Ducati Mototrans [guida ai numeri di telaio e motore]
8217355
8217355
Inviato: 30 Lug 2009 17:57 Oggetto: Ducati Mototrans [guida ai numeri di telaio e motore]
GUIDA AI NUMERI DI TELAIO E MOTORE
* 125 sport: MD 10 ... 14 ...
* 125 TS: MD 30 ... 35 ...
* SPORT 160: MD 15 ... 18 ...
* 160 TS: MD 38 ... 40 ...
* 175 TS: MD 53 ... 58 ...
* 200 TS: MD 60 ... 80 ...
* 200 Elite: MD 60 ... e 83 ...
* 200 V5 (5 velocità): MD 9 ...
DELUXE * 250: MD 85 ... 97 ...
* 24 ORE: 97 per MD 99 ...
350 * FORZA: SERIE 430.000.
350 * VENTO: SERIAL 74000.
* 250 STRADA: 44000 in poi.
SCRAMBLER * La nomenclatura è stata modificata, a partire da DM, Ducati Meccanica iniziale seguita dalla cilindrata del motociclo, la lettera S e sei numeri.
* TWIN: 351000 in poi
* DESMO: 411000 in poi
PD:Italiano moto Ducati motocicli e DM spagnolo MD-Mototrans Ducati
kartagines
Foglio Rosa
Ranking: 9
8218111
8218111
Inviato: 30 Lug 2009 19:39
Grazie Kartagines!!
scovolix
Very Important Tinga
Ranking: 2726
8230935
8230935
Inviato: 2 Ago 2009 7:44
E bravo Kartagines
avigni
Ospite
Ranking: -
11974826
11974826
Inviato: 13 Giu 2011 18:36
Ne ho una con serie 25000
ledyoung
Foglio Rosa
Ranking: 0
11974923
11974923
Inviato: 13 Giu 2011 18:52
ledyoung ha scritto:
Ne ho una con serie 25000
Di che modello e cilindrata si tratta???
Perchè non ci fai vedere qualche foto......
IGNACIO
Moderatore
Ranking: 3550
14853345
14853345
Inviato: 17 Feb 2014 10:20 Oggetto: Re: Ducati Mototrans [Guida ai numeri di telaio e motore]
Di Mototrans ne ho avute 5 e i numeri di telaio riportati da Kartagines non sono corretti.
Ne parlo con rispetto al modello 200 TS ed Elite (200 E)
Dalle mie moto risulta che sia il 200 TS che l'Elite recano i numeri di matricola iniziali 60....e 80....
quasi mai numero di telaio e numero di motore corrispondono.
Tra le 3 elite che ho avuto ce n'era 1 che aveva stampigliata una S sulla testata, questa era un modello speciale (Sport) con albero a cammes più spinto e poteva montare il carburatore da 27mm anzi che il 24 di serie.
Altra differenze con la Elite Italiana:
comandi elettrici Motoplat anzichè marelli
attacco della pedalina del passeggero su forcella anzichè direttamente su telaio
serbatoio con tappo avanzato e senza i 4 ganci
Nei modelli costruiti prima del 1962 spesso veniva montato il carburatore Dell'Orto
mentre negli anni successivi quasi sempre l'Amal.
Ma per il resto mi sembra che sia tutto uguale.
Ciao e buon divertimento
elvira974
Foglio Rosa
Ranking: 1
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi