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problemi di riaccensione [danni all'impianto elettrico?]
8216914
8216914 Inviato: 30 Lug 2009 16:50
Oggetto: problemi di riaccensione [danni all'impianto elettrico?]
 



ciao a tutti, spero possiate risolvere un problemino che la mia RSV 04 ha cominciato a darmi da un paio di mesetti: quando la spengo (dopo un giro qualsiasi ma che la porta tranquillamente in temperatura) e la lascio ferma un'oretta, non mi si accende più.

la pompa carica, il motorino gira e si trascina tutto il motore ma di prendere in moto non ne vuol sapere. se poi la lascio ferma più a lungo (p.e. una notte intera) si accende come se nulla fosse.
dopo un po' che provo, mi si accende la spia dell'iniezione (EFI).

ho pulito le sonde lambda, cambiato le candele, controllato tutti i fusibili e i cablaggi riguardanti iniezione&co. l'unico problema che ho riscontrato riguardava una valvola del circuito di raffreddamento che non si muoveva bene ma anche dopo averla sistemata è ricominciato tutto da capo.

non so più dove sbattere la testa.
 
8217025
8217025 Inviato: 30 Lug 2009 17:03
 

rifare la carburazione?
secondo me ti porta giovamenti
 
8219462
8219462 Inviato: 30 Lug 2009 23:34
 

Hai gaurdato il connettore marrone dietro al vaso d'espansione dell'acqua??
Spesso è causa di problemini elettrici
 
8228244
8228244 Inviato: 1 Ago 2009 12:21
 

se fosse un problema di carburazione dovrebbe girare male invece la moto, quando si accende, va benone.

che connettore marrone dietro l'espansione dell'acqua? di cosa è? proverò.

la cosa che mi lascia perplesso è che non ne vuole sapere dopo soste di media durata, per il resto è un violino.
 
8228817
8228817 Inviato: 1 Ago 2009 13:54
 

GGVattendant ha scritto:
se fosse un problema di carburazione dovrebbe girare male invece la moto, quando si accende, va benone.

che connettore marrone dietro l'espansione dell'acqua? di cosa è? proverò.

la cosa che mi lascia perplesso è che non ne vuole sapere dopo soste di media durata, per il resto è un violino.


non è vera la tua prima affermazione dai un colpo di gas prima di spegnerla?
puo darsi che si ingolfi
 
8228818
8228818 Inviato: 1 Ago 2009 13:54
 

GGVattendant ha scritto:
se fosse un problema di carburazione dovrebbe girare male invece la moto, quando si accende, va benone.

che connettore marrone dietro l'espansione dell'acqua? di cosa è? proverò.

la cosa che mi lascia perplesso è che non ne vuole sapere dopo soste di media durata, per il resto è un violino.


non è vera la tua prima affermazione dai un colpo di gas prima di spegnerla?
puo darsi che si ingolfi
 
8229173
8229173 Inviato: 1 Ago 2009 15:53
 

io direi che, essendo ad iniezione, è piuttosto complesso che si ingolfi o sbaglio?

ad ogni modo se si ingolfa un motore, il rumore è diverso e si sente. il mio gira e basta, non da la minima impressione di voler prendere in moto. la benzina non sembra arrivare.
 
8312153
8312153 Inviato: 17 Ago 2009 19:39
 

Non so... eusa_think.gif
 
8314514
8314514 Inviato: 18 Ago 2009 10:57
 

Si ingolfare il v60 è davvero impossibile,stiamo parlando di motori moderni e di iniezione
Io non guarderei tanto la parte meccanica quanto quella elettrica
 
8315902
8315902 Inviato: 18 Ago 2009 14:23
 

Hai per caso preso acqua o pulisci la moto con l'idropulitrice? Prova a spruzzare un buon idrorepellente/dissosidante sull'interruttore dx dello spegnimento che tante volte fa i capricci...
 
8317324
8317324 Inviato: 18 Ago 2009 18:36
 

Però aspetta se hai per caso lavato la moto e potresti aver tappato lo scarico, e dopo magari ti sei dimenticato di toglierlo prima di accenderlo, potresti averla ingolfata!
Come potrei sapere queste cose... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8317326
8317326 Inviato: 18 Ago 2009 18:37
 

dadersv ha scritto:
Però aspetta se hai per caso lavato la moto e potresti aver tappato lo scarico, e dopo magari ti sei dimenticato di toglierlo prima di accenderlo, potresti averla ingolfata!
Come potrei sapere queste cose... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Comunuque dopo un giorno all'asciutto passa tutto!
 
8355620
8355620 Inviato: 26 Ago 2009 10:33
 

il lavarla o meno non c'entra niente, anche perchè è un bel po' che non la pulisco.

anche a me sembra un problema elettrico o meglio di un qualche sensore che non funziona come dovrebbe e mi taglia la benzina, solo che le ho provate tutte e volevo sapere se qualcuno ha qualche altra idea.
 
8356025
8356025 Inviato: 26 Ago 2009 11:25
 

Portala in una concessionaria e fatti misurare la tensione del circuito elettrico..
Ma lo spinotto marrone l'hai trovato? Hai visto se è sciolto?
 
8357376
8357376 Inviato: 26 Ago 2009 14:07
 

Citazione:
Portala in una concessionaria e fatti misurare la tensione del circuito elettrico..

purtroppo qui a trieste la concessionaria aprilia è molto meglio lasciarla perdere, non ci metto piede se non per cose strettamente necessarie.

Citazione:
Ma lo spinotto marrone l'hai trovato? Hai visto se è sciolto?

io ho dato un'occhiata sommaria al mezzo e lo spinotto marrone non l'ho trovato, però il mio meccanico (di cui mi fido molto) ha controllato tutto l'impianto elettrico e non ha trovato niente di mal messo.
 
8357478
8357478 Inviato: 26 Ago 2009 14:19
 

GGVattendant ha scritto:
Citazione:
Portala in una concessionaria e fatti misurare la tensione del circuito elettrico..

purtroppo qui a trieste la concessionaria aprilia è molto meglio lasciarla perdere, non ci metto piede se non per cose strettamente necessarie.

Citazione:
Ma lo spinotto marrone l'hai trovato? Hai visto se è sciolto?

io ho dato un'occhiata sommaria al mezzo e lo spinotto marrone non l'ho trovato, però il mio meccanico (di cui mi fido molto) ha controllato tutto l'impianto elettrico e non ha trovato niente di mal messo.


Eh ma di dove sei?
Lo spinotto dovrebbe essere sotto la sella però sul fianco dove ci sono le carene del codone!
Non so magari prova a togliere il codone, se trovi un pò di cose sciolte, avrai trovato il problema!
 
8358153
8358153 Inviato: 26 Ago 2009 15:34
 

Citazione:
Eh ma di dove sei?

di trieste

Citazione:
Lo spinotto dovrebbe essere sotto la sella però sul fianco dove ci sono le carene del codone!
Non so magari prova a togliere il codone, se trovi un pò di cose sciolte, avrai trovato il problema!

allora già controllato, il problema non è là.

inizio ad avere il dubbio che possa essere meccanico, nel senso che riguardi proprio gli iniettori e il loro movimento
 
8358323
8358323 Inviato: 26 Ago 2009 15:57
 

Beh l'unica è andare a Noale o venire a Milano! Cerca nelle varie altre discussioni le officine Aprilia Service! A Milano c'è Max Superbike (che è anche un utente del forum, magari contattalo! ) e Luini Moto, dal quale ho fatto tagliandare la mia, un pò troppo caro, ma validissimo! 0509_up.gif
 
8358439
8358439 Inviato: 26 Ago 2009 16:16
 

eh, purtroppo il trasporto (e trovare il tempo per il trasporto) non mi è così semplice.

finirò a smontarla pezzo per pezzo e vedremo: prima o poi ne vengo fuori
 
8358458
8358458 Inviato: 26 Ago 2009 16:19
 

Mi spiace ma prova a contattare Max superbike qui sul forum! Magari ti da una dritta e risparmi tempo per lo meno! 0509_up.gif
 
8371423
8371423 Inviato: 28 Ago 2009 13:59
 

come faccio a contattarlo?
 
8371833
8371833 Inviato: 28 Ago 2009 14:54
 

Superbikesp.it

Non ho trovato il suo nick sul forum, digli che problemi hai e che sei del forum!
 
8372081
8372081 Inviato: 28 Ago 2009 15:33
 

se sei di trieste fai prima a portarla da fiore a moniego di noale...
c'è pure qui sul forum...nick fioreago

nella vita reale invece...

Agostini Fiorenzo
sede: Via Moniego Centro, 68 - NOALE (VE)
tel. 041 440333 - cell. 338 7430033
e-mail: fiorenzoagostini@tin.it
 
8372159
8372159 Inviato: 28 Ago 2009 15:45
 

grazie mille
 
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