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Motore strappa agli alti [Husqvarna '04]
8205489
8205489 Inviato: 29 Lug 2009 10:31
Oggetto: Motore strappa agli alti [Husqvarna '04]
 



ragazzi ultimamente prendo la moto spesso e ci faccio 20 30 km a botta...solo che ormai da un po' ho notato che quando tiro a manetta spesso fa degli strappi non so come spiegarveli.. non sono vuoti anche perchè la moto tende molto a essere grassa...e non sono legati alla catena,sono proprio del motore e questo accade sopratutto dalla 4 alla 6 marcia(soprattutto in 6)
inoltre la moto è ancora depotenziata(nonostante ha parecchi chilometri) e ho cambiato pistone da neanche 1000 km...aiuto raga...
 
8206134
8206134 Inviato: 29 Lug 2009 11:43
 

strappi nel senso che strattona?
 
8206142
8206142 Inviato: 29 Lug 2009 11:44
 

strano che lo faccia nelle marce alte e non in quelle basse icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8206149
8206149 Inviato: 29 Lug 2009 11:45
 

Valerio91 ha scritto:
strano che lo faccia nelle marce alte e non in quelle basse icon_eek.gif icon_eek.gif


la mia lo faceva dalla quarta in poi; prova a controllare se ha compressione
 
8206173
8206173 Inviato: 29 Lug 2009 11:48
 

capo125 ha scritto:


la mia lo faceva dalla quarta in poi; prova a controllare se ha compressione

come fa a non avere compressione se ho cambiato pistone da pochissimo??comunque secondo voi è pericoloso??potrei fare gravi danni alla moto??io appena sento questi strappi cerco di decellerare gradualemente e non quindi mai insistito...provo a insistere e vedere cosa succede??
 
8206191
8206191 Inviato: 29 Lug 2009 11:50
 

husqvarna che strattona


questo è ciò che è accaduto a me prova a vedere se è simile il comportamento della tua moto
 
8207881
8207881 Inviato: 29 Lug 2009 14:45
 

capo125 ha scritto:
husqvarna che strattona


questo è ciò che è accaduto a me prova a vedere se è simile il comportamento della tua moto

diciamo che i miei problemi sono simili ai tuoi pero' la mia moto non è arrivata a non andare neanche ai bassi e medio..ecc...inoltre è praticamente impossibile che ho incollato le fascie o grippato sia perche' scaldo per 3-4 km,sia perche'resto a manetta massimo massimo 5-600 metri e sia perchè uso da sempre il motul 710...senza dire che la moto è depo..questo lo faa solo ed esclusivamente da quando ho cambiato candela e pistone....mmmmm..
 
8207903
8207903 Inviato: 29 Lug 2009 14:46
 

verifica la distanza del ponte della candela dall'elettrodo con uno spessimetro.
e che sia una br9eg
 
8208762
8208762 Inviato: 29 Lug 2009 16:25
 

Valerio91 ha scritto:
verifica la distanza del ponte della candela dall'elettrodo con uno spessimetro.
e che sia una br9eg


quoto tutto comunque anche io non la tiro mai a freddo la moto, l'importante è che il tuo conce sistemi tutto in garanzia
 
8208817
8208817 Inviato: 29 Lug 2009 16:31
 

se è originale è facile che hai il catalizzatore intasato e il motore agli a alti non riesce a buttare fuori tutto il fumo ....
se no è la candela prova a cambiarla ...
quanti km totali hai???
 
8208879
8208879 Inviato: 29 Lug 2009 16:37
 

il catalizzatore di che cosa si può intasare? olio incombusto? eusa_think.gif
 
8209054
8209054 Inviato: 29 Lug 2009 16:56
 

capo125 ha scritto:
il catalizzatore di che cosa si può intasare? olio incombusto? eusa_think.gif
se è carburata grassa si, e poi non rispetta più le emissioni euro3 0509_lucarelli.gif
 
8209082
8209082 Inviato: 29 Lug 2009 16:59
 

Valerio91 ha scritto:
se è carburata grassa si, e poi non rispetta più le emissioni euro3 0509_lucarelli.gif


ok grazie mille
 
8209085
8209085 Inviato: 29 Lug 2009 17:00
 

capo125 ha scritto:


ok grazie mille
ma a me sembra molto difficile eusa_think.gif con le temperature del catalizzatore dovrebbero bruciarsi anche i residui eusa_think.gif icon_asd.gif
 
8209113
8209113 Inviato: 29 Lug 2009 17:04
 

Valerio91 ha scritto:
ma a me sembra molto difficile eusa_think.gif con le temperature del catalizzatore dovrebbero bruciarsi anche i residui eusa_think.gif icon_asd.gif


se la tesi è questa, immagino come sia messo il mio catalizzatore dato che ho la carburazione per il rodaggio
 
8209156
8209156 Inviato: 29 Lug 2009 17:10
 

il catalizzatore non si intasa.. se fosse intasato vedresti l'interno del terminale bagnato di olio..mentre con i catalizzatori è solo pieno di fuliggine come i 4t
 
8210021
8210021 Inviato: 29 Lug 2009 19:33
 

non sempre se la carburazione è frassa si intasa la marmitta .... in aprticolare il catalizzatore che non riesce a fare passare l'oilio w questo crea un tappo .... ma la carburazione è grassa di molto????
 
8210183
8210183 Inviato: 29 Lug 2009 19:51
 

drcrysto ha scritto:
il catalizzatore non si intasa.. se fosse intasato vedresti l'interno del terminale bagnato di olio..mentre con i catalizzatori è solo pieno di fuliggine come i 4t

raga io ho una 04(niente garanzia)..non so se ho il catalizzatore...comunque una volta quando avevo cambiato la lana di vetro avevo dovuto pulire tutto il sile all'interno perchè era tutto sporco d'olio e la lana di vetro era tutta impregnata....
ps il motore ha su circa 14 mila km(il pistone e la fascia neanche 1000)
 
8210274
8210274 Inviato: 29 Lug 2009 20:07
 

a raga mi è venuta in mente un' altra cosa...siccome un po di tempo fa mi si ingolfava spesso e smontavo la candela una volta ogni 2-3 giorni...cercavo di non tirarla troppo(la candela)e anche l'ultima volta ho avvitato giusto per non farla svitare quindi non molto forte...potrebbe centrare??
 
8210540
8210540 Inviato: 29 Lug 2009 20:45
 

si deve avviatare iil giusto la candela non molto ma nemmeno poco .... poi per me è meglio che vai a farti fare una carburazione decente almeno risolvi tutti i problemi ... potrebbe essere anche la valvola intasata di olio ne tutta sporca che non si apre in modo regolare ....
 
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