + da regolarsi su come vuoi che si comporti il motore se lo vuoi che parta a regimi + alti allora devi mettere molle + dure altrimenti il contrario
non credo centri qualcosa col motore lka scelta

esattamente ma non del tutto perchè se ha un motore che non spinge molto non può sicuramente mettere delle molle durissime anche se preferisce che la frizione gli attacchi tardi..........
 
469689
469689 Inviato: 12 Lug 2006 20:49
 

se non vuoi acquistare direttamente la malossi maxi fly clutch o maxi delta clutch, acquista il kit mollette per frizione originale... dentro ci sono 3 set di mollette di diversa durezza... li provi e scegli quello che ti soddisfa di piu..

PS: non hai curato la parte piu debole del 180 piaggio... l'alimentazione! un dell'orrto da 25 (al posto del 20,5 originale) abbinato a collettore e pacco lamellare malossi, può far cambiare radicalmente il tuo runner.....
 
480103
480103 Inviato: 17 Lug 2006 18:35
 

hai ragione ma dopo mi beve come una spugna e poi dicono che cosi dura di piu in termini di kilometri perchè il motore
viene sfruttato di meno.
te cosa dici?
 
480160
480160 Inviato: 17 Lug 2006 18:52
 

non credo.... l'affidabilità anche se è elabortato rimane alta, basta non girare con carburazioni magre e con un olio di scarsa qualità
 
480166
480166 Inviato: 17 Lug 2006 18:53
 

runner ha scritto:
hai ragione ma dopo mi beve come una spugna e poi dicono che cosi dura di piu in termini di kilometri perchè il motore
viene sfruttato di meno.
te cosa dici?

invece peggiori solo visto che una maggiore quantità di miscela fresca gli farebbe solo che bene visto che la temperatura della miscela che va nel carburatore non è minimamente paragonabile a quella nel cilindro.

Quindi un carburatore maggiorato assicura una maggiore vita al motore icon_arrow.gif mettilo icon_wink.gif
 
11136098
11136098 Inviato: 26 Dic 2010 23:27
 

nn è vero un c***o perché con il 25 fai 10 km e rimani a secco già provato e testato sul mio bimbo:)
 
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