Francy83 ha scritto:
sono stato a dare un occhio alla pressione è ho visto che è a 2.1 davanti e 2.5 dietro.ora provo a mettere la ruota davanti a 2.2.le sospensioni non credo che siano,anche se ho beccato una bella buca una settimana fà.ma poi sono andato bene per tutta la settimana.
forse sono io che sono più teso,forse lei,se mai lunedì se il concessionario è ancora aperto passo da lui.
quello che mi irrita fuori da questo forum è che ho sempre sentito parlare di solidarietà tra motociclisti,ma adesso che mi ritrovo con una moto,quando chiedo a qualcuno che l'ha avuta o l'ha,mi sorridono e non mi dicono mai nulla.fanno i fighi....magari è vero le mie sono domande stupide,ma purtroppo io non ho mai avuto la passione della moto.per uscire da un brutto periodo ho cercato la passione che più mi sarebbe piaciuta seguire,cosi ho preso una moto.
Stò amando la mia bimba...stò cominciando a scoprirla e lei a scoprire me,ma tutte le volte che avrei bisogno di un consiglio trovo un sacco di muri.come posso conoscere la moto e il suo mondo se nessuno me ne parla.compreso il meccanico.
se non ci fosse questo forum sarei perso.
e non sono uno che non si documenta,anzi,ho letto di tutto,ma il solo leggere senza esperienza non mi aiuta molto.
scusato lo sfogo,ma mi ci voleva......sarà il caldo,le ferie che non arrivano ancora e tutte le altre cose che non vanno!!!!!
e scusate anche gli errori ortografici che se anche se non li vedo sò che ci sono di sicuro.!!!
Se sei neofita in moto possono capitarti tante cose strane, il fatto è che anche se possiamo avere un esperienza maggiore non avendo vissuto con te quel momento le ns. possono essere solo congetture.
La perdita di aderenza all' anteriore è comunque una cosa difficile specie in discesa come dicevi, come regola per sgommare la gomma anteriore e non alzarsi il posteriore della moto (non intendo di tanto avresti dovuto sentire la sgommata posteriore o come dei saltellamenti della gomma posteriore). Se non ti è successo cosi allora sicuramente non hai scalato a sufficienza (e qui non ci piove), e non hai frenato abbastanza dietro o hai modulato tutto cosi precisamente da essere un mago! Se ti attacchi solo all' anteriore in frenate estreme vai più lungo certamente se pinzi di colpo potrebbe partire l' anteriore quindi la sgommata l' hai sentita subito appena hai frenato. In tal caso può essere solo che hai avuto paura e hai pinzato troppo forte o che la strada era un po scivolosa. In questi casi la moto non ha niente. Può capitare a te e anche a noi stai tranquillo nessuno è un robot alla guida siamo esseri umani e la paura fa parte di noi, spesso ci aiuta ma a volte ci frega....
Se hai problemi alla gomma te ne accorgi in autostrada sui 100-120 andando senza frenare e accelerare ( o vibra o in piega leggere sbacchetta ). Se il problema è sulla forcina allora avrebbe affondato tantissimo in quel caso e dovevi trovare gli steli sporchi. comunque la ns moto non ha un gran anteriore può capitare in casi estremi di metterlo in crisi facilmente.
In ogni caso il mio consiglio più caro è quello di andarci piano e prendere confidenza senza esagerare, se vuoi imparare a guidare veloce fatti qualche turno in pista possibilmente solo e aumenta pian piano. Sulla strada vai piano che oltre a te ci sono auto e camion che possono rendere una piccola scivolata una tragedia. Stai attento la passine della moto non è quella di correre!!!