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aprilia sx 125: meglio marmitta fp o arrow (o altro)?
Messaggio Inviato: 20 Ago 2009 12:54
 

cambia solo che se cambi tutto scarov butti più soldi,ecco cosa cambia icon_lol.gif comunque costa 250 euro la pancia icon_wink.gif

poi fai così: gli mandi una mail per comprarla e gli dici così: salve vorrei una marmitta per una aprilia sx 125 ,potrebbe gentilmente non saldarci sopra lo stemma?
insomma se vuoi avere una marmitta che non ti dia problemi con la polizia gli chiedi alla scalvini se ti danno la marmitta senza lo stemma saldato ma in un sacchettino a parte icon_smile.gif poi magari la rivernici di nero così è antisgamo al massimo icon_smile.gif è quello che voglio fare anche io..
tipo gli dai 4 o 5 mani di vernice nera per alte temperature e vedi che sembrerà una marmitta originale icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Ago 2009 13:25
 

drcrysto ha scritto:
cambia solo che se cambi tutto scarov butti più soldi,ecco cosa cambia icon_lol.gif comunque costa 250 euro la pancia icon_wink.gif

poi fai così: gli mandi una mail per comprarla e gli dici così: salve vorrei una marmitta per una aprilia sx 125 ,potrebbe gentilmente non saldarci sopra lo stemma?
insomma se vuoi avere una marmitta che non ti dia problemi con la polizia gli chiedi alla scalvini se ti danno la marmitta senza lo stemma saldato ma in un sacchettino a parte icon_smile.gif poi magari la rivernici di nero così è antisgamo al massimo icon_smile.gif è quello che voglio fare anche io..
tipo gli dai 4 o 5 mani di vernice nera per alte temperature e vedi che sembrerà una marmitta originale icon_smile.gif

quindi saldano anche uno stemmino sulla pancia'?? e poi volevo chiedere, dove si trova la nrteam??? vediamo se posso portargli il cilindro di persona...
 
Messaggio Inviato: 20 Ago 2009 13:33
 

emilia romagna...
 
Messaggio Inviato: 20 Ago 2009 14:57
 

viene male la scarov riverniciata eusa_wall.gif io l'ho fatto e me ne sono pentito...ho dovuto sverniciarla a forza di acido icon_asd.gif se proprio devi farlo passaci la vernice lucida una volta fatto...il sile scarov non da prestazioni in piu rispetto all'originale
 
Messaggio Inviato: 20 Ago 2009 15:19
 

doomer4ever ha scritto:
viene male la scarov riverniciata eusa_wall.gif io l'ho fatto e me ne sono pentito...ho dovuto sverniciarla a forza di acido icon_asd.gif se proprio devi farlo passaci la vernice lucida una volta fatto...il sile scarov non da prestazioni in piu rispetto all'originale

esiste una cosa chiamata diluente nitro icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2009 18:53
 

ho inviato una mail alla Scarov (info@scarov.it) dicendo che volevo acquistare una marmitta ecc ecc.. nn ha risposto.. l'ho mandata il 20 agosto... sicuro che dai sito è possibile comprarla? se no, dove posso acquistarla?
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2009 19:03
 

la scarov si chiama scalvini ora, sono la stessa marca e i prodotti sono identici, vai sul sito Scalviniracing.it oppure su Htmracing.it che è associato alla scalvini/scarov 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2009 12:23
 

Ma si potrebbe riverniciarla con una vernice spray nera opaca resistente alle alte temperature, oppure viene male lo stesso?
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2009 13:27
 

venire bene viene però deve piacere a te come estetica
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2009 13:33
 

io l'ho verniciata con quella nera opaca ad alte temperature della SIA...e ci ho passato quella lucida sopra ma mi è venuta male...se vuoi che venga bene devi spruzzarci sopra uno strato solo altrimenti viene fuori una pappa
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2009 14:31
 

per verniciarla bene andrebbe tolto tutto il lucido che c è sopra da originale poi grattata con una 400-500 di cartavetrata, passato il nero alte temperature, dopo con una 800 va leggermente passata sopra al nero per rifinire eventuali sbavi o goccie usando anche acqua insieme alla cartavetrata e dopo passere sopra il lucido stando attenti a darlo omogeneamente.
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2009 22:07
 

visto che si può fare.. gli passo solo la vernice nera opaca, verrà fuori un risultato tipo la marmitta fp dell'aprilia, in modo che le fdo non mi posso dire niente.. quanti cv si posso guadagnare dal passaggio dalla fp alla scarvini? Ho bisogno di cambiare il carbu per non rischiare il grippaggio, visto che la pancia è più grande e il carburatore è sempre lo stesso..(ho letto su GUIDA ALLA MOTO) se si ha un carbu piccolo e la marmi grande si può rischiare il grippaggio.. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2009 23:52
 

LG125 ha scritto:
visto che si può fare.. gli passo solo la vernice nera opaca, verrà fuori un risultato tipo la marmitta fp dell'aprilia, in modo che le fdo non mi posso dire niente.. quanti cv si posso guadagnare dal passaggio dalla fp alla scarvini? Ho bisogno di cambiare il carbu per non rischiare il grippaggio, visto che la pancia è più grande e il carburatore è sempre lo stesso..(ho letto su GUIDA ALLA MOTO) se si ha un carbu piccolo e la marmi grande si può rischiare il grippaggio.. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


si chiama scalvini...guadagni poco meno di 1 cv e un bel miglioramento nell'erogazione...non hai bisogno di cambiare carburatore...al massimo se la senti scarburata ingrassi di un paio di punti il getto del massimo
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2009 14:09
 

doomer4ever ha scritto:


si chiama scalvini...guadagni poco meno di 1 cv e un bel miglioramento nell'erogazione...non hai bisogno di cambiare carburatore...al massimo se la senti scarburata ingrassi di un paio di punti il getto del massimo

quindi prendendo la moto tutta originale, montando la scalvini completa quanto guadagna in kw?
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2009 14:15
 

da 15/11 arrivi a 27/22,5
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2009 14:29
 

solrock666 ha scritto:
da 15/11 arrivi a 27/22,5

ma è impossibile... ho detto originale.. senza potenziamento... come te la vendono in conce (11kw)...
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2009 15:09
 

ETM ha scritto:

quindi prendendo la moto tutta originale, montando la scalvini completa quanto guadagna in kw?


non puoi montare solo la marmitta, il ripotenziamento si fa completo con il kit aprilia oltre alla marmitta, la scalvini da piu o meno 1 cv in più rispetto alla marmitta full power e si arriva ai 26-27 cavalli alla ruota
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2009 16:10
 

ETM ha scritto:
solrock666 ha scritto:
da 15/11 arrivi a 27/22,5

ma è impossibile... ho detto originale.. senza potenziamento... come te la vendono in conce (11kw)...

io intendevo 15 all'albero e 11 alla ruota e via dicendo
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2009 16:39
 

ma se la fai cromare
se no tirala a lucido poi gli metti su l'agrapante e infine vernici con il nero ad alte temperature ....
per la polizia mica è scema lo sente il rumore diverso e può controllare se il tuo scarico e omo o no guardando solo se ha i numeri di omologazione
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2009 17:51
 

doomer4ever ha scritto:


non puoi montare solo la marmitta, il ripotenziamento si fa completo con il kit aprilia oltre alla marmitta, la scalvini da piu o meno 1 cv in più rispetto alla marmitta full power e si arriva ai 26-27 cavalli alla ruota

QUINDI... lasciandola senza kit, ho mandato a prendere la scalvini (scarov) completa e mi esce 349 euro iva esclusa.. ora.. rispetto agli 11 kw di prima, dato che ho tolto la marmitta originale con strozzature e varie cose, e in più ho montato una buona marmitta, quanto dovrei guadagnare? cioè, da 11 kw a quanto andrà?
p.s.: il kit nn me lo prende mio padre principalmente xk nn vuole perdere la garanzia della moto e in più da me lo fa 1200 euro...
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2009 18:36
 

allora...prima di tutto non so se la moto andrà bene levando solo il depotenziamento alla marmitta e lasciando la valvola e la candela originali, l'airbox tappato e il blocco alla centralina eusa_wall.gif eusa_wall.gif se si fa il ripotenziamento si dovrebbe cambiare tutto...
ma anche se invece migliorerà qualcosa devi anche ricarburare dato che stai montando una marmitta piu grande e senza diaframmi dentro... eusa_think.gif ti conviene comprare i vari pezzi del kit singolarmente a questo punto e montarli per non avere una carburazione ed un'erogazione totalmente sballate eusa_wall.gif
PS: il tuo meccanico è un ladro...il kit costa sui 450 marmitta inclusa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2009 18:32
 

doomer4ever ha scritto:
allora...prima di tutto non so se la moto andrà bene levando solo il depotenziamento alla marmitta e lasciando la valvola e la candela originali, l'airbox tappato e il blocco alla centralina eusa_wall.gif eusa_wall.gif se si fa il ripotenziamento si dovrebbe cambiare tutto...
ma anche se invece migliorerà qualcosa devi anche ricarburare dato che stai montando una marmitta piu grande e senza diaframmi dentro... eusa_think.gif ti conviene comprare i vari pezzi del kit singolarmente a questo punto e montarli per non avere una carburazione ed un'erogazione totalmente sballate eusa_wall.gif
PS: il tuo meccanico è un ladro...il kit costa sui 450 marmitta inclusa icon_asd.gif icon_asd.gif


guarda che se togli il depo alla marmitta non cambia niente icon_smile.gif anzi cambia di più secondo me se liberi l'airbox e basta.. eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2009 17:11
Oggetto: miglior scarico x aprilia sx 128?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi sono nuovo sul sito,volevo chiedervi quale marmitta mi consigliate per la mia aprilia sx125 2008!!io ho gia potenziato la moto kn al kit dell'aprilia,ora xò vorrei cambiare la marmitta x dargli qualcosina in +!!
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2009 17:39
 

una bella jolly moto 350 la pancia e 150 il silenziatore
se no scarov 270 la pancia e 200 il silenziatore in carbonio
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2009 17:52
 

solrock666 ha scritto:
una bella jolly moto 350 la pancia e 150 il silenziatore
se no scarov 270 la pancia e 200 il silenziatore in carbonio


quoto

dato che sei nuovo nel forum ti do il benvenuto e ti un prezioso consiglio: non usare il linguaggio in stile sms perchè è vietato dal regolamento
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2009 10:19
 

solrock666 ha scritto:
una bella jolly moto 350 la pancia e 150 il silenziatore
se no scarov 270 la pancia e 200 il silenziatore in carbonio

quoto quello che hai detto.. sono le due marmitte migliori in commercio per un sx, io ti consiglierei la jolly moto..PAURA icon_eek.gif icon_eek.gif. avendo provato un sx con la jolly moto mi sono reso conto che il range di giri è notevolmente aumentato con mio(marmitta fp aprilia) cambio a 10000-10500 e con quello cambiavo anche a 11500-12000.. e poi un erogazione pazzesca icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .. UN CONSIGLIO..metti solo la marmitta, perchè il silenziatore non ti cambia quasi niente. però se hai i soldi e preferisci far avere alla tua moto un look + racing ti consiglio il terminale in carbonio 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2009 10:37
 

urca allora la devo prendere assolutamente la jolly icon_asd.gif sento già il motore che urla..però se vengo bocciato addio moto e sento già mio padre che urla icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2009 17:47
 

bè ragazzi grazie mille per i consigli!!!io la jolly l'ho trovata solo nuova a 435€!!penbsate che la riesco a trovare a meno??mi hanno consigliato vivamente di mettere il pacco lamellare boisen!!lo conoscete?e comunque io le marce le cambio a 11.500!ma voi riuscite ad impennarla fino a 97km/h?grazie ancora
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2009 17:56
 

simo91sx125 ha scritto:
fino a 97km/h?grazie ancora


eh icon_eek.gif di equilibrio si può fare...ma quasi nessuno ci riesci ... cioè è molto difficile..

però la jolly completa se vuoi ti dico dove trovarla a 344 euro spedita...

info@azzurra-racing.it

mandagli una mail...digli per quale modello la vuoi
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2009 0:36
 

simo91sx125 ha scritto:
bè ragazzi grazie mille per i consigli!!!io la jolly l'ho trovata solo nuova a 435€!!penbsate che la riesco a trovare a meno??mi hanno consigliato vivamente di mettere il pacco lamellare boisen!!lo conoscete?e comunque io le marce le cambio a 11.500!ma voi riuscite ad impennarla fino a 97km/h?grazie ancora
guarda la jolly è troppo aperta solo per la moto ripotenziata, non la riempiresti del tutto, dovresti minimo cambiare carburatore con un 34 e come dici te pacco lamellare. purtroppo per la nostra moto non ci sono vie di mezzo e le uniche prodotte sono gianelli e arrow (aftermarket base) e jolly e scarov (aftermarket spinte). di intermedio non c'è nulla ancora. io monto arrow e mi trovo da Dio, sicuramente montando jolly va meglio ma a mio avviso è sprecata. comunque è un mio parere.
p.s. io non ho mai impennato per il semplice fatto che non mi serve a niente in pista, anzi perdo solo tempo, e non mi piace fare il figo. la mia si alza da sola accompagnando la frizione in partenza, ma non l'ho mai alzata. preferisco una staccata di traverso dopo un rettilineo che un'impennata; più utile e meno pericolosa. doppio_lamp.gif
 
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