Leggi il Topic


Ducati Mototrans [guida ai numeri di telaio e motore]
8217355
8217355 Inviato: 30 Lug 2009 17:57
Oggetto: Ducati Mototrans [guida ai numeri di telaio e motore]
 

GUIDA AI NUMERI DI TELAIO E MOTORE

* 125 sport: MD 10 ... 14 ...
* 125 TS: MD 30 ... 35 ...
* SPORT 160: MD 15 ... 18 ...
* 160 TS: MD 38 ... 40 ...
* 175 TS: MD 53 ... 58 ...
* 200 TS: MD 60 ... 80 ...
* 200 Elite: MD 60 ... e 83 ...
* 200 V5 (5 velocità): MD 9 ...
DELUXE * 250: MD 85 ... 97 ...
* 24 ORE: 97 per MD 99 ...
350 * FORZA: SERIE 430.000.
350 * VENTO: SERIAL 74000.
* 250 STRADA: 44000 in poi.
SCRAMBLER * La nomenclatura è stata modificata, a partire da DM, Ducati Meccanica iniziale seguita dalla cilindrata del motociclo, la lettera S e sei numeri.
* TWIN: 351000 in poi
* DESMO: 411000 in poi

PD:Italiano moto Ducati motocicli e DM spagnolo MD-Mototrans Ducati
 
8218111
8218111 Inviato: 30 Lug 2009 19:39
 

Grazie Kartagines!!
 
8230935
8230935 Inviato: 2 Ago 2009 7:44
 

E bravo Kartagines 0509_up.gif
 
11974826
11974826 Inviato: 13 Giu 2011 18:36
 

Ne ho una con serie 25000
 
11974923
11974923 Inviato: 13 Giu 2011 18:52
 

ledyoung ha scritto:
Ne ho una con serie 25000


Di che modello e cilindrata si tratta???

Perchè non ci fai vedere qualche foto......
 
14853345
14853345 Inviato: 17 Feb 2014 10:20
Oggetto: Re: Ducati Mototrans [Guida ai numeri di telaio e motore]
 

Di Mototrans ne ho avute 5 e i numeri di telaio riportati da Kartagines non sono corretti.
Ne parlo con rispetto al modello 200 TS ed Elite (200 E)
Dalle mie moto risulta che sia il 200 TS che l'Elite recano i numeri di matricola iniziali 60....e 80....
quasi mai numero di telaio e numero di motore corrispondono.

Tra le 3 elite che ho avuto ce n'era 1 che aveva stampigliata una S sulla testata, questa era un modello speciale (Sport) con albero a cammes più spinto e poteva montare il carburatore da 27mm anzi che il 24 di serie.
Altra differenze con la Elite Italiana:
comandi elettrici Motoplat anzichè marelli
attacco della pedalina del passeggero su forcella anzichè direttamente su telaio
serbatoio con tappo avanzato e senza i 4 ganci
Nei modelli costruiti prima del 1962 spesso veniva montato il carburatore Dell'Orto
mentre negli anni successivi quasi sempre l'Amal.
Ma per il resto mi sembra che sia tutto uguale.

Ciao e buon divertimento
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Ducati d'epoca

Forums ©